Domanda Esistenziale

Foglia

utente viva e vegeta
Embè, c'è persino chi non si ricorda cosa scrive 🤷‍♀️
Bastava comunque dire " non ho voglia di parlare dell'argomento ". Lo avrei interrotto da mo'. Comunque non mi interessa proseguirlo, mi sono evidenti le contraddizioni e.... il tuo sentirti in dovere di "difenderti". Quando è così, poi mi interessa poco. Senza polemica :)

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Embè, c'è persino chi non si ricorda cosa scrive 🤷‍♀️
Bastava comunque dire " non ho voglia di parlare dell'argomento ". Lo avrei interrotto da mo'. Comunque non mi interessa proseguirlo, mi sono evidenti le contraddizioni e.... il tuo sentirti in dovere di "difenderti". Quando è così, poi mi interessa poco. Senza polemica :)
Contenta tu

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono assolutamente d'accordo, faccio solo l'appunto, in tema di "colpe" o "mancanze" o "responsabilità" che talora si tirano in ballo a carico del tradito, che il concorso di colpa è un termine da incidente stradale, dove per l'appunto non c'è dolo, ma colpa perchè nessuno dei coinvolti si presume intendesse provocare deliberatamente o in maniera premeditata un danno.... chi tradisce compie un atto doloso, non colposo, pur con tutte le attenuanti del caso e le "responsabilità" dell'altro..
Diciamo che ciascuno se la racconta come meglio crede per deresponsabilizzarsi.
chi tradisce si racconta spesso che se il coniuge non lo avesse trascurato il tradimento non sarebbe avvenuto (da li il concorso..) Questa e’ la scusante tipicamente femminile. Quella maschile spesso non c’e’. Si tradisce perche’ va di tradire ed e’ considerato praticamente normale e diffuso.. il famoso “che sara’ mai?!”
Che fa tanto male a tutti lo scopri solo dopo.
Poi c’e’ chi tradisce perche’ crede di aver trovato di meglio e passa dalla storia che crede peggiore a quella che ritiene migliore …ma non fa il salto subito e per un po’ tiene il piede in due scarpe fino a che non e’ sicuro.
succede

Foglia

utente viva e vegeta
Ma che ti devo dire? Userò le tue parole: nella comunicazione il responsabile è il MITTENTE, non il ricevente :)
Dalle tue parole ho letto che:
- la tipa in questione è rimasta tale (zoccola irrecuperabile) allora come ora;
- da fb è facile constatarlo 😎.

Dopo di che salti su dicendo che ciò malgrado ci hai scopato ancora, ma che nooooo, lungi da te andare dove ti porta facilmente il pisello 😛.

E che ti devo dire?
Sarà colpa mia che leggo male, dai 😜

Brunetta

Utente di lunga data
No: come Pinco, mai! 🤣🤣🤣🤣
Embè, scusa eh, ma ancora so leggere quel che sta scritto 😂
Anch’io.
Ma non ho la voglia di fare Perry Mason e di far vedere a ognuno le proprie contraddizioni.
Al massimo la butto lì.
Se una persona non vuole, fatti suoi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Invece di “ma sei scema?”, spontaneo anche se non impulsivo (@CIRCE74 mi ero trattenuta un po’) avrei dovuto chiedere a @Mirta75 ”Ma tu, alla tua tenera età, se hai una emorragia, chi chiami? L’innamorato o tuo marito per cui non provi passione?”
Beh, magari perche’ se si palesasse l’amante non sarebbe una bella figura.. non tanto perche’ in verita’ si tiene piu’ all’uno che all’altro

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, magari perche’ se si palesasse l’amante non sarebbe una bella figura.. non tanto perche’ in verita’ si tiene piu’ all’uno che all’altro
Tiene più alla propria comodità più che alle persone che sono solo funzionali.

Foglia

utente viva e vegeta
Anch’io.
Ma non ho la voglia di fare Perry Mason e di far vedere a ognuno le proprie contraddizioni.
Al massimo la butto lì.
Se una persona non vuole, fatti suoi.
Ma infatti, anche per me finisce lì e amici come prima 🤷‍♀️
Non amo molto chi la fa fuori dal vaso, e poi anziché dire "non ho voglia di parlarne", ammette di aver toppato una definizione, ma non un'intera frase. Più facile dire che non ho letto che è stata lei che lo ha cercato 12 anni fa (e il pisello sarà uscito come un anaconda 🤷‍♀️), ma guai a dire "eh, sì, capitato pure di sbirciata su fb". Quella gran zoccola irrecuperabile 😎.

Amen, a me non va di sentirmi pigliata per scema, ma si tratta pur sempre di un nick su un forum che manco conosco 🤷‍♀️.
Di qui che sono puntigliosa, ma mica mi incazzo (cavoli suoi, alla fine) :)

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti, anche per me finisce lì e amici come prima 🤷‍♀️
Non amo molto chi la fa fuori dal vaso, e poi anziché dire "non ho voglia di parlarne", ammette di aver toppato una definizione, ma non un'intera frase. Più facile dire che non ho letto che è stata lei che lo ha cercato 12 anni fa (e il pisello sarà uscito come un anaconda 🤷‍♀️), ma guai a dire "eh, sì, capitato pure di sbirciata su fb". Quella gran zoccola irrecuperabile 😎.

Amen, a me non va di sentirmi pigliata per scema, ma si tratta pur sempre di un nick su un forum che manco conosco 🤷‍♀️.
Di qui che sono puntigliosa, ma mica mi incazzo (cavoli suoi, alla fine) :)
C’è chi ne vuole sempre uscire. Non ci si può affaticare.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma guarda che mica mi scandalizzavo se avesse detto "ad avercene di quelle che la danno via senza troppe storie, che pure io sono un irrecuperabile zoccolo! 😂".

Quella è zoccola, come tale inaffidabile.
Tu invece che ci vai, sapendolo, pensi semplicemente (poro te) di non meritare di meglio (no che all'occorrenza due bottarelle gliele dai semplicemente, e pure contento 😂). Ma sia chiaro che non sei tu a cercarla, è lei che si fa viva, e notoriamente il pisello vive di vita propria! E poi sia chiaro che non ci scopi, ci fai l'amore 😍, e che lungi da te (dopo averlo detto) andarla a sbirciare sui social! 😂 Vabbè, non sarà né il primo né l'ultimo ad avere approfittato di una botta sicura, con una che ci sta :)
Ma i piselli rapiti da streghe malvagie e libertine no, per favore, lasciamoli stare! 😂😂😂😂[/QUOTE]

Mir

Utente di lunga data
Il tuo ridotto tempo da dedicare al forum, ti ha permesso di scrivere queste cose, anche condivisibili, ma non due parole di conforto all’autrice sul suo tema.
Pensa te.
Sarò limitato ma non ho la presunzione di dare sempre un consiglio o una soluzione ai problemi altrui. E tra lo scrivere cose scontate ed il silenzio molto spesso preferisco il secondo.....

“Ma sei scema/o?” è davvero una offesa?
Ma siete scemi?
È un richiamo alla realtà.
Per te è così....per me magari anche....per qualcun altro magari no.....

ParmaLetale

Ma guarda che mica mi scandalizzavo se avesse detto "ad avercene di quelle che la danno via senza troppe storie, che pure io sono un irrecuperabile zoccolo! 😂".

Tu invece che ci vai, sapendolo, pensi semplicemente (poro te) di non meritare di meglio (no che all'occorrenza due bottarelle gliele dai semplicemente, e pure contento 😂). Ma sia chiaro che non sei tu a cercarla, è lei che si fa viva, e notoriamente il pisello vive di vita propria! E poi sia chiaro che non ci scopi, ci fai l'amore 😍, e che lungi da te (dopo averlo detto) andarla a sbirciare sui social! 😂 Vabbè, non sarà né il primo né l'ultimo ad avere approfittato di una botta sicura, con una che ci sta :)
Ma i piselli rapiti da streghe malvagie e libertine no, per favore, lasciamoli stare! 😂😂😂😂
Beate voi che vivete e avete sempre vissuto in piena coerenza senza alcuna contraddizione

ParmaLetale

Ma i piselli rapiti da streghe malvagie e libertine no, per favore, lasciamoli stare! 😂😂😂😂

- "Tu invece che ci vai, sapendolo", quando ho scritto che ci sono andato sapendolo?
- "non meritare di meglio", di meglio sarebbe stato una persona che non prende per il sedere, come allora aveva il vizio di fare
- "non sei tu a cercarla, è lei che si fa viva", si è rifatta viva lei dopo anni su fb, devo fare un disegnino per far capire meglio?
- "non ci scopi, ci fai l'amore 😍 " quando ho l'ho scritto?
- "lungi da te (dopo averlo detto) andarla a sbirciare sui social!" quando ho detto che l'ho sbirciata?
- " approfittato di una botta sicura, con una che ci sta" senza offesa, non hai capito proprio un cazzo di niente

Brunetta

Utente di lunga data
Mh non so.. magari vorresti l’amante a reggerti la fronte mentre vomiti , ma sai che non puoi e lui non puo’. E allora chiami tuo marito.. E’ una scelta obbligata
Comunque sarebbe una scelta funzionale.

Per te è così....per me magari anche....per qualcun altro magari no.....
Qualcun altro è rimasto all’asilo “Maestraaaa mi ha detto sciocchino!”

Beate voi che vivete e avete sempre vissuto in piena coerenza senza alcuna contraddizione
Ma figurati!
Il punto non erano i fatti, succede quel che succede con gli strumenti che abbiamo al momento, ma la narrazione.

Foglia

utente viva e vegeta
- "Tu invece che ci vai, sapendolo", quando ho scritto che ci sono andato sapendolo?
- "non meritare di meglio", di meglio sarebbe stato una persona che non prende per il sedere, come allora aveva il vizio di fare
- "non sei tu a cercarla, è lei che si fa viva", si è rifatta viva lei dopo anni su fb, devo fare un disegnino per far capire meglio?
- "non ci scopi, ci fai l'amore 😍 " quando ho l'ho scritto?
- "lungi da te (dopo averlo detto) andarla a sbirciare sui social!" quando ho detto che l'ho sbirciata?
- " approfittato di una botta sicura, con una che ci sta" senza offesa, non hai capito proprio un cazzo di niente
Tranquillo: il problema è mio 😜

P.S. Tu che ti sei cagato in mano quando ti ha detto che aveva un ritardo, perché ti saresti assunto tutte le responsabilità del caso, ma lo avresti fatto con una inaffidabile, evidentemente eri stato folgorato dalla chiaroveggenza nel momento stesso in cui ti aveva parlato del ritardo 😊.

Termino qui che è meglio 😎