Dire o non dire

omicron

Pigra, irritante e non praticante
anche io ero come te...la situazione da sposate con prole cambia di molto il modo di approcciarsi ai problemi della coppia...ci sono molte più responsabilità che non si possono non mettere in conto.
c'è da dire che se lui sono arrivata a sposarlo, qualcosa in più rispetto agli altri doveva esserci per forza, poi in una relazione ci vuole impegno, pretendere che con l'amore siano tutte e rose e fiori è da poveri illusi, ma la cosa deve essere reciproca e per questo ci vuole di parlare, ma di parlare davvero e di cercare insieme una soluzione
mettersi in un angolo a farsi mille film sulle cose, attribuire all'altro pensieri solo sulla base delle nostre intuizioni, è il modo migliore per trovarsi a chilometri di distanza dall'altro

CIRCE74

Utente di lunga data
c'è da dire che se lui sono arrivata a sposarlo, qualcosa in più rispetto agli altri doveva esserci per forza, poi in una relazione ci vuole impegno, pretendere che con l'amore siano tutte e rose e fiori è da poveri illusi, ma la cosa deve essere reciproca e per questo ci vuole di parlare, ma di parlare davvero e di cercare insieme una soluzione
mettersi in un angolo a farsi mille film sulle cose, attribuire all'altro pensieri solo sulla base delle nostre intuizioni, è il modo migliore per trovarsi a chilometri di distanza dall'altro
il problema spesso sono le tempistiche...non sempre è possibile essere allineati...ci sono mille varianti fuori dal matrimonio che possono influenzare l'andamento della coppia...ho capito che la cosa difficile è saper aspettare l'altro...spesso non si può avere il dialogo che ci servirebbe per capire ed affrontare insieme le cose...essendo individui distinti capita che chi è al nostro fianco abbia anche bisogno di allontanarsi un po' da noi per affrontare cose sue...e li entra in ballo il bene che proviamo...se c'è la voglia di stare insieme si trova anche la forza di mettere l'altro al primo posto e fare un passo indietro per aiutarlo...è la cosa più difficile...è li che molti cadono.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
il problema spesso sono le tempistiche...non sempre è possibile essere allineati...ci sono mille varianti fuori dal matrimonio che possono influenzare l'andamento della coppia...ho capito che la cosa difficile è saper aspettare l'altro...spesso non si può avere il dialogo che ci servirebbe per capire ed affrontare insieme le cose...essendo individui distinti capita che chi è al nostro fianco abbia anche bisogno di allontanarsi un po' da noi per affrontare cose sue...e li entra in ballo il bene che proviamo...se c'è la voglia di stare insieme si trova anche la forza di mettere l'altro al primo posto e fare un passo indietro per aiutarlo...è la cosa più difficile...è li che molti cadono.
da un anno e mezzo a questa parte, stiamo passando una situazione familiare complicata, sia da parte della mia famiglia che della sua, più i problemi lavorativi che non mancano mai, lui sa che ha il mio appoggio e io so che ho il suo, ma ne abbiamo parlato, "ce lo siamo detti", non siamo andati sulla fiducia, che c'è, per carità, ma è normale che ognuno veda il proprio problema più grande rispetto a quello dell'altro e una parola in più è meglio che un sottinteso
però ci vuole che la stessa disponibilità ci sia da entrambe le parti, che tutti e due si rendano conto di quello che l'altro sta facendo e che riconoscano il valore di quello che l'altro fa, perchè se tu se in difficoltà ed io ti aiuto, non è dovuto

ionio36

Utente di lunga data
E allora vedi che ti contraddici?
Un confronto è una cosa...
Può essere anzi spesso è una cosa positiva...
Un interrogatorio no...
Generalmente finisce con lo strappo delle unghie o dei denti...se fatto in modo serio...
Ma onestamente?
E te lo chiedo da traditrice...
Sapere ...
Sapere tutto...
Ti può aiutare?
E non saprai mai tutto lo sai vero?
Perché quello che lei ha provato...fino in fondo...

Non lo saprai mai...

E anche se te lo dicesse?
Saresti in grado di sopportarlo?
Sapere che lei ha goduto col suo caxxo infilato dentro...
Ti aiuterebbe a superare tutto questo?
No non lo aiuterebbe di sicuro! Il punto è che nessuno di noi è indispensabile nemmeno per far godere!

ionio36

Utente di lunga data
L'unica cosa difficile da sopportare è perdere una persona unica per una scopata clandestina, ma penso non sia questo il caso!

joe72

Utente di lunga data
E allora vedi che ti contraddici?
Un confronto è una cosa...
Può essere anzi spesso è una cosa positiva...
Un interrogatorio no...
Generalmente finisce con lo strappo delle unghie o dei denti...se fatto in modo serio...
Ma onestamente?
E te lo chiedo da traditrice...
Sapere ...
Sapere tutto...
Ti può aiutare?
E non saprai mai tutto lo sai vero?
Perché quello che lei ha provato...fino in fondo...

Non lo saprai mai...

E anche se te lo dicesse?
Saresti in grado di sopportarlo?
Sapere che lei ha goduto col suo caxxo infilato dentro...
Ti aiuterebbe a superare tutto questo?
Quello che scrivi è perfettamente logico infatti anche mia moglie (che mi ha tradito) la pensa così.
Infatti mi ha solo detto che ha "avuto una relazione" e pochissime altre informazioni.
Sapere ..non sapere ..in fondo non mi dirà mai la verità.
Da tradito però ti dico che accettare razionalmente questo non è facile.

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che scrivi è perfettamente logico infatti anche mia moglie (che mi ha tradito) la pensa così.
Infatti mi ha solo detto che ha "avuto una relazione" e pochissime altre informazioni.
Sapere ..non sapere ..in fondo non mi dirà mai la verità.
Da tradito però ti dico che accettare razionalmente questo non è facile.
Razionalmente? Semmai è difficile emotivamente.

joe72

Utente di lunga data
Razionalmente? Semmai è difficile emotivamente.
Hai ragione, è più difficile emotivamente !

Infatti nel mio caso siccome le emozioni non sono stato e non sono tutt'ora in grado di gestirle ( se ci penso provo ancora dolore nonostante il tempo .. ) ho dovuto chiedere aiuto alla ragione