Dire o non dire

Jacaranda

Utente di lunga data
Mi sono spesa molto in passato per chiarire questa cosa.
Non so se sia neanche mai riuscita a far sorgere un dubbio.
Bruni, considero la prostituzione come estramente negativa, e non l’approvo affatto.
Non mi viene automatico pero’ pensare che chi ne usufruisce possa avere scarsa considerazione della donna. Tu si?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Allora,la dinamica non è precisa così.
Dopo la gravidanza ha avuto una lunga depressione, accentuata anche dal suo lavoro che non andava.
Quindi in tutto questo periodo, aggiungendo il ruolo di madre che è prioritario e lei è stata sempre molto brava, ovviamente con i suoi limiti di personalità come tutti noi,non c'è stata mai intimità,per anni,e neanche scambi di affetto,o comunque veramente molto poco.
Avevamo un dialogo,ma non su tutto,e per questo ci siamo portati dietro delle problematiche.
Poi è arrivato il mio tradimento,come ho già raccontato,e in seguito ho scoperto il suo,in cui lei dice di non aver fatto sesso.
Poi sai,non potrò mai sapere se nel frattempo ha avuto altri,ma non credo, perché non si comportava come in questo periodo.
e tu a sta cosa che non facesse sesso con l'altro, ci credi?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sai che anche a me quella frase fa saltare i nervi? E' più forte di me, davvero.
Intendi “Non insistere”?
Se mi trovi in giornata ti esaspero dopo una cosa del genere 🤣🤣🤣🤣
Ma poi
Il mio avvocato
Ma perché ho bisogno di avvocati? Siamo in tribunale?

Andromeda4

Utente di lunga data
Intendi “Non insistere”?
Se mi trovi in giornata ti esaspero dopo una cosa del genere 🤣🤣🤣🤣
Ma poi
Il mio avvocato
Ma perché ho bisogno di avvocati? Siamo in tribunale?
Sì, quella. Me la dice spesso mia madre, e il più delle volte, ho ragione io. Poi lo fa con un'aria di superiorità, non si incazza, ma come quando ti vuole dire "stai calma, bella mia" che si sa non fa che esasperare il tutto...
Credo che per avvocato intenda qualche altra utente che ti difende...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sì, quella. Me la dice spesso mia madre, e il più delle volte, ho ragione io. Poi lo fa con un'aria di superiorità, non si incazza, ma come quando ti vuole dire "stai calma, bella mia" che si sa non fa che esasperare il tutto...
Credo che per avvocato intenda qualche altra utente che ti difende...
È un po’ come “stai calma” quando sei calma
All’improvviso non sono più calma 😅😅😅

perplesso

Administrator
Staff Forum
non è una risposta. TU, a livello di tua coscienza, pensi che ci sia andata a letto?

Marjanna

Utente di lunga data
Letto.
Sostanzialmente la pensa come me, solo che scrive più forbito.
Ma sai, questi argomenti sono complessi, è difficile chiuderli in poche righe, e spesso va così.
Da che sono nata, ho sempre sentito qualcuno parlare di tal donna, la donna troia. Quasi un figura mitologica, metà donna, metà vagina, più vagina che donna.
E poi passavano gli anni, crescevo, e ogni tanto questa figura spuntava. Sempre raccontata. Io non ne ho mai conosciuta una, di donna, da dirmi "è una troia". Non nel senso a cui si riferisce in questi contesti.
Un giorno lo sono stata anche io, quando ho chiuso una tal relazione.
Forse questo è uno degli aspetti che si trova a vivere una donna, nella sua crescita. Passata una certa, credo che molte donne possano approcciarsi a questo con più certezza e serenità. Leggevo di foto che avevi visto in una app, non so come siano quelle foto. Tu ti sei posto delle domande a riguardo, e mi è parso che trovassi poco coerenti queste foto rispetto alla ricerca sentimentale dichiarata. Non è facile parlarne in poche battute, con la testa che a breve dovrà spostarsi in altri argomenti (le donne sono multitasking dicono, io non mi ci ritrovo tanto), però considendo in qualche modo eccessive queste foto, più coerenti con una ricerca di sesso che sentimentale, più che un giudizio, o una certezza, mi si raffigura una selva di confusione da cui devono passare le donne, ed è una selva antica.
Qualcuna ha detto che la prostituzione è farsi pagare per farsi stuprare. Non so se sia parola appropriata. Però la donna nel sentirsi parte del mondo "troia" in qualche modo ho la percezione senta vicinanza alla parola violenza.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma sai, questi argomenti sono complessi, è difficile chiuderli in poche righe, e spesso va così.
Da che sono nata, ho sempre sentito qualcuno parlare di tal donna, la donna troia. Quasi un figura mitologica, metà donna, metà vagina, più vagina che donna.
E poi passavano gli anni, crescevo, e ogni tanto questa figura spuntava. Sempre raccontata. Io non ne ho mai conosciuta una, di donna, da dirmi "è una troia". Non nel senso a cui si riferisce in questi contesti.
Un giorno lo sono stata anche io, quando ho chiuso una tal relazione.
Forse questo è uno degli aspetti che si trova a vivere una donna, nella sua crescita. Passata una certa, credo che molte donne possano approcciarsi a questo con più certezza e serenità. Leggevo di foto che avevi visto in una app, non so come siano quelle foto. Tu ti sei posto delle domande a riguardo, e mi è parso che trovassi poco coerenti queste foto rispetto alla ricerca sentimentale dichiarata. Non è facile parlarne in poche battute, con la testa che a breve dovrà spostarsi in altri argomenti (le donne sono multitasking dicono, io non mi ci ritrovo tanto), però considendo in qualche modo eccessive queste foto, più coerenti con una ricerca di sesso che sentimentale, più che un giudizio, o una certezza, mi si raffigura una selva di confusione da cui devono passare le donne, ed è una selva antica.
Qualcuna ha detto che la prostituzione è farsi pagare per farsi stuprare. Non so se sia parola appropriata. Però la donna nel sentirsi parte del mondo "troia" in qualche modo ho la percezione senta vicinanza alla parola violenza.
Già.

Etta

Utente di lunga data
Bruni, considero la prostituzione come estramente negativa, e non l’approvo affatto.
Non mi viene automatico pero’ pensare che chi ne usufruisce possa avere scarsa considerazione della donna. Tu si?
Sono d’accordo però voglio aggiungere che ci sono anche quelli che trattano da prostitute quelle che prostitute assolutamente non sono. Magari fanno leva sulle loro fragilità e le trattano comunque in quel modo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sì.
E se non ha scarsa considerazione della donna in generale, ma distingue tra quelle di cui si può usufruire (a pagamento o no) e quelle no, io non riesco a considerarlo come uno che considera le persone, anche se mi mette tra quelle considerate.
E non credo alla prostituzione libera, neanche di chi dice di considerarlo un lavoro come un altro. Non può esistere libertà in una cosa che richiede dissociazione del sè.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d’accordo però voglio aggiungere che ci sono anche quelli che trattano da prostitute quelle che prostitute assolutamente non sono. Magari fanno leva sulle loro fragilità e le trattano comunque in quel modo.
Perché sono fragili come le altre che cercano di non essere sommerse, nuotando come possono.

Etta

Utente di lunga data
Perché sono fragili come le altre che cercano di non essere sommerse, nuotando come possono.
E loro se ne approfittano. Per lo meno, anche se non giustificato assolutamente, la prostituta non la prendi in giro perché quello è il suo lavoro di fatto.

Brunetta

Utente di lunga data
E loro se ne approfittano. Per lo meno, anche se non giustificato assolutamente, la prostituta non la prendi in giro perché quello è il suo lavoro di fatto.
La prostituta ha trovato come modo di salvarsi la collusione con i carnefici.