Da una recente indagine

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
IIO RITENGO che la persona che mi ha dato una serie di delucidazioni i è attendibile..
Ti conviene cercare i dati statistici in portali di categoria, io mi fido del notaio.
Bisognerebbe che si confrontasse con quello dei miei che dà una motivazione opposta allo stesso fenomeno, se ho ben capito

I seriali garantiscono molta più affidabilità per cui sono sempre da preferire.

I problemi sono però due :
- come si fa a capire che ci si trova di fronte ad un seriale ? Per dire, io una seriale l'ho trovata, ma mica me lo ha detto o me ne sono accorto subito ;
Ciò che permette di riconoscere il seriale è la forte motivazione, l'attitudine a organizzare il proprio tempo attorno all'oggetto frutto della passione, l'ambizione e il desiderio di possesso costanti di nuovi oggetti, la predisposizione a porsi come competitor, una certa spiccata tendenza a esibire gli oggetti collezionati, la conoscenza della materia e una scala di valori attribuita agli oggetti collezionati.
Questo vale se tu te lo prendi in una relazione fedifraga perchè in quel contesto sarà probabilmente più propenso a mostrarsi sgamato nelle relazioni fedifraghe per "rassicurarti", ma se ti si presenta per una relazione ufficiale a tempo indeterminato, perchè in quel momento è ciò che sta cercando, presumibilmente sarà anche abbastanza accorto da nascondere tutti questi campanelli d'allarme... anche se secondo me qualcosa inevitabilmente trapela e allora occorre non avere fette di salume vario sugli occhi, specie in età adulta...

Pero’ devi trovare quella un po’ disperata perché ci sono straniere e straniere. Quella che abita sotto al mio migliore amico, una donna ucraina con due figli, prima di rifarsi una vita con un altro uomo ha aspettato quello che ne valeva la pena. Difatti ora sono 6-7 anni che convive con un avvocato benestante e pure un bell’uomo. Però questo ora avrà sui 50 anni neanche.
Ma no! Sei matta? Non contano la bellezza, i soldi e lo status! conta il saperci fareh! quello che si ha dentroh!

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no! Sei matta? Non contano la bellezza, i soldi e lo status! conta il saperci fareh! quello che si ha dentroh!
E gli uomini non cercano una donna affidabile, ma una figa.
Ma qui Catalano impallidisce.

ParmaLetale

E gli uomini non cercano una donna affidabile, ma una figa.
Ma qui Catalano impallidisce.
Mah, dipende sempre dalle intenzioni.. Se si parla di relazioni "serie"/"ufficiali" a tempo indeterminato, potendo scegliere fra una che non rompe i coglioni e una più figa (ammesso che si possa fare una scala della figaggine) scelgo la prima tutta la vita e lei da me avrà tutto il meglio che posso. Le vicende fedifraghe di lunga durata o le botte e via non fanno per me, per cui non le prendo nemmeno in considerazione. L'affidabilità oggi come oggi non so neanche se esista ancora, almeno sul lungo/lunghissimo termine, anche perchè, come diceva il Keynes: "sul lungo periodo saremo tutti morti".

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Pero’ devi trovare quella un po’ disperata perché ci sono straniere e straniere. Quella che abita sotto al mio migliore amico, una donna ucraina con due figli, prima di rifarsi una vita con un altro uomo ha aspettato quello che ne valeva la pena. Difatti ora sono 6-7 anni che convive con un avvocato benestante e pure un bell’uomo. Però questo ora avrà sui 50 anni neanche.
E cosa ho detto , proprio riferendomi al notaio, da quest'ultimo ci vanno chi ha proprietà non quelli che vivono solo di pensione

.. SIA attendibile, ma DEBOLMENTE correlato.
Fai come credi ognuno ha le sue convinzioni

Bisognerebbe che si confrontasse con quello dei miei che dà una motivazione opposta allo stesso fenomeno, se ho ben capito
Non saprei , vado da lui quando ho bisogno e prima di agire ho chiesto una consulenza, durante questa mi ha praticamente detto senza troppi giri di parole come gli uomini per necessità si facciano incastrare.
Mentre per le donne è più raro il fenomeno.
Tant'è che spesso i figli vengono a scoprire che la nuova compagna/moglie è riuscita a farsi intestare tutto, in quel caso spesso poi spariscono.

ParmaLetale

Non saprei , vado da lui quando ho bisogno e prima di agire ho chiesto una consulenza, durante questa mi ha praticamente detto senza troppi giri di parole come gli uomini per necessità si facciano incastrare.
Tant'è che spesso i figli vengono a scoprire che la nuova compagna/moglie è riuscita a farsi intestare tutto, in quel caso spesso poi spariscono.
Allora avevo capito male io! Il concetto è lo stesso del mio.. Solo che lei (notaio donna) lo metteva più sulla facilità di essere intortati che sullo stato di necessità.. anche perchè se uno si può permettere delle badanti che lo accudiscono le paga e finisce lì per le necessità, non c'è alcun bisogno di sposarsi o di trasferire proprietà alle suddette se non per un supposto ammmorre

Varlam

Utente di lunga data
In presenza di figli non può farsi intestare tutto.

ParmaLetale

In presenza di figli non può farsi intestare tutto.
No, ma se ha dei soldi basta ad esempio fare delle polizze vita con beneficiaria lei che i figli se la prendono in quel posto. Se ha proprietà immobiliari le fa vendere e una volta trasformate in soldi, polizze vita come sopra.. come dice la mia notaia "sono delle professioniste". Poi ci sono anche figli e figli.. ci sono quelli che se ne sbattono dei genitori anziani e per me gli sta anche ben fatto da un certo punto di vista.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Mah, dipende sempre dalle intenzioni.. Se si parla di relazioni "serie"/"ufficiali" a tempo indeterminato, potendo scegliere fra una che non rompe i coglioni e una più figa (ammesso che si possa fare una scala della figaggine) scelgo la prima tutta la vita e lei da me avrà tutto il meglio che posso. Le vicende fedifraghe di lunga durata o le botte e via non fanno per me, per cui non le prendo nemmeno in considerazione. L'affidabilità oggi come oggi non so neanche se esista ancora, almeno sul lungo/lunghissimo termine, anche perchè, come diceva il Keynes: "sul lungo periodo saremo tutti morti".
Adesso parli di te.
Prima parlavi in generale attribuendo intenzioni ad altri.

ParmaLetale

Adesso parli di te.
Prima parlavi in generale attribuendo intenzioni ad altri.
Proviamo a fare un sondaggio su quanto sia apprezzata più la compagna che non rompe i coglioni rispetto a una più figa ma che rompe i coglioni?

Brunetta

Utente di lunga data
Proviamo a fare un sondaggio su quanto sia apprezzata più la compagna che non rompe i coglioni rispetto a una più figa ma che rompe i coglioni?
Bisognerebbe stabilire prima cosa significa rompere i coglioni e poi come funziona la relazione tra una rompicoglioni e uno che ha i coglioni a pezzi.
Esemplifico: uno sta sul divano costantemente a bere birra, lei rompe. Chi rompe?
Uno va sempre in bicicletta ogni weekend e vuole che lei vada con lui. Chi rompe?

Etta

Utente di lunga data
A parte il fatto che anche una brutta potrebbe rompere i coglioni eh. Mica sono quelle fighe.

Io comunque ultimamente non ne vedo di uomini che si fanno incastrare dalle nuove compagne o al contrario. Anzi i problemi li vedo più con gli ex mariti o ex mogli che vogliono portare via tutto.

Bisognerebbe stabilire prima cosa significa rompere i coglioni e poi come funziona la relazione tra una rompicoglioni e uno che ha i coglioni a pezzi.
Esemplifico: uno sta sul divano costantemente a bere birra, lei rompe. Chi rompe?
Uno va sempre in bicicletta ogni weekend e vuole che lei vada con lui. Chi rompe?
Nessuno dei due rompe in realtà: semplicemente non sono compatibili come stile di vita e ognuno ha le proprie ragioni.

ParmaLetale

Stiamo considerando il periodo dell'inizio della relazione, per cui non parlo di dopo anni di convivenza/matrimonio ed esemplifico "rompere i coglioni" per intendere una modalità di relazione non assertiva, dove assertivo è colui che si rapporta rispettando e facendosi rispettare senza prevaricare o manipolare o farsi prevaricare. Come ho detto una persona così da me avrà sempre tutto il meglio che posso, per cui AD ESEMPIO sicuramente non mi dovrà prendere di peso da un divano per uscire di casa o fare altro, e la figaggine rispetto a ciò per me è un aspetto del tutto secondario, ma secondo me non solo per me

E anche dal punto di vista sessuale la figaggine da sola vale ben poco, per cui stesso ragionamento: fra una che con me è disinibita in maniera assoluta perché mi desidera e una semplicemente più figa ma meno desiderosa, non c'è storia

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Lo vedi tranquillo nel tradire e non si fa seghe mentali.

Non sono d’accordo. Il seriale potrebbe provarci poi con tanti altri oltre che con te. Tanto affidabili non sono.
Intendevo affidabilità nel rapporto a due nel senso che un seriale generalmente è più bravo di un novellino nel non farsi sgamare.

Ma poi rieschiare che cosa? Magari a volte e’ più corretto il novello rispetto al seriale. Comunque se una ti piace davvero, anche se novella, ne vale la pena eccome.
Rischiare di essere beccati dal partner ufficiale, baby.

No, ma se ha dei soldi basta ad esempio fare delle polizze vita con beneficiaria lei che i figli se la prendono in quel posto. Se ha proprietà immobiliari le fa vendere e una volta trasformate in soldi, polizze vita come sopra.. come dice la mia notaia "sono delle professioniste". Poi ci sono anche figli e figli.. ci sono quelli che se ne sbattono dei genitori anziani e per me gli sta anche ben fatto da un certo punto di vista.
Sei esperto, vedo..😎

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Leggendo qui dentro mi chiedo come abbia fatto a non essere mai stata una zitella

Jim Cain

Utente di lunga data
Il seriale è semplicemente uno che colleziona esperienze erotiche con donne.
Come nel collezionismo di qualsiasi oggetto rientra di tutto, non esiste una specifica caratteriale comune, se non, appunto, la predisposizione all'accumulo.
È una categoria eterogenea.
Definirla affidabile non ha senso.
Ciò che permette di riconoscere il seriale è la forte motivazione, l'attitudine a organizzare il proprio tempo attorno all'oggetto frutto della passione, l'ambizione e il desiderio di possesso costanti di nuovi oggetti, la predisposizione a porsi come competitor, una certa spiccata tendenza a esibire gli oggetti collezionati, la conoscenza della materia e una scala di valori attribuita agli oggetti collezionati.
Una l'ho 'conosciuta' di recente, eh.😎
So di cosa parli.