Infatti. Lo ho postato per evidenziare la differenza con ciò che avviene qui. Il tentativo di ottenere un risarcimento alla madre le si è rivoltato contro.Qui purtroppo entriamo in un argomento deve entra la politica con il solito forte contrasto tra la logica progressista e al logica conservatrice.
Al di là delle logiche politiche, io ritengo che chiunque abbia diritto di defendersi da un aggressore con ogni mezzo a sua disposizione. Nel caso in esame, il ragazzino ha tentato una rapina con una pistola giocattolo che sembrava vera. Cosa doveva fare l'altro ? Chiedere al ragazzino se la pistola era vera ?
Esattamente. Le leggi sulla difesa personale sono Inoltre un labirinto di regole e regolette.In questi giorni in cui si parla tanto del gioielliere condannato e deluso dalla giustizia, noto sui vari social che si confonde chi fa le leggi (parlamento) con chi le applica (giudici).
Si riversa merda sui giudici che di fatto applicano leggi create da altri.
E il bello è che questa confusione la fanno pure alcuni ministri.Esattamente. Le leggi sulla difesa personale sono Inoltre un labirinto di regole e regolette.
Occorrerebbe una legge nitida . Sono contrario alla violenza ma se devo reagire pesantemente per salvaguardare la mia sicurezza e soprattutto in situazioni emotive particolari lo faccio senza dovere temere altro se non la doverosa verifica e convalida delle prove che ho realmente agito per mia difesa.E il bello è che questa confusione la fanno pure alcuni ministri.
Questo è il desiderato da molti.Occorrerebbe una legge nitida . Sono contrario alla violenza ma se devo reagire pesantemente per salvaguardare la mia sicurezza e soprattutto in situazioni emotive particolari lo faccio senza dovere temere altro se non la doverosa verifica e convalida delle prove che ho realmente agito per mia difesa.
Esiste eccome ma le leggi sulla difesa sono meno farraginose.Questo è il desiderato da molti.
Io credo che non si facciano leggi piu permissive per paura che accada chissà che.
Indubbiamente il sospetto che ad essere onesti si abbia sempre la peggio viene.
Tuttavia, anche nei paesi in cui le maglie sono meno strette in materia di legittima difesa e possesso di armi, non mi pare che la delinquenza non esista.
Però non bisogna confondere un atto dovuto con una condanna.Vicino casa mia alcuni anni fa dei ladri sono entrati in un appartamento. Poco dopo rientra il propietario con il fratello che visti i ladri li bloccano dopo una colluttazione e li costringono a stare seduti ad aspettare la polizia che avevano immediatamente chiamato. Morale della favola: i ladri ovviamente arrestati e il padrone di casa e suo fratello denunciati per sequestro di persona.
A una denuncia però può seguire una condanna. In questo caso specifico la denuncia per sequestro di persona è illogica perché ho bloccato due delinquenti e chiamato le forze dell'ordine.Però non bisogna confondere un atto dovuto con una condanna.
Ma dovrà ben essere verificato?!A una denuncia però può seguire una condanna. In questo caso specifico la denuncia per sequestro di persona è illogica perché ho bloccato due delinquenti e chiamato le forze dell'ordine.
Allora bisognerebbe creare una legge che consenta di uccidere l'amante della moglie che si è intruffolato in casa.Ma dovrà ben essere verificato?!
Si esclude senza indagini (dovreste guardare più tv generalista) che l’estraneo ucciso in casa non sia l’amante della moglie, invitato per un caffè chiarificatore?
Nel caso che ho raccontato la legge dovrebbe prevedere procedure più snelle e veloci non essendoci né vittime e né feriti.Ma dovrà ben essere verificato?!
Si esclude senza indagini (dovreste guardare più tv generalista) che l’estraneo ucciso in casa non sia l’amante della moglie, invitato per un caffè chiarificatore?
Ed io che pensavo di volerti conoscereil motivo per cui non ho mai voluto avere armi in casa e’ perché poi le avrei usate senza ritegno.
magari anche contro famigliari o vicini di casa, conoscendomi.
Ben gli starebbe a sti impuniti...Ma dovrà ben essere verificato?!
Anche mia mamma mi ha sempre sconsigliato di diventare cacciatore come mio padre per paura di come avrei usato poi il fucile.Ed io che pensavo di volerti conoscere![]()
Allora meglio lasciare tutto sopitoAnche mia mamma mi ha sempre sconsigliato di diventare cacciatore come mio padre per paura di come avrei usato poi il fucile.
Spesso fantastico su come sarebbe sparare ad una persona.
Meglio io stia lontano dalle armi, troppo poco equilibrato sono in certi ambiti.