Da non credere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Quello che forse ti sfugge è come funziona di fatto l'interazione umana.
Chi sei tu per reputare porelli i miei amici? Conosci queste persone?

Una mia amica mi ha sempre fatto questo rimprovero: a volte tu Conte giudichi le persone per sentito dire, senza prenderti la briga di conoscerle veramente.
Di fatto io non riesco a spiegarle in nessuna maniera che la stessa persona appare in modo diverso, a più persone.

E' normale che tu possa ritenermi un fallito sfigato, ma è una posizione soggettiva e non oggettiva.
Essa è canfutata rigorosamente da tutte le persone che mi vogliono bene e non cessano di mostrarmi la loro stima e affetto.

Ed è normale che a certe persone tu possa apparire l'emblema dell'uomo probo vincente e realizzato, ed ad altre uno che ha una paura fottuta di mettersi in gioco e condividere.

Altro esempio: io non ho nessuna remora a dire che Chiara Matraini è tra le donne più fantastiche che io abbia mai conosciuto, ma non sono disposto ad accettare che lei mi appaia così solo perchè è una troia schifosa.

Capisco che lei possa apparire come una persona esecrabile a certe persone.
Ma è lei che mi ha insegnato a non dipendere dall'approvazione degli altri, e tirare diritto per la mia strada.
Quindi sono felice, godo, del fatto di apparire una bella persona a certe persone, e non mi importa molto di apparirti un fallito.

Non è a te che io devo rendere conto no?
Cosa mi ha detto mia moglie?
A me dispiace di essere stata un fallimento per te.

Ma credimi: io e lei ci sentiamo molto fortunati, siamo sempre riusciti ad andare d'accordo, non sono mai volate liti furibonde con offese e recriminazioni, solo che dopo tanto tempo, abbiamo capito di non essere la persona più adatta per ciascuno.

Non sono tagliato per il matrimonio tradizionale, e allora?
Ma posso sempre sposarmi con chi desidera le stesse cose che desidero io: per me, per noi due.

Quando due persone sono felici e appagate di quello che hanno, mica hanno bisogno di altro eh?

Non capisco proprio dove stanno i tuoi obiettivi, se ne hai, e che cosa vuoi dimostrare.
Ognuno è norma di sè stesso.

Per esempio, il 30 di settembre, alla Basilica del Santo a Padova si esibisce forse il più grande organista vivente: Jean Guillou.
La Basilica sarà colma dei suoi fans.
Non è che mi devo sentire sbagliato se sono un suo ammiratore, non è che mi devo sentire sminuito dal suo modo di suonare.
Ma non penso che ci siano persone messe così male, che si sentano minacciate dalla musica per organo eh?
In altre parole...vivi e lascia vivere...
Tu mi fai pensare ad una persona che si mette davanti alla Basilica del Santo a ridere in faccia a tutte ste persone colpevoli di essere appassionati alla musica d'organo, che è a tuo avviso, noiosa, volgare, schifosa ecc..ecc..ecc...tu sei ateo no? Sei mangiapreti no?
Bestemmia Iddio, mangiaipreti, ma permetti a sta gente di ascoltarsi Jean Guillou in santa pace...

[video=youtube;Ror7pByUgNE]http://www.youtube.com/watch?v=Ror7pByUgNE&feature=related[/video]

Dovresti evitare di pasteggiare col vino...

tutto legittimo , tranne il fatto che se s'imposta un matrimonio non convenzionale bisogna mettere in conto difficoltà e disagi per i figli che con egoismo si vuole mettere al mondo.
per il resto mi dispiace; la fine di un matrimonio è sempre triste

Sterminator

Utente di lunga data
tutto legittimo , tranne il fatto che se s'imposta un matrimonio non convenzionale bisogna mettere in conto difficoltà e disagi per i figli che con egoismo si vuole mettere al mondo.
Qualcuno mi spieghi, a sto punto pero' dovrebbe esse no' psichiatra....:rotfl:...se si vuole andare di fiore in fiore, qual'e' il motivo impellente dello sposarsi...

ciulando da singles, nun se riesce affa' l'alza bandiera?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Scusami dove leggi che io vado via di casa?
Un passo per volta...
I figli crescono...e decideranno per sè.
Si la fine di un matrimonio che...non è mai esistito...

E' un anno sai che me lo dice...
Mi sa che a sto giro...tu prendi le ali...

Qualcuno mi spieghi, a sto punto pero' dovrebbe esse no' psichiatra....:rotfl:...se si vuole andare di fiore in fiore, qual'e' il motivo impellente dello sposarsi...

ciulando da singles, nun se riesce affa' l'alza bandiera?

Perchè si partono con certi ideali, poi la vita gira altrove.
Tu hai avuto la fortuna di incontrare tua moglie, di starci bene assieme, ecc..ecc..ecc...
Io non ho avuto questa fortuna.
Ho fatto un enorme lavoro su di me, pur che lei riuscisse a stare bene con me, poi mi sono accorto che lei sta meglio da sola.
E non sono certo il tipo che va là...a pretendere e recriminare...
Eh no cara mia tu sei mia moglie DEVI amarmi, ed essere la mia compagna.
Lei voleva andare via da quella casa, realizzarsi, avere un figlio.
QUesto ha chiesto, questo ha avuto.
E io?
Io caro mio, pensavo di realizzarmi facendo felice lei.
Invece questo ha portato alla completa trascuratezza di me stesso.

A lei non sono più andato bene, quando non sono stato disponibile a darle il secondo figlio.
Lì ha chiuso le gambe.
Non so cosa farci se una donna prende come un affronto personale il fatto che io non me la sia sentita di avere un secondo figlio.

Poi trascuri un particolare, lei è stata molto malata.
La malattia ha cambiato la sua personalità.
Ora lei è: quando sto bene io, che il mondo si fotta.

Sta meglio con me distante.
Sai anche lei non dipende emotivamente da nessuno eh?

Ma porca miseria se due persone arrivano a dirsi, la nostra storia è finita, lasciamoci da buoni amici, cosa fanno di male?
Finchè è durata è stata bella però.

Poi io mi sono stancato di lei.
Se arrivo a stancarmi di una persona, dalla sera alla mattina, non la guardo più in faccia.
Ohi, sono fatto così...
Cosa volete che vi dica?

scusa ma un'altra cosa che mi perplime è...non è che ti sei sposato in chiesa?
ma con quale tipo di progetto nei suoi (dio)confronti...tu che credi?

non dirlo mai a tua figlia questo
Ma certo eh?
Io come marito ho cessato di esistere alla sua nascita.
E sono diventato suo padre.
Mia figlia è cresciuta in una famiglia dove papà e mamma non dormono nello stesso letto, ma dove madre e figlia dormono nello stesso letto.
Poi è cresciuta e si è fatta il suo tempio, in quella stanza.
Allora io sono tornato buono come cane di compagnia per mia moglie.
QUando è tornata da me, non ha più trovato il suo vecchio marito ad aspettarla, ma un uomo tutto diverso.
Mi ha fatto questa proposta, partiamo con una nuova storia in cui, io devo fare colpo su di te, ma tu devi piacere a me.

Fin'ora non è riuscita a fare colpo su di me.
Ok?

Devo odiarla per questo?
Lei è fatta a modo suo, ed è felice così.

Mia figlia dice questo...
Papi, quando andiamo a trovare quella tua amica là, così io posso giocare con sua figlia?

Io e mia figlia non andiamo molto d'accordo.
Mia moglie dice che è perchè abbiamo due caratteri troppo simili.

Sterminator

Utente di lunga data
Scusami dove leggi che io vado via di casa?
Un passo per volta...
I figli crescono...e decideranno per sè.
Si la fine di un matrimonio che...non è mai esistito...

E' un anno sai che me lo dice...
Mi sa che a sto giro...tu prendi le ali...
Scusa non hai scritto che avresti una sotto mano che potrebbe ospitarti?

Scusa non hai scritto che avresti una sotto mano che potrebbe ospitarti?
Ma infatti io vado in quel posto ogni tanto...
Che cavoli un po' di umanità...stiamo facendo le cose per gradi eh?
Guarda che ci si abitua eh alla presenza dell'altro che diamine...
Ma dove siamo? Siamo degli incivili?

scusa ma un'altra cosa che mi perplime è...non è che ti sei sposato in chiesa?
ma con quale tipo di progetto nei suoi (dio)confronti...tu che credi?
Ti avevo scritto una lunga risposta...mi riprometto di farlo...anche se non mi va tanto di parlare del mio matrimonio, quanto della mia situazione odierna no?

Sterminator

Utente di lunga data
Ma infatti io vado in quel posto ogni tanto...
Che cavoli un po' di umanità...stiamo facendo le cose per gradi eh?
Guarda che ci si abitua eh alla presenza dell'altro che diamine...
Ma dove siamo? Siamo degli incivili?
Ma se ci porti anche tua figlia a giocare con i suoi figli, ipocritamente di quanto tempo avreste bisogno?

Tanto tua moglie si fa' i cazzi suoi, tu i tuoi e pero' per la transumanza ce vole il suo tempo...

mah...

Sterminator

Utente di lunga data
scusa, rispetto questo.
ma capirai che un matrimonio non convenzionale in chiesa...è paradossale
Te sempre a spacca' er capello...:mrgreen:

a nonne', e' roba moderna che voji capi'?

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data
Perchè si partono con certi ideali, poi la vita gira altrove.
Tu hai avuto la fortuna di incontrare tua moglie, di starci bene assieme, ecc..ecc..ecc...
Io non ho avuto questa fortuna.
Ho fatto un enorme lavoro su di me, pur che lei riuscisse a stare bene con me, poi mi sono accorto che lei sta meglio da sola.
E non sono certo il tipo che va là...a pretendere e recriminare...
Eh no cara mia tu sei mia moglie DEVI amarmi, ed essere la mia compagna.
Lei voleva andare via da quella casa, realizzarsi, avere un figlio.
QUesto ha chiesto, questo ha avuto.
E io?
Io caro mio, pensavo di realizzarmi facendo felice lei.
Invece questo ha portato alla completa trascuratezza di me stesso.

A lei non sono più andato bene, quando non sono stato disponibile a darle il secondo figlio.
Lì ha chiuso le gambe.
Non so cosa farci se una donna prende come un affronto personale il fatto che io non me la sia sentita di avere un secondo figlio.

Poi trascuri un particolare, lei è stata molto malata.
La malattia ha cambiato la sua personalità.
Ora lei è: quando sto bene io, che il mondo si fotta.

Sta meglio con me distante.
Sai anche lei non dipende emotivamente da nessuno eh?

Ma porca miseria se due persone arrivano a dirsi, la nostra storia è finita, lasciamoci da buoni amici, cosa fanno di male?
Finchè è durata è stata bella però.

Poi io mi sono stancato di lei.
Se arrivo a stancarmi di una persona, dalla sera alla mattina, non la guardo più in faccia.
Ohi, sono fatto così...
Cosa volete che vi dica?
Io ancora adesso dopo quasi 30 anni, mi faccio ancora il culo co' mia moglie, te invece dai per scontato che per gli altri che reggono siano tutte rose e fiori...

pero' sinceramente io quella vaccata in partenza non l'avrei commessa manco con un fucile puntato alla testa....era una situazione troppo assurda ed ancora piu' assurdo e' nascondere tutto per quel bordello iniziale.....

poi che tua moglie ti abbia sfrattato dal letto in favore di tua figlia, credo che a te abbia fatto comodo perche' se avessi avuto le palle e t'interessava ancora l'oggettino, avresti dovuto importi...non c'e' storia...

comunque, ormai me sa che sei solo te qua che s'e' ipnotizzato sulla tua separazione come azione del demonio....

nella tua situazione era da fare anche da molto prima...

che te devo di'?

Ego Te Absolvo?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
scusa, rispetto questo.
ma capirai che un matrimonio non convenzionale in chiesa...è paradossale
Capisco che per chi non è credente...insomma si vedano certe cose in un certo modo.
Allora partiamo da qui: se io non facevo questo, capitava uno di quei casini che non ti immagini nelle rispettive famiglie, dotate di quella religiosità popolare, che suona così: convivi? Sei puttana che vive nel peccato.

Il mio progetto era questo.
Conviviamo per un anno, poi decidiamo.
Feci questa proposta successe un pandemonio che non ti dico.

Non volevo offendere quelle persone semplici e di buon cuore.

Per me resta valido quello che mi disse mio suocero:
Fa quel che vuoi con mia figlia, ma fa che non abbia mai da tornare indietro, perchè io da un dispiacere del genere morirei.
Immaginalo questo ometto dotato della spicciola religiosità del contadino.
Se c'è la neve e non si può andare in auto, si va a piedi. Ma non si perde messa.

Io ancora adesso dopo quasi 30 anni, mi faccio ancora il culo co' mia moglie, te invece dai per scontato che per gli altri che reggono siano tutte rose e fiori...

pero' sinceramente io quella vaccata in partenza non l'avrei commessa manco con un fucile puntato alla testa....era una situazione troppo assurda ed ancora piu' assurdo e' nascondere tutto per quel bordello iniziale.....

poi che tua moglie ti abbia sfrattato dal letto in favore di tua figlia, credo che a te abbia fatto comodo perche' se avessi avuto le palle e t'interessava ancora l'oggettino, avresti dovuto importi...non c'e' storia...

comunque, ormai me sa che sei solo te qua che s'e' ipnotizzato sulla tua separazione come azione del demonio....

nella tua situazione era da fare anche da molto prima...

che te devo di'?

Ego Te Absolvo?

Io avrei dovuto impormi?
Ripeto mia moglie non è un oggetto su cui imporsi.
Ad ogni azione corrisponde una reazione.
Lei ha scelto in un certo modo: io ho agito di coneseguenza.
Tutto lì.
Ripeto io non impongo niente a nessuno.
Lei perchè non si è imposta di impedirmi di frequentare altre donne?

Sterminator

Utente di lunga data
Io avrei dovuto impormi?
Ripeto mia moglie non è un oggetto su cui imporsi.
Ad ogni azione corrisponde una reazione.
Lei ha scelto in un certo modo: io ho agito di coneseguenza.
Tutto lì.
Ripeto io non impongo niente a nessuno.
Lei perchè non si è imposta di impedirmi di frequentare altre donne?
Appunto ad ogni azione etcetcetc...

e la tua reazione dove sarebbe se quello al paese mio si chiama abbozzare?...per convenienza, neh dotto' cosi' te facevi li cazzi tua??

Per l'abbozzo di tua moglie, idem, mancanza di interesse....e quindi fa' che cazzo te pare...

che dici? e' troppo semplice?...vuoi una risposta piu' arzigogolata?

Sterminator

Utente di lunga data
Capisco che per chi non è credente...insomma si vedano certe cose in un certo modo.
Allora partiamo da qui: se io non facevo questo, capitava uno di quei casini che non ti immagini nelle rispettive famiglie, dotate di quella religiosità popolare, che suona così: convivi? Sei puttana che vive nel peccato.

Il mio progetto era questo.
Conviviamo per un anno, poi decidiamo.
Feci questa proposta successe un pandemonio che non ti dico.

Non volevo offendere quelle persone semplici e di buon cuore.

Per me resta valido quello che mi disse mio suocero:
Fa quel che vuoi con mia figlia, ma fa che non abbia mai da tornare indietro, perchè io da un dispiacere del genere morirei.
Immaginalo questo ometto dotato della spicciola religiosità del contadino.
Se c'è la neve e non si può andare in auto, si va a piedi. Ma non si perde messa.
Quando si parla di profondo sud sta roba e' tipica...

ah no cazzo me so' sbajato...e' profondo Veneto, cio'...ostrega...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.