Dilemma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Lupaccio

Senti, prometti di non volermene?
Io non credo che tua moglie sia stupida........... proprio per nulla!!
Credo invece che sia convinta che tu sia manovrabile, molto manovrabile e quindi è lei a considerare te non proprio un falco!
So' di non averti detto una cosa piacevole, ma ho la certezza che chi è stupido, lo è a 360° e da molti suoi comportamenti, tutto mi sembra, meno che stupida. Forse un tantino arrogante e strategicamente impreparata.
Tatticamente poi è un disastro!
Fanne tesoro......
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Nessuna ira...

Insonne di Seattle ha detto:
ho seguito con estremo interesse tutti gli interventi.

e' buffo che alla fine, il tutto si riconduca (finalmente) alla domanda: "ma Lupaccio è contento che sua moglie lo tradisca"?

Se vi ricordate, era proprio la premessa al mio ultimo post, che tanto ha suscitato le ire di Fedifrago. Il mio commento non voleva essere ironico o selettivo di chi potesse o meno scrivere su questo sito (Giammai. io sono un cyberdemocratico!). Volevo solo rendere i forumisti edotti della realtà appena descritta da Fa.

Per quanto riguarda il comportamento della Signora Lupaccio, quello che ho scritto rimane. E' solo una squallida opportunista che gioca coi sentimenti del marito, che è troppo innamorato per reagire e metterla di fronte alle sue responsabilità (e scusate i giudizi taglienti). Previsione: il giorno che Lupaccio tira fuori i cosiddetti e la sbatte fuori di casa vedrete come la signora farà marcia indietro. La stagione della comprensione e del perdono deve essere limitata alla gente che si PENTE (come giustamente diceva Bruja). Chi non lo fa merita solo disprezzo e vergogna, per aver smerdato le 2 cose più belle che abbiamo (sentimenti & fiducia).
Solo non mi piace molto chi dà giudizi sommari o da verità in tasca, su situazioni che conosce appena (traendo ovviamente solo spunto o quasi dal proprio vissuto...e dalla propria rabbia!) o arriva a teorizzare, dall'arrovvellarsi di Lupaccio, addirittura un suo piacere nel sapere che la moglie se la fa con un altro!

Preferisco maggiormente chi si interroga sulla possibilità, anche remota, di un recupero del rapporto come aveva inizialmente fatto auberose.

Più che la domanda ""ma Lupaccio è contento che sua moglie lo tradisca"? (non ho sinceramente capito quel "finalmente"), credo che la domanda che sarebbe giusto porsi (o che lupaccio ponesse a sua moglie) possa essere: "ma lei ha una reale intenzione di lasciar perdere i suoi "amorazzi" e di ricostruire davvero qualcosa?"
Solo da una risposta positiva a questo credo che lupaccio possa iniziare a far qualche ragionamento, se la risposta è NO, allora non vedrei molte alternative..

O

Old auberose

Guest
ho avuto un flash

Fedifrago ha detto:
credo che la domanda che sarebbe giusto porsi (o che lupaccio ponesse a sua moglie) possa essere: "ma lei ha una reale intenzione di lasciar perdere i suoi "amorazzi" e di ricostruire davvero qualcosa?"
Solo da una risposta positiva a questo credo che lupaccio possa iniziare a far qualche ragionamento, se la risposta è NO, allora non vedrei molte alternative..
Lupaccio ti racconto una cosa, sperando che ti sia d'aiuto.
Dopo varie peripezie, scontri conflitti, liti discussioni e quant'altro decisi con il mio ex di andare da una consulente matrimoniale.
Qui mi resi conto che la strada era solo una ed il mio ex marito ad un certo punto disse alla consulente ''mia moglie mi vuole lasciare, non c'è nulla che io possa fare''.

In verità avrebbe potuto (ma questa è un'altra storia), ma ti ho detto questo perchè penso sia giusta la frase di Feddy....

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Sai che ti condivido spesso, e spesso cerco di capire più che di interpretare, ma trovo che la cosa più centrata che tu abbia scritto nel tuo post sia la parola "remota".....
Le intenzioni sono percepibili ma quelli che contano sono i fatti, e quelli vanno valutati come concreti in sè.
Auberose stessa ha confermato che spesso la volontà di incontro è più in chi è ferito che in chi ha colpe, e questo ha ragioni palesi, ritraendosi non si assumono responsabilità, le stesse che non si sono assunte in precedenza, by-passandole tranquillamente, chi con il tradimento chi con l'assenza totale di collaborazione di coppia.
Se ci sarà spazio per una eventuale ricostruzione non facciano l'errore di pitturare la facciata, bisogna partire dalle fondamenta ed è quello che spaventa chi ha preso la strada facile della trasgressione.
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Fedifrago ha detto:
Solo non mi piace molto chi dà giudizi sommari o da verità in tasca, su situazioni che conosce appena ..
Come sei severo Fedifrago (ciao carissimo), ... abbiamo tutti le nostre verità in tasca, ne hai detta una tua proprio nel tuo post.

Solo che, ... hai messo davanti il jolly di turno: "Credo".

Ci sono anche gli altri Jolly: "Penso, ... secondo me, ... forse ... ecc.".

La differenza sta tutta qui, ... e poi i giudizi sommari nel nostro caso sono le sole possibilità che abbiamo. Considerando che i nostri Giudizi, non sono altro che Opinioni, visto che non abbiamo il martelletto per le Sentenze.

O

Old auberose

Guest
Permettimi Bruja

Bruja ha detto:
.................ed è quello che spaventa chi ha preso la strada facile della trasgressione.
Bruja
Non lo credo e non ci voglio credere.....Voglio credere che a volte il trasgressore sia confuso e non ci arrivi da solo.....e voglio credere che se hai una persona vicina che ti aiuta, è tutto superabile.
Io non l'ho avuta.....saranno pochi casi.....ma credo ci siano....

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

Certo che puoi crederlo, la mia era una eventualità purtroppo frequente.
Ma tu sei un'anima candida, lo so bene.
Ciao
Bruja

N

Non registrato

Guest
mah

la tua situazione e davvero pessima ti confessa il tradimento ma poi continua a vederlo e poi vuole farsi compatire da te? cavolo questo e troppo!! soltanto quei mariti che fanno e accettano scambia di coppia sono capaci di sopportare cio ma perke ne ricavano piacere se ho capito bene tu ci stai male quindi ti chiedo come fai a sopportare.con tutto l'amore che si puo avere per i figli ma sinceramente un sacrificio per me e togliermi il pane dalle bocca nn vivere infelice per salvare le apparenze!!

Verena67

Utente di lunga data
Nessuna donna (fattelo dire dalle forumiste) amerebbe mai uno smidollato, conciliante e senza palle come te
So che questa era una provocazione, caro Insonne, ma io - se valgo come donna e forumista - l'amico Lupaccio lo stimo e lo rispetto!

E proprio non mi sento di giudicare NESSUNO per i propri comportamenti, anche quando "smidollati".
Per amore si può perdere tutto, ma io penso che un briciolo di dignità comunque resti. Lupaccio lotta per la sua famiglia, ed è una nobile lotta, ma è ovvio che non può farsi tappetino (l'uomo WELCOME, come dice una mia amica...) mentre la moglie "esplora" la storia con l'altro (se litigano, con l'amante, 90 su 100 è perché lei vorrebbe rifarsi una vita con l'amante, e l'altro no!
).

Per cui, Lupaccio, io non ti giudico nel modo piu' assoluto, di mariti che si fanno prendere da una rabbia cieca che è espressione piu' di orgoglio che di vero amore ce ne sono già fin troppi in giro. Ma riabbiti, cerca di ragionare con freddezza, dormi sul divano (al proposito: avevo un conoscente che a quattro anni dalla separazione LEGALE ancora lasciava credere alla figlia che lui e sua madre stavano insieme, una cosa se mi consenti ORRIBILE e INOPPORTUNA, fossi quella bambina mi sentirei, un domani, oltraggiata e ingannata dalle persone cui voglio piu' bene, per cui, senza lungaggini la verità o quantomeno un goccio di verità ai figli anche piccolissima va sempre detta...proporzionalemente all'età , si intende) e tienila lontana dalle tue pudenda, senza offesa.

E cominciate a PARLARE, dove un dialogo non è fatto di lei che scarica la coscienza davanti a Padre Ralph, ma da voi due che valutate il futuro che vi aspetta: ricominciare o lasciarsi?

Un bacio, ti penso!

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Splendidamente Verena, non mi sognerei mai di offendere qualcuno che neppure conosco fisicamente.
Il mio intervento (come ho detto) era equiparabile allo schiaffo che ti da un amico per farti ritornare in te stesso durante una crisi di pianto.
se avessi avuto persone che me li avessero dati a me, probabilmente non avrei fatto tutte le idiozie che ho fatto per amore (che ricadono nel concetto non solo di uomo-welcome, ma anche di uomo simpatico ai genitori, agli amici, compilatore di tesi di laurea, autista, accompagnatore per viaggi estivi, assegno circolare per cinema, cene, viaggi, regali per meseversari, ecc. ecc..).

da quello che vedo, il nostro lupaccio però è anche marito-consolatoreDiMoglieCheLitigaConAmante (!!). E questo, secondo il mio modesto modo di vedere le cose, è oggettivamente un pò troppo.

cmq, credo fermamente che finchè si comporterà così, di sicuro non riotterrà l'amore della moglie (di qui la mia domanda:"ameresti mai un uomo che si comporta così?").

ps
sono consapevole che dai miei post risulto come una sorta di severo sputasentenze. il fatto è che non mi piace perdermi in kilometriche elucubrazioni del tipo "se io avessi... se lei fosse... non è che per caso lei... " che servono solo a distogliere l'attenzione dalla realtà oggettiva e, alla lunga, a dare una parvenza di legittimità a comportamenti ignobili (come quelli della moglie di lupaccio). probabilmente ancora devo scacciare i MIEI di fantasmi (ma questa è un'altra storia).

N

Non registrato

Guest
Splendidamente Verena, non mi sognerei mai di offendere qualcuno che neppure conosco fisicamente.
Il mio intervento (come ho detto) era equiparabile allo schiaffo che ti da un amico per farti ritornare in te stesso durante una crisi di pianto.
se avessi avuto persone che me li avessero dati a me, probabilmente non avrei fatto tutte le idiozie che ho fatto per amore (che ricadono nel concetto non solo di uomo-welcome, ma anche di uomo simpatico ai genitori, agli amici, compilatore di tesi di laurea, autista, accompagnatore per viaggi estivi, assegno circolare per cinema, cene, viaggi, regali per meseversari, ecc. ecc..).

da quello che vedo, il nostro lupaccio però è anche marito-consolatoreDiMoglieCheLitigaConAmante (!!). E questo, secondo il mio modesto modo di vedere le cose, è oggettivamente un pò troppo.

cmq, credo fermamente che finchè si comporterà così, di sicuro non riotterrà l'amore della moglie (di qui la mia domanda:"ameresti mai un uomo che si comporta così?").

Concordo con Insonne,
non voglio sembrare rude ma Lupaccio guarda in faccia alla realta': tua moglie ti tradisce, confessa ma da quello che mi pare di capire non e' neanche troppo pentita e , pare quasi per giustificarsi, spara la bomba 'e' solo sesso'...magra consolazione ti pare?
Sveglia Lupaccio, se una maglia ha un buco la ripari se e' a brandelli la getti via...
Sinceramente credo che tu la ami ma non pensi di meritare altrettanto?

Faro' una citazione per la quale forse verro' fucilata ;-) , e' una canzone di Elio e le storie tese...poco seri ok...la canzone e' Servi della Gleba e parla di uomini usati come zerbino...cito la fine, lui fa a lei:" ...allora cosa vuoi che faccia, vuoi che mi metta una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?"
UN bacio a Lupaccio
sunflower

Bruja

Utente di lunga data
Insonne....

Personalmente ti leggo con piacere e non ti considero uno sputasentenze; diversamente ogni opinione diverrebbe una sentenza se fosse contraria a ciò che uno/a si aspetta come risposta. Piacere a tutti è mediare troppo con se stessi.
Quanto alla domanda che hai fatto...............
No, io non vorrei un uomo così estremo nella comprensione, mi chiederei se alle grandi prove della vita, che purtroppo non sono solo il tradimento, potesse avere risposte all'altezza di decisioni e scelte spesso dure, nelle quali il vero bene è quello superiore comune. Ad essere troppo "comprensivi" non si rende un servizio neppure alla persona beneficiata perchè la si abitua a vivere unilateralmente le proprie tendenze e capricci. Questo non è utile perchè la vita non è lastricata di gente che ci ama a prescindere, e la porta in faccia prima o poi arriva e rischia di essere un tramvata!!
Bruja

O

Old miche547

Guest
lasciare o no

voglio inserirmi e dare il mio contributo a Lupaccio. Premesso che ti ritengo un uomo degno del massimo rispetto ancor più visto che sai agire non prima di aver riflettuto e che sicuramente il tuo quesito ai forumisti parte dall'esigenza di analizzare anche le reazioni altrui di fronte ad un fatto del genere cosa che denota la tua capacità di non farti condizionare. La tua situazione è quantomeno singolare, comunque provo ad analizzarla oggettivamente, innanzitutto se è vero che tua moglie ti tradisce "solo" da sei mesi a fronte di 7 anni di matrimonio si può pensare che sia effettivamente "scivolata" in questa storia. Ora come ci sia finita spero tu te lo sia fatto dire.
Secondo: lei te lo ha confessato, per me è un atto di coraggio e di rispetto, ti scaricherà la coscienza ma questo significa anche che uno prova dei sensi di colpa, per cui tu conti per lei.
Terzo, ti ha cercato in un momento che era come
litigato con l'altro? disperazione per non essere lei stessa capace di uscire da questa storia.
Se fosse l'ultima ipotesi anche in questo caso credo che sia da apprezzare.
Adesso si pone il quesito come uscirne. Ora sta a te decidere.
La reazione iniziale che hai avuto, vita da separato intendo, probabilmente è stata un po troppo soft, se vuoi che smetta andrebbe meglio metterla su un out-out in cui le forzi la mano, correndo anche il rischio che poi lei decida per l'altro, anche se dagli elementi che hai dato, non sembra così. Se poi vuoi essere così comprensivo da lasciare che si diverta, beh è chiaro che tutto il vostro rapporto ne verrebbe modificato, quello che fa lei, potresti farlo tu, nascerebbero nuove complicità.
Come ultima considerazione direi che il solito dualismo amore e sesso ha subito nel vostro rapporto uno stravolgimento, in questo momento sembri essere solo in possesso del primo, per il secondo tieni presente che per lei sei entrato in competizione con un'altro, (a me sapere questa cosa mi farebbe imbestialire), a meno che lei non ti rassicuri che anche li sei il primo

ciao

Verena67

Utente di lunga data
Avevo capito, e grazie per lo "splendidamente"

Bacio bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.