Dire o non dire

Brunetta

Utente di lunga data
Ma chi ha ricevuto "elargizioni " dal Berlusca, mettendosi a parte dei soldi che manco in dieci anni di (altro) lavoro riesci a mettere via, la consideriamo davvero la poveraccia sfruttata????
Poveraccia sì.

Brunetta

Utente di lunga data
Toh va…

Quando si tratta di altri.

Non hai letto tutto mi sa, o magari ricordi solo quello che fa comodo. Ho raccontato anche i motivi per cui ha DOVUTO iniziare. Si vede che è sfuggito, capita. 😉
Io non ho rischiato la miseria.
Non disprezzo chi si prostituisce.

Alphonse02

Utente di lunga data
ma perchè si passa per forza da un estremo all'altro? L'uomo macho, come lo intendi tu è altrettanto palloso come il sottone! Anzi è un sottone camuffato spesso e volentieri.
Eh, ma ci sono sempre donne che sognano di fare il giro con l'uomo macho, anche mascalzoncello, dopo anni spesi accanto ad una "stufa spenta". Il brivido attrae. Poi, che duri è un'altra cosa.

Certi uomini che conosco sono di una noia e tristezza pazzesca, tant'é che mi sono sempre domandato come facciano ad avere una donna accanto. E, sotto sotto, posso trovare comprensibile che vengano lasciati. Meno che vengano traditi.

Questo 3d è abbastanza chiaro, come altri. La storia è finita. Perchè non prenderne atto, perchè girarci attorno con giustificazioni che servono solo a raccontarsela? I figli, il mutuo, i vicini e i parenti! Vogliamo parlare di questi? E allora è preferibile un forum di gente anonima per lavare i panni sporchi all'insaputa di tutti e soprattutto all'insegna del codadipaglismo. Dai urlate, sbraitate a finestre aperte, lanciate piatti, sfogatevi invece di buttare soldi in terapie di coppia per salvare la faccia!
Non avresti tutti i torti, sulla carta.
La realtà (esperienza concreta) fornisce indicazioni diverse, però.

Ognuno è diverso anche come reagisce. Non sopporto scenate, insulti, grida. D'istinto sarei violento, ma ho un forte autocontrollo, ovviamente entro certi limiti. Come diceva il mio maestro (e secondo padre) ero un falso calmo, persino glaciale ma se superavo il limite le mie reazioni divenivano incontrollate e potenzialmente pericolose.

Quando è finita è finita.
p.s. ne soffrono meno anche i figli
Non sono d'accordo.
E' vero che molti dei traditi cercano di recuperare il rapporto.
E qui, nel forum, ci sono parecchi esempi.
Anche io l'ho fatto il tentativo e ho analizzato, a distanza di tempo, le ragioni di quel comportamento.

Ci sono stati diversi fattori, anzi tre principali, che ho potuto identificare a posteriori, quando riesci a compiere una introspezione serena in merito alla tua reazione al tradimento.

Primo, i figli. Specialmente se sono piccoli, soffrono nell'immediatezza del cambiamento (assenza improvvisa di un genitore, incontrarlo fuori casa, ecc.). E cerchi di evitare/ridurre tale disagio. Mia figlia la prese malissimo, a scuola (elementari) mi dissero che era divenuta pigra, apatica, e così via. E' stato un anno scolastico molto difficile. Quando tornai a casa, era contentissima. Me lo ricordo benissimo ....
Adesso, che è una donna matura, mi ha confessato che ha rimosso dalla memoria quel periodo.

Secondo, il disappunto per il fallimento esistenziale. Che può essere più o meno profondo a secondo di quanto siano intrecciate le personalità. Nel mio caso, avevamo fatto liceo ed università insieme, siamo cresciuti insieme (anche se entrambi avevamo avuto delle esperienze). Tendi a dare per scontato di conoscere l'altro, metti in conto (sbagliando) di aver realizzato una "simbiosi" quasi perfetta, una fiducia completa. E' dura ammetterlo, prima a se stessi. Dopo è meno difficile farlo nei confronti degli altri (parenti, amici, colleghi).

Terzo, una certa angoscia per il dover ricominciare daccapo. Lo sbandamento iniziale c'è per tutti, poi ci si riprende con tempi diversi, a secondo delle circostanze, dell'attività lavorativa, dell'ambiente familiare ed amicale, e soprattutto di come vivi la tua personalità (ciascuno di noi sa quello che ha fatto, quanto è capace e quanto è considerato, ha un'idea delle proprie possibilità di riprendersi). Nel mio caso, gli amici veri furono molto solidali, la mia famiglia di origine molto unita e collaborativa, al lavoro mi fu espressa grande solidarietà e nel lavoro trovai un modo di controllare l'angoscia .

Non so quale sia la percentuale di successo nel superare il tradimento e rimanere insieme (senza approfondire in quali condizioni e con quale soddisfazione).
Per me, su due esperienze (da tradito e, poi, da traditore) una è fallita (senza troppi sconvolgimenti) una è riuscita (in modo accettabile, tutto sommato).
Ma ogni storia è diversa, come le persone.

Tanto l'ultimo a sapere è sempre il cornuto, si dice, erroneamente...perchè è il primo a sapere, sempre!
Non è così in gran parte dei casi.
E' una brutta sorpresa la scoperta del tradimento.
Non di rado lo vedono prima gli altri e ti mettono in allerta.

Poi, ci sono sempre quelli che non vogliono accorgersi dei segni premonitori, perché non vogliono affrontare la realtà. Ma sono una minoranza, direi sparuta.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Alla fine insomma doveva tornare verso le 3 massimo,ma massimo,invece alle 5.
Sostiene,che come sempre,vanno a fare colazione.
Premesso che posso anche credere,ma c'è una enorme mancanza di empatia e di buon senso.
Scusa?
Ma tutti i venerdì tua moglie esce con amici e molla a casa i figli?
E rientra alle 5 di mattina come nulla fosse?(hai scritto che fanno sempre colazione insieme)...
E il sabato mattina a che ora si alza?
Adesso io non sono una santa ma un comportamento così mi sembra una dimostrazione di non me ne frega un cazzo dei figli...sono piccoli... vorranno stare con la mamma...
Il sabato mattina (se non si lavora) è bello fare colazione tutti insieme...
E soprattutto...preparagli la colazione...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Diciamo dopo che uno ha svariati sospetti, e sa per certo che ha avuto altro, la privacy e tutti i principi vanno pure a quel paese un momento su.
Ma non parlerei di privacy, qui si parla proprio di rispetto da parte di lei e di un minimo di amor proprio da parte di lui

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa?
Ma tutti i venerdì tua moglie esce con amici e molla a casa i figli?
E rientra alle 5 di mattina come nulla fosse?(hai scritto che fanno sempre colazione insieme)...
E il sabato mattina a che ora si alza?
Adesso io non sono una santa ma un comportamento così mi sembra una dimostrazione di non me ne frega un cazzo dei figli...sono piccoli... vorranno stare con la mamma...
Il sabato mattina (se non si lavora) è bello fare colazione tutti insieme...
E soprattutto...preparagli la colazione...
Tu sei una mamma normale, nonostante i capelli. La moglie di Pago no

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Tu sei una mamma normale, nonostante i capelli. La moglie di Pago no
🤣🤣🤣
Grazie👍👍👍
Ma adesso sono quasi normali....
Colore uva sultanina...
Ma visto che in settimana ho un uscita organizzata prevedo un cambiamento di colore...se riesco... perché oggi ho un mal di testa pazzesco e sono spiaggiata sul divano😬😬😬😬
Magari potrei ritornare al rosso...
Le rosse sono sempre ...apprezzate🤣🤣🤣

E cmq sta mattina sul presto avevo varie commissioni da fare...e non abbiamo fatto la colazione insieme...mi è pesato tantissimo saltarla...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Appunto, non capisco lui come fa non voler andare a vedere questa situazione
Non vivi più nel senso che ti prende l'ansia ogni volta che non ce l'hai a vista, il che è assurdo e per me ha un solo esito: via il dente via il dolore, non nel senso di andare a vedere, ma di dire arrivederci e grazie

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma chi ha ricevuto "elargizioni " dal Berlusca, mettendosi a parte dei soldi che manco in dieci anni di (altro) lavoro riesci a mettere via, la consideriamo davvero la poveraccia sfruttata????
Direi di no
Ma manco Ruby lo era
Per arrivare a lui prima sai a quanti la devi dare?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Non vivi più nel senso che ti prende l'ansia ogni volta che non ce l'hai a vista, il che è assurdo e per me ha un solo esito: via il dente via il dolore, non nel senso di andare a vedere, ma di dire arrivederci e grazie
Beh ma ansia l'ha uguale, dico solo vai a vedere se ti prende per il culo, quel caso non c'è più nulla da discutere.
Invece se vedi che dice la verità, se c'è volontà di ricostruire assieme, può provarci.
Ma se ti rimane pure dubbio...

Pago

Utente di lunga data
Vale la pena fare chiarezza, perché leggendo nei post ci sono imprecisioni.

Abbiamo un figlio.
Dopo che l'ho sgamata, è uscita 2 volte:la settimana passata e il figlio era dalla nonna e io le avevo chiesto di stare insieme invece di uscire, ha deciso di uscire e chiaramente c'è stata una lite.
Ieri sera invece c'era il figlio con me perché non poteva stare dai nonni,non c'erano.
Avevamo detto di chiamare e magari foto per stare tranquillo,visto che io ero bloccare a casa.
Ad una certa stanco mi sono addormentato,alle 4 non era a casa e l'ho chiamata non ha risposto.
Poi spaventata dai miei messaggi è tornata, sostenendo che era a fare colazione.

Precisazione, è vero?Non lo è?
Per me non conta più un cazzo questo balla fine del gioco, tanto ormai.
Quello che è appunto importante è empatia e buon senso.
Sai che è così e continui,ma soprattutto torni più tardi anche.

Non sono riuscito a parlare oggi, è tornata dal lavoro da poco.
Ma la mia posizione a questo punto è letteralmente cambiata,non voglio essere un'alternativa a nessuno, soprattutto dopo tutto questi anni e un figlio, è una merda.
Ho provato con il buon senso e la ricostruzione,ora se vuole deve dimostrare lei,se ci sono ovviamente ancora delle possibilità.
Avevo pensato di evitare,per via del figlio,ma sto seriamente pensando di andarmene.

Marjanna

Utente di lunga data
Qualcuno mette un sunto? Scrivete ottomila commenti con divagazioni.
Ma la moglie di Pago quanti anni ha che va ancora a far nottate fino a colazione?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Vale la pena fare chiarezza, perché leggendo nei post ci sono imprecisioni.

Abbiamo un figlio.
Dopo che l'ho sgamata, è uscita 2 volte:la settimana passata e il figlio era dalla nonna e io le avevo chiesto di stare insieme invece di uscire, ha deciso di uscire e chiaramente c'è stata una lite.
Ieri sera invece c'era il figlio con me perché non poteva stare dai nonni,non c'erano.
Avevamo detto di chiamare e magari foto per stare tranquillo,visto che io ero bloccare a casa.
Ad una certa stanco mi sono addormentato,alle 4 non era a casa e l'ho chiamata non ha risposto.
Poi spaventata dai miei messaggi è tornata, sostenendo che era a fare colazione.

Precisazione, è vero?Non lo è?
Per me non conta più un cazzo questo balla fine del gioco, tanto ormai.
Quello che è appunto importante è empatia e buon senso.
Sai che è così e continui,ma soprattutto torni più tardi anche.

Non sono riuscito a parlare oggi, è tornata dal lavoro da poco.
Ma la mia posizione a questo punto è letteralmente cambiata,non voglio essere un'alternativa a nessuno, soprattutto dopo tutto questi anni e un figlio, è una merda.
Ho provato con il buon senso e la ricostruzione,ora se vuole deve dimostrare lei,se ci sono ovviamente ancora delle possibilità.
Avevo pensato di evitare,per via del figlio,ma sto seriamente pensando di andarmene.
Se non ho capito male non siete sposati, per cui il rischio di fare stupidate è minore, ma visto che comunque c'è un figlio, prima di andare via senti un avvocato. Se invece ho capito male e siete sposati, l'avvocato è fondamentale

Pincopallino

Utente di lunga data
Non mi sentirei nemmeno di assimilarla alla prostituta obbligata a battere per debiti o miseria. L’autore del post non ha scritto o io non ho letto anche tipo di professionista si è rivolto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi pare che avesse perso il lavoro, un bel lavoro tra l'altro. Ma anche non volesse rinunciare ad alcuni suoi standard di vita (correggimi pure se ricordo male).

Edit, trovato il messaggio :)
In seguito ad una attività economica andata male, per rientrare del debito dovette scegliere tra l’usura e il mestiere e scelse il mestiere. Recentemente invece ho saputo della mamma di un amico di mio figlio, pure lei caduta in disgrazia per i debiti di gioco del marito. Insomma tutte situazioni di degrado, non ho ancora conosciuto una che di sua sponte e senza coercizioni esterne si sia messa a darla via a cani e porci per soldi. Su onlyfans o tipo una web girl è più facile, ma li non hai la lingua di vecchi bavosi addosso e mani che ti ravanano nelle intimita‘.