Difesa Personale

Brunetta

Utente di lunga data
E comunque un'arma tenuta in casa va comunque mantenuta in efficienza, va usata ogni tanto, va lubrificata. In caso di utilizzo non si deve inceppare. E poi bisogna saper sparare.
Mio padre ne aveva tre.

Brunetta

Utente di lunga data
Tuo padre era un militare mi pare.
No.
Aveva fatto il militare, ma non lo era di carriera.
Si era fatto prendere dalla paura della delinquenza. Ma io avevo paura per lui.
L’ho detto perché conosco le pistole e ho anche sparato.
Per questo rido quando nei film mostrano la casalinga che non ha mai toccato un’arma che raccoglie la pistola del criminale e ne fa fuori tre.
IMG_0399.jpeg

“Coraggio fatti ammazzare!” Edizione italiana

• Haha
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
No.
Aveva fatto il militare, ma non lo era di carriera.
Si era fatto prendere dalla paura della delinquenza. Ma io avevo paura per lui.
L’ho detto perché conosco le pistole e ho anche sparato.
Per questo rido quando nei film mostrano la casalinga che non ha mai toccato un’arma che raccoglie la pistola del criminale e ne fa fuori tre.
View attachment 20736

“Coraggio fatti ammazzare!” Edizione italiana
Figurati. Prendono anche certi fucili da caccia con rinculo come il calcio di un mulo e sparano come fosse un fucile a tappi😁

The Reverend

Utente di lunga data
Sempre avuto la casa piena di fucili, pistole e quant'altro fa assedio a Fort Alamo. Sia mio padre che mio fratello hanno steso gente che voleva violare la nostra proprietà privata. Ma eravamo negli States e non in questo paese di smidollati dove devi chiamare le forze dell'ordine e attendere pazientemente l'evolversi degli eventi 🫣

gvl

Utente di lunga data
Sempre avuto la casa piena di fucili, pistole e quant'altro fa assedio a Fort Alamo. Sia mio padre che mio fratello hanno steso gente che voleva violare la nostra proprietà privata. Ma eravamo negli States e non in questo paese di smidollati dove devi chiamare le forze dell'ordine e attendere pazientemente l'evolversi degli eventi 🫣
Non è un paese di smidollati. Ci sono leggi che bisogna rispettare pure non piacendo

gvl

Utente di lunga data
Arco e frecce si possono sia comprare che tenere.
Come i coltelli che però hanno una contraddizione. Un serramanico deve avere una certa lunghezza che non ricordo mente in un supermercato puoi comprare coltelli da cucina con lana da 15 cm ed oltre senza problemi

Barebow

Utente di lunga data
Come i coltelli che però hanno una contraddizione. Un serramanico deve avere una certa lunghezza che non ricordo mente in un supermercato puoi comprare coltelli da cucina con lana da 15 cm ed oltre senza problemi
Ecco, puoi avere e portare in auto o in giro una qualsiasi arma bianca, ma devi avere un giustificato motivo.

Marjanna

Utente di lunga data
È successo in Georgia . I dialoghi sono in inglese ma è possibile usare il traduttore. Cosa ne pensate?

Hai diffuso un video che a mio parere, senza volerti offendere, mi pare una stronzata. Proprio per il tipo di montaggio.

A me è capitato di persona. Io so di essere molto territoriale. E per come la vedo io il territorio non è solo il confine di casa tua, poi ognuno può avere un proprio raggio di territorio. Se sgarri quando entri nel territorio vai bloccato subito.
E te lo dico da donna, con tutti i miei ampi limiti di forza, e via via anche di età. Che sono una donna sono fortunati, perchè dentro di me la cosa che mi ferma è la consapevolezza del mio limite fisico, ma divento come un arco tirato. Armarsi è un pensiero che viene, è un modo per rendersi più forti, per creare delle estensioni di "forza".
Ma più generalmente se sei un vecchio o una persona non forte, e ti trovi in un "vicolo cieco", o attacchi e attacchi non per fare un graffietto o vieni distrutto, e allora è meglio che te le prendi sin da principio, pregando di non finire con persone particolarmente violente.

Però sentire questi argomenti trattati sempre lato criminale, lo trovo stupido. Un gossip totalmente inutile.
Trovatici.

white74

Utente di lunga data
Tuttavia, anche nei paesi in cui le maglie sono meno strette in materia di legittima difesa e possesso di armi, non mi pare che la delinquenza non esista.
No infatti. Sono gli stessi paesi in cui è facile trovare armi. E ogni tanto qualche squilibrato ci fa una strage. Odio le armi e non mi piace averne in casa.
Poi tutti cugini di john waine. In situazione di emergenza noi non ragioniamo freddamente. Non siamo delinquenti. Se non li fai secchi è sicuro che loro dopo ammazzeranno te. No grazie, preferisco affidarmi a porte blindate e finestre con le inferriate.

Pincopallino

Utente di lunga data
No infatti. Sono gli stessi paesi in cui è facile trovare armi. E ogni tanto qualche squilibrato ci fa una strage. Odio le armi e non mi piace averne in casa.
Poi tutti cugini di john waine. In situazione di emergenza noi non ragioniamo freddamente. Non siamo delinquenti. Se non li fai secchi è sicuro che loro dopo ammazzeranno te. No grazie, preferisco affidarmi a porte blindate e finestre con le inferriate.
anche qui abbiamo un problema.
se loro entrano dalla porta, le inferriate impediscono a me di uscire dalla finestra.
pertanto ho tolto le inferriate e tolto la porta blindata.
cosi se loro entrano di qua io esco di là e viceversa.