Danny ed il ponte della Ghisolfa

Nicky

Utente di lunga data
I pregiudizi sono una brutta cosa.
Io, ad esempio, ce l'ho con i liguri ed i genovesi in particolare perché non sono stati capaci di tenersi la Corsica.
Non riesco a perdonarglielo.
Io non ho nessun pregiudizio, a me piace tutta l'Italia.
E non mi importa neppure se alla gente Milano non piace, ci vivo io, non loro, e ne sono felice, direi che basta.
Mi infastidisce solo che si pensi che creiamo problemi agli altri, quando è una delle città da cui parte molto del denaro che sostiene anche in resto di Italia.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non conosco Tor Bella Monaca, ma ha un nome suggestivo. Però una romana mi disse che è molto carina.
Tu conosci bene Milano e l’hinterland per poterti dire dove abitano questi giovani e dire che sono posti di merda?
@Arcistufo ha detto Brunetta che tor bella monaca secondo la sua amica è carina. Tu che ne pensi.
Comunque Brunetta sei fastidiosa. Io non ho detto che i tuoi giovani vivono in posti di merda. Dico che non sapendo dove stanno comprando casa e i relativi costi, non si può capire se vivere in quelle zone con 1500 euro è fattibile o no, e la relativa qualtà di vita.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Allora spiegami tu perché in questo paesone nel deserto, dove tutti fanno la fame, il mercato è così.
Ti faccio notare che la gentrificazione c'è perché persone con grandi disponibilità di spesa prendono come centro un certo posto o città e vengono per motivi specifici.
A questo dovrebbero affiancarsi politiche abitative sociali che da anni non si fanno più.
Ms no si fanno più qui, né nelle vostre città. Solo che le vostre città non attirano i capitali di Milano.
forse è meglio se non sai da dove provengono tutti sti capitali che attirate. le case popolari non è che non ci siano, sono occupate da abusivi quando sono abitabili, molte sono inabitabili proprio e non vengono sistemate. e sempre per la solita questione che non si capisce mai se le case le debbano sistemare gli enti proprietari o chi. e qui si dovrebbe entrare nel mega OT dell'UE.

il mercato è determinato dai capitali di cui sopra, dei quali spesso è meglio non approfondire la provenienza

Brunetta

Utente di lunga data
Ma poi te li vedi insegnanti o poliziotti di altre città che accettano di venire pagati meno che a Milano?
Se già ci odiano ora, vorrei vedere 😂
Infatti il problema è questo.
Se il pubblico paga sempre meno, è una scusa per pagare meno anche nel privato.
Ma le gabbie salariali creano problemi.
Non solo aumenterebbe l’odio (ho un’amica che la mena da dieci anni che a Milano si dice “settimana prossima“ invece di “la settimana prossima“ figuriamoci se guadagnassi più di lei! ) ma aumenterebbe l’immigrazione. E questo farebbe alzare i prezzi degli affitti.
Ci vuole un intervento pubblico, diretto e legislativo, per superare il problema.

Nicky

Utente di lunga data
forse è meglio se non sai da dove provengono tutti sti capitali che attirate. le case popolari non è che non ci siano, sono occupate da abusivi quando sono abitabili, molte sono inabitabili proprio e non vengono sistemate. e sempre per la solita questione che non si capisce mai se le case le debbano sistemare gli enti proprietari o chi. e qui si dovrebbe entrare nel mega OT dell'UE.

il mercato è determinato dai capitali di cui sopra, dei quali spesso è meglio non approfondire la provenienza
Intanto nel mio quartiere é pieno di case popolari assegnate. Poi, per favore, come fosse pulito il resto d'Italia. Certo.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
E non mi importa neppure se alla gente Milano non piace, ci vivo io, non loro, e ne sono felice, direi che basta.
Mi infastidisce solo che si pensi che creiamo problemi agli altri, quando è una delle città da cui parte molto del denaro che sostiene anche in resto di Italia.
@perplesso a te Milano crea dei problemi? Perchè a me no

Brunetta

Utente di lunga data
Stessa cosa avverrà con il nuovo quartiere NOrd LOreto, io ho abitato sia a Cimiano che in via Leoncavallo, che erano molto popolari. Ora credo lo stiano gentrificando
Mia figlia viale Monza. Ci ha visto lungo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma poi te li vedi insegnanti o poliziotti di altre città che accettano di venire pagati meno che a Milano?
Se già ci odiano ora, vorrei vedere 😂
lo stipendio dell'agente di polizia o del carabiniere è standard in tutta Italia. cambia il potere d'acquisto a seconda della città e spesso anche a seconda della zona della città. mi pare un concetto semplice. no?

quindi se 1250 al mese bastano a Spezia o a Parma o Pescara, ma non a Milano, il problema è tutto vostro

hammer

Utente di lunga data
Non credo che nessuna persona intelligente possa odiare Milano.
O peggio ancora i milanesi. Persone eccezionali.
Le dinamiche di tipo economico che si vengono a creare in determinate aree urbane non sono responsabilità della popolazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Se va avanti così questa discussione dirò (come un mio amico per scherzare!) “io non voto Lega, mi candido!”
Lo disse ai tempi di Bossi. Lo prendiamo in giro ancora adesso. La figlia ha sposato un egiziano 😂😂😂

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma guarda, anche a me non piace l'idea di vivere in una città inaccessibile al ceto medio, è un impoverimento.
Qui ci sono comitati proprio su questi temi, c'è una vita civile ristretta ma attiva, per chi è interessato.
Ma forse dobbiamo pensare che in tutto il mondo il divario tra ricchi e poveri è aumentato in modo spaventoso e il ceto medio è stato eroso. Quindi non è il problema di Milano o dei milanesi che sono scemi.
In realtà io stavo parlando di questo, non che Milano fosse una città brutta in cui vivere in termini assoluti. Però se lo dite voi milanesi va bene, gli altri pare che disprezzano Milano e non capiscono.
In questo post si è parlato solo del costo delle case.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà io stavo parlando di questo, non che Milano fosse una città brutta in cui vivere in termini assoluti. Però se lo dite voi milanesi va bene, gli altri pare che disprezzano Milano e non capiscono.
VOI chi?

Nicky

Utente di lunga data
Se viene detto questo, nessuno certo dice nulla. Se viene fatto passare come un problema che si verifica solo a Milano, perché chi ci abita è scemo, incivile e puzzolente, mi spiace, ma ribatto eccome.

Banana18

Utente di lunga data
si cerca di far presente che vivete in un posto infame per tutta una serie di motivazioni, che non sempre sono responsabilità individuali, ma neanche sono eterne ed immutabili. ho postato l'articolo della ex caserma perchè ad esempio uno dei motivi per i quali le FFOO a Milano sono cronicamente sotto organico è che un agente semplice di polizia prende 1250 al mese e coi prezzi di Milano sì e no ci sopravvive, col risultato che alla prima finestra utile, si fa trasferire altrove. e quello della sicurezza è uno dei motivi per i quali Danny si lamenta del suo quartiere.

è un discorso che si concatena con altri e che ha come risultato che vivete in un posto infame
1250 euro al mese di stipendio? Gli hanno ammalati.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Se viene detto questo, nessuno certo dice nulla. Se viene fatto passare come un problema che si verifica solo a Milano, perché chi ci abita è scemo, incivile e puzzolente, mi spiace, ma ribatto eccome.
Nono mai pensato che succede solo a Milano. Siete tu e Brunetta che avete percepito questo discorso come attacco alla vostra amata città. Succede la stessa cosa pure a Roma e un po' ovunque, senza che mi ripeto.
Il discorso è incentrato su Milano solo perchè è partito dal discorso di Danny.