Discussione chiusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Se riesco dopo vi aggiorno, vado durante l'ora di pausa...sono molto agitata. Ho come una crisi di ansia.
Anche perche' in questi giorni lui ha cercato di "contattarmi" ma io non ho risposto e ha fatto anche un "appostamento" in auto sulla via del ritorno dall'ufficio (ieri ho cambiato strada), ma io ho tirato dritto facendo finta di non vederlo.
Ma come faccio a cambiare i numeri? addirittura due poi! cosa dico a mio marito? di certo non che ho perso il cellullare NUOVO di pacca! e comunque quando mi era successo il numero si puo' recuperare spostandolo su un'altra sim, la scusa non regge.
Poi troppe menate visto che quel numero (sopratt uno dei due) ce l'ha la scuola, i dottori, parenti e amici. Dovrei avvisare mezzo mondo!
E comunque non risolverebbe la cosa. Tanto fidatevi, si stanchera' presto.
Io questa volta sono convinta al 100%. Voglio affrontare il problema fino in fondo a me stessa...e venirne fuori completamente.

Spero che tu non venga delusa dalla prima terapia... deve conoscerti, devi cominciare a conoscerla anche tu, sarà una chiacchierata tranquilla, tendenzialmente... non può certo capire il problema alla prima botta...
Penso che sarà un sollievo parlarne, ma non ti aspettare troppo dalla prima seduta....

Elisa

Utente di lunga data
Spero che tu non venga delusa dalla prima terapia... deve conoscerti, devi cominciare a conoscerla anche tu, sarà una chiacchierata tranquilla, tendenzialmente... non può certo capire il problema alla prima botta...
Penso che sarà un sollievo parlarne, ma non ti aspettare troppo dalla prima seduta....
Non mi aspetto i miracoli. So' benissimo che devo essere IO a voler uscire da questo "incubo". Ho pensato che magari un'esperta puo' solo aiutarmi un attimo a capire certe dinamiche nei miei comportamenti...se capisco quello magari riesco ad essere + forte ed affrontare meglio la "disintossicazione" :eek:

oceansize

Utente di lunga data
brava elisa! tu sei molto più forte di quello che pensi, la terapia ti potrà aiutare anche a toglierti delle convinzioni sbagliate o comunque incomplete e radicate.:up:
ci vuole impegno da parte tua e non sarà sempre facile, ma vedrai che qualcosa di buono ne uscirà fuori:
tu, finalmente libera.

coraggio!!!​

Elisa

Utente di lunga data
brava elisa! tu sei molto più forte di quello che pensi, la terapia ti potrà aiutare anche a toglierti delle convinzioni sbagliate o comunque incomplete e radicate.:up:
ci vuole impegno da parte tua e non sarà sempre facile, ma vedrai che qualcosa di buono ne uscirà fuori:
tu, finalmente libera.

coraggio!!!​
grazie!

E' andata bene. Ho parlato + che altro io...lei mi ha detto che mi vede "abbastanza forte" per poterne uscire.
Mi sembra brava...prox incontro il 18/1.

minnie

Utente di lunga data
grazie!

E' andata bene. Ho parlato + che altro io...lei mi ha detto che mi vede "abbastanza forte" per poterne uscire.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
BRAVA ELISA! Tieni duro, stai facendo grandi passi avanti, lo si capisce leggendoti!
Qui si tifa per te!
E per il cellulare concordo con te, senza contare che se riesci a smettere di fumare con il pacchetto di sigarette in borsa, più difficilmente tornerai a fumare... quindi se riesci a resistere con l'assedio, ben difficilmente ti infiocchetterà di nuovo!
Sono fiera di te, stai facendo di tutto per guarire sul serio! Un abbraccio!

astonished

Utente di lunga data
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
BRAVA ELISA! Tieni duro, stai facendo grandi passi avanti, lo si capisce leggendoti!
Qui si tifa per te!
E per il cellulare concordo con te, senza contare che se riesci a smettere di fumare con il pacchetto di sigarette in borsa, più difficilmente tornerai a fumare... quindi se riesci a resistere con l'assedio, ben difficilmente ti infiocchetterà di nuovo!
Sono fiera di te, stai facendo di tutto per guarire sul serio! Un abbraccio!

Brava minnie, parole sante!

Non mi sono esperesso prima sul cellulare, lo faccio ora: non vedo perchè lo debba cambiare: questa storia, una volta chiusa, non deve condizionarti, neanche su una stupidagine come può essere questa del cellulare. Se ti chiama non rispondi, se ti manda un sms lo cancelli. Se si tratta di un tipo solo all'ennesima riconferma di se stesso, prenderà un tranvata in faccia e poi per rifarsi cambierà preda e così contenti tutti.

Ti racconto una cosa Elisa: io nutro grande amore per lo sport, per lo più quelli aerobici, da praticare all'aria aperta e per via del lavoro l'unico che posso concedermi è la corsa. Corro in pratica da oltre venti anni, per di più faccio quasi sempre lo stesso percorso, che per pura coincidenza coincide anche con un pezzo della strada che collega la mia casa con quella della mia ex-moglie. Quando ci siamo separati ho riflettuto a lungo se evitare quel percorso per le mie uscite di running perchè, specie in certi orari del fine settimana o nei periodi estivi averi potuto incontrarla e lei avrebe magari potuto pensare che io fossi andato a correre con secondi fini, appunto incrociarla, cosa non vera. Alla fine mi sono detto che la fine della nostra storia non avrebbe dovuto condizionarmi ulteriormente e dunque non avrei dovuto cambiare il percorso che, tra l'altro, facevo già da prima che la conoscessi: sono andato l'ultima volta ieri e quella strada la sento mia, non sento che è la strada che porta a casa della mia ex-moglie. Io parto da queste piccole cose: niente e nessuno deve condizionarmi se ho deciso di chiudere.

Ah, per ricollegarmi a quanto diceva minnie sul vizio del fumo: la mia crisi matrimoniale mi ha fatto riprendere a fumare, pochi gg fa mi sono detto "ora basta", ho ritrovato la serenità non vedo perchè iniettarsi dentro del veleno e ieri, dopo gg che non fumavo, sentendo la tentazione ho fatto uan cosa semplice: ho comprato un pacchetto di sigarette che tengo in tasca e la mia sfida è non aprirlo. Finora ne ho fatto a meno e più tempo passa più sarà facile ignorarlo.

Il tuo (ex)amante è equipollente al pacchetto di sigarette che ho in tasca :mrgreen:.

Ciao e forza, vai avanti così.

:)

alfeo

Utente di lunga data
grazie!

Bhe', vedo che sei andata subito al sodo.
Insomma alla prima seduta le hai subito detto della tua storia e dell'intenzione di chiuderla per sempre.
Sono contento.
Il primo passo è fatto ed è indispensabile per poterne compiere altri, verso la tua felicità, che ti aguro di tutto cuore.

Elisa

Utente di lunga data

Non mi sono esperesso prima sul cellulare, lo faccio ora: non vedo perchè lo debba cambiare: questa storia, una volta chiusa, non deve condizionarti, neanche su una stupidagine come può essere questa del cellulare. Se ti chiama non rispondi, se ti manda un sms lo cancelli. Se si tratta di un tipo solo all'ennesima riconferma di se stesso, prenderà un tranvata in faccia e poi per rifarsi cambierà preda e così contenti tutti.

Ti racconto una cosa Elisa: io nutro grande amore per lo sport, per lo più quelli aerobici, da praticare all'aria aperta e per via del lavoro l'unico che posso concedermi è la corsa. Corro in pratica da oltre venti anni, per di più faccio quasi sempre lo stesso percorso, che per pura coincidenza coincide anche con un pezzo della strada che collega la mia casa con quella della mia ex-moglie. Quando ci siamo separati ho riflettuto a lungo se evitare quel percorso per le mie uscite di running perchè, specie in certi orari del fine settimana o nei periodi estivi averi potuta incontrarla e lei avrebe magari potuto pesnare che io fossi andato a correre con secondi fini, appunto incriciarla, cosa non vera. Alla fine mi sono detto che la fine della nostra storia non avrebbe dovuto condizionarmi ulteriormente e dunque non avrei dovuto cambiare il perccorso che, tra l'atro facevo già da prima che la conoscessi: sono andato l'ultima volta ieri e quella strada la sento mia, non sento che è la strada che porta a casa della mia ex-moglie. Io parto da queste piccole cose: niente e nessuno deve condizionarmi se ho deciso di chiudere.

Ah, per ricollegarmi a quanto diceva minnie sul vizio del fumo: la mia crisi matrimoniale mi ha fatto riprendere a fumare, pochi gg fa mi sono detto "ora basta", ho ritrovato la serenità non vedo perchè iniettarsi dentro del veleno e ieri, dopo gg che non fumavo, sentendo la tentazione ho fatto uan csa semplice: mi sono comoarto un pacchetto di sigarette che tengo in tasca e la mia sfida è non aprirlo. Finora ne ho fatto a meno e più tempo passa più sarà facile ignorarlo.

Il tuo (ex)amante è equipollente al pacchetto di sigarette che ho in tasca :mrgreen:.

Grazie RAGAZZI...mi fate emozionare!! :mrgreen: Spero di non deludervi ancora, ma a questo punto non credo...
Una cosa che mi ha colpita e' che praticamente, soprattutto grazie a voi, l'auto-analisi me la ero gia' fatta. Infatti credo la psicologa ne sia rimasta colpita :carneval:
Per quanto riguarda la tua storia, Astonished, mi ha colpita e devo dire che condivido il tuo modo di vedere le cose. Per ora comunque, voglio evitarlo il + possibile xche' di certo incontrarlo mi manderebbe in crisi. NOn perche' ritornerei sui miei passi, sia chiaro, ma di certo mi farebbe andare molto giu' di morale. Non posso dire di non provare + niente...

Grazie anche a te Minnie...e per Alfeo...hai visto??? Meglio non perdere tempo...e poi sono andata li' per questo no???
:eek:

Sole

Escluso
Se fatta con la persona giusta la strada della terapia è un percorso utilissimo di conoscenza di sè e di autoconsapevolezza. Ma vedrai che questo non basta. Essere consapevoli è il primo passo. L'obiettivo è unire alla consapevolezza un modo di agire funzionale ai nostri veri bisogni. Ma questo non è sempre facile. E' una strada in salita perchè bisogna imparare a camminare con le proprie gambe, rinunciando alle nostre comode sicurezze. Non si diventa grandi senza soffrire un po', senza avvertire, a volte, uno strano senso di solitudine, di incertezza.

Come dice la mia psicologa, non basta sapere che possiamo comportarci come adulti, ma occorre diventarlo davvero, con tutto ciò che comporta in termini di responsabilità.

Quello che ti consiglio è di non mollare al primo ostacolo. Perchè crescere è faticoso, ma dà anche una grande soddisfazione :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Complimenti Elisa, il tuo primo passo verso la disintossicazione è stato fatto. La strada non sarà facile, te lo anticipo, ma avrai sempre delle persone a darti forza.
Un abbraccio.
Daniele

Amoremio

Utente di lunga data

Ti racconto una cosa Elisa: io nutro grande amore per lo sport, per lo più quelli aerobici, da praticare all'aria aperta e per via del lavoro l'unico che posso concedermi è la corsa. Corro in pratica da oltre venti anni, per di più faccio quasi sempre lo stesso percorso, che per pura coincidenza coincide anche con un pezzo della strada che collega la mia casa con quella della mia ex-moglie. Quando ci siamo separati ho riflettuto a lungo se evitare quel percorso per le mie uscite di running perchè, specie in certi orari del fine settimana o nei periodi estivi averi potuto incontrarla e lei avrebe magari potuto pensare che io fossi andato a correre con secondi fini, appunto incrociarla, cosa non vera. Alla fine mi sono detto che la fine della nostra storia non avrebbe dovuto condizionarmi ulteriormente e dunque non avrei dovuto cambiare il percorso che, tra l'altro, facevo già da prima che la conoscessi: sono andato l'ultima volta ieri e quella strada la sento mia, non sento che è la strada che porta a casa della mia ex-moglie. Io parto da queste piccole cose: niente e nessuno deve condizionarmi se ho deciso di chiudere.

Ah, per ricollegarmi a quanto diceva minnie sul vizio del fumo: la mia crisi matrimoniale mi ha fatto riprendere a fumare, pochi gg fa mi sono detto "ora basta", ho ritrovato la serenità non vedo perchè iniettarsi dentro del veleno e ieri, dopo gg che non fumavo, sentendo la tentazione ho fatto uan cosa semplice: ho comprato un pacchetto di sigarette che tengo in tasca e la mia sfida è non aprirlo. Finora ne ho fatto a meno e più tempo passa più sarà facile ignorarlo.

quotone

elisa, è dura
ma ce la puoi fare

è importante che impari a tenere sotto controllo i momenti in cui ti parrà di ricordare solo che quella vicenda ti faceva sembrare di star bene
quando avverrà imponiti di ricordare anche il resto
e la donna che vuoi essere

Papero

Utente di lunga data
Aggiornamenti? Appostamenti? Quando sparisce è un brutto segno... :blank:

Elisa

Utente di lunga data
O.O.T.: Grazie mille sei carinissima!

Tu sai perchè! (e se fossi il marito di Elisa?? :D)

Grazie, a te ti voglio bene sopra le righe! ;)
we non iniziate a prendermi in giro!!
non ho potuto scrivere xche' da casa e' "pericoloso" e cerco di non starci proprio al pc e da lavoro non sempre posso...

Aggiornamenti?? lui continua la sua "battaglia" per il nostro "grande amore".... ho deciso di "affrontarlo" e rispondere quando mi chiama ecc
E' un po' sconvolto perche' si ritrova una persona diversa: fredda, distaccata e che non pende + dalle sue labbra e la cosa lo ha fatto andare in crisi nera.
Non posso dirvi che non ho avuto mille dubbi, sto' dormendo male...e poco! Pero' ora ho capito che senza di nulla "non succede nulla"...ovvero, cavolo, riesco a vivere lo stesso e anche meglio!
Settimana prossima ho il secondo incontro con la psicologa e avro' da dirle parecchie cose...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, adesso lui ha perso il suo ascendente su di te (o almeno pensa di averlo perso), era questo che lo facenva sentire "Mandingo" ed ora invece si sente "Mini minor" :cool:
Ricorda, che gran parte delle relazioni extra sono per appagare il proprio ego, non per il grande amore, tu per come eri, per come tornavi da lui appagavi alla grande il suo ego, in un certo senso pensaci, come si dovrebbe sentire un uomo che frega la donna ad un altro? Se ha problemi di autostima si sentirà un Dio in terra e continuerà fino a che potrà farsi la moglie dell'altro, perchè così si sente superiore di quello. Sai, molte relazioni extra muoiono quando...finiscono di essere extra per la persona oggetto, perchè una persona libera non da la medesima cariga al proprio ego.
Un abbraccio per il momento duro.

Mari'

Utente di lunga data
we non iniziate a prendermi in giro!!
non ho potuto scrivere xche' da casa e' "pericoloso" e cerco di non starci proprio al pc e da lavoro non sempre posso...

Aggiornamenti?? lui continua la sua "battaglia" per il nostro "grande amore".... ho deciso di "affrontarlo" e rispondere quando mi chiama ecc
E' un po' sconvolto perche' si ritrova una persona diversa: fredda, distaccata e che non pende + dalle sue labbra e la cosa lo ha fatto andare in crisi nera.
Non posso dirvi che non ho avuto mille dubbi, sto' dormendo male...e poco! Pero' ora ho capito che senza di nulla "non succede nulla"...ovvero, cavolo, riesco a vivere lo stesso e anche meglio!
Settimana prossima ho il secondo incontro con la psicologa e avro' da dirle parecchie cose...

:ira: Elisa mi sa proprio che non ci siamo, quando si chiude con qualcuno si da un taglio netto ... spero di sbagliarmi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.