Discussione chiusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, adesso lui ha perso il suo ascendente su di te (o almeno pensa di averlo perso), era questo che lo facenva sentire "Mandingo" ed ora invece si sente "Mini minor" :cool:
Ricorda, che gran parte delle relazioni extra sono per appagare il proprio ego, non per il grande amore, tu per come eri, per come tornavi da lui appagavi alla grande il suo ego, in un certo senso pensaci, come si dovrebbe sentire un uomo che frega la donna ad un altro? Se ha problemi di autostima si sentirà un Dio in terra e continuerà fino a che potrà farsi la moglie dell'altro, perchè così si sente superiore di quello. Sai, molte relazioni extra muoiono quando...finiscono di essere extra per la persona oggetto, perchè una persona libera non da la medesima cariga al proprio ego.
Un abbraccio per il momento duro.
Guarda non so' se sia xche' si senta un figo xche' si fa la moglie di un altro...sinceramente spero x lui di no perche' e' davvero troppo. Ma sull'ego che viene meno xche' una donna che non e' + ai suoi piedi quello si di certo... se ne dovra' fare una ragione....
ah proposito...mi sono pure sentita dire che sono un'ingrata...mi mancava solo questo ragazzi... Ho riso! giuro!

Elisa

Utente di lunga data
:ira: Elisa mi sa proprio che non ci siamo, quando si chiude con qualcuno si da un taglio netto ... spero di sbagliarmi.
Si hai ragione ma le altre volte non aveva "funzionato" xche' non "chiarendo" e non facendogli vedere che sono "cambiata", lui e' sempre tornato "alla carica"...no voglio che ci sia un taglio netto ma in modo diverso questa volta. Senza "scappare"....
Tanto lui non capira' mai...meglio dirgli: si hai ragione ma ho capito che non mi sta + bene e sono cambiata, anche quello che provo lo e'.
poi lui abita vicino, mi faceva comunque appostamenti e volendo sa' come cercarmi...non ha senso scappare...

Papero

Utente di lunga data
Si hai ragione ma le altre volte non aveva "funzionato" xche' non "chiarendo" e non facendogli vedere che sono "cambiata", lui e' sempre tornato "alla carica"...no voglio che ci sia un taglio netto ma in modo diverso questa volta. Senza "scappare"....
Tanto lui non capira' mai...meglio dirgli: si hai ragione ma ho capito che non mi sta + bene e sono cambiata, anche quello che provo lo e'.
poi lui abita vicino, mi faceva comunque appostamenti e volendo sa' come cercarmi...non ha senso scappare...
Ti auguro di farcela stavolta. Ma le stesse cose pari pari le ho lette qualche mese fa e sinceramente sono un po scettico. Capisco che sia dura, immagino che liberarti di lui non sia facile perchè il suo balocco si è rotto e lui non si rassegna... Non lo fa perchè ci sono dei precedenti a suo favore, altre volte tu volevi chiudere e lui ti ha convinta a continuare la vostra torba storia fatta di bugie. Cambiare il numero di cellulare (non capisco perchè tu ne abbia due...) sarebbe servito come segnale forte di cambiamento sia per lui ma soprattutto per te, ma a quanto pare questo sacrificio non lo vuoi fare... chissà perchè! Io lo feci e ti garantisco che fu molto impegnativo avvertire tutti che avrei cambiato numero, ma decisi di farlo quando una volta, dopo qualche mese che la storia era finita, lei mi invio' un sms mentre eravamo al cinema con i rispettivi partner per invitarmi in bagno con lei... mi accorsi del messaggio a casa quando riaccesi il telefono e il giorno dopo decisi di cambiare numero.

Cara Elisa, ti chiedo solo un favore. Se ricaschi tra le sue braccia non tornare a raccontarlo perchè mi fai alzare la pressione e la cosa è deleteria per la mia salute... :unhappy:

In bocca al lupo!

passante

Utente di lunga data
mi sembra, elisa, così leggendo la tua storia, che tu sia ancora molto interessata a lui (al desiderio che capisca quello che ti ha fatto, al volergli spiegare, ecc.). io non credo che ci siano cose giuste o sbagliate da fare, ricette vincenti, da seguire, ma che bisogna aiutarsi in tutti i modi. perciò non so se è giusto o ingiusto cambiare numero di telefono, - ma è un esempio - ma se ti aiuta forse è meglio farlo. c'è chi non ha bisogno di cambiare la strada per il running e chi invece ha dovuto mettere centinaia di km tra sè e il suo ex per riuscire a lasciarlo. cerca di pensare a quello che ti può aiutare di più. a me ha aiutato allontanare fisicamente la persona che mi piaceva, e ancor di più il fatto che dopo l'estate se ne sia andata a lavorare da un'altra parte. poi ognuno è fatto a modo suo. ma l'impressione che mi dai è che un bel po' di aiuti te li dovresti dare...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In effetti io devo mettere tra me e la mia ex 450 km di distanza per essere certo di non vederla, perchè se succedesse le farei fare la fine di Zeruel per mano dell'EVA-01!:sonar:

passante

Utente di lunga data
In effetti io devo mettere tra me e la mia ex 450 km di distanza per essere certo di non vederla, perchè se succedesse le farei fare la fine di Zeruel per mano dell'EVA-01!:sonar:
:rolleyes: teribbile

aristocat

Utente iperlogica
Che poi, avessi avuto a che fare con l'omologo "maschile" di una Matraini (= una che sa quando è il caso di fare dietrofront, quando gli eventi prendono una certa piega), non staresti in questa condizione adesso! Che rabbia ...:(
Lo so è banale ripeterlo, ma c'è adultero e adultero. Dice bene Quintina che - tradire per tradire - meglio farlo "con rispetto" verso gli altri (senza illudere nessuno... per esempio :blank:).
E l'ex "ganzo" di Elisa è stato una schifezza d'uomo solo per questo atteggiamento mellifluo e "rapace"... :sad:

aristocat

Utente iperlogica
Intanto mi si era cancellato l'altro post :p
L'altra cosa che volevo dire è che arriva un punto in cui ci si stufa talmente tanto di una situazione, che si arriva a capire perfettamente quello che si vuole o non si vuole davvero, e anche come fare per tagliare di netto con il passato :idea:

Secondo me, Elisa, sei amareggiata, delusa, tutto quello che vuoi ma ancora non hai raggiunto la famosa "catarsi".
Per questo, ben vengano psicologi, terapeuti, "piume di Dumbo" varie ed eventuali, che ti aiutino a levarti anche gli ultimi dubbi :singleeye:

Amoremio

Utente di lunga data
Ti auguro di farcela stavolta. Ma le stesse cose pari pari le ho lette qualche mese fa e sinceramente sono un po scettico. Capisco che sia dura, immagino che liberarti di lui non sia facile perchè il suo balocco si è rotto e lui non si rassegna... Non lo fa perchè ci sono dei precedenti a suo favore, altre volte tu volevi chiudere e lui ti ha convinta a continuare la vostra torba storia fatta di bugie. Cambiare il numero di cellulare (non capisco perchè tu ne abbia due...) sarebbe servito come segnale forte di cambiamento sia per lui ma soprattutto per te, ma a quanto pare questo sacrificio non lo vuoi fare... chissà perchè! Io lo feci e ti garantisco che fu molto impegnativo avvertire tutti che avrei cambiato numero, ma decisi di farlo quando una volta, dopo qualche mese che la storia era finita, lei mi invio' un sms mentre eravamo al cinema con i rispettivi partner per invitarmi in bagno con lei... mi accorsi del messaggio a casa quando riaccesi il telefono e il giorno dopo decisi di cambiare numero.

Cara Elisa, ti chiedo solo un favore. Se ricaschi tra le sue braccia non tornare a raccontarlo perchè mi fai alzare la pressione e la cosa è deleteria per la mia salute... :unhappy:

In bocca al lupo!
invece torna anche in quel caso elisa, se ti va

ci son tanti che le domande non se le pongono proprio
chi se le pone merita comunque rispetto anche se qualcuno può giudicare sbagliata la risposta che, magari momentaneamente, si danno :up:

Amoremio

Utente di lunga data
mi sembra, elisa, così leggendo la tua storia, che tu sia ancora molto interessata a lui (al desiderio che capisca quello che ti ha fatto, al volergli spiegare, ecc.). io non credo che ci siano cose giuste o sbagliate da fare, ricette vincenti, da seguire, ma che bisogna aiutarsi in tutti i modi. perciò non so se è giusto o ingiusto cambiare numero di telefono, - ma è un esempio - ma se ti aiuta forse è meglio farlo. c'è chi non ha bisogno di cambiare la strada per il running e chi invece ha dovuto mettere centinaia di km tra sè e il suo ex per riuscire a lasciarlo. cerca di pensare a quello che ti può aiutare di più. a me ha aiutato allontanare fisicamente la persona che mi piaceva, e ancor di più il fatto che dopo l'estate se ne sia andata a lavorare da un'altra parte. poi ognuno è fatto a modo suo. ma l'impressione che mi dai è che un bel po' di aiuti te li dovresti dare...
quoto quest'intervento
ma, proprio perchè non ci sono cose giuste o sbagliate di per sè, ognuno, nell'agire, risponde (o crede di rispondere) alle proprie esigenze

sembra che elisa voglia evitare scorciatoie
vuole una "vittoria" piena

io, dall'altra parte della barricata, feci una scelta simile

oceansize

Utente di lunga data
elisa come va? come è andata la seduta dalla psico?

:bere:

:carneval:

Papero

Utente di lunga data
elisa come va? come è andata la seduta dalla psico?

:bere:

:carneval:
Quando sparisce, nubi all'orizzonte...
Ma non dare retta a quello che ti avevo scritto qualche giorno fa, Elisa... torna pure e sfogati con noi!

Kid

Utente un corno
Quando sparisce, nubi all'orizzonte...
Ma non dare retta a quello che ti avevo scritto qualche giorno fa, Elisa... torna pure e sfogati con noi!

La vedo nera pure io... questa volta è durata meno dell'ultima...

:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele ...... miiiii
Quintina, quel uomo è una merda che meriterebbe il peggio a questo mondo, per il piacere del suo ego ha stuprato l'anima di una donna ed ha fatto in modo tale che lei facesse azioni contro altri, la speranza che uomini così possano morire per smettere di sporcare questo mondo permane nel mio animo.

Quintina, quel uomo è una merda che meriterebbe il peggio a questo mondo, per il piacere del suo ego ha stuprato l'anima di una donna ed ha fatto in modo tale che lei facesse azioni contro altri, la speranza che uomini così possano morire per smettere di sporcare questo mondo permane nel mio animo.
Ma fammi il piacere Daniele! Elisa non è Cappuccetto Rosso e il tipo non è il lupo cattivo! Elisa è una donna adulta e responsabile e nessuno le ha stuprato l'anima! E' in grado di intendere e di volere e nessuno l'ha costretta a fare niente. E augurando la morte di quel tipo non si risolve niente! Augurati piuttosto che lei ritrovi un po' di coraggio per chiudere questa storia e nient'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.