dilaniato damme una mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Leone 73

Guest
Lei ha fatto bene. E secondo me non ci scopava nemmeno bene. Non ne faccio SOLO un discorso di sesso, ovviamente, però quando una persona è così insicura e al tempo stesso rompicoglioni viene da fare il tifo per chi gli mette le corna. Eddai su

il solito giudizio del coglione che non sa un cazzo.ma pretende di saper
tranquillo che in questi 5 anni quando lei aveva BISOGNO DELLA PERSONA "INSICURA" stava mooolto attaccata, come fai A STARE con un insicuro per 5 anni???

O

Old Leone 73

Guest
Non condivido quello che dici. Primo perchè non hai elementi per giudicare quanto bene o male scopi il nostro Leo.
Secondo perchè mi sembra che ti stai semplicemente azzuffando perchè ti infastidisce l'atteggiamento (pesante sicuramente) di uno che sta soffrendo parecchio per l'amarezza di subire oltre che il tradimento tutta una serie di questioni che vanno ad intaccare la sfera personale, l'autostima e la fiducia negli altri. Trovo molto di cattivo gusto infierire. Molto di più dell'atteggiamento a tratti fastidioso di Leone.

GRAZIE, una persona intelligente tra tanti extraterrestri col carbone bagnato e che nonsano immedesimarsi

O

Old mr.perfect

Guest
anna a

Leone, perché non incominci a ragionare anche su un altro livello?
perché non provi a pensare che lei prima di dirti tutto -sapendo quanto la ami- abbia aspettato un tempo ragionevole, proprio per capire se stava prendendo la decisione giusta?
tu la denigri in modo schifoso. ti darei un paio di papine di gusto, e solo perché sono io... figurati se lei era una mia amica. sicuro che finivi con due denti in meno.
la gente si lascia anche così, Leo. a volte anche in modo più schifoso. fa parte della vita.
mai privare qualcuno della sua libertà.
.....giusto.....
.....mai privare qualcuno della sua libertà.....
.....hai però omesso importante dettaglio.....
.....mai giocare con gli altrui sentimenti.....

L

leone73

Guest
.....giusto.....
.....mai privare qualcuno della sua libertà.....
.....hai però omesso importante dettaglio.....
.....mai giocare con gli altrui sentimenti.....

esatto, rispetto per le scelte altrui, ma ei aveva la lbertà di giocare con i miei sentimenti?? e giocare è una parola leggera, io dire tradire, ingannare, insultare ecc.
ma prima o poi capita a tutti

O

Old mr.perfect

Guest
leone73

esatto, rispetto per le scelte altrui, ma ei aveva la lbertà di giocare con i miei sentimenti?? e giocare è una parola leggera, io dire tradire, ingannare, insultare ecc.
ma prima o poi capita a tutti

.....in una coppia il rispetto dovrebbe essere reciproco.....
.....utilizzo il condizionale perchè sai bene che il rispetto e l'amore non sono mai reciproci e d'esatta ed ugual intensità.....
.....nessuno ha diritto d'imporre comportamenti e scelte di terzi.....
.....nessuno ha diritto di giocherellare con altrui sentimenti.....

L

leone73

Guest
.....in una coppia il rispetto dovrebbe essere reciproco.....
.....utilizzo il condizionale perchè sai bene che il rispetto e l'amore non sono mai reciproci e d'esatta ed ugual intensità.....
.....nessuno ha diritto d'imporre comportamenti e scelte di terzi.....
.....nessuno ha diritto di giocherellare con altrui sentimenti.....
hai ragione meglio usare il condizionale, chi non ha rispetto (io l'ho sempre avuto) per una persona e gioca pesantemente coi suoi sentimenti , deve prepararsi (se ne capace e se se ne accorge) a subire lo stesso trattamento da un altro più merda di lui, è solo questione di tempo

Mari'

Utente di lunga data
Leone buongiorno.

Mi pare che tu ogni giorno che passa stai sempre peggio
e questo mi dispiace.

L'amore puo essere bello e maledettamente doloroso a volte

http://uk.youtube.com/watch?v=rKBeIwXE5gs

ma si deve continuare a vivere ... sei giovane e chissa' quante altre volte ancora ti innamorerai.

O

Old Lillyna19

Guest
ti capsico, mi illudevo solo di stare con la persona giusta, tutto qui
Ciao, dopo aver letto la tua storia (ah, ti ho risposto in pvt), invece dalle tue parole si capisce che tu lo sapevi fin dall'inizio che lei non era la persona giusta. Diciamo che ci speravi. Come me, come tutti.

Io credo che Anna (al di la dei modi) pur senza avere letto la tua storia come ho fatto io, abbia capito un sacco di cose. Non fermarti alle sue frasi che così a impatto ti possono sembrare offensive: leggi tra le righe, ti ha detto una cosa giusta.

Anche dopo aver letto la tua storia ho avuto l'impressione che tu abbia sofferto di una forte dipendenza affettiva nei confronti di lei, perchè il tuo giudizio assolutamente negativo nei suoi confronti e la tua scarsa considerazione appaiono già dall'inizio della tua storia.

Io ti volevo ringraziare, perchè leggere la tua storia mi ha fatto aprire gli occhi sugli errori che io ho commesso nella mia storia precedente e chissà che non mi serva per liberarmi degli incubi una volta per tutte.
Il problema, come dice Chen, non è cos'è giusto\sbagliato o chi dei due è buono\cattivo ma è la soggettività, la mancanza a priori di farsi un genuino "mea culpa".

Tu hai alimentato in modo malato, per 5 lunghissimi anni, la tua insicurezza e il ruolo che ti sei creato nei confronti di questa persona (il ruolo del padre-guida)
come io ho preteso di fare da crocerossina col mio ex. Il problema non è solo il loro, non è solo loro la malattia, ma la nostra, che abbiamo preteso di recitare un ruolo che non ci apparteneva.
Abbiamo sviluppato una forte dipendenza nei confronti di questo ruolo, alimentato una menzogna, ci siamo raccontati scuse (noi non sbattiamo la porta in faccia a "nessuno") quando in realtà è stata solo la paura di sentirci inutili e soli a guidarci e a impedirci di prendere una presa di posizione definitiva.

Io ci sono stata male per un lunghissimo anno, tu per quanto ancora starai male?
Chieditelo, non chiederti se sarà lei a stare male, chiediti quanto è ancora che hai intenzione di stare male tu...

Io ti mando un grosso abbraccio e mertto qui, perchè chi vuole la possa leggere la storia (non mia, ovvio) della vecchia e del serpente, spero che qualcuno capisca quello che vorrei far capire...

“Una vecchia abitava sola in una casa al limitare del bosco.
Sentiva molto il peso degli anni e della solitudine e non aveva figli ne parenti.
Così un giorno, uscì di casa sperando di trovare un animale nel bosco che potesse farle compagnia, e intanto che cercava raccolse della legna. Sotto a un tronco trovò un serpente velenoso moribondo e decise di aiutarlo.
Lo portò a casa sua, lo curò con amore, lo nutrì e lo tenne con se.
Era felice perché non si sentiva più sola e la sua vita aveva un nuovo scopo.
Poi una sera in cui stava facendo la maglia, un gomitolo le cadde nella cesta del serpente, ormai in via di guarigione.
Il serpente (che era molto velenoso) la morse.
Poco prima di morire avvelenata la vecchia, sgomenta, lo guardò e gli disse: “Serpente, perché mi hai morso? Io ti ho curato e ti ho dato tutto il mio amore, è questa dunque la tua riconoscenza?”
E il serpente rispose: “Io ti sono grato vecchia, ma purtroppo la colpa è solo tua, perché quando mi hai raccolto tu lo sapevi bene che ero un serpente velenoso.”

Ti mando un abbraccio e guarisci presto dal suo brutto morso, ok?

O

Old Confù

Guest
Io non ho detto che per forza tradirai...ho soltanto detto che non sei nessuno per sentirti migliore degli altri!
Ma non ti rendi conto?!?
non fai altro che insultare chi non la pensa come te...
anche le persone che ti vengono incontro e cercano davvero di capirti...
se qui c'è 1 di coccio sei tu...nessuno sta dicendo che tradire è giusto, stiamo solo cercando di farti capire che non bisogna giudicare, anche se quelle scelte non le condividi...sono traditori ma a differenza di come ne parli tu,non sono bestie schifose!
Hai detto ad Anna che non capisce...lei che forse è stata tra le più comprensive qua dentro con te, che parla senza conoscerti e che difende i traditori....almeno cercava di capire cosa fosse successo e perchè la tua ex fosse arrivata a quello che ha fatto...
unodinoi vabbè e per te è 1 c@@one!... se lui però è arrogante lo sei anche tu!
Io e me ne stai dicendo di cotte e di crude...
Bhè ma nessuno ti ha detto di entrare qui e sfogarti con noi, se non ti soddisfano le nostre risposte, ma in un forum "tradimento" cosa ti aspettavi?!? di trovare solo traditi che si piangevano addosso....
MHA!!!

L

leone73

Guest
Leone buongiorno.

Mi pare che tu ogni giorno che passa stai sempre peggio
e questo mi dispiace.

L'amore puo essere bello e maledettamente doloroso a volte

http://uk.youtube.com/watch?v=rKBeIwXE5gs

ma si deve continuare a vivere ... sei giovane e chissa' quante altre volte ancora ti innamorerai.

credo a mente lucida che l'amore (se così possimamo chiamarlo) o comunque sentimenti veri e sinceri, fosse solo mio, ecco perchè ci sono rimasto molto male, (trattamento disumano a parte)
la botta è ancora fresca, e poi non sto peggio, ma ognuno ha il suo metodo per scaricarsi, anche con la rabbia, non esiste un metodo uguale per tutti, è chiaro che ancora ho degli alti e bassi, ma come diceva mr perfect essere vittima di chi comunque ha giocato (quasi al limite del rincoglionimento)coi tuoi sentimenti è molto molto dura.
grazie per il sostegno, ma purtroppo queste esperienze incattiviscono ed inaspriscono una persona, e come sostiene anche l'amico alex ro, sono ferito nell'amor prio, nel carattere, nel fisico, nell'autostima e nella fiducia negli altri ( a proposito di altre relazioni).
mi affido al tempo che passa veloce ed al detto chi di spada ferisce di spada perisce

L

leone73

Guest
Io non ho detto che per forza tradirai...ho soltanto detto che non sei nessuno per sentirti migliore degli altri!
Ma non ti rendi conto?!?
non fai altro che insultare chi non la pensa come te...
anche le persone che ti vengono incontro e cercano davvero di capirti...
se qui c'è 1 di coccio sei tu...nessuno sta dicendo che tradire è giusto, stiamo solo cercando di farti capire che non bisogna giudicare, anche se quelle scelte non le condividi...sono traditori ma a differenza di come ne parli tu,non sono bestie schifose!
Hai detto ad Anna che non capisce...lei che forse è stata tra le più comprensive qua dentro con te, che parla senza conoscerti e che difende i traditori....almeno cercava di capire cosa fosse successo e perchè la tua ex fosse arrivata a quello che ha fatto...
unodinoi vabbè e per te è 1 c@@one!... se lui però è arrogante lo sei anche tu!
Io e me ne stai dicendo di cotte e di crude...
Bhè ma nessuno ti ha detto di entrare qui e sfogarti con noi, se non ti soddisfano le nostre risposte, ma in un forum "tradimento" cosa ti aspettavi?!? di trovare solo traditi che si piangevano addosso....
MHA!!!
in questo forum ci sono traditori e traditi
rispondo a tono a chi non conosce la mia storia ma spara a casaccio credendosi un sapientone, e non ha rispetto della mia sofferenza, io nn mi sento migliore di nessuno, solo più onesto e dignitoso di chi di fronte ai problemi è fuggito facendo quello che ha fatto (i dettagli li so solo io).
poi se ha voi piace tradire ed essere traditi fatti vostri, masochisti ma contenti

O

Old Lillyna19

Guest
Ciao, dopo aver letto la tua storia (ah, ti ho risposto in pvt), invece dalle tue parole si capisce che tu lo sapevi fin dall'inizio che lei non era la persona giusta. Diciamo che ci speravi. Come me, come tutti.

Io credo che Anna (al di la dei modi) pur senza avere letto la tua storia come ho fatto io, abbia capito un sacco di cose. Non fermarti alle sue frasi che così a impatto ti possono sembrare offensive: leggi tra le righe, ti ha detto una cosa giusta.

Anche dopo aver letto la tua storia ho avuto l'impressione che tu abbia sofferto di una forte dipendenza affettiva nei confronti di lei, perchè il tuo giudizio assolutamente negativo nei suoi confronti e la tua scarsa considerazione appaiono già dall'inizio della tua storia.

Io ti volevo ringraziare, perchè leggere la tua storia mi ha fatto aprire gli occhi sugli errori che io ho commesso nella mia storia precedente e chissà che non mi serva per liberarmi degli incubi una volta per tutte.
Il problema, come dice Chen, non è cos'è giusto\sbagliato o chi dei due è buono\cattivo ma è la soggettività, la mancanza a priori di farsi un genuino "mea culpa".

Tu hai alimentato in modo malato, per 5 lunghissimi anni, la tua insicurezza e il ruolo che ti sei creato nei confronti di questa persona (il ruolo del padre-guida)
come io ho preteso di fare da crocerossina col mio ex. Il problema non è solo il loro, non è solo loro la malattia, ma la nostra, che abbiamo preteso di recitare un ruolo che non ci apparteneva.
Abbiamo sviluppato una forte dipendenza nei confronti di questo ruolo, alimentato una menzogna, ci siamo raccontati scuse (noi non sbattiamo la porta in faccia a "nessuno") quando in realtà è stata solo la paura di sentirci inutili e soli a guidarci e a impedirci di prendere una presa di posizione definitiva.

Io ci sono stata male per un lunghissimo anno, tu per quanto ancora starai male?
Chieditelo, non chiederti se sarà lei a stare male, chiediti quanto è ancora che hai intenzione di stare male tu...

Io ti mando un grosso abbraccio e mertto qui, perchè chi vuole la possa leggere la storia (non mia, ovvio) della vecchia e del serpente, spero che qualcuno capisca quello che vorrei far capire...

Sentiva molto il peso degli anni e della solitudine e non aveva figli ne parenti.
Così un giorno, uscì di casa sperando di trovare un animale nel bosco che potesse farle compagnia, e intanto che cercava raccolse della legna. Sotto a un tronco trovò un serpente velenoso moribondo e decise di aiutarlo.
Poi una sera in cui stava facendo la maglia, un gomitolo le cadde nella cesta del serpente, ormai in via di guarigione.
Poco prima di morire avvelenata la vecchia, sgomenta, lo guardò e gli disse: “Serpente, perché mi hai morso? Io ti ho curato e ti ho dato tutto il mio amore, è questa dunque la tua riconoscenza?”
E il serpente rispose: “Io ti sono grato vecchia, ma purtroppo la colpa è solo tua, perché quando mi hai raccolto tu lo sapevi bene che ero un serpente velenoso.”

Aggiungo anche un'altra cosa: dicendo che "l'amore era solo il tuo" sei già avanti più di quanto pensi!

L

leone73

Guest
quando si hanno 30 anni, e vedi che comunque una persona dimostra interesse per te (soprattutto quando è lei che ti cerca e ti vuole), sta volentieri con te e condivide tutto, allora cerchi di far maturare il rapporto per il futuro, calandoti in una situazione di maturità e rispetto e RECIPROCITA' per i pregi ed i difetti di quella persona.
quando stai seriamente con una persona devi accettare tutto e non solo quello che ti conviene, io ho fatto così e sono stato ripagato come tu sai (quando ho avuto io i miei problemi sono stato abbandonato in malomodo). ma questa è una colpa?? è una colpa sforzarsi di instaurare un rapporto serio e matura con una persona (senza trattarla come un oggetto da sesso) che comunque ti corrisponde e ti fa capire che per le va bene???
(come hai visto però il mio caso è viizato da certi aspetti del carattere di lei, che avrai visto in pvt).
adesso è una colpa essere o cercare di essere seri. allora tanto vale scoparsi mezzo mondo e siamo a posto. Molti signori qui dentro dovrebbro ammetere che dei sentimeti delle persone non glienefrega un benemerito, tutto gira attorno al solo sesso ed i risultati si vedono

O

Old Confù

Guest
vedi: rispondi a tono?!?
No offendi!!!!noi non dobbiamo giudicare perchè non conosciamo la tua storia, tu spapare sentenze... si...
Ma cosa cavolo ne sai, se a noi piace tradire, essere traditi o se siamo masochisti?!?ma ci conosci...io personalmente non so neanche i veri nomi di molti utenti...
Sei più serio e dignitoso di chi?!?ma cosa ne sai delle nostre storie personali...
forse puoi aver reagito in maniera diversa e dignitosa rispetto alla tua ex, ma è cmq da vedere visto che non conosciamo i fatti!!!

L

leone73

Guest
vedi: rispondi a tono?!?
No offendi!!!!noi non dobbiamo giudicare perchè non conosciamo la tua storia, tu spapare sentenze... si...
Ma cosa cavolo ne sai, se a noi piace tradire, essere traditi o se siamo masochisti?!?ma ci conosci...io personalmente non so neanche i veri nomi di molti utenti...
Sei più serio e dignitoso di chi?!?ma cosa ne sai delle nostre storie personali...
forse puoi aver reagito in maniera diversa e dignitosa rispetto alla tua ex, ma è cmq da vedere visto che non conosciamo i fatti!!!

anche voi offendete banalizando una storia che nono cnoscnete dicendo che è cos' perchè..., oppure è così perchè....., come sei sentimenti fossero matematica e le storie tutte uguali

O

Old Lillyna19

Guest
quando si hanno 30 anni, e vedi che comunque una persona dimostra interesse per te (soprattutto quando è lei che ti cerca e ti vuole), sta volentieri con te e condivide tutto, allora cerchi di far maturare il rapporto per il futuro, calandoti in una situazione di maturità e rispetto e RECIPROCITA' per i pregi ed i difetti di quella persona.
quando stai seriamente con una persona devi accettare tutto e non solo quello che ti conviene, io ho fatto così e sono stato ripagato come tu sai (quando ho avuto io i miei problemi sono stato abbandonato in malomodo). ma questa è una colpa?? è una colpa sforzarsi di instaurare un rapporto serio e matura con una persona (senza trattarla come un oggetto da sesso) che comunque ti corrisponde e ti fa capire che per le va bene???
(come hai visto però il mio caso è viizato da certi aspetti del carattere di lei, che avrai visto in pvt).
adesso è una colpa essere o cercare di essere seri. allora tanto vale scoparsi mezzo mondo e siamo a posto. Molti signori qui dentro dovrebbro ammetere che dei sentimeti delle persone non glienefrega un benemerito, tutto gira attorno al solo sesso ed i risultati si vedono

Aspetta, rileggi tutto e rileggi il mio messaggio in pvt. Io non ti sto dicendo che è una colpa essere sinceri e cercare di costruire un rapporto stabile: io ti ho detto che è una colpa (e io per PRIMA l'ho fatto) considerare l'altra persona come una trave marcia e nonostante tutto continuare a costruirvi sopra le fondamenta di una casa che presto o tardi crollerà.
Con una trave marcia non c'è niente da fare: puoi coprirla di cera o di cemento ma sempre marcia rimane.
Il tuo errore secondo me è stato appunto, che ti sei arrogato il diritto di fare tutto tu sapendo della sua incapacità di poter corrispondere a questo impegno, perchè tu volevi salvarla, ma lei non voleva salvare se stessa.
Per il resto, hai tutta la mia comprensione.

L

leone73

Guest

grazie mi rendo conto che è come dici tu, ma per me è andata ancora peggio, nel senso che a parte tutto, il serpente non mi ha riconosciuto nemmeno un pizzico di rispetto che poteva darmi, e ha chiuso la storia nel modo peggiore (per me), questa E' CATTIVERIA PURA!!.
da questo morso che dovrò riprendermi al più presto

Iago

Utente di lunga data
.......

credo a mente lucida che l'amore (se così possimamo chiamarlo) o comunque sentimenti veri e sinceri, fosse solo mio, ecco perchè ci sono rimasto molto male, (trattamento disumano a parte)
la botta è ancora fresca, e poi non sto peggio, ma ognuno ha il suo metodo per scaricarsi, anche con la rabbia, non esiste un metodo uguale per tutti, è chiaro che ancora ho degli alti e bassi, ma come diceva mr perfect essere vittima di chi comunque ha giocato (quasi al limite del rincoglionimento)coi tuoi sentimenti è molto molto dura.
grazie per il sostegno, ma purtroppo queste esperienze incattiviscono ed inaspriscono una persona, e come sostiene anche l'amico alex ro, sono ferito nell'amor prio, nel carattere, nel fisico, nell'autostima e nella fiducia negli altri ( a proposito di altre relazioni).
mi affido al tempo che passa veloce ed al detto chi di spada ferisce di spada perisce

leone leone...per un attimo riusciresti a pensare che non è successo solo a te? che TU non sei il solo al mondo che abbia avuto un trattamento del genere? che sicuramente è anche colpa TUA se è andata a finire così?
parli di 5 anni....riuscirai a capire che invece storie più lunghe, con la persona che decidi di sposarti, con cui ci fai i figli ecc ecc finiscono uguale, e riesci a immaginare che il dolore è maggiore (in default) del TUO?

devi capire che le storie d'amore finiscono, che non esiste più l'amore per sempre (è una serie di combinazioni non conoscibili, e non applicabili o identificabili) che siamo anche quello che l'evoluzione (?) sociale ci porta ad essere, quindi fattene una ragione, il tempo non passa veloce, il tempo passa uguale, e te ne occorrerà quanto te ne occorrerà...che devi smussare la tua mentalità grazie al tradimento subito, non devi cambiare i tuoi principi di vita, ma deve renderli più elastici,e così anche la tua esistenza lo sarà...se no (imho) ci capiterai ancora e sempre, perchè prigioniero e incarcerato nei tuoi principi, che seppure giusti, non ti consentiranno di vivere.

L

leone73

Guest
Aspetta, rileggi tutto e rileggi il mio messaggio in pvt. Io non ti sto dicendo che è una colpa essere sinceri e cercare di costruire un rapporto stabile: io ti ho detto che è una colpa (e io per PRIMA l'ho fatto) considerare l'altra persona come una trave marcia e nonostante tutto continuare a costruirvi sopra le fondamenta di una casa che presto o tardi crollerà.
Con una trave marcia non c'è niente da fare: puoi coprirla di cera o di cemento ma sempre marcia rimane.
Il tuo errore secondo me è stato appunto, che ti sei arrogato il diritto di fare tutto tu sapendo della sua incapacità di poter corrispondere a questo impegno, perchè tu volevi salvarla, ma lei non voleva salvare se stessa.
Per il resto, hai tutta la mia comprensione.
è vero, pensavo che in un rapporto di coppia il coivolgimento fosse a 360°, invece per certe persone è molto più ridotto, hai detto bene non voleva salvare se stessa, e dopo ave vissuto BENE con me, ha deciso (con l'inganno) di ripetersi.ognuno ha il suo destino

O

Old Confù

Guest
perchè è un pò la cosa che ogni tradito pensa...che la sua storia sia diversa da quella degli altri, che nella propria situazione c'era un vero amore tradito,che si soffredi +, che gli altri non possono capire perchè non ci sono passati...

Noi siamo esterni, la vediamo in un altro modo...e cerchiamo di metterci nei panni, sia tuoi che suoi...
Finchè non capirai che come te, come la tua storia ce ne sono tanti, che altre persone hanno passato e passano quello che provi tu...non ne uscirai, perchè crederai sempre di aver perso il grande amore della tua vita!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.