Ditemi se sono io a sbagliare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se la pensa come Gaia, cioe' che frigno no non mi sembra gravissimo. se invece avesse capito bene il problema continuasse ad ignorarmi allora si
Ma lui puó pensare quello che vuole. Tu ti senti così. Vale questo per te. Chi se ne frega di cosa pensa lui. Tu yi senti così e lui non dovrebbe fartici sentire. Se se ne frega non sei tu che frigni ma lui che se ne frega

poppy

Miele e formaggio
Peccato. Ti avrei detto di venire a casa, in Italia, con tuo figlio.
Se non ti piace sbraitare con lui magari un gesto così lo avrebbe compreso meglio.
non me lo farebbe fare. non posso partire senza il cuo consenso.
questo e' un altra cosa che non si prende in considerazione quando si suggeriscono cose tipo, mollalo, lasciatevi. prendi i figli e vai via. dove vado? perche io qui non resterei da madre single. e lui non mi permetterebbe mai di portare via i figli in italia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d’accordo. È sbagliato anche solo pensare di voler mantenere quel tipo di vita sociale e soprattutto non dovrebbe essere nemmeno necessario comunicarglielo
Tu hai vita sociale e la rivendichi. Lui non capisce che quello che probabilmente anche Poppy considerava normale, ORA non lo è per la situazione contingente. Situazione che sarà sempre così, con due bambini.
Ma lui non ha visto in casa e così non ha imparato quella attenzione e quei comportamenti di accudimento che Poppy considera importanti, come tutti noi.

Gaia

Utente di lunga data
Diritto e merito li lascerei fuori dalle relazioni.
Io vedo lei che non si è mai amata e rispettata e che non è in grado di distinguere lei cosa sono bisogni che devono essere rispettati in una relazione e i capricci. Fa fatica a capirlo anche nel suo bambino.
Mi ha illuminato sul perché ci sono modi di rapportarsi con i bambini che trovo assurdi. Ma nascono forse dalla difficoltà di capire cosa è importante e cosa no.
Io vedo incompatibilità e basta.
lei vorrebbe accanto a sé un uomo che lui non è capace di essere.
Probabilmente se sentissimo lui scopriremmo che lui vuole accanto una donna che lei non è capace di essere.
Senza dare colpe a nessuno, ma è evidente che sono legati alla persona sbagliata.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
cosi la stravolgi, non e' per la bottiglia, sono gli gli amici. non e' mica un alcolista. a casa non bevce mai per esempio. beve solo quando esce.
detto questo. non saprei risponderti adesso. mi avessi fatto questa domanda 2 anni fa ti avrei risposto che mi sarei impiccata all idea di essere tradita da lui. ad oggi invece con tutto quello che ci portiamo appresso, non la vedrei come la fine del mondo, solo come la fine del matrimonio.
non mi sento trascurata comunque, mi sento emotivamente ignorata
Cioè questo ti fa il piano ferie da te e da ciò che state (state è una parola molto grossa, facciamo STAI) costruendo e non ti senti trascurata?

poppy

Miele e formaggio
Quindi sei pure in prigione.
se dovessi considerare il divorzio, si sarei in prigione. nemmeno rivoglermi al tribunale funzionerebbe per portarmi i figli con me. per la legge british non me li darebbero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu hai vita sociale e la rivendichi. Lui non capisce che quello che probabilmente anche Poppy considerava normale, ORA non lo è per la situazione contingente. Situazione che sarà sempre così, con due bambini.
Ma lui non ha visto in casa e così non ha imparato quella attenzione e quei comportamenti di accudimento che Poppy considera importanti, come tutti noi.
Stai paragonando la mia vita sociale in un matrimonio finitp con un padre in attesa di un figlio che va a ubriacarsi con vli amici e dorme fuori lasciandola sola? Spero tu stia scherzando
Sul resto quello che lui non ha imparato non è un problema mio nel caso e sicuramente non lo giustificA

Gaia

Utente di lunga data
se dovessi considerare il divorzio, si sarei in prigione. nemmeno rivoglermi al tribunale funzionerebbe per portarmi i figli con me. per la legge british non me li darebbero.
Se io fossi in prigione farei l’unica cosa igienica da fare.
Chiamarei un avvocato e mi preparerei a riprendermi la mia libertà.

Brunetta

Utente di lunga data
Io mica ho capito perchè alcune si ostinano a fare da badanti e psicologa. Perdi tempo e invece dovresti pensare a te.
Perché non conosce altra modalità relazionale.
Pensa di doversi meritare di avere un uomo.
Ma viene fuori in anche in altre utenti.

poppy

Miele e formaggio
Cioè questo ti fa il piano ferie da te e da ciò che state (state è una parola molto grossa, facciamo STAI) costruendo e non ti senti trascurata?
no perche' il resto del tempo sta sempre con me/noi. e cosi e' stato fino ad adesso. e c'e' nel modo giusto non stravaccato sul divano col cellulare in mano. e' coinvolgente, attivo, proattivo, ha iniziativa. ma io emotivamnete mi sento ignorata da tutti e da sempre non solo da lui

white74

Utente di lunga data
non me lo farebbe fare. non posso partire senza il cuo consenso.
questo e' un altra cosa che non si prende in considerazione quando si suggeriscono cose tipo, mollalo, lasciatevi. prendi i figli e vai via. dove vado? perche io qui non resterei da madre single. e lui non mi permetterebbe mai di portare via i figli in italia.
Ma non ti ho mica detto di mollarlo. Questo lo deciderai tu. Ho solo scritto di passare il periodo della gravidanza in un luogo dove puoi avere degli aiuti concreti. Scusa forse ho dato per scontato che tu abbia ancora una famiglia in Italia. Non ho letto tutto tutto

poppy

Miele e formaggio
Ma non ti ho mica detto di mollarlo. Questo lo deciderai tu. Ho solo scritto di passare il periodo della gravidanza in un luogo dove puoi avere degli aiuti concreti. Scusa forse ho dato per scontato che tu abbia ancora una famiglia in Italia. Non ho letto tutto tutto
no non tu lo so che non l hai suggerito tu. ma e' stato suggerito anche questo e ho colto la palla al balzo per far notare che non e' come giocare in casa, faccio le valige prendo i bambini e li porto da mia madre. mi arrestano conm accusa di rapimento di minore se provo a mettere piede dal paese senza il suo permesso