dilaniato damme una mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

leone73

Guest
leone leone...per un attimo riusciresti a pensare che non è successo solo a te? che TU non sei il solo al mondo che abbia avuto un trattamento del genere? che sicuramente è anche colpa TUA se è andata a finire così?
parli di 5 anni....riuscirai a capire che invece storie più lunghe, con la persona che decidi di sposarti, con cui ci fai i figli ecc ecc finiscono uguale, e riesci a immaginare che il dolore è maggiore (in default) del TUO?

devi capire che le storie d'amore finiscono, che non esiste più l'amore per sempre (è una serie di combinazioni non conoscibili, e non applicabili o identificabili) che siamo anche quello che l'evoluzione (?) sociale ci porta ad essere, quindi fattene una ragione, il tempo non passa veloce, il tempo passa uguale, e te ne occorrerà quanto te ne occorrerà...che devi smussare la tua mentalità grazie al tradimento subito, non devi cambiare i tuoi principi di vita, ma deve renderli più elastici,e così anche la tua esistenza lo sarà...se no (imho) ci capiterai ancora e sempre, perchè prigioniero e incarcerato nei tuoi principi, che seppure giusti, non ti consentiranno di vivere.
sono d'acordo su tutto, massimo rispetto per chi ha vissuto e vive situazioni peggiori, ci mancherebbe.ma ci sono anche i casi in cui le coppie vano bene per tutta la vita, perchè non dire anche questo??
guarda che alla fine sono quei principi (ci credo, ma non sono prigioniero) che mi fanno sopravvivere, almeno so che questa mia sofferenza finirà e non avrò rimorsi tanto pesanti che mi assilleranno per sempre (chi ha una coscienza ha anche i rimorsi). spero solo di poter trovare la perona con cui condividre i miei stessi principi che secondo me sono sempre più rari in qusta società di m.

O

Old Lillyna19

Guest
grazie mi rendo conto che è come dici tu, ma per me è andata ancora peggio, nel senso che a parte tutto, il serpente non mi ha riconosciuto nemmeno un pizzico di rispetto che poteva darmi, e ha chiuso la storia nel modo peggiore (per me), questa E' CATTIVERIA PURA!!.
da questo morso che dovrò riprendermi al più presto
Il fatto è che tu sapevi dall'inizio che lei fosse un "serpente", se sapevi che la sua natura era questa, non potevi costringerla a diventare "gatto" o qualsivoglia animare domestico per soddisfare il tuo bisogno. Lei non sarebbe mai andata contro la sua natura, comunque, e il tuo errore è stato nel sopravvalutarla, pensare che potesse andare al di la delle sue limitatezze. L'errore della vecchia è stato tenere il serpente con se, anzichè liberarlo nel bosco una volta curato e lasciarlo vivere da serpente.

Se tu pensi che questa persona sia limitata, devi lasciarla alla sua limitatezza e proseguire...

In cinque anni non tutto sarà stato così terribile, qualcosa che si salverà alla fine ci sarà, devi essere tu a scegliere cosa vuoi salvare...
Io non ti voglio aprire gli occhi e non ti voglio giudicare, però come hai visto abbiamo tanti errori in comune e la sostanza non cambia e come hai detto giustamente tu "se uno nasce tondo non muore quadrato"...

Old Giusy

Utente di lunga data
Leone, posso darti un consiglio da sorella? Perchè non provi a non parlare più della tua storia?
Prova per qualche giorno a non parlarne; è chiaro che dentro di te ci penserai, ma non parlarne spesso ci aiuta a non "toccare con mano" ogni momento il dolore. Leggi le storie che si scrivono qui, rispondi per quello che pensi, ma distaccati dalle tue vicende... Hai bisogno di recuperare la tua serenità ed un equilibrio tuo, al di là di lei e di quello che lei sta facendo o pensando.... Parlarno continuamente non ti aiuta a dare delle risposte alle tue domande perchè sei ancora poco lucido e non riesci appieno a capire cosa gli altri ti dicono.... Prova a chiuderti nel silenzio dei saggi.... Buona domenica!

L

leone73

Guest
Il fatto è che tu sapevi dall'inizio che lei fosse un "serpente", se sapevi che la sua natura era questa, non potevi costringerla a diventare "gatto" o qualsivoglia animare domestico per soddisfare il tuo bisogno. Lei non sarebbe mai andata contro la sua natura, comunque, e il tuo errore è stato nel sopravvalutarla, pensare che potesse andare al di la delle sue limitatezze. L'errore della vecchia è stato tenere il serpente con se, anzichè liberarlo nel bosco una volta curato e lasciarlo vivere da serpente.

Se tu pensi che questa persona sia limitata, devi lasciarla alla sua limitatezza e proseguire...

In cinque anni non tutto sarà stato così terribile, qualcosa che si salverà alla fine ci sarà, devi essere tu a scegliere cosa vuoi salvare...
Io non ti voglio aprire gli occhi e non ti voglio giudicare, però come hai visto abbiamo tanti errori in comune e la sostanza non cambia e come hai detto giustamente tu "se uno nasce tondo non muore quadrato"...
attenzione non la stavo costringendo, stavo iniziando un percorso "comune"(lei era contentissima). evidentemente lei già sapeva cosa fare mooooolti anni fa, era già in malafede ed ha abusato di me e dei miei sentimenti, e fin quando le è convenuto è stata con me, poi...

L

leone73

Guest
Leone, posso darti un consiglio da sorella? Perchè non provi a non parlare più della tua storia?
Prova per qualche giorno a non parlarne; è chiaro che dentro di te ci penserai, ma non parlarne spesso ci aiuta a non "toccare con mano" ogni momento il dolore. Leggi le storie che si scrivono qui, rispondi per quello che pensi, ma distaccati dalle tue vicende... Hai bisogno di recuperare la tua serenità ed un equilibrio tuo, al di là di lei e di quello che lei sta facendo o pensando.... Parlarno continuamente non ti aiuta a dare delle risposte alle tue domande perchè sei ancora poco lucido e non riesci appieno a capire cosa gli altri ti dicono.... Prova a chiuderti nel silenzio dei saggi.... Buona domenica!
hai ragione, grazie

O

Old Lillyna19

Guest
attenzione non la stavo costringendo, stavo iniziando un percorso "comune"(lei era contentissima). evidentemente lei già sapeva cosa fare mooooolti anni fa, era già in malafede ed ha abusato di me e dei miei sentimenti, e fin quando le è convenuto è stata con me, poi...
Sì, è chiaro che era in malafede e si è approfittata di te e dei tuoi sentimenti, questo non ci piove. Ma ogni volta che tu dici di averla perdonata (che poi non è vero) tiri in ballo la sua malattia e la sua fragilità, arrivando quasi a negare con te stesso che lei ha deliberatamente scelto di calpestare, sempre, fin dall'inizio della storia tutte queste tue buone intenzioni.
Non la stavi costringendo, ma ti sei arrogato il diritto di sapere di cosa lei avesse bisogno..probabilmente lei lo sapeva benissimo di cosa aveva bisogno, ma quello che lei VOLEVA era un'altra cosa.

Che lei si sia comportata in modo indegno, non ci piove. Ma io sto cercando di farti vedere che la tua cecità in questo era una cecità di comodo anche per te..

A distanza di cinque anni puoi tirare le somme.

Mari'

Utente di lunga data
in questo forum ci sono traditori e traditi
rispondo a tono a chi non conosce la mia storia ma spara a casaccio credendosi un sapientone, e non ha rispetto della mia sofferenza, io nn mi sento migliore di nessuno, solo più onesto e dignitoso di chi di fronte ai problemi è fuggito facendo quello che ha fatto (i dettagli li so solo io).
poi se ha voi piace tradire ed essere traditi fatti vostri, masochisti ma contenti
Leone non sparare nel mucchio/massa ... tu in questo momento stai male e soffri, ma c'e' anche chi prima di te ha sofferto ... ora che n'e' fuori non vuol dire che non ricorda quanto sia doloroso il tradimento da ambedue le parti.

Io sono stata tradita dopo 20anni da mio marito ... sono passati 4anni e mezzo da quella data, e non ho sofferto solo io, anche lui ha sofferto per quello che ha fatto a me/noi ... ci e' andata bene perche' stiamo ancora insieme, non abbiamo voluto abbattere un albero ancora vivo e con radici troppo pronfonde, ma quanto Dolore ci e' voluto per voltare pagina ...

L'Amore non e' sempre sole e profumo di violette, ricordatelo.

O

Old Lillyna19

Guest

Io invece, conoscendo la sua storia,che è lunga e incasinata (e alla fine pure la mia non è che sia un fiorellino) gli direi l'esatto contrario: dato che lui si è autorepresso per cinque anni, di tirarla fuori, piano piano, di sfogarsi anche nel forum.
E dare modo alle persone qua dentro che non sono sceme, di sapere perchè ora è così incazzato.

La rabbia non fa bene tenerla dentro e lui lo ha fatto per cinque anni, indipendentemente dai motivi.

Queste cose vanno elaborate, digerite e metabolizzate, il dolore non è semplice da smaltire.

Iago

Utente di lunga data
....

sono d'acordo su tutto, massimo rispetto per chi ha vissuto e vive situazioni peggiori, ci mancherebbe.ma ci sono anche i casi in cui le coppie vano bene per tutta la vita, perchè non dire anche questo??
guarda che alla fine sono quei principi (ci credo, ma non sono prigioniero) che mi fanno sopravvivere, almeno so che questa mia sofferenza finirà e non avrò rimorsi tanto pesanti che mi assilleranno per sempre (chi ha una coscienza ha anche i rimorsi). spero solo di poter trovare la perona con cui condividre i miei stessi principi che secondo me sono sempre più rari in qusta società di m.

TUTTI si sono sposati con l'idea di rimanerci per sempre, questo ti è chiaro? nessuno si mette con una persona sapendo di lasciarsi in modi più o meno dolorosi, ti torna?

devi capire abbastanza velocemente che la vita non và necessariamente come noi vogliamo che andasse, e vale per tutto, non solo per l'amore.

inoltre, vorrei dirti, che senza aver letto i particolari privati della tua storia...mi sono fatto l'idea che tu... a sta tipa non la stimavi abbastanza, non la ritenevi al tuo stesso grado e elivello, tu credevi e credi che lei sarebbe dovuta stare in debito con te...e capirai che se fosse vero ciò, oltre che sbagliato, ti potrebbe dare la possibilità di crescere ancora un pò...

Old Giusy

Utente di lunga data
Solo che ne ha parlato tanto, ed ogni volta è una tortura per lui. Poi il dolore così forte unito alla rabbia non permette una lucida comprensione di ciò che gli altri ti dicono, vedi la situazione sempre dal tuo punto di vista, e giustamente anche. Forse "ascoltandosi" nel silenzio riuscirebbe a calmarsi e ad avere un approccio diverso anche nei confronti di chi commenta la sua storia. Leone, questi sono consigli dettati dalla mia esperienza personale, ma tu solo sai cosa è meglio per te....

O

Old Lillyna19

Guest
Solo che ne ha parlato tanto, ed ogni volta è una tortura per lui. Poi il dolore così forte unito alla rabbia non permette una lucida comprensione di ciò che gli altri ti dicono, vedi la situazione sempre dal tuo punto di vista, e giustamente anche. ...

Ha parlato della sua rabbia, ma della sua storia credimi che non ha detto niente. Chi legge in pubblico sa solamente che è stato cinque anni con una persona "malata di sesso" che lo ha tradito (e dal tradimento facile).

E' normale che uno non può essere lucido adesso, ci vuole tanto di quel tempo...
Ecco perchè capisco la sua reazione.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Io, come tutti tra l'altro, penso e scrivo dopo aver letto. Leggendo ci si fa una idea della persona che scrive. Sicuramente io sono un arrogante presuntuoso detestabile rompicoglione ma tu leone73 sei quanto di peggio si possa incarnare in un rapporto di coppia.
Infinitamente prolisso, spaccamarroni, controllore fino all'inverosimile (non ti conosco ovviamente ma leggendoti mi sono fatto questa impressione), insicuro, povero d'animo (dici che anche prima di mettersi insieme a te ... lei era una specie di sessodipendente - lo hai scritto tu in questo mare di kbyte).
Da ciò che scrivi ricavo una immagine di te di persona rancorosa, livorosa, piena di contraddizioni, che si sente un padreterno (se non sai nemmeno cosa ti capita fra un'ora figurati se sai che mai ti capiterà di tradire). Tu hai scambiato l'amore con un contratto dove esistono diritti e doveri e dove il cuore può anche andare a farsi fottere (come è andata a farsi fottere lei).
Non ammetti di essere "inadatto" a lei (infatti dopo 5 anni di inferno - ritengo - lei ha deciso di darci finalmente un taglio). Ha preferito l'insicurezza di un rapporto con uno più grande e sposato alla tua "finta sicurezza". Questo non ti fa capire come considerava il vostro rapporto? Capisco che fa male ammettere i propri fallimenti ma proprio dall'ammissione di un fallimento parte la rinascita.
E per quanto mi riguarda ora puoi anche andare a fare in culo (ah io le cose le scrivo per intero ... se vuoi dirmi che sono coglione preferisco che lo scrivi per intero).

O

Old Lillyna19

Guest
Io, come tutti tra l'altro, penso e scrivo dopo aver letto. Leggendo ci si fa una idea della persona che scrive. Sicuramente io sono un arrogante presuntuoso detestabile rompicoglione ma tu leone73 sei quanto di peggio si possa incarnare in un rapporto di coppia.
Infinitamente prolisso, spaccamarroni, controllore fino all'inverosimile (non ti conosco ovviamente ma leggendoti mi sono fatto questa impressione), insicuro, povero d'animo (dici che anche prima di mettersi insieme a te ... lei era una specie di sessodipendente - lo hai scritto tu in questo mare di kbyte).
Da ciò che scrivi ricavo una immagine di te di persona rancorosa, livorosa, piena di contraddizioni, che si sente un padreterno (se non sai nemmeno cosa ti capita fra un'ora figurati se sai che mai ti capiterà di tradire). Tu hai scambiato l'amore con un contratto dove esistono diritti e doveri e dove il cuore può anche andare a farsi fottere (come è andata a farsi fottere lei).
Non ammetti di essere "inadatto" a lei (infatti dopo 5 anni di inferno - ritengo - lei ha deciso di darci finalmente un taglio). Ha preferito l'insicurezza di un rapporto con uno più grande e sposato alla tua "finta sicurezza". Questo non ti fa capire come considerava il vostro rapporto? Capisco che fa male ammettere i propri fallimenti ma proprio dall'ammissione di un fallimento parte la rinascita.
E per quanto mi riguarda ora puoi anche andare a fare in culo (ah io le cose le scrivo per intero ... se vuoi dirmi che sono coglione preferisco che lo scrivi per intero).

Secondo me tu sei la sua ex che lo ha smascherato.

T

TheBarber

Guest
sei davvero confusa

Io non ho detto che per forza tradirai...ho soltanto detto che non sei nessuno per sentirti migliore degli altri!
Ma non ti rendi conto?!?
non fai altro che insultare chi non la pensa come te...
anche le persone che ti vengono incontro e cercano davvero di capirti...
se qui c'è 1 di coccio sei tu...nessuno sta dicendo che tradire è giusto, stiamo solo cercando di farti capire che non bisogna giudicare, anche se quelle scelte non le condividi...sono traditori ma a differenza di come ne parli tu,non sono bestie schifose!
Hai detto ad Anna che non capisce...lei che forse è stata tra le più comprensive qua dentro con te, che parla senza conoscerti e che difende i traditori....almeno cercava di capire cosa fosse successo e perchè la tua ex fosse arrivata a quello che ha fatto...
unodinoi vabbè e per te è 1 c@@one!... se lui però è arrogante lo sei anche tu!
Io e me ne stai dicendo di cotte e di crude...
Bhè ma nessuno ti ha detto di entrare qui e sfogarti con noi, se non ti soddisfano le nostre risposte, ma in un forum "tradimento" cosa ti aspettavi?!? di trovare solo traditi che si piangevano addosso....
MHA!!!
ah, non sono bestie schifose? Con tutto il rispetto per le bestioline!

O

Old mr.perfect

Guest
unodinoi

.....ricorda bene unodinoi.....
.....essere e sentirsi inadatti non pregiudica il pretendere rispetto.....
.....leone73 può essere paranoico fino all'inverosimile.....
.....quello che non digerisce è il tradimento.....
.....non il fatto di essere stato lasciato.....
.....o di avere lasciato dopo la scoperta del tradimento.....

L

leone73

Guest

colgione te lo scritto per intero
queste sono le solite tue opinioni sterili e banali dato che non ti puoi permettere di consocere una persona e lesue storie, da dietro un monitor, ti conscglio di non dare giudizi affrettati su di me come io non li faccio con te, e tantomeno provoco (che ti aspetavi ???che ti dicessi "certo hai ragione mio maestro signor sottutto io!!!") le persone perchè hanno un modo incazzoso (per il mometno) di esprimersi.

per andare affanculo fammi strada tu grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.