Ditemi se sono io a sbagliare

Brunetta

Utente di lunga data
Io vedo incompatibilità e basta.
lei vorrebbe accanto a sé un uomo che lui non è capace di essere.
Probabilmente se sentissimo lui scopriremmo che lui vuole accanto una donna che lei non è capace di essere.
Senza dare colpe a nessuno, ma è evidente che sono legati alla persona sbagliata.
Molto conta riuscire a comunicare.

Gaia

Utente di lunga data
no non tu lo so che non l hai suggerito tu. ma e' stato suggerito anche questo e ho colto la palla al balzo per far notare che non e' come giocare in casa, faccio le valige prendo i bambini e li porto da mia madre. mi arrestano conm accusa di rapimento di minore se provo a mettere piede dal paese senza il suo permesso
Secondo questo assunto non ci sono alternative valide.
E se non ci sono alternativa valide e modi di risolvere e’ inutile pure lamentarsi.

white74

Utente di lunga data
no non tu lo so che non l hai suggerito tu. ma e' stato suggerito anche questo e ho colto la palla al balzo per far notare che non e' come giocare in casa, faccio le valige prendo i bambini e li porto da mia madre. mi arrestano conm accusa di rapimento di minore se provo a mettere piede dal paese senza il suo permesso
Se tu devi fare un settimana di ferie col bimbo lui non ti fa partire? Ti ho solo suggerito di dirgli che da sola non gliela fai e che hai bisogno di tua madre per qualche mese. Te lo negherebbe?

spleen

utente ?
non mi pare, da quel che ho conosciuto, che i figli d'albione brillino per empatia e sentimentalismi
Quelli che ho conosciuto io, e sono diversi, a me sembrano persone normali, una tra l'altro è diventato un caro amico.
Ma qui non stiamo discutendo di culture, stiamo parlando di un padre che ignora completamente le esigenze di una famiglia, non stiamo parlando di uno che una sera esce per andare al pub.

poppy

Miele e formaggio
Se tu devi fare un settimana di ferie col bimbo lui non ti fa partire? Ti ho solo suggerito di dirgli che da sola non gliela fai e che hai bisogno di tua madre per qualche mese. Te lo negherebbe?
ma io so che non sarebbe una settimana di ferie. se lo facessi adesso dico, lo farei da incazzata e probabilmente conoscendomi gli farei il messaggio sbaglio. non e' che andrei li a dirlgi ah amore pensavo visto che sono in maternita di andare da mia madre a roma qualche giorno, certo che mi direbbe certo vai pure. ma io lo farei con la solita faccia da cazzo che mi esce quando mi rode e gliela afrei arrivare come una minaccia. e allora no, non mi darebbe il permesso

Gaia

Utente di lunga data
Quelli che ho conosciuto io, e sono diversi, a me sembrano persone normali, una tra l'altro è diventato un caro amico.
Ma qui non stiamo discutendo di culture, stiamo parlando di un padre che ignora completamente le esigenze di una famiglia, non stiamo parlando di uno che una sera esce per andare al pub.
Ma infatti.
Se fosse così, se fosse la cultura allora resta valido l’ assunto ‘ moglie buoi dei paesi tuoi ‘

Gaia

Utente di lunga data
ma io so che non sarebbe una settimana di ferie. se lo facessi adesso dico, lo farei da incazzata e probabilmente conoscendomi gli farei il messaggio sbaglio. non e' che andrei li a dirlgi ah amore pensavo visto che sono in maternita di andare da mia madre a roma qualche giorno, certo che mi direbbe certo vai pure. ma io lo farei con la solita faccia da cazzo che mi esce quando mi rode e gliela afrei arrivare come una minaccia. e allora no, non mi darebbe il permesso
Quindi siamo ai permessi.
E allora è semplice.
Negagli il permesso di andare dove minchia deve andare lui.

Nicky

Utente di lunga data
E' perciò un insensibile ubriacone a prescindere?
Non in grado di capire la situazione di una donna incinta con un bambino piccolo?
Certo che non è in grado, è quel che ha sempre visto intorno a lui. Ci sono una marea di madri sole, è normalissimo andare al pub tutti i fine settimana, da secoli, o alla partita, lasciando le madri sole con i figli, che vuoi che capisca?

poppy

Miele e formaggio
non e' cosi.

spleen

utente ?
Certo che non è in grado, è quel che ha sempre visto intorno a lui. Ci sono una marea di madri sole, è normalissimo andare al pub tutti i fine settimana, da secoli, o alla partita, lasciando le madri sole con i figli, che vuoi che capisca?
Nessuno degli inglesi che conosco io lo farebbe, ma a prescindere da questo è lei che deve farsi valere, cribbio.

Brunetta

Utente di lunga data
Stai paragonando la mia vita sociale in un matrimonio finitp con un padre in attesa di un figlio che va a ubriacarsi con vli amici e dorme fuori lasciandola sola? Spero tu stia scherzando
Sul resto quello che lui non ha imparato non è un problema mio nel caso e sicuramente non lo giustificA
Io credo che non sia utile giudicare il marito di Poppy per Poppy.
Io con uno che anche solo una volta si ubriaca non ci sarei mai stata, figuriamoci fare figli.
Ma non è che poi quello che non si ubriaca sia stato perfetto.
ORA la situazione è questa. ORA Poppy è con un bambino e un altro in arrivo, è sposata con lui, che a lei è piaciuto e di cui capisce nelle sue sbronze saltuarie, con il rapporto che ha con gli amici, con una madre che è stata abbandonata, ma se l’è cavata, in grado di sostenere una nuora straniera. Lui comunque è un padre meraviglioso che dà a lei e al bambino una stabilità e emotiva e di regole.
Lei vuole pensare di avere una alternativa QUANDO sarà in Italia.
Adesso forse le è utile cercare di comunicare meglio con lui per avere il sostegno che per lei è indispensabile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti rendi conto che ti dai la coloa di essere incazzata mentre ai tutti i diritti di esserlo e chi se ne frega di come lui la prende? Anzi che gli sia chiaro che sei incazzata

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io credo che non sia utile giudicare il marito di Poppy per Poppy.
Io con uno che anche solo una volta si ubriaca non ci sarei mai stata, figuriamoci fare figli.
Ma non è che poi quello che non si ubriaca sia stato perfetto.
ORA la situazione è questa. ORA Poppy è con un bambino e un altro in arrivo, è sposata con lui, che a lei è piaciuto e di cui capisce nelle sue sbronze saltuarie, con il rapporto che ha con gli amici, con una madre che è stata abbandonata, ma se l’è cavata, in grado di sostenere una nuora straniera. Lui comunque è un padre meraviglioso che dà a lei e al bambino una stabilità e emotiva e di regole.
Lei vuole pensare di avere una alternativa QUANDO sarà in Italia.
Adesso forse le è utile cercare di comunicare meglio con lui per avere il sostegno che per lei è indispensabile.
No, lei ha chiesto se ha sbagliato a incazzarsi
A questo stiamo rispondendo

poppy

Miele e formaggio
Nessuno degli inglesi che conosco io lo farebbe, ma a prescindere da questo è lei che deve farsi valere, cribbio.
Quelli che conosci tu dove vivono?

Brunetta

Utente di lunga data
no perche' il resto del tempo sta sempre con me/noi. e cosi e' stato fino ad adesso. e c'e' nel modo giusto non stravaccato sul divano col cellulare in mano. e' coinvolgente, attivo, proattivo, ha iniziativa. ma io emotivamente mi sento ignorata da tutti e da sempre non solo da lui
È quello che sto cercando di dire.
E questa sensazione ti porta a comunicare male.
Vuoi comunicare vicinanza emotiva al partner nella convinzione di essere ricambiata, mantre crei una comunicazione confusa.
Il partner (mi riferisco anche all’italiano con cui stavi) ne viene disorientato.
Il pensiero emotivo, non razionale, diventa “ma come, mi conosci e mi capisci, perché improvvisamente non mi capisci più?”
Di nuovo mi sembra che sia lo stesso tipo di comunicazione emotiva che hai anche con il tuo bambino.
Vuoi dimostrare il tuo grande amore con la comprensione totale, ma poi qualche regola ci vuole e il piccolo la vive come un rifiuto.
Credo che sia simile il rapporto con tuo marito. Lui non capisce perché improvvisamente non ti va bene una cosa minima, quando tu hai trovato normale ben altro.
Non credo che tu possa cambiare questa tua comunicazione emotiva con un click. Pensaci.

Ultima modifica:

white74

Utente di lunga data
Ma non ti dico di farlo con l’inganno!
Sei una donna adulta, non sei capace di far sedere tuo marito e dirgli:” guarda john io così non riesco a gestire al meglio la gravidanza, ho bisogno di tornare a casa qualche mese.”?? Se dovesse dirti di no così, mi spiace dirlo, ma sei già nella merda.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Si ragiona sulla media, non sui casi.
Comunque, per farsi valere, deve acquisire fiducia in sé stessa e nella sua capacità di valutazione.
Per me, Poppy non sa distinguere ciò che è davvero importante per lei, per non sentirsi abbandonata emotivamente, e, quindi, non riesce a comunicarlo.
E' un problema che ho anche io e so che non lo si risolve dicendole lascialo.