Del sogno ... cosa é rimasto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
Se ci penso adesso, ho vissuto come in un sogno. Mi ha tradita spudoratamente x anni e me lo sono tenuta. Ho provato emozioni forti con lui dopo. Sesso, conquista, follie, nuova vita. Ora da un po' mi sento come svegliata. E ringrazio la mia razionalità se non ho fatto scelte avventate che danneggiassero la mia famiglia. adesso mi resta un uomo che è stato in un mondo parallelo ed ora che é tornato vorrebbe ritrovare la sua Penelope pura e con la tela finita. Che dopo aver messo un punto. Dovrebbe far finta di niente e andare avanti. Ma io Penelope non sono, sono circe.....e mi circonderò solo di maiali, compreso lui. E li userò a mio piacimento, perché ora i sentimenti ho capito che sono una gran fregatura. E ciò che conta in questa vita è fregarsene di tutti e fare solo il proprio tornaconto.,...

circe...
posso solo abbracciarti(virtualmente)

AnnaBlume

capziosina random
È uno sfogo tanto, troppo diverso dal desiderio di complicità di cui scrivevi non molto tempo fa.
Se è un maiale ad averti provocato tanto dolore, non credo che negando la bella persona che sei o circondandoti di altri suoi simili staresti meglio, così come difficilmente miglioreresti la tua condizione soffocando cose importanti come i sentimenti e imponendoti di ignorare gli altri. Se poi vorrai farlo lo stesso, che non sia qualcosa nato da un rigurgito di rabbia almeno, dovrai essere abbastanza lucida da capire se è davvero questa la strada giusta per te.
Che bello questo intervento. Non negare la propria bellezza (e Circe ne ha a pacchi!), sfogarsi ma saper con lucidità dividere lo sfogo dalla realtà. Approvo, ora che posso.

Circe: vale poco, lo so, ma:

:abbraccio:

Ultima modifica:
V

Valeniente

Guest
Se ci penso adesso, ho vissuto come in un sogno. Mi ha tradita spudoratamente x anni e me lo sono tenuta. Ho provato emozioni forti con lui dopo. Sesso, conquista, follie, nuova vita. Ora da un po' mi sento come svegliata. E ringrazio la mia razionalità se non ho fatto scelte avventate che danneggiassero la mia famiglia. adesso mi resta un uomo che è stato in un mondo parallelo ed ora che é tornato vorrebbe ritrovare la sua Penelope pura e con la tela finita. Che dopo aver messo un punto. Dovrebbe far finta di niente e andare avanti. Ma io Penelope non sono, sono circe.....e mi circonderò solo di maiali, compreso lui. E li userò a mio piacimento, perché ora i sentimenti ho capito che sono una gran fregatura. E ciò che conta in questa vita è fregarsene di tutti e fare solo il proprio tornaconto.,...
Io invece ti auguro di 'cuocere' il maiale che hai (e che ho) in casa e di sentirti libera serena e chissà, di incontrare qualcuno che ti faccia sentire benissimo quando ne hai voglia di esserlo e di non dover dipendere più da nessuno.

Certo, per loro è facile, che mai sarà successo, non pensarci più ci dicono. Impossibile, quindi resta solo da capire se lo amiamo ancora, altrimenti.............che senso ha vivere con un tarlo perenne nella testa?

Un grande abbraccio Circe, non sa cosa ha perso tuo marito.

Innominata

Utente che predica bene
Infatti,che poi maiali ci si nasce.....!
Ecco, se non ci si nasce si possono combinare casini anche peggiori. Circe però ora che ci penso ipotizzava di "circondarsi di maiali". Per farne che? Pure dei maiali bisogna farne buon uso, magari noi femmine ci ritroviamo ad allevarli e basta, e lo stabbio può essere perfino faticoso e come si sa non un luogo lindo e profumato:mrgreen:.

X

xena

Guest
Circe, una domanda...il tuo lui si è innamorato delle donne con cui ha avuto relazioni extra, o era solo sesso?
Cmq, io direi che partire da una sconfitta per tornare vincitrice, o se non altro più forte di prima, con un bagaglio in più...non è male.
Se questa esperienza ti ha insegnato qualcosa e fatto vivere di nuovo, cerca di trarne il meglio per te. E trattalo come credi.

Circe, una domanda...il tuo lui si è innamorato delle donne con cui ha avuto relazioni extra, o era solo sesso?
Cmq, io direi che partire da una sconfitta per tornare vincitrice, o se non altro più forte di prima, con un bagaglio in più...non è male.
Se questa esperienza ti ha insegnato qualcosa e fatto vivere di nuovo, cerca di trarne il meglio per te. E trattalo come credi.
non gliela posso fare...marito.
qua di media la gente è sui quaranta , passati i tempo del lui e della lei :D

Ok sei Circe.
Allora ascolta qua uno che è molto Ulisse.
Circe non si circonda di maiali.
Ma trasforma i compagni di Ulisse in maiali, in maniera che lui non se ne possa andare.
Ma neanche lei con il suo amore top special di maga, e chi legge intenda, riesce a trattenere un uomo come Ulisse.
Facile trasformare in maiale un uomo.
Ma sono solo gli uomini stupidi che si lasciano trasformare in maiale da una donna.

Questo è il problema.
[video=youtube;wUtRX2wZawQ]http://www.youtube.com/watch?v=wUtRX2wZawQ[/video]

Circe

Utente di lunga data
Ok sei Circe.
Allora ascolta qua uno che è molto Ulisse.
Circe non si circonda di maiali.
Ma trasforma i compagni di Ulisse in maiali, in maniera che lui non se ne possa andare.
Ma neanche lei con il suo amore top special di maga, e chi legge intenda, riesce a trattenere un uomo come Ulisse.
Facile trasformare in maiale un uomo.
Ma sono solo gli uomini stupidi che si lasciano trasformare in maiale da una donna.

Questo è il problema.
[video=youtube;wUtRX2wZawQ]http://www.youtube.com/watch?v=wUtRX2wZawQ[/video]
Ma io sono una circe moderna! Non trasformò nessuno, tengo solo a bada i maiali che già ci sono nati tali.... Non sono una femme fatale.....gli uomini non li domino, ma non mi faccio tanto tappetino é quello il problema....

Ma io sono una circe moderna! Non trasformò nessuno, tengo solo a bada i maiali che già ci sono nati tali.... Non sono una femme fatale.....gli uomini non li domino, ma non mi faccio tanto tappetino é quello il problema....
Cosa vuole dire farsi tappetino?:confused:

ferita

Utente di lunga data
Il "dopo" è solo una reazione, cara Circe, comprese le emozioni forti, il sesso e la nuova vita....è un modo per restare a galla quando hai la sensazione che qualcuno ti spinga la testa dentro l'acqua e hai paura d'affogare.
Quando alla fine capisci che non affoghi capisci anche che sei stata presa per il culo dalla persona più importante della tua vita e allora ti viene la nausea di tutto, compresi i sentimenti in cui hai creduto e che ti hanno fatto sognare.
Se ti svegli nella merda non è facile addormentarsi e sognare di nuovo.

Il "dopo" è solo una reazione, cara Circe, comprese le emozioni forti, il sesso e la nuova vita....è un modo per restare a galla quando hai la sensazione che qualcuno ti spinga la testa dentro l'acqua e hai paura d'affogare.
Quando alla fine capisci che non affoghi capisci anche che sei stata presa per il culo dalla persona più importante della tua vita e allora ti viene la nausea di tutto, compresi i sentimenti in cui hai creduto e che ti hanno fatto sognare.
Ma scusate...
Meglio non sognare che non vivere in incubo no?

Ma poi
Le persone più importanti della vostra vita...non sono forse i figli?

Ho sempre visto che il dolore peggiore per una donna è la morte di un figlio, non la perdita di un marito.

Mio nonno, quando fu vedovo scrollò le spalle, come dire morta na moglie, me ne trovo subito un'altra.
Ma quando perse suo primo figlio che aveva 48 anni, non l'ho mai visto così in tutta la mia vita.

Siete troppo incapponite con vostro marito.
Ma staccatevi da sto casso di marito.
Che non è la vostra ragione di essere e di vivere.

J

JON

Guest
Non la prendo come un'offesa. È la verità. Vorrei avere un uomo al quale fare le coccole, le carezze. Al quale mandare messaggi e bigliettini d'amore. Vorrei morire di gioia abbracciandolo. Ma penso a chi è stato lui. E muoio dentro.
Circe, non si torna indietro. Questa è l'unica cosa sicura. Da notare, tra l'altro, che non parli di come ti piacerebbe essere ricoperta di attenzioni, ma bensì di come donarti e di come questo possa ridarti quell'impulso emotivo.

Avevo detto che gli eventi non possono cambiare la nostra natura, ed è vero, ma non consideravo il fatto che i nostri desideri vanno di pari passo con la soddisfazione di questi. A volte basta la sola percezione, anche illusoria, che si stia facendo bene per sentirsi soddisfatti. Questo processo ti è stato interrotto, marito e amica sono una combinazione letale.

Te lo devo dire, altrimenti non sarei franco. Secondo me tuo marito non potrà più soddisfare il tuo desiderio di amare, la spinta emotiva che cerchi è stata carbonizzata.

Minerva (lapidaria come al solito) introduceva la possibilità che tuo marito vedesse il suo ruolo sostituito da qualcun altro. E' la tua soluzione.

Ma tu hai deciso di restare in coppia con lui, ed è comprensibile perchè avrai sicuramente le tue ragioni, posso immaginarle.
La famiglia è forse l'unica ragione di vita concledente e costruttiva di una persona in grado di donarsi. Ma è anche indiscutibilmente repressiva se non può offrirci tutto, a voler essere un po' sanamente "egoisti".

Io credo di conoscere i pensieri che ora ti attraversano, so anche che non sei lucida.
Cosi come so che darti altre possibilità, con altri uomini, cercando di mantenere in essere desideri e soddisfazioni di quella che oggi è tutta la tua vita, è sbagliato e può farti male (farà male anche ai tuoi cari).

Ma se devo essere del tutto franco, devo dirti che, cercare in tutti i modi di persuaderti è altrettanto sbagliato. Perchè sarebbe come dirti di reprimerti completamente. Parlare di queste cose, senza pregiudizi, può farti solo bene. Quello che spero tu assuma al più presto è lucidità e serenità nel momento in cui deciderai di affrontare con le azioni, e non più con gli sfoghi, il tuo problema. Solo così ne uscirai nel migliore dei modi.

Circe, non si torna indietro. Questa è l'unica cosa sicura. Da notare, tra l'altro, che non parli di come ti piacerebbe essere ricoperta di attenzioni, ma bensì di come donarti e di come questo possa ridarti quell'impulso emotivo.

Avevo detto che gli eventi non possono cambiare la nostra natura, ed è vero, ma non consideravo il fatto che i nostri desideri vanno di pari passo con la soddisfazione di questi. A volte basta la sola percezione, anche illusoria, che si stia facendo bene per sentirsi soddisfatti. Questo processo ti è stato interrotto, marito e amica sono una combinazione letale.

Te lo devo dire, altrimenti non sarei franco. Secondo me tuo marito non potrà più soddisfare il tuo desiderio di amare, la spinta emotiva che cerchi è stata carbonizzata.

Minerva (lapidaria come al solito) introduceva la possibilità che tuo marito vedesse il suo ruolo sostituito da qualcun altro. E' la tua soluzione.

Ma tu hai deciso di restare in coppia con lui, ed è comprensibile perchè avrai sicuramente le tue ragioni, posso immaginarle.
La famiglia è forse l'unica ragione di vita concledente e costruttiva di una persona in grado di donarsi. Ma è anche indiscutibilmente repressiva se non può offrirci tutto, a voler essere un po' sanamente "egoisti".

Io credo di conoscere i pensieri che ora ti attraversano, so anche che non sei lucida.
Cosi come so che darti altre possibilità, con altri uomini, cercando di mantenere in essere desideri e soddisfazioni di quella che oggi è tutta la tua vita, è sbagliato e può farti male (farà male anche ai tuoi cari).

Ma se devo essere del tutto franco, devo dirti che, cercare in tutti i modi di persuaderti è altrettanto sbagliato. Perchè sarebbe come dirti di reprimerti completamente. Parlare di queste cose, senza pregiudizi, può farti solo bene. Quello che spero tu assuma al più presto è lucidità e serenità nel momento in cui deciderai di affrontare con le azioni, e non più con gli sfoghi, il tuo problema. Solo così ne uscirai nel migliore dei modi.
Ma io dico...
Non si torna indietro ok...
Si va avanti...
Ma se si hanno certi desideri e cose a una certa età,
NOn nasce il sospetto che abbiamo ancora qualche nodo affettivo involuto a schemi adolescenziali?
E' diverso che so a 40 passa anni...mandarsi certi sms con quell'ironia sotto che dice...siamo due adulti che giocano a fare gli stupidi adolescenti innamorati eh?

NOn è possibile a 40 passa anni vivere di emozioni effimere.
O sbaglio?

Brunetta

Utente di lunga data
Bella prospettiva!!
:(Pensi di valere così poco da doverti circondare di maiali
Io posso capire che ci siano mille motivi per restare con un uomo pur non amandolo, ma credo che stare con uomo senza stimarlo sia davvero impossibile
:up:

A

abc

Guest
perché ora i sentimenti ho capito che sono una gran fregatura. E ciò che conta in questa vita è fregarsene di tutti e fare solo il proprio tornaconto...

poveri illusi quelli che mirano al proprio tornaconto. esseri ciechi, sordi. vuoti.

Duchessa

Utente di lunga data
Il punto è che sarebbe bene non sognare più un certo tipo di sogni. E magari trasformarlo, e trasformare "la persona più importante" semplicemente in "persona importante". E magari mettere in conto e accettare il fatto che nella vita non esistono cose definitive.

Ma io dico...
Non si torna indietro ok...
Si va avanti...
Ma se si hanno certi desideri e cose a una certa età,
NOn nasce il sospetto che abbiamo ancora qualche nodo affettivo involuto a schemi adolescenziali?
E' diverso che so a 40 passa anni...mandarsi certi sms con quell'ironia sotto che dice...siamo due adulti che giocano a fare gli stupidi adolescenti innamorati eh?

NOn è possibile a 40 passa anni vivere di emozioni effimere.
O sbaglio?
Ecco. Per l'appunto. Quel che si dice vivere disincantati. Che qualcuno confonde col vivere aridi, mentre ciò che ne deriva potrebbe essere l'esatto contrario.

Duchessa

Utente di lunga data
I nostri INVESTIMENTI sui sentimenti degli altri sono una gran fregatura. E' già troppo rischioso investire sui nostri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.