Danny ed il ponte della Ghisolfa

danny

Utente di lunga data
Vieni al mio paese, e’ bellino.
Case di nuova costruzione, tutte quadrate per non tagliare i pannelli da cappotto, ipercoibentate, 85 metri calpestabili 720.000euro, e’ andato mio figlio a informarsi. Starà a casa mia finché mi cremano e non solo lui.
Al contempo mio nipote lavora da 11 anni in un colosso brianzolo e italiano dell’informatica.
Guadagna facendo la notte 1455 euro.
E nemmeno lui se ne va da casa.
E lo capisco.
Sinceramente il basso prezzo da noi è inspiegabile.
Abbiamo ville liberty, parchi, laghi, ho una scuola e la chiesa di fianco e la stazione a pochi metri, alla metropolitana ci si arriva anche a piedi e così pure abbiamo le autostrade a due passi oltre a numerose attività produttive, supermercati, negozi.
Tutto sulla carta dovrebbe rendere questa zona appetibile.
E casa mia è esteticamente pure bella, sembra un'antica casa di corte lombarda
Eppure quando sentono il comune dove sto anche gli antifascisti storcono il naso e comprano allo stesso prezzo appartamenti in case in classe A disperse nella tundra o minicase da 5 metri quadri in palazzoni anni 70 in zone centrali di Milano, ovvero zone dove ci sono soprattutto bianchi.
Sarà mica per questo che fatichiamo a vendere?
Non voglio arrivare a credere che la gente snobbi le zone dove abitano gli immigrati.

Gaia

Utente di lunga data
Abbiamo ville liberty, parchi, laghi, ho una scuola e la chiesa di fianco e la stazione a pochi metri, alla metropolitana ci si arriva anche a piedi e così pure abbiamo le autostrade a due passi oltre a numerose attività produttive, supermercati, negozi.
Eppure quando sentono il comune dove sto anche gli antifascisti storcono il naso e comprano allo stesso prezzo appartamenti in case in classe A disperse nella tundra o minicase da 5 metri quadri in palazzoni anni 70 in zone centrali di Milano, ovvero zone dove ci sono soprattutto bianchi.
Non voglio arrivare a credere che la gente snobbi le zone dove abitano gli immigrati.
Io ho capito che le case grandi non le vuole più nessuno. La mia infatti se la vendessi, nonostante sia in zona molto buona e servita, la venderei senza avere guadagno. Per questo affitto agli studenti.

Barebow

Utente di lunga data
Sta succedendo anche a città provinciali come Piacenza, in centro affitti bilocali a 400€ a mese solo perché ci sono gli immigrati; sono un forte deterrente. A me non fregherebbe, anzi ci faro un pensierino.

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Di meno di zero. Più vai in tribunale meno soldi fai.
Ma non ci vai per soldi. Ci vai per fare il lavoro che ti piace. Io non ho scelto il lavoro per i soldi. Poi che siano una conseguenza di un buon lavoro ok.
So perfettamente che la professione sta cambiando, ma a me manca il contatto con le aule.
E si che da dopo il covid non ci va nessuno dal giudice visto che è tutto scritto, comprese le udienze. Ma mi manca. E quando ci vado mi sento a casa.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Io non capisco questa ostinazione a voler stare a tutti i costi a Milano, tranne nei casi in cui uno è costretto per una certa tipologia di lavoro. Il discorso sulla villa, cara Brunetta, è simbolico. È ovvio che non si può paragonare il costo delle case al sud con quelle di Milano. È pur vero che se la maggior parte dei lavoratori ha uno stipendio che nemmeno supera i 2k, come si dovrebbe campare in quella città?
Per me è folle voler stare in una città che permetterà pure di fare carriera ma fino a che punto? Lo stipendio raggiunto va comunque paragonato col costo delle case. Meglio 1500 in un bel posto con una casa a 250 vicino al mare, piuttosto che 3000-4000 di stipendio con un buco a soli 700 Mila euro.
Ma questo chiaramente è il mio umile parare, avendo fatto le mie valutazioni personali.
Diciamo che se a Milano lo stipendio medio è di 1500e (forse meno) nel posto al mare rischi di fare la fame (e la casa a 250 vicino al mare te la sogni).

Pincopallino

Utente di lunga data
E invece è così. Da noi in Brianza accade da mo. Arcore sta perdendo molto. Piena di negri.

Lara3

Utente di lunga data
Magari le campane della chiesa?

desire.vodafone

Utente di lunga data
Io ho capito che le case grandi non le vuole più nessuno. La mia infatti se la vendessi, nonostante sia in zona molto buona e servita, la venderei senza avere guadagno. Per questo affitto agli studenti.
Più che non le vuole più nessuno in pochi possono permettersi (nelle grandi città) appartamenti da +100mq.
Però se l'immobile è nella città giusta nella zona giusta monetizzi e vendi.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma non ci vai per soldi. Ci vai per fare il lavoro che ti piace. Io non ho scelto il lavoro per i soldi. Poi che siano una conseguenza di un buon lavoro ok.
So perfettamente che la professione sta cambiando, ma a me manca il contatto con le aule.
E si che da dopo il covid non ci va nessuno dal giudice visto che è tutto scritto, comprese le udienze. Ma mi manca. E quando ci vado mi sento a casa.
Se c'è un lavoro che fai su misura per te, è la libera professione. A me piace fare la differenza. E la differenza si fa sui tavoli importanti, non in aula.
Quando porti a casa un accordo che cambia la vita a 300 famiglie, lì fai la differenza. Quando rompi un mercato spostando i prezzi o modificando i contratti di un prodotto, anche se parliamo di una nicchia tipo lo zafferano iraniano, lì impatti. Tracce di te sperse per millemila risotti :LOL:
Il resto è sbrigar pratiche.
A me anche solo sapere che mi scelgono per entrare su un certo tavolo me lo fa alzare pesantemente. È la stessa sensazione di quando esci dalla doccia e una a cui piaci molto ti guarda con gli occhi appannati e il sorrisetto di sghembo.
Il tribunale mi dà l'idea di andare a casa del parente morto di fame che ti romperà il cazzo con le sue lagne paracule su quanto è stato sfortunato nella vita.

Basta essere fascisti e tutto andrà a posto. Come è sempre stato dal 1922 a oggi. :LOL:

Gaia

Utente di lunga data
Più che non le vuole più nessuno in pochi possono permettersi (nelle grandi città) appartamenti da +100mq.
Però se l'immobile è nella città giusta nella zona giusta monetizzi e vendi.
No, ho notato che tutti cercano mini appartamenti. O grandi appartamenti da suddividere. Per casa mia ho già il progetto per farne due appartamenti da 70 mq. Se dovessi avere i genitori anziani da accudire avevo pensato di mantenere una certa indipendenza gli uni dagli altri. Ho anche il diritto dí sopra elevazione ma non credo che lo utilizzerò mai.

Arcistufo

Ma no le vorrebbero tutti é che non se le possono permettere...

Era per rendere l’idea. 😂
Chiaro. Ma manco al penale si fanno più gli arringoni anni 80 :LOL:

Sta succedendo anche a città provinciali come Piacenza, in centro affitti bilocali a 400€ a mese solo perché ci sono gli immigrati; sono un forte deterrente. A me non fregherebbe, anzi ci faro un pensierino.
Ma cazzo te ne degli immigrati. Io ho vissuto in un palazzo in pieno centro con tre famiglie di cinegri che non li vedevi e non li sentivi.

Gaia

Utente di lunga data
Se c'è un lavoro che fai su misura per te, è la libera professione. A me piace fare la differenza. E la differenza si fa sui tavoli importanti, non in aula.
Quando porti a casa un accordo che cambia la vita a 300 famiglie, lì fai la differenza. Quando rompi un mercato spostando i prezzi o modificando i contratti di un prodotto, anche se parliamo di una nicchia tipo lo zafferano iraniano, lì impatti. Tracce di te sperse per millemila risotti :LOL:
Il resto è sbrigar pratiche.
A me anche solo sapere che mi scelgono per entrare su un certo tavolo me lo fa alzare pesantemente. È la stessa sensazione di quando esci dalla doccia e una a cui piaci molto ti guarda con gli occhi appannati e il sorrisetto di sghembo.
Il tribunale mi dà l'idea di andare a casa del parente morto di fame che ti romperà il cazzo con le sue lagne paracule su quanto è stato sfortunato nella vita.
A me piace ancora. E credo mi piacerà sempre. Mi piace scrivere e stare lì a ragionare sulla filosofia .
Poi certo che per campare si fanno cose diverse.
Ho diversi clienti internazionali e stanno aumentando. Ma lì mi pare di sbrigare pratiche.
Non lo so. Si vedrà nel futuro come bisognerà adattarsi per precorrere i tempi.

Arcistufo

Si ma che palle fisiatria...
Comunque il problema iniziale è legato alla formazione pratica estremamente carente, poi diventa anche un problema economico.
Mah. Stai a Roma?

A me piace ancora. E credo mi piacerà sempre. Mi piace scrivere e stare lì a ragionare sulla filosofia .
Poi certo che per campare si fanno cose diverse.
Ho diversi clienti internazionali e stanno aumentando. Ma lì mi pare di sbrigare pratiche.
Non lo so. Si vedrà nel futuro come bisognerà adattarsi per precorrere i tempi.
1000 avvocati, 1000 studi, 1000 microcosmi diversi. È una regola assoluta.

Allora sarà un cliente.
Ma no, spacciatore :LOL:

hammer

Utente di lunga data
infatti stanno iniziando a far sloggiare i non norvegesi dalle Svalbard
Hai notizie aggiornate?
Il Trattato delle Svalbard del 1920 consente alle nazioni aderenti di condurre commercio e attività minerarie nelle isole.
L'Italia ha una base artica nelle isole.