Dire o non dire

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
non rivado a leggere
È solo un altro thread e un post di oggi.
Ti agevolo.
Però mi sembra che si tenda sempre a confondere i piani.
Un piano è quello morale in cui oggettivamente c’è chi ha compiuto la cattiva azione nei confronti dell’altro che non l’ha commessa.
Per cui ipotizzare che il tradito non ha tradito solo per mancanza di occasioni è più che una ipotesi, una fantasia. Conta quello che si fa, non quello che si fantastica o che si pensa si potrebbe fare in certe condizioni.
Altrimenti tutti saremmo ladri o assassini perché supponiamo che, in determinate condizioni, ruberemmo o uccideremmo.
Su queste ipotesi hanno fatto numerosissimi film. Il più esplicito è “Proposta indecente“. Su quella vicenda si era a lungo discusso in modo leggero. Alla domanda “ma tu andresti a letto con Robert Redford (allora cinquantenne) per un milione di dollari?” io rispondevo che non avevo quella cifra da dargli. 🤣 Era ridicolo prendere un attore affascinante a cui quasi chiunque avrebbe considerato il “bonus” di cui si diceva. Del resto anche Demi Moore, allora trentenne, era un “bonus” per molti.
Ma era esattamente come i numerosi film di furti a enti impersonali e che non vengono realmente danneggiati o di omicidi per autodifesa, tipo “A letto con il nemico” o “Attrazione fatale”.

In realtà chi “perdona” prevalentemente si trova in condizioni economiche, dipendenza o convenienza, e psicologiche di dipendenza affettiva. Non viene nemmeno presa in considerazione la possibilità di abbandonare una routine da cui dipende la propria identità e il proprio equilibrio personale.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
grazie per le agevolazioni, non so come avrei fatto altrimenti

ma io parlavo di altro
non stavo parlando del tradito che non tradisce perché non se lo fila nessuno
non è che gli errori in una coppia si fanno solo se si va a letto con altri
come ha scritto @CIRCE74 ci sono altri modi per distruggere la fiducia del coniuge
se poi il tradito si mette sopra un piedistallo e si dice da solo che è perfetto solo per una questione di sesso
non ci sarà mai modo di superare niente

Brunetta

Utente di lunga data
grazie per le agevolazioni, non so come avrei fatto altrimenti

ma io parlavo di altro
non stavo parlando del tradito che non tradisce perché non se lo fila nessuno
non è che gli errori in una coppia si fanno solo se si va a letto con altri
come ha scritto @CIRCE74 ci sono altri modi per distruggere la fiducia del coniuge
se poi il tradito si mette sopra un piedistallo e si dice da solo che è perfetto solo per una questione di sesso
non ci sarà mai modo di superare niente
Perché quali sono ipotetiche ragioni o mancanze che pareggiano il tradimento?

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Pago

Utente di lunga data
La mia situazione è diventata al momento questa:
dopo che ho trovato qualche giorno fa un messaggio sul suo cellulare in cui il tipo le scriveva amore mi manchi...ecc,lei ovviamente è stata costretta a confermare,anche se le conversazioni non le ho viste, perché le ha cancellate.
Ha ammesso e ha detto che lo ha anche tolto dai tutti i contatti.
Io Chiaramente ero e sono ancora incazzato e le ho fatto un altro interrogatorio.
In seguito che lei ha parlato in maniera diciamo sincera,anche se poteva evitare di cancellare le conversazioni per me,ma lasciamo stare,ho voluto portare le cose ad una situazione pari,comunicando il mio sbaglio.
Per me era importante che se uno riparte, sia sincero e trasparente, sennò non ne vale la pena a questo punto.
Non ho assolutamente più voglia di giocare alle ripicche,non ha senso.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
La mia situazione è diventata al momento questa:
dopo che ho trovato qualche giorno fa un messaggio sul suo cellulare in cui il tipo le scriveva amore mi manchi...ecc,lei ovviamente è stata costretta a confermare,anche se le conversazioni non le ho viste, perché le ha cancellate.
Ha ammesso e ha detto che lo ha anche tolto dai tutti i contatti.
Io Chiaramente ero e sono ancora incazzato e le ho fatto un altro interrogatorio.
In seguito che lei ha parlato in maniera diciamo sincera,anche se poteva evitare di cancellare le conversazioni per me,ma lasciamo stare,ho voluto portare le cose ad una situazione pari,comunicando il mio sbaglio.
Per me era importante che se uno riparte, sia sincero e trasparente, sennò non ne vale la pena a questo punto.
Non ho assolutamente più voglia di giocare alle ripicche,non ha senso.
E lei come l ha presa?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ciao Etta
Leggo solo ora della tua fissa e mi propongo con tatto e discrezione

51 anni, bella presenza, sportivo, occhi azzurri, capelli neri , educato, mi piace ascoltare, parlare di tutto e anche il silenzio
Automunito e sempre con la mia chitarra nel bagagliaio.. casomai
Sei disposto a mantenere lei e la figlia?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum