Dipendenze ( droghe, alcol, fumo )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
lds,
lds, giusto?
io NON PARLO PER PRECONCETTI,
bensi per esperienza, purtroppo.
mica mi svegliavo ubriaca, ti assicuro.
comunque dai, cerca di stare bene, và.
un abbraccio
Sono più che convinto che tu non abbia mai sentito nominare Sandrine Gabay, una delle enologhe più importanti della terra che lavora da quasi vent'anni nello chateau che produce uno dei vini dolci più grandi di sempre.
studiando con lei una volta venne fuori una sua battuta in cui disse è impossibile stare male con un grande vino.

un grande vino possiede delle qualità molto particolari.

io non sono mai stato male dopo aver bevuto grandi vini.

mi ha dato molto fastidio invece il secondo bicchiere di un vino di merda comprato al supermercato da 10 euro.

la gente normale che non ha accesso ad informazioni e, tristemente, al portafoglio, non sa nemmeno cosa significhi bere un gran vino.

è un'emozione che auguro a tutti una volta nella vita, poi rifaremo il discorso sull'abuso.

LDS

Utente di lunga data
ma non può essere così, caro, non può.
le due frasi sono in contraddizione.
la dipendenza controlla te, non tu controlli lei.
(perdere i sensi o vomito non c'entra con alcolismo
non c'entra)
Ma se è un mese che non bevo fuori dal lavoro perché sono da solo?!

ad eccezione del pranzo con il capo e di una serata con gli amici in Italia che non vedevo da due anni.

non ho nessun problema a non bere niente fuori lavoro.

mi piacerebbe tanto potermi permettere di bere quello che voglio ogni sera, sarei molto ricco

LDS

Utente di lunga data
ascolta, bere tanto non fa bene, per qualunque motivo sia, te l avesse anche prescritto il medico :D
non importa ne dove lavori (basta co sta storia del ristorante migliore del mondo etc etc....poi e' da vedere...perche io credo che ho capito piu o meno dove lavori e.....boh...vabbe) ne quanto lavori, ne altro...bere tutti i giorni non fa bene al corpo.
Sei invitata.
ti offro un bicchiere di champagne, così mi conosci di persona e ti rendi conto che non c'è niente di anormale nel bere una bottiglia a pasto. Vedrai un sacco di gente in coppia bersi due bottiglie di vino, più lo champagne, più armagnac senza alcun problema.

Caciottina

Escluso
Sei invitata.
ti offro un bicchiere di champagne, così mi conosci di persona e ti rendi conto che non c'è niente di anormale nel bere una bottiglia a pasto. Vedrai un sacco di gente in coppia bersi due bottiglie di vino, più lo champagne, più armagnac senza alcun problema.
ma nn mi serve venire li....vivo qui in uk....so bene come e'....ti stiamo dicendo tutt altro.....
una bottiglia a pranzo a persona, NO non va bene

Horny

Utente di lunga data
Sono più che convinto che tu non abbia mai sentito nominare Sandrine Gabay, una delle enologhe più importanti della terra che lavora da quasi vent'anni nello chateau che produce uno dei vini dolci più grandi di sempre.
studiando con lei una volta venne fuori una sua battuta in cui disse è impossibile stare male con un grande vino.

mi ha dato molto fastidio invece il secondo bicchiere di un vino di merda comprato al supermercato da 10 euro.

la gente normale che non ha accesso ad informazioni e, tristemente, al portafoglio, non sa nemmeno cosa significhi bere un gran vino.

è un'emozione che auguro a tutti una volta nella vita, poi rifaremo il discorso sull'abuso.
ma sarà pure impossibile stare male (???vomitare?), ma
è di certo possibile diventare alcolizzati!!!!!
guarda che capisco la differenza tra i vini ehhh.
pure io digerivo il vino di qualità, mentre quello scadente no.
MA L'ALCOLISMO o ABUSO DI ALCOL si definiscono
con le modalità e le quantità con cui si beve, NON con la qualità di ciò che bevi.

passante

Utente di lunga data

tu non hai capito una cosa: il punto non è che ti fa sentire male, il punto è che ti fa male.

poi, oh, la vita è la tua. io da giovane stavo in fissa per la moto. e correvo. potrei scriverti paginate sulle emozioni indescrivibili che ti da correre in moto, e la sensazione incredibile di essere un tutt'uno con lei, che risponde al tuo corpo, quasi solo alla tua intenzione. e la differenza tra le moto che guidavo? potrei parlarne ancora oggi per ore.
ma nonostante tutto questo resti vero, era un rapporto non sano. e pericoloso.
my 2 cents. ma quando uno non vuol vedere non vede.

Horny

Utente di lunga data
Ma se è un mese che non bevo fuori dal lavoro perché sono da solo?!

ad eccezione del pranzo con il capo e di una serata con gli amici in Italia che non vedevo da due anni.

non ho nessun problema a non bere niente fuori lavoro.

mi piacerebbe tanto potermi permettere di bere quello che voglio ogni sera, sarei molto ricco
quindi non è un mese che non bevi.
e comunque se rileggi l'altro 3d vedi che hai bevuto pure altre volte.
TU NEGHI
basta, non devo più intervenire, scusa.
già esserti separato da laure è un passo avanti.

Caciottina

Escluso
con le modalità e le quantità con cui si beve, NON con la qualità di ciò che bevi.
esatto....mia madre e' stata alcolista per un po di tempo e ha vomitato una volta sola.....
in anni...
e anche lei negava, ovviamente....finche un giorno non ho raccolto tutte le bottiglie che si era scolata in una settimana....
nemmeno li lo ha ammesso, ma crdo lo abbia almeno relaizzato
non e' lo stare male e il vomitare o lo svenire a definire l alcolista....quella e' la resistenza all alchol
altrimenti io che vomito pgni due per tyre sarei alcoista

LDS

Utente di lunga data

allora diciamo così: ad oggi quello che per me è abuso di alcol supera la bottiglia a pasto, il resto lo considero nella norma.

ad esempio domenica farò le costolette di agnellino, secondo te non ci devo bere una bottiglia di vino? è chiaro che la bevo.
visto che siamo in due è probabile che ci scappi anche una di bianco e faranno indicativamente una bottiglia a testa che è una quantità normalissima per me quando si mangia.

a stomaco vuoto anche una birra fa molto più male di mezzo litro di vino mangiando.

Horny

Utente di lunga data
esatto....mia madre e' stata alcolista per un po di tempo e ha vomitato una volta sola.....
in anni...
e anche lei negava, ovviamente....finche un giorno non ho raccolto tutte le bottiglie che si era scolata in una settimana....
non e' lo stare male e il vomitare o lo svenire a definire l alcolista....quella e' la resistenza all alchol
sai miss,
a me una delle cose che mi ha salvato (parzialmente)
è proprio che io ho il vomito facile.
La fase dello stare male arrivava sempre piuttosto presto.....

LDS

Utente di lunga data
quindi non è un mese che non bevi.
e comunque se rileggi l'altro 3d vedi che hai bevuto pure altre volte.
TU NEGHI
basta, non devo più intervenire, scusa.
già esserti separato da laure è un passo avanti.
non nego.

non mi manca bere tutte le sere, mi manca addormentarmi con una persona al mio fianco e mi manca risvegliarmi abbracciato a chi amavo, questo mi manca, non di certo bere la sera.

LDS

Utente di lunga data
in anni...

giusto per sapere, beveva da sola?

per me il vino è condivisione. da solo non bevo nemmeno l'acqua un altro po'.

Horny

Utente di lunga data
allora diciamo così: ad oggi quello che per me è abuso di alcol supera la bottiglia a pasto, il resto lo considero nella norma.

ad esempio domenica farò le costolette di agnellino, secondo te non ci devo bere una bottiglia di vino? è chiaro che la bevo.
visto che siamo in due è probabile che ci scappi anche una di bianco e faranno indicativamente una bottiglia a testa che è una quantità normalissima per me quando si mangia.

a stomaco vuoto anche una birra fa molto più male di mezzo litro di vino mangiando.
prova a berne solo mezza, allora.
auguri per tutto, davvero.

Nicka

Capra Espiatrice

Però fattelo dire...che due coglioni...

Caciottina

Escluso

adesso non per dire ma tu lo ti rendi conto che potrebbero esserci perosne qui che non possono permettersi il lusso di vini pregiati da 50 euro a bottiglia (io piuttosto mi compro 10 kg di carne ), e leggere vino di merda al supermercato da 10 euro (che invece secondo me e' onestissimo) e' abbastanza offensivo?
vergognati un po

LDS

Utente di lunga data
adesso non per dire ma tu lo ti rendi conto che potrebbero esserci perosne qui che non possono permettersi il lusso di vini pregiati da 50 euro a bottiglia (io piuttosto mi compro 10 kg di carne ), e leggere vino di merda al supermercato da 10 euro (che invece secondo me e' onestissimo) e' abbastanza offensivo?
vergognati un po
ci manca uno zero.

vabbè lasciamo perdere. tanto è un discorso inutile.

Modifica: ma scusa dove ceppa trovi la carne a 5 euro al kg? io la pago 40 sterline al chilo.....

Ultima modifica:

LDS

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.