Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
Io lo capisco che non amandomi più si sia reso vulnerabile ad altri sentimenti. Io parlo.per quello che provo e ho provato pet lui. L ho sempre amato. Senza sosta e senza tregua. E cosi speravo che fosse anche per lui.
Non è cosi. Va bene. Puoʻ succedere.
Ma per mesi e mesi gli ho chiesto di essere onesto. Per mesi mi ha detto quanto mi amava, che non vedeva l ora di passare la vita con me e iniziare questo nuovo progetto in italia. Per mesi mi ha detto che ero pazza a pensare che avesse dei sentimenti per lei. 3 giorni fa abbiamo festeggiato 10 anni e mi ha scritto una letters bellissima.
Stamattina e solo perche ho incalzato io, minha confessato che si è forzato, che ha fatto finta sperando che le cose migliorasser, che non voleva accettare di avere questi nuovi sentimenti
Ma che uomo sei?

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non so niente, noto solo i fatti puri e semplici. Da quello che racconta poppy lui addirittura le da colpe che si sia innamorato di un'altra.
Ti sembra uno che ammette di avere un problema con l'alcool?
Sai quante cose si dicono in 34 anni?
Tante e non tutte coerenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo capisco che non amandomi più si sia reso vulnerabile ad altri sentimenti. Io parlo.per quello che provo e ho provato pet lui. L ho sempre amato. Senza sosta e senza tregua. E cosi speravo che fosse anche per lui.
Ma per mesi e mesi gli ho chiesto di essere onesto. Per mesi mi ha detto quanto mi amava, che non vedeva l ora di passare la vita con me e iniziare questo nuovo progetto in italia. Per mesi mi ha detto che ero pazza a pensare che avesse dei sentimenti per lei. 3 giorni fa abbiamo festeggiato 10 anni e mi ha scritto una letters bellissima.
Stamattina e solo perche ho incalzato io, minha confessato che si è forzato, che ha fatto finta sperando che le cose migliorasser, che non voleva accettare di avere questi nuovi sentimenti
Ma che uomo sei?
Confuso e contraddittorio e in più reso più confuso dalla responsabilità dei bambini e dall’uso dell’alcol.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma quali colpe ho??? Quale cazzo di 50%?
Ma vaffanculo. Tu e l assolutismo che ti ha reso solo una persona dura e pure poco piacevole.
La mia unica colpa è di averlo sposato. Non voglio pensare lo stesso dei figli perche sono il mio dono più grande.
Di questo mi assumoa responsabilità
Ma sono stata sempre presente
Non mi sono MAI scordata di essere moglie e donna oltre che madre. E non l ho fatto per dovere. L ho fatto perche mossa da sentimenti veri. E con quelli viene tutto il resto.
Se anche questa è una colpa oh...scrivilo tu il manuale dell amore perfetto...Che non esiste.
Se non mi quoti mi perdo i pezzi.
La mia unica colpa è averlo sposato è una grandissima stronzata.
Anche solo per averlo scelto non è che l'hai fatto a scatola chiusa. E se l'hai fatto a scatola chiusa sei cogliona due volte.
Essere una persona poco piacevole è una delle cose che mi rendono me

poppy

Miele e formaggio
Se non mi quoti mi perdo i pezzi.
La mia unica colpa è averlo sposato è una grandissima stronzata.
Anche solo per averlo scelto non è che l'hai fatto a scatola chiusa. E se l'hai fatto a scatola chiusa sei cogliona due volte.
Essere una persona poco piacevole è una delle cose che mi rendono me
E quali altre colpe avrei sentiamo.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma che uomo sei?
Un uomo che non si vuole assumere la responsabilità delle cose procrastina (mentendo o nascondendo cose anche eclatanti) finchè non è pronto a sganciarti. E lo fa comunque addossandoti le colpe purtroppo.

ToyGirl

Utente di lunga data
Sai quante cose si dicono in 34 anni?
Tante e non tutte coerenti.
Certo, ma lui è proprio perso, cambia idea nel giro di qualche giorno, se non di qualche ora. Sarebbe bello se, per i bambini, acquisisse consapevolezza e si curasse.
Per il matrimonio temo sia un po' tardi.
In ogni caso poppy deve assolutamente prendere quell'aereo.

poppy

Miele e formaggio
Ecco. Non ha il passaporto. Ce l hanno quelli dell ufficio immigrazione qui in UK per dargli il permesso di soggiorno.

poppy

Miele e formaggio
Certo, ma lui è proprio perso, cambia idea nel giro di qualche giorno, se non di qualche ora. Sarebbe bello se, per i bambini, acquisisse consapevolezza e si curasse.
Per il matrimonio temo sia un po' tardi.
In ogni caso poppy deve assolutamente prendere quell'aereo.
Si è tardi. Ma comunque l.ho perso a prescindere. Pure se si fosse potuto salvare qualcosa.
Questo qui manda in frantumi una famiglia con 2 bimbi piccoli per una che vabbe giuro che ve la farei vedere.
Ma poi voleva pure farmela conoscere. Ha cercato di Convincermi che eranl solo amici e che se l avessi conosciuta forse mi sarei tranquillizzata.

jack-jackson

Utente di lunga data
Ma che uomo sei?
Se non era ubriaco rotto o in post sbornia mentre te lo stava dicendo vuole dire che è la verità, ma siccome te l'aveva detto anche quando era ubriaco rotto almeno su una cosa è stato sincero

poppy

Miele e formaggio
Se non era ubriaco rotto o in post sbornia mentre te lo stava dicendo vuole dire che è la verità, ma siccome te l'aveva detto anche quando era ubriaco rotto almeno su una cosa è stato sincero
Si ma io mi chiedo come fai 3 giorni fa a guardarmi neglio occhi in quel modo a dirmi quello che mo ha detto e oggi stiamo divorziando?

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma io mi chiedo come fai 3 giorni fa a guardarmi neglio occhi in quel modo a dirmi quello che mo ha detto e oggi stiamo divorziando?
Come lo stai dicendo tu.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo di dover giustificare la mia totale e assoluta avversione per tutte le sostanze che creano dipendenza e alterano facoltà mentali e personalità.
Ancora una volta, mi meraviglio di te e della tua domanda.
Io sono più contraria di te.
Ma considero il contesto e la tolleranza di Poppi.
Non devo portarla sulla retta via, come nessuno.
Sto cercando di capire come, nelle condizioni date, coerentemente con i suoi desideri, Poppi può agire.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io sono più contraria di te.
Ma considero il contesto e la tolleranza di Poppi.
Non devo portarla sulla retta via, come nessuno.
Sto cercando di capire come, nelle condizioni date, coerentemente con i suoi desideri, Poppi può agire.
Infatti a lei non ho mai contestato niente perché ho contestualizzato, seppur obtorto collo. Ma non è che questo significa farsi scivolare addosso giustificazioni varie.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti a lei non ho mai contestato niente perché ho contestualizzato, seppur obtorto collo. Ma non è che questo significa farsi scivolare addosso giustificazioni varie.
Ma io non sono un tribunale, non devo giustificare né condannare.
A uno dei primi post di Poppi ho risposto che, se fosse stata mia figlia, sarei andata lì a sostenerla o a prenderla e l’avrei portata a casa.
Poppi mi ha risposto che non voleva sua madre tra i piedi e che lei non poteva portarla via.
Mi sono messa in tasca la mia identificazione. Lei non è mia figlia e io non sono sua madre.
Non devo approvare le sue scelte.
Qui posso solo cercare di capire e di dare qualche suggerimento, per non fare guai.