Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea53

Utente di lunga data
Ventisette anni...

No Mic non VOGLIO essere SCHIAVA di NULLA ..in particolare non voglio che la mia mente
diventi malata..se le persone mi vogliono INZOZZARE i pensieri ,io mi ribello rispedisco
tutto al mittente..
Posso vivere una situazione DIFFICILE,TRAGICA,DOLOROSA ma questo non puo' annullare
i miei pensieri..pensa a Nelson Mandela rinchiuso per 27 anni in 4 mq ,qualcuno è forse
riuscito a far cambiare il suo Sogno..NOI SIAMO QUELLO CHE PENSIAMO
E chi di noi avrebbe resistito a questo? Io me lo sono chiesto tante volte, e le risposte che mi sono dato non sono state esaltanti. Certo, bisognerebbe provare, essere al posto di. Vivere in quattro metri, non sapere, non vedere quello che c'è fuori, cosa fanno i tuoi amici, tuoi cari. Come e se cambia il mondo là fuori. Avere solo contatto con gli sgherri dei tuoi nemici. A pensarci bene è quasi come vivere con un tarlo, dopo essere venuti a conoscenza di quel che mai ci si sarebbe aspettato. Siamo quel che pensiamo, se quello che pensiamo poi lo mettiamo in pratica. Altrimenti restiamo qualcosa di inespresso, e i nostri pensieri si macerano nel tempo, insieme a noi. In effetti prendere una decisione, fare una scelta e agire di conseguenza è la sostanza di ogni atto rivoluzionario.

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Sì, quello di confessare a posteriori, dopo anni, è un colpo basso.
O si confessa subito o si tace per sempre.
Penso che lei abbia pensato sul serio che i sette anni che separano dal fattaccio facessero da deterrente e per questo ha preso il coraggio.
Ma per lei è davvero acqua passata, e ora la bomba in mano ce l'hai tu e con questa il destino del vostro matrimonio.
Io mi ribellavo a questa imposizione: non volevo avere il coltello dalla parte del manico, come invece avevo.
Che responsabilità!
E ce l'avevo con lui anche per questo: per avermi messa nei casini!!
"Guarda in che situazione mi ha messo..."
Ora ci sei tu...
Tre mesi dalla rivelazione non sono nulla, purtroppo.
Queste sono cose lunghe lunghe, ma dai una possibilità al tuo matrimonio, alla tua bella famiglia.
Un matrimonio vale sempre la pena tentare di salvarlo.
Pienamente d'accordo.Confessare 7 anni dopo è una bastardata.Io credo che la questione si un'altra.Cosa dovrebbe pensare nicola di una donna come la moglie?donna affidabile?corretta?onesta intellettualmente?Non è questione di salvare o non salvare,la questione è provare un sentimento per una donna che agisce in quel modo.A me avrebbe smontato del tutto,non proverei più alcuna stima.Il resto sono le solite buffonate....!

zanna

Utente di lunga data
Perché (credevo di averlo scritto chiaramente) per altre considerazioni: posizione sociale, questioni di convenienza economica, difficoltà a riconoscere davanti a parenti e amici di essere stati traditi (io ho una conoscente che diceva di una tradita e picchiata che si era separata che "non aveva saputo tenersi il marito"! :eek:) paura della solitudine, incapacità di riconoscere un fallimento, un'idea di benessere e tranquillità per i figli, decide di restare nel matrimonio.
Avere nel letto tutti i giorni chi percepisci come chi ti ha accoltellato, dormire con il nemico (perché tale è percepito se non si è perdonato e quel che ha fatto mantenere insieme sono state le altre considerazioni) non può che creare rabbia forse più verso se stessi che verso il traditore e la rabbia, come la pressione, da qualche parte deve ben uscire.
:kungfu:

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF
Ma dai....sei l'unica a sapere i cazzi miei,il conte pagherebbe oro....:rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl:lo so... ma stai a fa un po troppo il farfallone :D

oscuro

Utente di lunga data
Dai

:rotfl::rotfl:lo so... ma stai a fa un po troppo il farfallone :D
Io?mi inportunano....leggi...:rotfl::rotfl::rotfl:Attentano continuamente alle mie virtù,però gli unici mp sono del conte.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
Io?mi inportunano....leggi...:rotfl::rotfl::rotfl:Attentano continuamente alle mie virtù,però gli unici mp sono del conte.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:ghitarra:

mic

Utente di lunga data
Non

Sai Brunetta che ci pensavo qualche giorno fa a questa cosa? Fino a quando posso decidere se sia giusto far spegnere la rabbia e il disgusto che porto dentro ricominciando da zero la mia vita con lei o abbandonare la nave? Gia a distanza di 3 mesi dall'averlo saputo negli atteggiamenti mi vedo matto come tu descrivi. Stanotte vista la chiusura dei dialoghi con lei le ho scritto un messaggio lunghissimo su face. Di come mi sento nel vederla apparentemente tranquilla che debba essere io a decidere x entrambi, di come non l'ho mai vista piangere per noi(magari lo fa in privato), delle lacrime che a me escono anche mentre vi scrivo, della merda che ci siamo portati in casa, se finalmente ha capito come un uomo conosciuto solo un mese e mezzo prima abbia violato la sua intimità fino a spingerla a far cose che lei stessa in precedenza aveva sempre rifiutato di esser possibili. E poi dei miei sentimenti verso lei, di rabbia vero a volte , ma che se stavo provando a dialogare con lei anche scrivendole un messaggio alle 4 del mattino mentre tutti riposano, qualcosa deve pur voler dire. Cazzo piangi x noi le ho detto, metti da parte la vergogna che provi a parlarne ma fa qualcosa x evitare che questo sia il nostro ultimo Natale insieme.
hai fatto una brutta cosa, a mio avviso. Speriamo sortisca un qualche tipo di effetto...
Ciao Nicola.:smile:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sì, quello di confessare a posteriori, dopo anni, è un colpo basso.
O si confessa subito o si tace per sempre.
Penso che lei abbia pensato sul serio che i sette anni che separano dal fattaccio facessero da deterrente e per questo ha preso il coraggio.
Ma per lei è davvero acqua passata, e ora la bomba in mano ce l'hai tu e con questa il destino del vostro matrimonio.
Io mi ribellavo a questa imposizione: non volevo avere il coltello dalla parte del manico, come invece avevo.
Che responsabilità!
E ce l'avevo con lui anche per questo: per avermi messa nei casini!!
"Guarda in che situazione mi ha messo..."
Ora ci sei tu...
Tre mesi dalla rivelazione non sono nulla, purtroppo.
Queste sono cose lunghe lunghe, ma dai una possibilità al tuo matrimonio, alla tua bella famiglia.
Un matrimonio vale sempre la pena tentare di salvarlo.
quoto tutto, il neretto in particolare

oscuro

Utente di lunga data

zanna

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.