Dire o non dire

Alphonse02

Utente di lunga data
Adesso c'e' anche la moda dei cinquantenni che si mettono con le ventenni, per loro basta la passione e sesso con uomo maturo senza chissà quali pretese
E' da parecchio tempo che una certa quota di giovani pulzelle vogliono mettere, nell'archivio delle esperienze fatte, degli uomini parecchio più grandi, dai 20 anni in su più grandi.
Questo a prescindere dal fatto che sia un fenomeno che storicamente c'è sempre stato, in particolare per quelle donne che cercavano di "accasarsi".

Adesso, direi, un po' è curiosità di incontrare persone interessanti e esperte sessualmente (entro certi limiti, perché ormai lo sono più le giovani donne) e poi non si sa mai che l'uomo già arrivato non sia un porto sicuro al quale approdare (magari con il retropensiero che non sia la destinazione di arrivo del viaggio).
Intanto, risolvono una serie di problemi concreti (economici e non) nell'immediato e non si sa mai che l'uomo maturo si riveli una scelta soddisfacente.

Il problema è che ora pure i cinquantenni vogliono divertirsi senza avere problemi e cercano di non impegnarsi.

Alphonse02

Utente di lunga data
Comunque io non riesco a fidarmi, al di là dell'errore che abbiamo fatto entrambi, perché anche io ho fatto la mia cazzata.
Gestire la mancanza di fiducia nel partner, dopo un tradimento, è difficilissimo.
Per riuscire nell'impresa ci vuole buona volontà e molta tolleranza reciproca (perché ad ogni litigata rischiano di venire rinfacciati i tradimenti subiti, è quasi matematico).
Poi ci devono essere delle motivazioni forti: il benessere dei figli, un rispetto che non è venuto meno e dei residui di stima che non attengono alla sfera sessuale ed affettiva. E la consapevolezza che rimettere insieme i cocci potrebbe non funzionare e risultare obiettivamente una perdita di tempo e di opportunità per ricostruirsi una vita.

La relazione di coppia è come una casa che sia investita da un forte terremoto: se non è crollata da sola richiede lavori importanti di consolidamento e restauro, che ne cambiano l'impianto originale. Così rimane pur sempre una casa sinistrata e tutti ne sono consapevoli.
Spesso non conviene intestardirsi a consolidare e restaurare: meglio demolire e ricostruire da capo una casa nuova.

Etta

Utente di lunga data
Scopare gratis .. senza creare problemi.. l'amante perfetta! ..esiste ?
Mai incontrato una donna così, se la conosci me la puoi presentare ? Grazie!
In questo caso non si parla di amante, perché non è sposato, ma scopamica.

Alphonse02

Utente di lunga data
Scopamica quindi è solo per i non sposati? Scusa ma non lo sapevo
Nemmeno io lo sapevo.
Gli sposati possono avere solo amanti e non scopamici/che. E chi l'ha stabilito ?

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho un amico e sottolineo non è uno sfigato (single, mai sposato, sportivo e benestante) che per scelta e probabilmente per il suo passato sentimentale , non vuole legarsi a nessuna donna.
Mi dice : arrivato quasi a 50 anni trovo solamente donne separate che vogliono sistemarsi o donne sposate insoddisfatte .. non voglio creare problemi in casa altrui ..vado in Svizzera, pago e basta.
Non mi sento di giudicarlo o biasimarlo su questa sua libera scelta.
Se non è un poveretto questo, chi?

Etta

Utente di lunga data
Scopamica quindi è solo per i non sposati? Scusa ma non lo sapevo
Nel senso che non può essere un’amante se lui non è sposato. Se lui è single lei come può essere amante?

Etta

Utente di lunga data
Nemmeno io lo sapevo.
Gli sposati possono avere solo amanti e non scopamici/che. E chi l'ha stabilito ?
Lo sposato può avere amante o scopamica dipende dal rapporto che instaura. Ma uno single può avere la scopamica ma non l’amante.

joe72

Utente di lunga data
Lo sposato può avere amante o scopamica dipende dal rapporto che instaura. Ma uno single può avere la scopamica ma non l’amante.
Grazie sei stata chiarissima! Io sposato però come faccio a capire se donna disponibile come amante o scopamica? Devo chiederlo ?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Grazie sei stata chiarissima! Io sposato però come faccio a capire se donna disponibile come amante o scopamica? Devo chiederlo ?
certo che devi chiedere, la chiarezza ci deve essere sempre e comunque, specie in rapporti "clandestini"

Brunetta

Utente di lunga data
D

Deleted member 24372

Guest
E' da parecchio tempo che una certa quota di giovani pulzelle vogliono mettere, nell'archivio delle esperienze fatte, degli uomini parecchio più grandi, dai 20 anni in su più grandi.
Questo a prescindere dal fatto che sia un fenomeno che storicamente c'è sempre stato, in particolare per quelle donne che cercavano di "accasarsi".

Adesso, direi, un po' è curiosità di incontrare persone interessanti e esperte sessualmente (entro certi limiti, perché ormai lo sono più le giovani donne) e poi non si sa mai che l'uomo già arrivato non sia un porto sicuro al quale approdare (magari con il retropensiero che non sia la destinazione di arrivo del viaggio).
Intanto, risolvono una serie di problemi concreti (economici e non) nell'immediato e non si sa mai che l'uomo maturo si riveli una scelta soddisfacente.

Il problema è che ora pure i cinquantenni vogliono divertirsi senza avere problemi e cercano di non impegnarsi.
Ecco, però questo storie sono destinate ad essere clandestine a prescindere dell'impegno coniugale dell'uno o dell'altra (se sposata).
Ad eccezione dei vip, mi viene in mente l'ex marito della Monica Bellucci, sta con una di 30 anni in meno

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Certo, ve lo dovete dire.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco, però questo storie sono destinate ad essere clandestine a prescindere dell'impegno coniugale dell'uno o dell'altra (se sposata).
Ad eccezione dei vip, mi viene in mente l'ex marito della Monica Bellucci, sta con una di 30 anni in meno
Si sono già lasciati. Non sei sul pezzo.

Etta

Utente di lunga data
Vabbè ne parlate e vedete come evolve poi il rapporto.