Da una storia di corna come tante, un’analisi psicologica convincente, raccontatami pochi giorni fa.

Brunetta

Utente di lunga data
Penso di sì, perché sono pervicacemente decisa a farlo sopravvivere. E quando parlo di errori, il mio errore fondamentale è stato mettere da parte me stessa, per paura di perdere il matrimonio; quello che è giusto fare è mostrare tutto di sé, a rischio di separarsi.
Ma la teoria la so, la pratica è, per tutti noi, ben altra cosa.
Prendo spunto dal tuo post e la differenza tra teoria e pratica per dire che tradire è evidente che sia un piacere ed è difficile rinunciare a un piacere. Altrimenti saremmo tutti in piena forma perché sappiamo benissimo come dovremmo mangiare e muoverci, ma ci piace di più il tiramisù del tirarci su facendo gli addominali.

• Like
Reactions: gvl

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi permetto di fare a te la stessa domanda che ho fatto a @Nicky: credi che il tuo matrimonio sarebbe sopravvissuto se non ci fosse stato il tradimento?
Assolutamente si. Non eravamo in crisi e stavo bene con lui. Il tradimento era scollegato dal matrimonio. Io ho continuato a fare le stesse cose con mio marito. Il mio tempo libero l'ho sempre dedicato a lui e ai miei figli. Il sesso è rimasto invariato.

ologramma

Utente di lunga data
Cadere in quel baratro è ciò che tutti gli uomini, in fondo, desiderano.
E' una strada che abbiamo percorso quando siamo nati.
E' dove dobbiamo tornare per creare nuova vita e dove veniamo ricompensati per le nostre gesta in battaglia.
Ecco perché ho detto quelle parole , perché è la cosa che noi uomini etero aspiriamo di vedere ,annusare,baciare e penetrare , altro che cadere nella vagina c'è buttiamo a pesce

hammer

Utente di lunga data
Penso di sì, perché sono pervicacemente decisa a farlo sopravvivere. E quando parlo di errori, il mio errore fondamentale è stato mettere da parte me stessa, per paura di perdere il matrimonio; quello che è giusto fare è mostrare tutto di sé, a rischio di separarsi.
Ma la teoria la so, la pratica è, per tutti noi, ben altra cosa.
Assolutamente si. Non eravamo in crisi e stavo bene con lui. Il tradimento era scollegato dal matrimonio. Io ho continuato a fare le stesse cose con mio marito. Il mio tempo libero l'ho sempre dedicato a lui e ai miei figli. Il sesso è rimasto invariato.
Si racconta di tradimenti che hanno salvato matrimoni: non è il vostro caso.
Questo dimostra comunque quanto possano essere complesse le relazioni umane, come sia possibile amare due uomini (o due donne) contemporaneamente e come alla fine sia perfino inutile definire il tradimento un errore o qualsiasi altra cosa si voglia.
Più leggo qui e più credo che il tradimento è semplicemente un fatto che accade.
Sta al tradito o al traditore interpretarlo se vuole e come vuole.

Pincopallino

Utente di lunga data
Giustissimo.
Dovremmo pensare a noi stessi e fregarcene di cercare di esportare il nostro modo di vivere verso paesi che intendono continuare a vivere come pare a loro.
Sempre che non siano loro a cercare di imporci il loro stile di vita.
Per quanto riguarda l'India che non diventi mai una superpotenza egemonica (è lo stato più popoloso del mondo) può farci solo piacere.
Ci sono già troppe superpotenze nel pianeta.
Nel caso spero di essere gia morto.
Siamo in mano a 4 vecchi ed alle loro manie di onnipotenza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si racconta di tradimenti che hanno salvato matrimoni: non è il vostro caso.
Questo dimostra comunque quanto possano essere complesse le relazioni umane, come sia possibile amare due uomini (o due donne) contemporaneamente e come alla fine sia perfino inutile definire il tradimento un errore o qualsiasi altra cosa si voglia.
Più leggo qui e più credo che il tradimento è semplicemente un fatto che accade.
Sta al tradito o al traditore interpretarlo se vuole e come vuole.
Amare????

Nicky

Utente di lunga data
Prendo spunto dal tuo post e la differenza tra teoria e pratica per dire che tradire è evidente che sia un piacere ed è difficile rinunciare a un piacere. Altrimenti saremmo tutti in piena forma perché sappiamo benissimo come dovremmo mangiare e muoverci, ma ci piace di più il tiramisù del tirarci su facendo gli addominali.
A parte @Vera che detesto da quando so che mangia come un bufalo senza ingrassare :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
A parte @Vera che detesto da quando so che mangia come un bufalo senza ingrassare :LOL:
Ma la matematica non è una opinione. Se non si ingrassa, significa che si mangia in modo adeguato al consumo.
È ovvio che una struttura fisica più muscolosa, come quella di uomini o di atleti, consumi di più di una struttura esile, ma non esiste il metabolismo lento o veloce, se non si hanno patologie, tipo ipo o iper tiroidismo.
Se una persona mangia tanto e resta magra, consuma.
Oppure gli altri pensano che mangi tanto, ma non è vero. Ad esempio dicevano questo di mia figlia. Ma ha smesso di fare merenda a sei mesi. Le colleghe sbocconcellavano tutto il giorno dal cassetto, poi pranzavano con solo un panino, mentre mia figlia mangiava pasta o riso dalla schiscetta. Semplicemente non avevano contezza delle calorie che introducevano.

hammer

Utente di lunga data
Figurati. Nessun problema
Ho chiesto perché certe dinamiche continuano a sorprendermi, nonostante l’esperienza che credo di avere, e che forse, in realtà, non possiedo davvero.
Mi è successo di amare due donne con la stessa intensità e nello stesso momento.
Non è stato facile. E alla fine le ho perse entrambe, nel modo più ovvio possibile: quando mi sono innamorato di una terza donna.
Per questo, per me, è sempre stato naturale che tu potessi amare tuo marito e il tuo amante contemporaneamente.
E poi penso a tuo marito: se ti avesse scoperta, e se non fosse riuscito a perdonarti, avrebbe perso la donna che lo amava.
Proprio lui.
Tutto questo dimostra ancora una volta quanto sia assurdo giudicare le storie degli altri guardandole da fuori, senza conoscere le persone e le circostanze che le tengono insieme.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho chiesto perché certe dinamiche continuano a sorprendermi, nonostante l’esperienza che credo di avere, e che forse, in realtà, non possiedo davvero.
Mi è successo di amare due donne con la stessa intensità e nello stesso momento.
Non è stato facile. E alla fine le ho perse entrambe, nel modo più ovvio possibile: quando mi sono innamorato di una terza donna.
Per questo, per me, è sempre stato naturale che tu potessi amare tuo marito e il tuo amante contemporaneamente.
E poi penso a tuo marito: se ti avesse scoperta, e se non fosse riuscito a perdonarti, avrebbe perso la donna che lo amava.
Proprio lui.
Tutto questo dimostra ancora una volta quanto sia assurdo giudicare le storie degli altri guardandole da fuori, senza conoscere le persone e le circostanze che le tengono insieme.
Non ho mai amato nessuno come ho amato mio marito. Proprio per questo ora che il mio matrimonio non è un matrimonio sono cosi incazzata con lui