Da una recente indagine

iosolo

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non riguarda tutti essere così determinati dal vento che tira. Ma poi tirano più venti.
Si però ammesso che vi sia quest'influenza, che comunque ritengo fondata, mi riesce difficile immaginare da quali rappresentazioni (film / fiction / ma anche soap) possa essere stata influenzata una tizia che ha una famiglia a cui (apparentemente) non manca nulla e che improvvisamente le diventa un ostacolo di cui liberarsi perchè ha incrociato lo sguardo del collega Filini, e dico Filini proprio perchè capirei se fosse Ridge "mascellone" di Beautiful, ma il più delle volte sono proprio dei Filini.

Etta

Utente di lunga data
Ma progetti o no l'ha confessato che è stato un traditore. Lo si fa anche da adulti eh, non è che tutti tengono queste informazioni custodite nel profondo come se fosse un'onta.
Ma infatti poi era comunque finita.

Minkia ma ci sei o ci fai? Tu hai detto che avendo tradito il peggio e’ già venuto fuori ed io ti ho risposto per farti capire che non c’è limite al peggio. Non ce la fai.
Sì ma al peggio nella relazione senza contare le disgrazie.

certo e quindi?
Quindi non tutti hanno doppi fini.

Certo che è bello. Io però se dovessi terminare questa convivenza non credo che ne instaurarei un'altra
Bisogna vedere chi incontrerai e come vanno le cose. La vita e’ imperdibile.

Pincopallino

Utente di lunga data
Quindi non tutti hanno doppi fini.
Ma di quali doppi fini parli?
Qua si parla di una che non vuole single impotenti e incapaci di scopare e relazionare.
Altro che doppi fini.

Che Ovviamente non puoi paragonare a te, perché in comune avete esattamente nulla.

ologramma

Utente di lunga data
Capita quando usano l'acqua calda, non per il riscaldamento.
Allora butta fuori anche gas.
Non l'hanno messa nella canna per la questione dell'umidità.
Prima era in casa. Adesso è sotto la mia finestra.
comunque per quella vecchia doveva essere distante dal muro per un metro o più , perchè se è vicina fa l'effetto che ti ho detto io , si spande molto vicino al muro e se ha il vento a favore rasente il muro alla prima finestra può entrare , io ti ho riportato perchè è entrata tramite serranda , tapparella , poi tramite celetto , questo tipo di finestre non sono ermetiche

ologramma

Utente di lunga data
Esattamente gli stessi
io alla mia quando l'accendo si avvia un motorino che la espelle lontano , dopo la mia esperienza lo volle sia alla prima caldaia che alle altre due

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho una visione pessimistica.
Sono abbastanza realista. Se devo consigliare a un giovane dove fare carriera e vivere bene non posso prospettagli l'Italia, se devo consigliare a uno del sud una città dove venire ad abitare devo dirgli di evitare Milano.
Ultimamente tanti si stanno trasferendo alle Canarie e lavorano là: sembra sia un ottimo compromesso tra qualità di vita e lavoro, e tutto sommato potrebbe essere un'opzione da prendere in considerazione. Mia cognata vorrebbe raggiungere il fratello in Inghilterra: è tutto un altro mondo.
Non è detto che non ci riesca, ma perché non pensare a questa alternativa?
Lo spirito critico è indispensabile per muoversi bene ed operare scelte, valutare possibilità e criticità ed è qualcosa che considero estremamente positivo e propositivo.
Ovvio che se uno vuol fare Don Chisciotte nella vita non lo fermo, oppure se uno usa gli strumenti che ha come sfogatoio perpetuo lo lascio fare.
Ognuno trova il suo modus vivendi.
In fin dei conti ogni mia valutazione sull'andamento delle cose affrontata in maniera razionale è andata esattamente come avevo previsto.
Perché?
Perché prima di tutto nessuno ti chiede consigli 😅
Quindi i tuoi sono consigli reiterati non richiesti.
In secondo luogo non hai tutti gli elementi per fare una valutazione realistica, ma prevalentemente tendi a generalizzare piccole esperienze di cui vieni a conoscenza
Terzo, ma per me è il punto fondamentale, perché proponi soluzioni individuali, fuori dalla responsabilità individuale rispetto alla collettività.