Sterminator
Utente di lunga data
Quello che forse ti sfugge è come funziona di fatto l'interazione umana.
Chi sei tu per reputare porelli i miei amici? Conosci queste persone?
Una mia amica mi ha sempre fatto questo rimprovero: a volte tu Conte giudichi le persone per sentito dire, senza prenderti la briga di conoscerle veramente.
Di fatto io non riesco a spiegarle in nessuna maniera che la stessa persona appare in modo diverso, a più persone.
E' normale che tu possa ritenermi un fallito sfigato, ma è una posizione soggettiva e non oggettiva.
Essa è canfutata rigorosamente da tutte le persone che mi vogliono bene e non cessano di mostrarmi la loro stima e affetto.
Ed è normale che a certe persone tu possa apparire l'emblema dell'uomo probo vincente e realizzato, ed ad altre uno che ha una paura fottuta di mettersi in gioco e condividere.
Altro esempio: io non ho nessuna remora a dire che Chiara Matraini è tra le donne più fantastiche che io abbia mai conosciuto, ma non sono disposto ad accettare che lei mi appaia così solo perchè è una troia schifosa.
Capisco che lei possa apparire come una persona esecrabile a certe persone.
Ma è lei che mi ha insegnato a non dipendere dall'approvazione degli altri, e tirare diritto per la mia strada.
Quindi sono felice, godo, del fatto di apparire una bella persona a certe persone, e non mi importa molto di apparirti un fallito.
Non è a te che io devo rendere conto no?
Cosa mi ha detto mia moglie?
A me dispiace di essere stata un fallimento per te.
Ma credimi: io e lei ci sentiamo molto fortunati, siamo sempre riusciti ad andare d'accordo, non sono mai volate liti furibonde con offese e recriminazioni, solo che dopo tanto tempo, abbiamo capito di non essere la persona più adatta per ciascuno.
Non sono tagliato per il matrimonio tradizionale, e allora?
Ma posso sempre sposarmi con chi desidera le stesse cose che desidero io: per me, per noi due.
Quando due persone sono felici e appagate di quello che hanno, mica hanno bisogno di altro eh?
Non capisco proprio dove stanno i tuoi obiettivi, se ne hai, e che cosa vuoi dimostrare.
Ognuno è norma di sè stesso.
Per esempio, il 30 di settembre, alla Basilica del Santo a Padova si esibisce forse il più grande organista vivente: Jean Guillou.
La Basilica sarà colma dei suoi fans.
Non è che mi devo sentire sbagliato se sono un suo ammiratore, non è che mi devo sentire sminuito dal suo modo di suonare.
Ma non penso che ci siano persone messe così male, che si sentano minacciate dalla musica per organo eh?
In altre parole...vivi e lascia vivere...
Tu mi fai pensare ad una persona che si mette davanti alla Basilica del Santo a ridere in faccia a tutte ste persone colpevoli di essere appassionati alla musica d'organo, che è a tuo avviso, noiosa, volgare, schifosa ecc..ecc..ecc...tu sei ateo no? Sei mangiapreti no?
Bestemmia Iddio, mangiaipreti, ma permetti a sta gente di ascoltarsi Jean Guillou in santa pace...
[video=youtube;Ror7pByUgNE]http://www.youtube.com/watch?v=Ror7pByUgNE&feature=related[/video]
Dovresti evitare di pasteggiare col vino...