Danny mi ha chiesto come va, ecco la risposta

Ulisse

Utente di lunga data
Avrebbe dato un fastidio enorme anche a me
mentre stava con me gia da diverse ore, le feci notare che forse era meglio salutarci perchè un'assenza prolungata da parte sua poteva crearle qualche problema. Io avevo tutta la mezza giornata libera e forse anche di più ma non volevo crearle problemi.
Lei mi rispose di non preoccuparmi che tanto, il cretino, stava bloccato per almeno un altro paio di ore.

Mi irritò così tanto la sua frase che di getto replicai:
"se per cretino intendi uno che ha mal riposto la sua fiducia allora vedo più idoneo definirlo ingenuo o semplicemente innamorato della moglie a cui non vieta niente, compreso una carta di credito con cui è libera di fare di tutto"
e mi riferivo ai diversi regali che mi aveva fatto, qualcuno anche decisamente costoso.

Incontro finito ed a seguire, in breve tempo, pure la relazione.
ma perchè deridere il coniuge che ha solo commesso l'errore di fidarsi troppo?

io già non sopporto chi inzia a mostrificarlo mettendo, in ordine alfabetico, tutti di difetti e mancanze che, secondo loro, sono da imputare al coniuge.
Ma in un certo senso a questo riesco a dare ancora una motivazione
E' un modo, più o meno inconscio, di autoassolversi parzialmente.

ma mortificarlo così no.
Sono delle cattiverie gratuite.

Etta

Utente di lunga data
no devi leggere perchè cosi si ha una più ampia visuale di chi , in questo caso , viene tradito e se poi continui con altri dove si parla di tradimento .
Ettuccia devi darti da fare
Ma in quale 3d?

Diletta

Utente di lunga data
E qui si ritorna alla mia teoria, il tradimento è mai solo per sesso.
E infatti hai parlato di tua teoria, del resto anche per me è così. In realtà il solo sesso è un motivo più che valido, intendendo ciò come voglia di novità, e questo a prescindere dalla "chimica" che uno ha dentro casa. Niente mette al riparo purtroppo perché la moglie (dico moglie perché la vedo dalla mia parte) ha una fregatura: dopo poco cessa di essere "novità"

Diletta

Utente di lunga data
Non è che sia una magra consolazione essere la “meno cornuta” delle mogli.
Non conosco bene la tua storia, ho letto un po’ da qua, però effettivamente è proprio così.
Dopo tanti anni ( per alcuni anche addirittura pochi ) con una persona, è normale che la novità attragga, è così un po’ per tutti. Un uomo può avere la più bella o la più intelligente sulla terra ma cercherà sempre altro. Anche le donne eh.
Eh ma allora non se ne esce e soprattutto non c'è rimedio...parlo della novità.
No davvero, dico sul serio, non c'è soluzione allora

Diletta

Utente di lunga data
Non ho seguito la tua storia...mi ha colpito questo tuo messaggio...veramente non hai mai provato attrazione verso qualcuno che non era tuo marito? ti chiedo questo perché per me invece è sempre stato normale il contrario...parlo di attrazione, non di avere una storia extra...capita spesso di conoscere uomini che almeno d'impatto per la loro fisicità o anche per il loro modo di porsi potrebbero interessarmi, lo percepisco, capisco che con quella persona potrebbe esserci un feeling, questa cosa molte volte mi ha fatto da campanello di allarme per allontanarmi per evitare casini.
Questa cosa per me molto normale mi ha sempre portato a non credere alle donne che dicevano di non sentire proprio niente verso gli altri uomini, pensavo che fosse una cosa che non poteva esistere, scritta come l'hai scritta te mi fa venire il dubbio di non essere normale io, e un po' ti invidio...deve essere bello avere occhi solo per una persona, è un'idea romantica che mi sarebbe sempre piaciuto provare ma che sinceramente poi non è mai successa.
È vero, mai! Sono socievole (e talvolta questo aspetto ha anche creato malintesi) quindi ho avuto amicizie maschili, specie in ufficio e mi piaceva conversare con loro, ma non li vedevo neanche da quel lato.
Quindi sì, esiste questa cosa, ma non mi invidiare perché sono sicura che è stato proprio questo aspetto ad aver aumentato il dolore all'ennesima potenza.
E cmq credo di essere poco normale io...

CIRCE74

Utente di lunga data
È vero, mai! Sono socievole (e talvolta questo aspetto ha anche creato malintesi) quindi ho avuto amicizie maschili, specie in ufficio e mi piaceva conversare con loro, ma non li vedevo neanche da quel lato.
Quindi sì, esiste questa cosa, ma non mi invidiare perché sono sicura che è stato proprio questo aspetto ad aver aumentato il dolore all'ennesima potenza.
E cmq credo di essere poco normale io...
Credo che non esistono persone normali e non normali...siamo diversi, dobbiamo solo accettarci per quello che siamo, tutti abbiamo difetti e tutti abbiamo pregi, basta imparare a conviverci.
P.s. e meno male che non siamo tutti uguali...sai che noia!!!!

Etta

Utente di lunga data
Eh ma allora non se ne esce e soprattutto non c'è rimedio...parlo della novità.
No davvero, dico sul serio, non c'è soluzione allora
Infatti non c’è soluzione. L’unica soluzione sarebbe legare il marito in casa senza visite femminili. 😄

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Il mio era un esempio perché riferito a Diletta. Però sì, ovviamente anche al femminile, assolutamente.
Quindi se stiamo tutti chiusi in casa col coniuge? Si campa d’aria?

Diletta

Utente di lunga data
Infatti non è fattibile. Bisogna affrontare la vita con il rischio corna. 😂
Il rischio corna, il quale così ingenuamente non mi era mai passato neanche di striscio per la mente, esiste per tutti, la discriminante è sapere che ci sono già state. Questo ti cambia la vita per sempre

Etta

Utente di lunga data
Il rischio corna, il quale così ingenuamente non mi era mai passato neanche di striscio per la mente, esiste per tutti, la discriminante è sapere che ci sono già state. Questo ti cambia la vita per sempre
Lo so, ovviamente la fiducia viene ancora meno quando ne sei consapevole. Infatti spesso non so dire se sia meglio vivere con il “paraocchi” e tranquille, oppure venirlo a sapere.

Brunetta

Utente di lunga data

Diletta

Utente di lunga data
Lo so, ovviamente la fiducia viene ancora meno quando ne sei consapevole. Infatti spesso non so dire se sia meglio vivere con il “paraocchi” e tranquille, oppure venirlo a sapere.
Guarda, a questo puntoi ti posso dire che è meglio vivere coi paraocchi perché dopo che lo sai passi dall'inferno senza nessuna certezza di uscirne.
L'orgoglio mi spinge invece a dire che ho scampato il pericolo di passare a miglior vita con l'idea di un lui irreprensibile e, guardandomi dal di fuori, l'idea di una cogliona da primato

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda, a questo puntoi ti posso dire che è meglio vivere coi paraocchi perché dopo che lo sai passi dall'inferno senza nessuna certezza di uscirne.
L'orgoglio mi spinge invece a dire che ho scampato il pericolo di passare a miglior vita con l'idea di un lui irreprensibile e, guardandomi dal di fuori, l'idea di una cogliona da primato
A me è stato chiesto se avrei preferito non saperlo e tenermelo. No.

Lostris

Utente Ludica
A me è stato chiesto se avrei preferito non saperlo e tenermelo. No.
Bisognerebbe chiederlo a chi ha scelto di restare nella coppia, lacrime e sangue.

Io prima avrei detto meglio non sapere..
Adesso, francamente, voglio solo qualcosa di autentico.