dilemma

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ho un'amica che ha sposato un professionista, proprio per il buon partito.
Lei mai lavorato, dopo 20 anni di questa zecca ip marito la lascia.
E niente lei fa la signora, casa vacanze, carta di credito coperta. No n ha problemi. I conti tornano sempre.
Lei ancora oggi non lavora
Che vita vuota....

Pincopallino

Utente di lunga data
No non lo è, io non sono riuscita a fare una scelta simile, eppure ho avuto una gran bella occasione
Al momento ci si fanno delle remore morali, etiche, paranoie inutili. Col senno si poi, qualcuno ci rimugina su. Un po invidio quelle persone che il senno di poi lo hanno prima.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho un'amica che ha sposato un professionista, proprio per il buon partito.
Lei mai lavorato, dopo 20 anni di questa zecca ip marito la lascia.
E niente lei fa la signora, casa vacanze, carta di credito coperta. No n ha problemi. I conti tornano sempre.
Lei ancora oggi non lavora
Questa è una tua lettura che deriva dal fatto che TU ritieni il lavoro una fatica e “fare la signora“ una condizione auspicabile.
Se a lei il marito non piaceva, si è prostituita, se le piaceva, la buona posizione economica era secondaria e ha sofferto come tutte per l’abbandono.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non per lei, è sempre presa! Manicure, massaggio parrucchiere shopping restyling della casa, nuove decorazioni.
Si alza alle 14 e va a letto alle 3 del mattino.
Selfie a gogo.
Si stanca!!!
😱😱😱😱😱
Il nulla....

La spedirei in tessitura...altro che!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Al momento ci si fanno delle remore morali, etiche, paranoie inutili. Col senno si poi, qualcuno ci rimugina su. Un po invidio quelle persone che il senno di poi lo hanno prima.
Essere calcolatori, mi sposo uno che mi fa stare bene, poi se proprio non mi adatto mi faccio l'amante.
A quella mia amica li ha anche avuto, e lui l'aveva perdonata

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Non per lei, è sempre presa! Manicure, massaggio parrucchiere shopping restyling della casa, nuove decorazioni.
Si alza alle 14 e va a letto alle 3 del mattino.
Selfie a gogo.
Si stanca!!!
Esattamente quello che ho scritto in un post precedente, lo ri-quoto
Quindi se proprio devi sposarti meglio uno che possa garantirti degli agi. Avrai più tempo libero per dedicarti ai tuoi hobbies, e farlo nella maniera migliore. Quindi: macchina, shopping, palestra ristoranti, telefoni, colf, ecc... Se ti prendi un operaio, finisce che devi lavorare anche te, e quindi meno tempo libero, meno denaro, più stanchezza, più stress, più problemi
E come scrivi tu... altrimenti non si sarebbe sposata!

Brunetta

Utente di lunga data
Essere calcolatori, mi sposo uno che mi fa stare bene, poi se proprio non mi adatto mi faccio l'amante.
A quella mia amica li ha anche avuto, e lui l'aveva perdonata
Eviterei di usare “amica”.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Questa è una tua lettura che deriva dal fatto che TU ritieni il lavoro una fatica e “fare la signora“ una condizione auspicabile.
Se a lei il marito non piaceva, si è prostituita, se le piaceva, la buona posizione economica era secondaria e ha sofferto come tutte per l’abbandono.
Ha sofferto per l'abbandono perché dava per scontato che il matrimonio era x sempre. Ma lei con i suoi eccessi hs provocato la rottura.
Prostituirsi? Una volta le famiglie accasavano le figlie con buoni partiti, non mi pare prostituzione

Nonècomecredi

Utente di lunga data
@Brunetta non si sta parla di come noi ci comportiamo nello specifico, ma del fatto che esistano persone così! Su questo forum finiscono storie di questo tipo raccontate dagli utenti!

Brunetta

Utente di lunga data
Ha sofferto per l'abbandono perché dava per scontato che il matrimonio era x sempre. Ma lei con i suoi eccessi hs provocato la rottura.
Prostituirsi? Una volta le famiglie accasavano le figlie con buoni partiti, non mi pare prostituzione
Certo che è prostituzione. Anche se riguardava anche le famiglie reali. Era considerare le figlie come merce di scambio.

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta non si sta parla di come noi ci comportiamo nello specifico, ma del fatto che esistano persone così! Su questo forum finiscono storie di questo tipo raccontate dagli utenti!
Quindi tu credi al tradimento premeditato. Solo per le donne?

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Il tuo errore di ragionamento è di ricondurre tutto a scelte, anche quando, nella maggior parte dei casi scelta non c’è.
Se non ho lavoro e da mangiare devo fare una scelta. C'è magari chi va a la caritas, chi si inventa un lavoro per tirare a campare, chi ruba, chi spaccia... Non sono scelte queste? Sono diverse tra loro perché dipendono dal sentire della persona che le fa!
Dinanzi alle sfide che la società ci pone ognuno di noi fa le proprie scelte!

Vuoi che si concordi sul fatto che esistano persone calcolatrici? Lo sappiamo dalle elementari quando abbiamo individuato “la cocca della maestra“ che pensava di ottenere vantaggi regalando disegni di cuoricini. E allora?
Lo sappiamo dalle elementari, è vero, però spesso ci dimentichiamo di saperlo, e caschiamo dalle nuvole quando incontriamo o sentiamo di persone così.