Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mic

Utente di lunga data
Il mare non lo si controlla, ma lo si può assecondare, ascoltandolo, dosando le energie, i tempi, scegliendo le correnti, lasciandosi trasportare quando si è stanchi per nuotare...e anche la mente, che a volte sembra davvero il mare...mia idea, ovvio:)
quando il mare è in tempesta, non lo si controlla.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me la perfidia nasce dalla rabbia. Dalla mancata rielaborazione obiettiva di esperienze negative. La rabbia lucida esiste eccome. Hai presente Michael Douglas nei panni del marito tradito nel remake del film di Hitchcock, Delitto perfetto? Vabbè, è un esempio un po' estremo, ma rende l'idea. Alcuni riescono a nascondere bene la rabbia, a manipolarla con lucidità per danneggiare intenzionalmente l'altro.

La rabbia verso se stessi e la depressione invece non possono nascere solo da un tradimento... c'è ben altro dietro secondo me.
Stai parlando di casi patologici, tipo mio marito :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
Una rabbia che crei tu, e che tu puoi far scemare...
Il tu ipotetico se si comporta in quel modo è perché condizionato da situazioni esterne che crede più importanti del proprio benessere interiore.
Certamente è causa del proprio male ma per dare più importanza a cose esterne sarà stato formato così dalla sua storia.
Mi spiace per chi è così.

Brunetta

Utente di lunga data

Sole

Escluso
Sembra di no. Comunque oggi ho ricevuto il secondo rosso in un anno, e solo per avere approvato un post di Brunetta, ancora non capisco il motivo.
Sei una principiante :D

Io ne prendo almeno 3 al giorno!

A proposito di rabbia sotterranea :D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
quando il mare è in tempesta, non lo si controlla.
neanche quando è calmo. Semmai si controlla il proprio esserci dentro.

Quando si può. Sapendo che non sempre ci si riesce. E allora si contengono i danni o almeno ci si prova, no?:)

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Uno che periodicamente puntuale come una cambiale svizzera viene qui a sciorinare sempre gli stessi insulti, repertorio limitato, sempre agli stessi e senza che nessuno se lo fili di striscio quindi è una caso patologico ? :D
Probabilmente. Magari anche chi gli risponde.

Peretteo

Utente di lunga data
Uno che periodicamente puntuale come una cambiale svizzera viene qui a sciorinare sempre gli stessi insulti, repertorio limitato, sempre agli stessi e senza che nessuno se lo fili di striscio quindi è una caso patologico ? :D
non stare a pensarci così tanto che ci perdi i capelli...ops...sei già pelato....:D:D:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.