Da una recente indagine

iosolo

Utente di lunga data
Il prete ti chiede se sei disposto ad accettare i figli che Dio vorrà mandarti, ti chiede se sei andato lì di tua spontanea volontà, ecc… ovvio che se menti quando fai le pratiche col parroco, hai fatto un falso
Ma il fine del matrimonio non sono i figli
Anche perché per la chiesa, se non ti sposi, non potresti neanche fare sesso
Quindi i figli vengono necessariamente dopo
Una persona che conosco, confesso al prete che non voleva avere figli e lui gli disse che allora non poteva sposarsi in chiesa. E' successo più di una decina di anni fa, non so se come regola funziona ancora.

ologramma

Utente di lunga data
Una persona che conosco, confesso al prete che non voleva avere figli e lui gli disse che allora non poteva sposarsi in chiesa. E' successo più di una decina di anni fa, non so se come regola funziona ancora.
dovrebbe ma non credo che lo confesserebbero piu

Brunetta

Utente di lunga data
Eh ma temo che sia proprio perché ti riconosci solo nello stare insieme a qualcuno. E non è molto "sana" questa cosa. So di cosa parli, perché anch'io credevo nel progetto di coppia, col fidanzato storico. Se mi avessi "conosciuta" a quell'epoca, ti dico tranquillamente che questo tuo intervento avrei potuto scriverlo io, pari pari. Ma arriva il momento in cui cambi. Per forza.
Ma è passato anche un bel po’ di tempo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Funziona ancora, le regole sono quelle
Ma molto dipende anche dal prete
Ci sono preti che non battezzano i bambini che non hanno i genitori sposati in chiesa e altri che non si fanno problemi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Fregata perché?
Se tu fossi la mia amante e ci vedessimo di giovedí, perché dovresti sapere cosa faccio di lunedì?
Cosa cambierebbe nella tua vita?
Ci vedremmo ugualmente sempre e solo di giovedì e dovresti ugualmente limitare i tuoi messaggi tutto il tempo essendo sposato.
Non cambierebbe nulla.
Manterresti sempre il tuo spazio.
Un amante non è soggetto ad alcun vincolo di fedeltà, ove ovviamente non venga esplicitato.
Ma che senso avrebbe quando uno è sposato?
Cambierebbe il tipo di rapporto che uno desidera
Se devo essere l'amante del giovedi posso farne anche a meno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E dai sempre sta giustificazione ,il matrimonio è un contratto se uno non lo rispetta che succede ?
Dicendo così io sono mio quindi posso fare tutto e quello che mi pare?
Siamo logici ci definiscono traditori , perché lo siamo è inutile girarsi intorno con mille giustificazione ,sbagliamo o abbiamo sbagliato ma almeno ammettiamolo ,quindi dire mia moglie o mio marito non è una appartenenza obbligatoria perché il mio o mia è riferito al solo che abbiamo fino a che uno non si separa , sarà un modo di dire ,mannaggia alle varie interpretazioni della parola .
Ho già spiegato che possesso e territorio non c'entrano nulla con il tradire o no
Anche quando non tradivo non ero il territorio di nessuno e mi sarei ben guardato da uno che mi considera " cosa" sua o suo territorio

Kitsune

Utente di lunga data
Avete scritto tantissimo, purtroppo non ho tempo di recuperare.

ologramma

Utente di lunga data
Ho già spiegato che possesso e territorio non c'entrano nulla con il tradire o no
Anche quando non tradivo non ero il territorio di nessuno e mi sarei ben guardato da uno che mi considera " cosa" sua o suo territorio
ma perchè lo chiami territorio mica siamo una nazione , c'è stato un contratto , se lo bugliamo chiamarlo così, e si dice lei è la mia sposa non degli altri .
la parola mia significa mia , ha sposato me ma non è un possesso e solo una costatazione , ma quando ti chiedono sei sposato con chi , allora gli sciorini le solite frasi : si e gli dici mia molgie si chiama ....... vedi che mia non è possesso ma una parola per dire la coppia è formata da ........

danny

Utente di lunga data
Vedi, lei fa parte delle persona che è contenta perché sta bene con sé stessa. O sta male per lo stesso motivo.
Non dipende da me.
In me cerca le motivazioni solo per stemperare le sue scelte.
È stata male quando l'amante si è sposato un'altra, ma perché si è sentita sminuita, ovvero ha dovuto ragionare che lei non era in quella posizione in cui credeva di essere nella relazione. Cosa che mi pare scontata in una relazione con uno che ha avuto decine e decine di storie nella vita e tradisce da sempre.
Per reagire ha cornificato la nuova moglie.
🙄

ologramma

Utente di lunga data
Cambierebbe il tipo di rapporto che uno desidera
Se devo essere l'amante del giovedi posso farne anche a meno.
tu sei così ma sapessi quanti amanti s'incontrano una volt agoni mese o settimana o anche dopo piu mesi , ogni storia non è eguale ma diversa

ologramma

Utente di lunga data
Vedi, lei fa parte delle persona che è contenta perché sta bene con sé stessa. O sta male per lo stesso motivo.
Non dipende da me.
In me cerca le motivazioni solo per stemperare le sue scelte.
È stata male quando l'amante si è sposato un'altra, ma perché si è sentita sminuita, ovvero ha dovuto ragionare che lei non era in quella posizione in cui credeva di essere nella relazione. Cosa che mi pare scontata in una relazione con uno che ha avuto decine e decine di storie nella vita e tradisce da sempre.
Per reagire ha cornificato la nuova moglie.
🙄
sono i seriali che fanno così hanno poco rispetto per chi gli sta vicino o crede di ressere la prescelta