dilemma

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh immagino. A quel punto però mi chiarisco e mi faccio passare la carogna, anche nel caso in cui ognuno restasse della sua idea. Comunque... Se te lo ha detto in un momento di "sfogo", e le e' scappato, dubito abbia edulcorato alcunché. Ma non è che la "sopporta" giusto perché a te piace uscire con il tuo amico, e se non foste amici la butterebbe dalla finestra?

Le piace anche se per molti versi è completamente diversa da lei.
Per il resto non é il tipo che 'sopporta', ho parecchie altre amicizie (meno fighette di questa) che non le interessano.
Quanto allo 'sfogo', a mio modo di vedere è nato - come spesso accade a tutti - a seguito di un litigio con l'amica, e a quel punto è facile farsi scappare qualcosa che in altri momenti si sarebbe tenuto nascosto.
Ovviamente tempo dopo ha cercato di minimizzare il piu possibile quanto mi aveva detto, ma senza troppa convinzione.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io personalmente no. Ma ho anche 50 anni e di cose viste ( non sentite da terzi) ne ho abbastanza da farmi un’idea.
Qui il caso è relativo alla diretta interessata che riferisce qualcosa alla mia compagna, la mia compagna che mi riferisce solo una parte di quanto riferitole e un paio di persone (uomini) che con me si sono lasciati andare ad allusioni.
E non è gente nata ieri.😎

Jim Cain

Utente di lunga data
Per me non devi dirlo. Lo hai saputo da tua moglie e presumo che abbia detto la fedigrafa. Tradiresti tua moglie. Ho avuto, situazioni simili e ho sempre scelto di non dirlo. Anche perché dopo la rivelazione ti verrebbero chieste prove che non hai. E poi tutti sappiamo quanto dolore comporta la scoperta. Io non me la sentirei di infliggere una pena cosi grande a qualcuno. La vita presenterà il conto autonomamente
D'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase.
C'è chi se la sfanga sempre alla grandissima, e chi paga fino all'ultimo centesimo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io personalmente no. Ma ho anche 50 anni e di cose viste ( non sentite da terzi) ne ho abbastanza da farmi un’idea.
Ne hai viste e sentite di brutte per ipotizzare sempre malevolenza e strategie per competere.
Ha amici tremendi tuo marito, ma pure tu non scherzi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco..hai la risposta. Per aiutare un amico affossi la relazione con tua moglie.
Oppure darebbe un dolore a un amico (su basi minime) Pur di affossare la relazione. 🙄

stany

Utente di lunga data
Altro che tradire sua moglie( compagna); mi pare che glielo abbia detto apposta . La moglie aveva un conto non saldato con la signora in questione.
E allora jim è meglio che ne parli con la propria moglie; ma dopo lui ha detto che lo ammazzerebbe .Quindi meglio lasciar perdere. Ma questo comporterà inevitabilmente un certo distacco tra i quattro, (anche se uno non sa ) per evidenti motivi di disagio che da ora in avanti si verrano a creare.

Eagle72

Utente di lunga data
D'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase.
C'è chi se la sfanga sempre alla grandissima, e chi paga fino all'ultimo centesimo.
Si vero. Ma è la vita. C è chi va ar gabbio per una mela e chi evade miliardi ed è felice su uno yacht. Ma non possiamo fare noi giustizieri. E se anche lui tradisce? E se tradisce e tollera sapendo? Insomma troppe variabili. E tu non hai nulla in mano. Ps non paga il conto chi è del mestiere. A questo punto chi subisce un po lo merita, quantomeno ha scelto male.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Oppure darebbe un dolore a un amico (su basi minime) Pur di affossare la relazione. 🙄
Non mi fare così malevolo, davvero.
Per il resto é probabile, come scrivete, che io proietti, ma se anche non fossi stato tradito penso che l'impulso di dirglielo l'avrei ugualmente avuto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Si vero. Ma è la vita. C è chi va ar gabbio per una mela e chi evade miliardi ed è felice su uno yacht. Ma non possiamo fare noi giustizieri. E se anche lui tradisce? E se tradisce e tollera sapendo? Insomma troppe variabili. E tu non hai nulla in mano. Ps non paga il conto chi è del mestiere. A questo punto chi subisce un po lo merita, quantomeno ha scelto male.
Forse è questo quello che non mi va giù.

C'è gente che é nata col culo in faccia (scusate l'espressione colorita).

A cui tutto va bene, che fa e disfa, che gode senza meriti particolari.

È la vita, è vero.

Però vedere tanta ingratitudine a fronte di una vita di privilegi (ripeto, non conquistati) mi infastidisce non poco.

P.S.: onde prevenire osservazioni sempliciotte su frustrazione, invidia et similia avverto preventivamente che - dopo lunga e attenta analisi - tale non mi sento.😎

Foglia

utente viva e vegeta

È la vita, è vero.

Però vedere tanta ingratitudine a fronte di una vita di privilegi (ripeto, non conquistati) mi infastidisce non poco.

P.S.: onde prevenire osservazioni sempliciotte su frustrazione, invidia et similia avverto preventivamente che - dopo lunga e attenta analisi - tale non mi sento.😎
Ma non è questione di invidia.
E' questione che anche tu ti sei sentito fregato dal lato finanziario, se non mi sbaglio. Quanto ai privilegi boh: se sposo uno che guadagna un botto di soldi, e' giocoforza che non si viva proprio su pianeti differenti.... Poi certo, e capisco anche bene, dipende pure molto. Io ne ho sposato uno che male non stava, al di fuori della roba sua (e delle cose sempre a lui collegate ove "entravo giocoforza") non ho avuto praticamente modo di accorgermene. Qualche volta mi sono trovata a rinunciare non certo a lussi megagalattici, ma a sfizi, perché non potevo. Ne' mi e' mai pesato (nel senso che all'epoca non me ne ero neppure accorta) che malgrado la differenza di entrate fossi io a spendere di più per i regali. E non solo a spendere. Anche a sbattermi.
Ora allargo un po' il discorso :)
Pensa che al giorno d'oggi c'è chi condivide provocazioni come questa:

Ecco: mettiti un attimo dall'altra parte della barricata. Tu vedi una donna "viziata". Non dico che sia giusto eh, chattare o tradire che sia.
E' che i privilegi e i sentimenti non stanno sullo stesso piano.
Lo percepisci l'effetto grottesco del racconto che ho postato? :)

Brunetta

Utente di lunga data

È la vita, è vero.

Un pochino di invidia c’è.
Quelli che tu vedi come privilegi io non li vedo.
Al massimo mi dà un po’ fastidio chi piange miseria quando non è il caso.
Personalmente ho vissuto periodi di quasi miseria e periodi di vero benessere (ricchezza è un’altra cosa) in cui sono stata invidiata e quasi colpevolizzata, perché potevo permettermi qualche vestito in più. Ma non ho sofferto per nulla di averci dovuto rinunciare. Comunque ero io.
Tu invece queste cose le noti.
Inoltre attribuisci a lui il merito del reddito e vedi lei come una che usufruisce degli agi, per i quali dovrebbe dimostrare gratitudine. Ma le relazioni non si retribuiscono.
Ricordi “i figli non si pagano”?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è questione di invidia.
E' questione che anche tu ti sei sentito fregato dal lato finanziario, se non mi sbaglio. Quanto ai privilegi boh: se sposo uno che guadagna un botto di soldi, e' giocoforza che non si viva proprio su pianeti differenti.... Poi certo, e capisco anche bene, dipende pure molto. Io ne ho sposato uno che male non stava, al di fuori della roba sua (e delle cose sempre a lui collegate ove "entravo giocoforza") non ho avuto praticamente modo di accorgermene. Qualche volta mi sono trovata a rinunciare non certo a lussi megagalattici, ma a sfizi, perché non potevo. Ne' mi e' mai pesato (nel senso che all'epoca non me ne ero neppure accorta) che malgrado la differenza di entrate fossi io a spendere di più per i regali. E non solo a spendere. Anche a sbattermi.
Ora allargo un po' il discorso :)
Pensa che al giorno d'oggi c'è chi condivide provocazioni come questa:

Ecco: mettiti un attimo dall'altra parte della barricata. Tu vedi una donna "viziata". Non dico che sia giusto eh, chattare o tradire che sia.
E' che i privilegi e i sentimenti non stanno sullo stesso piano.
Lo percepisci l'effetto grottesco del racconto che ho postato? :)
Ma come lo hai trovato un blog del genere?
🤢🤮

danny

Utente di lunga data
Ho presente una che tradisce.
Il marito la ama, si fa un culo a lavorare fino alle 8 di sera, lei lavoricchia saltuariamente e durante il giorno esce con l'amante.
Lui torna a casa, fa la spesa, prepara la cena, lava i piatti che lei gli lascia nel lavello.
E non è un coglione. Semplicemente la adora e si fa in 4 per lei e per fare stare tutta la famiglia.
Questo equilibrio funziona perché lui ha gioia nel dare a chi ama con la consapevolezza di essere di fronte a una persona di cui avere profonda fiducia.