Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Brunetta

Utente di lunga data
Allora io non mi sento di provare nulla per lei. Mi è indifferente. Se dovessi provar ancora qualcosa come dici tu, sarebbe comunque a mia insaputa, anche se dubito! Però mai dire mai nella vita. Diciamo che sul discorso delle corna non la penso come te. Quale donna si da della traditrice da sola così a gratis? Ho deciso di aggiornarvi su questa cosa perché vi ho scritto tutto e di più riguardo la mia storia, mi avete aiutato e credo che un aggiornamento dopo mesi e mesi fosse doveroso.

Esatto! Incredibile come tu in pochissime righe sia stata in grado di riassumere come mi sento. Provo ad aggiungere qualcosa in più, ma sarà difficile. Esco di casa col sorriso, sono positivo, felice e solare. Ho un sacco di entusiasmo per ciò che verrà in futuro pur non avendo nessun progetto particolare. La mia vita è come prima diciamo, ma senza lei. Lavoro, famiglia, amici, casa, moto e via dicendo. Però sono diverso. Questo è anche il motivo per il quale non sono ancora andato con nessuna ragazza. Non perché sono bloccato dalla storia finita, non perché non abbia avuto occasioni, ma semplicemente perché mi trovo bene così e per ora non mi va perché sto troppo bene, non so come spiegarlo. Non dimentico la storia con lei, non la rinnego neanche! Son stati anni bellissimi e che hanno fatto parte del mio percorso di Crescita

Mi dispiace ma non mi trovi affatto d’accordo. Non sei la prima persona che ragiona così ed è semplicemente una questione di vedute. Io con la madre della mia ex ho sempre avuto un rapporto molto molto bello. Il fatto che io non stia più con lei, non deve precludere ciò che di bello si è creato tra me e la mia ex suocera, che posso dire essere una mi amica. Pur avendo un sacco di anni di differenza, è una persona che non vorrei uscisse dalla mia vita. Lei mi ha voluto fare una cortesia, oltre che sfruttare l’occasione per sapere come stavo. Io ho apprezzato davvero molto il suo gesto e ci siamo ripromessi di rivederci. Ci sono persone che quando si lasciano scompaiono e “abbandonano” anche gli amici della ex partner che col tempo sono diventati anche amici propri , io questa cosa non la concepisco. Se diventi amico di una persona, per me è assurdo interrompere l’amicizia perché è finita la relazione con la propria ragazza
È evidente che il rapporto con tua suocera è importante e condiviso.
Non devi essere d’accordo! Ma nei fatti lo sei. Avete un rapporto che non si è interrotto. Come se fosse una amica e non la madre di lei 🤦🏻‍♀️

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non devi essere d’accordo! Ma nei fatti lo sei. Avete un rapporto che non si è interrotto. Come se fosse una amica e non la madre di lei 🤦🏻‍♀️
A parte il dare la notizia,che forse avrei evitato, mi viene difficile pensare che se i miei figli si lasciassero io non manterrei dei contatti con le loro ex. Sono affezionata e l’affetto non passa nel momento in cui dovessero lasciarsi. Ovviamente se la cosa facesse piacere anche a loro. Mi spiacerebbe non avessero lo stesso interesse, vivrei come una finta l’atteggiamento che hanno adesso con me

Dissapear

Utente di lunga data
Ok allora diciamo che non avevo compreso appieno il tuo precedente messaggio. Esatto, per me è un amica e come tale si è sfogata con me dicendomi che è contenta di diventare nonnna ma che è preoccupata per la situazione.
A parte il dare la notizia,che forse avrei evitato, mi viene difficile pensare che se i miei figli si lasciassero io non manterrei dei contatti con le loro ex. Sono affezionata e l’affetto non passa nel momento in cui dovessero lasciarsi. Ovviamente se la cosa facesse piacere anche a loro. Mi spiacerebbe non avessero lo stesso interesse, vivrei come una finta l’atteggiamento che hanno adesso con me
Proprio perché siamo amici secondo me è stato fusero che la notizia me l’abbia data proprio lei. Che poi a me in realtà non sarebbe cambiato nulla se fossi venuto a saperlo da uno sconosciuto al bar. Esatto….È un po’ come il rapporto che si crea con certi colleghi…. Alcune volte pensi che sia una bella amicizia e appena le strade si separano, questi scompaiono e allora comprendi che era tutto fuorché in amicizia. Per fortuna con la mia ex suocera non è andata così

Brunetta

Utente di lunga data
Non c’entra niente l’affetto che naturalmente si sviluppa e fare la suocera se non lo si è più. È come voler trasformare il rapporto e il proprio ruolo.

Etta

Utente di lunga data
Ci sono persone che quando si lasciano scompaiono e “abbandonano” anche gli amici della ex partner che col tempo sono diventati anche amici propri , io questa cosa non la concepisco. Se diventi amico di una persona, per me è assurdo interrompere l’amicizia perché è finita la relazione con la propria ragazza
Spesso è il contrario invece. Spesso sono gli amici dell’ormai ex che ti abbandonano.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok allora diciamo che non avevo compreso appieno il tuo precedente messaggio. Esatto, per me è un amica e come tale si è sfogata con me dicendomi che è contenta di diventare nonnna ma che è preoccupata per la situazione.

Proprio perché siamo amici secondo me è stato fusero che la notizia me l’abbia data proprio lei. Che poi a me in realtà non sarebbe cambiato nulla se fossi venuto a saperlo da uno sconosciuto al bar. Esatto….È un po’ come il rapporto che si crea con certi colleghi…. Alcune volte pensi che sia una bella amicizia e appena le strade si separano, questi scompaiono e allora comprendi che era tutto fuorché in amicizia. Per fortuna con la mia ex suocera non è andata così
Non vedi che è una triangolazione in cui tu sei il prescelto (tra l’altro non rispetto al nuovo compagno) ma alla figlia?

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta la mia ex suocera ancora mi chiama per la chiacchiera pomeridiana ogni tanto. In realtà, anche la madre dell ultimo seppur una volta al mese manda un come stai🙃
Se è la nonna di tuo figlio è abbastanza normale.
Se è la madre di un partner successivo è una cosa che serve a lei per rassicurarsi.

Etta

Utente di lunga data
@Brunetta la mia ex suocera ancora mi chiama per la chiacchiera pomeridiana ogni tanto. In realtà, anche la madre dell ultimo seppur una volta al mese manda un come stai🙃
La mamma di un mio ex ( di quando avevamo tipo 20-25 anni ) invece mi tolse l’amicizia da fb. Il babbo invece ancora ora ogni tanto mi commenta le foto o mi fa gli auguri al compleanno.

Brunetta

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
Se è la nonna di tuo figlio è abbastanza normale.
Se è la madre di un partner successivo è una cosa che serve a lei per rassicurarsi.
Si, per me è un piacere mantenerlo se loro lo vogliono, nei giusti limiti, anche dopo. Alla fine all'ultima per 7 anni le sono stata in casa, se mi scrive non mi dispiace.
Ad esempio alla nonna di mio figlio ho dovuto mettere un freno buono, cercando di farglielo capire un paio di volte, a volte l' errore è il termine di paragone.

Che fino a che lo dici a me poi io ti faccio capire che non è carino, ma lei due uscite dopo di me le ha proprio sparate davanti a un paio delle sue nuove fiamme e beh, ecco, non si fa😅😅😅

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non c’entra niente l’affetto che naturalmente si sviluppa e fare la suocera se non lo si è più. È come voler trasformare il rapporto e il proprio ruolo.
No è fare una delle persona a cui si vuole bene e di cui ci si continua ad interessare
A me stupisce la capacità di distaccarsi totalmente
Sarà che io non lo faccio con nessuno a cui ho voluto bene

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È come se mi separassi e non avessi più rapporto con i miei suoceri
Ma come sarebbe possibile dopo che li conosco da 40 anni?

Brunetta

Utente di lunga data
No è fare una delle persona a cui si vuole bene e di cui ci si continua ad interessare
A me stupisce la capacità di distaccarsi totalmente
Sarà che io non lo faccio con nessuno a cui ho voluto bene
Immagina che i tuoi figli siano meno stabili sentimentalmente * e che cambino da qui a dieci anni 5 fidanzate a testa. Avresti (oltre alle attuali) altre 10 fidanzate con le quali mantenere rapporti affettuosi, mentre intanto quelle lasciate instaurerebbero rapporti affettuosi con altre suocere…

*I rapporti affettivi con i partner dei figli creano aspettative di continuità per figli e partner che possono vincolare.
Basti pensare a quante persone non si separano, per non dare un dolore a genitori e suoceri.

Rebecca89

Sentire libera
Credo dipenda molto dal come ci si lascia e soprattutto se loro avessero una qualche colpa.
Si, penso influisca anche questo ma non del tutto. Credo senza presunzione di essermi sempre comportata bene🤷🏼‍♀️, ma qualcuno mia madre ad esempio l ha cercata, e lei nonostante conoscesse i motivi della fine ha sempre risposto senza freddezza e con piacere comunque. Magari non entrando nei dettagli del che fai di bello nella vita, ma neanche ignorando ecco

Brunetta

Utente di lunga data
Credo dipenda molto dal come ci si lascia e soprattutto se loro avessero una qualche colpa.
Non c’entra nulla la colpa.
C’entra che sono rapporti, non so come dire, secondari, non elettivi.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, penso influisca anche questo ma non del tutto. Credo senza presunzione di essermi sempre comportata bene🤷🏼‍♀️, ma qualcuno mia madre ad esempio l ha cercata, e lei nonostante conoscesse i motivi della fine ha sempre risposto senza freddezza e con piacere comunque. Magari non entrando nei dettagli del che fai di bello nella vita, ma neanche ignorando ecco
L’educazione è cosa diversa dal mantenere relazioni con chi è in rotta con un figlio.

Brunetta

Utente di lunga data