Discussione chiusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma non esiste il personal best aristocat, solo quello a cui noi vogliamo credere come il meglio, quando lo crediamo siamo semplicemente senza motivazioni, fermi ed immobili.
Stai a vedere i che adesso in Italia non si può più essere senza motivazioni, fermi e immobili....
....è già cominciato il regime?

astonished

Utente di lunga data
Oh, si vede che con pippe mentali voi donne siete il meglio davvero.
Si un uomo pedura con una per 5 anni perchè...perchè è troppo vile per fare il figo con altre, perchè sa che quella non dirà nulla alla moglie, perchè quella è in suo potere e perchè in fin dei conti lei ci starà quando gli pare e piace, con un minimo costo che sono delle lamentele che un uomo può sopportare non ascoltando assolutamente.
Se fosse stato vero amore lui non si sarebbe comportato così, avrebbe fatto 10000 cose diverse e non sarebbe finito solo a volere lei come amante, che è quanto di più svilente per una persona che crede di amare.
Una donna che crede di amare un uomo farebbe carte false per lui...anche tradire senza dubbio il proprio ormai ex compagno pur di permanere in quello stato che non le fa bene...ma non le fa neppure male come la mancanza nel breve termine. La dipendenza psicologica è la forma di maggiore dipendenza che neppure la peggiore droga potrà eguagliare.

Comunque gli uomini stanno il più delle volte con una donna che non amano semplicemente perchè essa ha la gnocca e tanto gli basta.
Okay, lascio commentare ai maschietti del forum... sperando che ti smentiscano. Io non ci credo comunque
Ciao Daniele,
tu lo sai che quanto hai scritto non corrisponde al vero, almeno per la stragrande maggioranza dei casi non è così poi potrà esserci pure chi lo fa per il motivo detto da te ma questo penso possa dirsi anche per il versante femminile rivolto ad altri attributi (e non voleva essere solo una battuta): tutto dipende dalla superficialità delle persone. Come ti ho sempre fatto notare penso che tu sia ancora scottato da quanto ti è capitato, ed è anche comprensibile, per cui in questa tua affermazione vuoi far rientrare essenzialmente l'uomo per mezzo del quale sei stato tradito ma non tutti sono così. Se non l'ami una donna non puoi starci semplicemente perchè soddisfa i tuoi bisogni fisiologici, alla fine sarebbero la coscienza e l'umore a risentirne.

Ti posso assicurare che non vale per tutti gli uomini quello che hai affermato anzi sono certo che vale l'opposto: devi avere fiducia nel genere umano, i migliori sono sempre in maggioranza rispetto ai peggiori solo che questi ultimi sono sempre più fragorosi dei primi.

Buona domenica.

:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Astonished, vale per la maggioranza superata degli uomini, oltre l'80% e lo dice apertamente! L'amore molti uomini non sanno manco dove stia di casa e te lo dico non perchè il tizio era così, ma perchè da quello che sento gli uomini in gran parte sono così.
Se conosci bene delle persone ti parleranno di loro moglie in maniera non proprio lusinghiera dopo come potresti credere e questo tanto basta.
Io so che esistono uomini che non sono così, ma purtroppo so che la maggioranza degli uomini sta con una donna (intercambiabile quindi) solo per quello, (mica ci fanno un affare, anzi).
Avere fiducia in quella bestia che è l'essere umano? Sia mai, era l'ultima possibilità per me di poter credere che l'essere umano avesse una qualsiasi idea di anima, adesso so che è un animale oltretutto pericoloso...e va trattato come tale. Ci sono esseri umani che hanno un anima, vanno preservati e ci sono esseri umano senza di essa, quelli andrebbero scartati.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uomo sposato che ha una relazione con una donna sposata = vuole una donna impegnata che non gli romperà le palle con la moglie per potersela sbattere come più gli aggrada e per sentirsi un vero uomo nel farsene due.
Ma quando la finisci con ste cazzate......sempre le stesse frasi. Che palle!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Astonished, vale per la maggioranza superata degli uomini, oltre l'80% e lo dice apertamente! L'amore molti uomini non sanno manco dove stia di casa e te lo dico non perchè il tizio era così, ma perchè da quello che sento gli uomini in gran parte sono così.
Se conosci bene delle persone ti parleranno di loro moglie in maniera non proprio lusinghiera dopo come potresti credere e questo tanto basta.
Io so che esistono uomini che non sono così, ma purtroppo so che la maggioranza degli uomini sta con una donna (intercambiabile quindi) solo per quello, (mica ci fanno un affare, anzi).
Avere fiducia in quella bestia che è l'essere umano? Sia mai, era l'ultima possibilità per me di poter credere che l'essere umano avesse una qualsiasi idea di anima, adesso so che è un animale oltretutto pericoloso...e va trattato come tale. Ci sono esseri umani che hanno un anima, vanno preservati e ci sono esseri umano senza di essa, quelli andrebbero scartati.
Io non so che uomini frequenti e sinceramente più ti leggo più mi ritengo fortunata ad averne incontrati pochi direi pochissimi, e subito evitati....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per quanto riguarda Elisa, non so perchè sia sparita. Mi auguro sia in vacanza ma, se così non fosse, mi auguro che sia serena.
Spero per lei che abbia raggiunto un equilibrio e che se è tornata da lui riesca a vivere questa storia nel modo più sereno possibile, senza illusioni, senza menzogne e traendo il meglio per lei.
Inoltre, se ancora legge mi auguro non si faccia remore a continuare a scirvere qui per paura di eventuali critiche.

passante

Utente di lunga data
Cazzate!

Primo: ovvio che non ero forte visto che ho fatto una vita di merda per tutti quegli anni e se fossi stata forte non lo avrei certo permesso. Però a un certo punto mi sono stufata di fare una vita di merda e le forze sono riuscita a trovarle da qualche parte. Non è stata una passeggiata, ma ce l'ho fatta. Con ciò non ho mai detto di essere una persona forte in senso assoluto, ma quando si è trattato di sprofondare più in fondo di quanto non mi sarei immaginata...

Con tutto ciò: non mi sento di dire che la colpa di quella situazione fosse solo ed esclusivamente del mio ex, perché ovviamente ho anch'io le mie colpe, per averlo permesso. Ero adulta e capace di intendere e di volere e nessuna mi ha costretta a fare niente.
nemmeno io credo nella forza/debolezza in senso assoluto (a parte che è una dicotomia che non mi piace). penso di più che in certi momenti della nostra vita ci sono cose che sappiamo/non sappiamo vedere o sontire, azioni che riusciamo o non riusciamo a compiere. ma poi per fortuna si cambia sempre, si cresce (si cresce sempre, secondo me, anche quando si invecchia). se non fosse così le storie come quella di Q. non ci sarebbero. quindi è vero che siamo liberi in senso assoluto, ma in certi periodi, secondo me, siamo più o meno liberi da tanti tantissimi condizionamenti esterni e anche interni. mi sa che vedere la propria parte di responsabilità, però, come racconta Q. è una condizione indispensabile per prendere in mano la nostra vita e fare dei cambiamenti.
però io mi trovo in qualcosa che dice anche daniele: cioè mi pare che ci sia uno dei due a cui (parlo in generale, non nel merito della storia di elisa) spetta PIU' responabilità, in quel particolare periodo, magari, o per determinate circostanza.
poi non so, eh. io tendo a vedere sempre tutto molto sfumato, non vedo con chiarezza il bianco e il nero, il torto e la ragione in queste storie di coppia. e questo può essere utile, ma è contemporaneamente anche un limite.

passante

Utente di lunga data
va bè, non sono mica riuscito a dire quello che volevo. volevo dire che in una coppia ognuno è responsabile di se stesso, ma è pur vero che ognuno è responsabile di quello che fa all'altro, e ci sono resonsabilità più o meno grosse e anche più o meno gravi. come nella storia che ha raccntato Q. il suo ex marito (secondo me) ha la gravissima responsabilità di quello che le ha fatto, ma fino a che lei non si è sentita responsabile (e quindi proprietaria) di sè forse non è riuscita a dare un taglio e ricominciare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per quanto riguarda Elisa, non so perchè sia sparita. Mi auguro sia in vacanza ma, se così non fosse, mi auguro che sia serena.
Spero per lei che abbia raggiunto un equilibrio e che se è tornata da lui riesca a vivere questa storia nel modo più sereno possibile, senza illusioni, senza menzogne e traendo il meglio per lei.
Inoltre, se ancora legge mi auguro non si faccia remore a continuare a scirvere qui per paura di eventuali critiche.
Eventuali critiche Qui ci sono un paio di persone oltre a metterebbero in croce, anzi direi peggio di me e so quello che dico! :rolleyes:
Una storia con amante è sempre rimpugnante e farfalla, solitamente scrivi cose non malvage, ma guarda sopra cosa hai scritto, quelo che hai scritto è una cosa che fa sinceramente ribrezzo.
Una spece di augurio di una persona di stare bene parassitando sul ben edi un'altra, non si può vedere!
Ecco, sono queste cose che in questo forum che fanno venire una rabbia immensa, l'incapacità di comprendere quando si scrivono delle merdate incredibili anche se scritte in maniera cortese, farfalla, rileggiti bene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non so che uomini frequenti e sinceramente più ti leggo più mi ritengo fortunata ad averne incontrati pochi direi pochissimi, e subito evitati....
Ne sei certa? Tu sei donna e a te nessun uomo parlerà mai come con me che uomo sono :mrgreen:, quindi semplicemente non lo sai.

astonished

Utente di lunga data
Astonished, 1)vale per la maggioranza superata degli uomini, oltre l'80% e lo dice apertamente! L'amore molti uomini non sanno manco dove stia di casa e te lo dico non perchè il tizio era così, ma perchè da quello che sento gli uomini in gran parte sono così.
Ne sei certa? 2)Tu sei donna e a te nessun uomo parlerà mai come con me che uomo sono :mrgreen:, quindi semplicemente non lo sai.
1) Daniele ma da quale fonte provengono queste percentuali, ma dai non sparare a caso, da quale campione statistico deriva questo 80%, dalla tua fantasia?

2) Il problema è proprio questo: gli uomini quando sono tra uomini hanno difficoltà a mostrare il loro lato sentimentale, per un retaggio culturale del passato devono mostrare di essere "duri" e non teneri, devono mostrare il loro machismo ma soprattutto di non dipendere dalla donna e dunque nel branco degli altri uomini tendono a sparare cagate et simila, poi però se hai l'opportunità di parlare in maniera approfondita con uno di quelli a cui ti riferisci tu spesso vedi che il loro lato sentimentale è nascosto dietro le affermazioni cui probailmente ti riferisci ma c'è. Ovvio non vale per tutti, ci sono i superficiali, i rozzi d'animo etc. ma questo vale anche per le donne, non è una questione di sesso, ma questi in percentuale non penso siano quell'80% che tu hai probabilmente pescato dal sacchetto della tombola.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Astonished, parlando con queste persone viene fuori il lato sentimentale, che viene cancellato in 4 secondi se la gentil donna in questione gli ha rotto le palle un secondo ammettendo che tale rottura di palle viene solo bilanciata dalla gnocca. Tutti sentimentali quanto non gli si rompe le palle.
Io vedo più uomini stare con donne perchè...perchè così si deve fare, mentre la verità è che moltissimi potrebbero satarsene da soli e andare a mignotte e vivrebbero meglio.
Molte azioni fatte dagli uomini sono fatte solo percjhè si deve fare certe cose a certe età, stop.
Astonisched tutto nasce dal fatto che la maggior parte degli uomini ucciderebbe per soldi senza nessuna remora, dal fatto che tutti gli uomini passerebbero sui diritti altrui pur di farsi i propri interessi al meglio, basta solo mettere l'uomo nell'occcasione di poter fare e dimostrerà prontamente che merda di animale è.

astonished

Utente di lunga data
Astonished, parlando con queste persone viene fuori il lato sentimentale, che viene cancellato in 4 secondi se la gentil donna in questione gli ha rotto le palle un secondo ammettendo che tale rottura di palle viene solo bilanciata dalla gnocca. Tutti sentimentali quanto non gli si rompe le palle.
Io vedo più uomini stare con donne perchè...perchè così si deve fare, mentre la verità è che moltissimi potrebbero satarsene da soli e andare a mignotte e vivrebbero meglio.
Molte azioni fatte dagli uomini sono fatte solo percjhè si deve fare certe cose a certe età, stop.
Astonisched tutto nasce dal fatto che la maggior parte degli uomini ucciderebbe per soldi senza nessuna remora, dal fatto che tutti gli uomini passerebbero sui diritti altrui pur di farsi i propri interessi al meglio, basta solo mettere l'uomo nell'occcasione di poter fare e dimostrerà prontamente che merda di animale è.
Spero per te che tu stia scherzando (anche se trattasi di scherzo di dubbio gusto) o stia semplicemente provocando, perchè se così non fosse, dovresti limitarti nell'affermare idiozie di simile portata e,a dirla tutta, trovo strano che non si siano presi provvedimenti in questo forum affinchè si ponga un limite all'indecenza di affermazioni di questa natura. Se tu hai dei problemi irrisolti dovresti contenerti e limitare la tua presenza quì: io non leggo granchè di quello che scrivi ma quelle poche volte che lo faccio mi cadono le braccia. Penso e spero che tu stia qui per puro spirito di provocazione ma ormai il gioco ti è scappato di mano e sei diventato ossessivo, oltrechè patologico.

Francamente non ti si può leggere.

E scusami, non voglio darti addosso ma risulti fastidioso e cupo.

:blank:

Sabina

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
1) Daniele ma da quale fonte provengono queste percentuali, ma dai non sparare a caso, da quale campione statistico deriva questo 80%, dalla tua fantasia?

2) Il problema è proprio questo: gli uomini quando sono tra uomini hanno difficoltà a mostrare il loro lato sentimentale, per un retaggio culturale del passato devono mostrare di essere "duri" e non teneri, devono mostrare il loro machismo ma soprattutto di non dipendere dalla donna e dunque nel branco degli altri uomini tendono a sparare cagate et simila, poi però se hai l'opportunità di parlare in maniera approfondita con uno di quelli a cui ti riferisci tu spesso vedi che il loro lato sentimentale è nascosto dietro le affermazioni cui probailmente ti riferisci ma c'è. Ovvio non vale per tutti, ci sono i superficiali, i rozzi d'animo etc. ma questo vale anche per le donne, non è una questione di sesso, ma questi in percentuale non penso siano quell'80% che tu hai probabilmente pescato dal sacchetto della tombola.
Troppo presto per ripigiarti:up::up:

passante

Utente di lunga data
tante volte in questo forum si va sopra le righe, credo che sia naturale dato l'argomento di cui si parla e dato soprattutto che ognuno viene qui per ferite o problematihe personali e si identifica fortemente nelle parole degli altri. anzi io trovo, l'ho già detto, che siate molto bravi a "rientrare".

personalmente, siccome tendo a vedere le sfumature e non il bianco/nero, mi è sempre utile leggere le parole di chi, invece, dicotomizza di più. ma ci riesco solo perchè non ho motivo di soffrire troppo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Stavolta devo darti in parte ragione, solo che retificherei: molti uomini,MA ANCHE MOLTE DONNE potrebbero stare da soli/e, andare con donne/uomini diversi senza impegnarsi e vivrebbero meglio. Per fortuna la tendenza a cercarsi un partner ufficiale solo "perchè così si deve fare" sta scemando velocemente

Spesso è vero anche questo, perchè ci atteniamo a ciò che ci è stato insegnato

Però le motivazioni di questi comportamenti non credo siano quelle che descrivi tu

Papero

Utente di lunga data
Uomo sposato che ha una relazione con una donna sposata = vuole una donna impegnata che non gli romperà le palle con la moglie per potersela sbattere come più gli aggrada e per sentirsi un vero uomo nel farsene due.
Per me non era assolutamente così. Io avrei voluto iniziare una relazione stabile con lei. Che poi, per fortuna, sia andata a finire diversamente è un altro discorso.

Kid

Utente un corno
Per me non era assolutamente così. Io avrei voluto iniziare una relazione stabile con lei. Che poi, per fortuna, sia andata a finire diversamente è un altro discorso.
Ok Papero, pure io stavo per partire con l'amante... anzi a dirla tutta, e questo è uno SGOOP degno delle bombe mercato di Biscardi, abbiamo anche passato attimi di panico perchè lei credeva di essere rimasta incinta. :eek:

Però non stroncherei così a prescindere quanto detto da Daniele: un mio conoscente, traditore seriale, mi dice sempre che lui le preferisce sposate, così non gli rompono più di tanto le scatole! :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.