Ditemi se sono io a sbagliare

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Le garanzie le ho date. Ho dato sia le ultime 5 buste paga sia mie che di mio marito che il.resoconto dell anno. In più ho accetto la.fiducessione di 6 mesi.
Più di questo che devo garantire?
Ho garantito quello che chiedevano
Purtroppo in Italia se affitti e non ti pagano non si riesce a sfrattare.
Hai esibito documenti stranieri non facili da appurare.
Non si fidano.
Capisco che è frustrante ma avranno reputato non sicuro

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non si fidano.
Senza contare che dare in affitto un appartamento a qualcuno perché ci venga ad abitare presuppone dei costi come agenzia e sistemazione. Se quello che entra ti dà l'idea di restare solo temporaneamente, passi al prossimo

gvl

Utente di lunga data
Senza contare che dare in affitto un appartamento a qualcuno perché ci venga ad abitare presuppone dei costi come agenzia e sistemazione. Se quello che entra ti dà l'idea di restare solo temporaneamente, passi al prossimo
Ultimamente ho cercato per delle nipoti di mia moglie un appartamento vicino alla Sapienza. Universitarie e di famiglia molto benestante e con reddito dimostrabile e molto alto ma non sono italiane. Il problema sta nel fatto che non sono di un paese in EU e richiedono buste paga e reddito preferibilmente italiano e per questa ragione come alternativa mi è stato detto di intestare il contratto a mio nome come estrema soluzione. L' Inghilterra non è più in EU

Gaia

Utente di lunga data
Sei rientrata dopo 18 anni, con due figli piccoli di cui uno con problemi, senza marito e in procinto di divorziare.
Hai scombussolato la tua vita e anche quella di tua madre che aveva i suoi ritmi.
Ci vuole comprensione. Non puoi aspettarti che per tua madre sia facile.

ParmaLetale

Ragazzi è qui da una settimana.
Il messaggio che dovrebbe passare è che quando cerchi una casa in affitto non sei tu quello che sta comprando che va convinto, per cui si tratta di sapersi vendere

hammer

Utente di lunga data
Sei rientrata dopo 18 anni, con due figli piccoli di cui uno con problemi, senza marito e in procinto di divorziare.
Hai scombussolato la tua vita e anche quella di tua madre che aveva i suoi ritmi.
Ci vuole comprensione. Non puoi aspettarti che per tua madre sia facile.
Comprensione? Ma stai scherzando?
Hai tua figlia a casa con due nipotini di cui uno con la febbre e non gli dai le pile per misurargli la febbre per non toglierle dal telecomando?
Da figlio, per molto meno, ti avrei cancellato dalla mia vita.

hammer

Utente di lunga data
Il messaggio che dovrebbe passare è che quando cerchi una casa in affitto non sei tu quello che sta comprando che va convinto, per cui si tratta di sapersi vendere
Il messaggio è che se sei in grado di pagare un affitto pari o superiore alla rata di un mutuo, la casa la devi comprare. Punto.

ParmaLetale

Il messaggio è che se sei in grado di pagare un affitto pari o superiore alla rata di un mutuo, la casa la devi comprare. Punto.
Temo sia il dubbio che hanno i padroni di casa cui vai a chiedere e, in mancanza di spiegazioni verosimili, la prima ipotesi che viene loro in mente è "sta qui vuole una sistemazione temporanea e io fra 3 mesi mi trovo un appartamento da risistemare e da pagare ancora agenzia per trovare un altro"

hammer

Utente di lunga data
Temo sia il dubbio che hanno i padroni di casa cui vai a chiedere e, in mancanza di spiegazioni verosimili, la prima ipotesi che viene loro in mente è "sta qui vuole una sistemazione temporanea e io fra 3 mesi mi trovo un appartamento da risistemare e da pagare ancora agenzia per trovare un altro"
Rimane il fatto che prendere casa in affitto, in presenza di un reddito adeguato in grado di sostenere un mutuo, significa semplicemente buttare soldi dalla finestra o regalarli. Le case si comprano e si vendono ed in genere mantengono il loro valore.

Gaia

Utente di lunga data
Hai tua figlia a casa con due nipotini di cui uno con la febbre e non gli dai le pile per misurargli la febbre per non toglierle dal telecomando?
Beh si. Ha una vita disastrata e non può pretendere che gli altri sconvolgano la propria .
Ora io mi immagino che lei sia chiaramente giù di tono e stressata e perciò credo che le pile siano state la goccia che ha fatto traboccare il vaso per entrambe.
Peraltro mi pare di capire che fra le due ci sia stato sempre conflitto. Se ne è andata giovanissima ed è tornata donna con mille problemi e pretese. Sua madre secondo me vede ancora quella giovane donna problematica che se ne era andata via. Ci vuole tempo e comprensione per creare un rapporto nuovo e alla pari.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Non si fidano.
Purtroppo hai ragione.... certe cose spesso accadono da chi non te lo aspetti.... qualche anno fa affittai un appartamento ad una coppia italiana lavoratrice, non erano sposati. Ad un certo punto hanno deciso di smettere di pagare... tra avvocati e spese condominiali da coprire ci ho rimesso migliaia di euro... in tutto questo sono stati dentro 3 anni ....

hammer

Utente di lunga data
Beh si. Ha una vita disastrata e non può pretendere che gli altri sconvolgano la propria .
Ora io mi immagino che lei sia chiaramente giù di tono e stressata e perciò credo che le pile siano state la goccia che ha fatto traboccare il vaso per entrambe.
Peraltro mi pare di capire che fra le due ci sia stato sempre conflitto. Se ne è andata giovanissima ed è tornata donna con mille problemi e pretese. Sua madre secondo me vede ancora quella giovane donna problematica che se ne era andata via. Ci vuole tempo e comprensione per creare un rapporto nuovo e alla pari.
Il problema non è nel rapporto problematico tra madre e figlia. Il quale può starci benissimo.
Il problema è che questa nonna se ne frega altamente dei bambini che poi sono i suoi nipoti.
Puoi avere tutti i problemi del mondo con tua figlia ma i tuoi nipoti vengono prima di qualunque altra cosa.
Ho letto come hai giudicato positivamente i tuoi suoceri e i tuoi genitori.
Se avessi avuto una nonna simile come l'avresti giudicata?

Etta

Utente di lunga data
Ragazzi è qui da una settimana.
Quello che ho detto pure io. Non è arrivi dopo anni e ti lanciano gli affitti su un piatto d’argento.

Purtroppo i genitori non hanno tutta questa bontà.

Gaia

Utente di lunga data
Il problema non è nel rapporto problematico tra madre e figlia. Il quale può starci benissimo.
Il problema è che questa nonna se ne frega altamente dei bambini che poi sono i suoi nipoti.
Puoi avere tutti i problemi del mondo con tua figlia ma i tuoi nipoti vengono prima di qualunque altra cosa.
Ho letto come hai giudicato positivamente i tuoi suoceri e i tuoi genitori.
Se avessi avuto una nonna simile come l'avresti giudicata?
Ma le persone sono diverse. I miei nonni intanto avevano tutti figli la cui vita sentimentale era ordinata. Ci tenevano con loro quando lavoravano i nostri. E soprattutto ci hanno visti crescere. Ma ancora di più vi era un rapporto fra i figli e i genitori che negli anni si era rafforzato con piccoli e grandi gestí reciproci.
Questa donne hanno fatto a meno l’una dell’altra per 18 anni.
I rapporti si costruiscono. Non e’ il sangue a costruirlo, il sangue è l’occasione per cui ci si ‘conosce’. Ma poi vanno costruiti come ogni altro rapporto.

ParmaLetale

Rimane il fatto che prendere casa in affitto, in presenza di un reddito adeguato in grado di sostenere un mutuo, significa semplicemente buttare soldi dalla finestra o regalarli. Le case si comprano e si vendono ed in genere mantengono il loro valore.
Si su un periodo di anni, no se non sai dove piantare le tende

Brunetta

Utente di lunga data
Ma le persone sono diverse. I miei nonni intanto avevano tutti figli la cui vita sentimentale era ordinata. Ci tenevano con loro quando lavoravano i nostri. E soprattutto ci hanno visti crescere. Ma ancora di più vi era un rapporto fra i figli e i genitori che negli anni si era rafforzato con piccoli e grandi gestí reciproci.
Questa donne hanno fatto a meno l’una dell’altra per 18 anni.
I rapporti si costruiscono. Non e’ il sangue a costruirlo, il sangue è l’occasione per cui ci si ‘conosce’. Ma poi vanno costruiti come ogni altro rapporto.
Io posso osservare solo che, come spesso accade, quasi tutti hanno risposto ponendosi in modo giudicante, dicendo “dovrebbe“.
Ma la situazione è complessa e mi pare che Poppy abbia posto tante aspettative in questo trasferimento, da essere delusa e irritabile.
@poppy calma!

Nicky

Utente di lunga data
Per quanto abbia amato e sia stata riamata dai miei genitoti, tornare a vivere con loro, oltretutto dopo un matrimonio finito e con dei bambini, penso che sarebbe stato uno scenario da horror.
@poppy cerca di pensare che è una soluzione transitoria, vedrai che troverai qualcosa. Qualcuno con uno stipendio italiano accetterebbe di farti da garante?