Io penso che tu sia in una fase della vita in cui ti ribelli alle ingiustizie, alla mancanza di amore e di attenzione nei confronti della natura e della vita.
Sono sentimenti condivisi anche da me. Ma reagisco in modo più moderato, almeno rispetto al fastidio che provo che è più per l’incompetenza, la inanità e la malafede della classe politica e della popolazione che non è in grado di reagire in nessun modo, giusto o sbagliato.
Questo mi porta a una tolleranza nota. “Tu giustifichi anche i serial killer“ è una cosa che mi è stata ripetuta infinite volte e chi mi conosce qui o ancor più di persona lo conferma.
Devo chiamare testimoni?

Ma, poiché non conosco cosa abbiano vissuto gli utenti, non mi sento di ripetere centinaia di volte che l’aborto è uno schifo, lo sa anche chi vi ricorre. Qualcuna sì è così messa male da considerarlo un metodo contraccettivo, ma credo proprio poche. Anche quelle presenti alla pizzata di cui ho detto, non stavano benissimo. Raccontare come non erano state in grado di proteggere innanzitutto se stesse era stato visibilmente difficile. Lo avevano fatto per normalizzare una cosa che avevano vissuto malissimo, esattamente come era per le donne di decenni fa che dicevano “mandare indietro“ come se fosse un rewind. Come era una violenza auto inflitta quella delle operaie che, l’ho raccontato, si infilavano una forcina, sperando di non morire. Come erano rimaste incinte quelle operaie? Ci vuole molta fantasia per immaginarlo?
Però io non so nulla di chi scrive nel forum o delle loro madri o nonne. Voi (non ti sto dando del voi, mi riferisco a chi condanna il peccato e non il peccatore con la sicurezza di essere dalla parte giusta) siete certi di non stare facendo stare male qualcuno?
Può pure essere che si pensi che dire che sopprimere feti che sarebbero stati bambini e poi adulti con gravi disabilità sia una cosa nazista. E il principio è inattaccabile. Ma la realtà è diversa. Nella realtà ci sono donne (e sì gli uomini ci sono solo per condannare, ma non prima) che hanno avuto poco tempo per decidere e hanno deciso ciò che “è male”. Ma cazzo, voi non avete mai fatto nulla di sbagliato?
Una ragazzina che fa sesso per impulso e non ha nemmeno finito le medie può essere terrorizzata e rischiare il suicidio quando scopre di essere incinta? E non è questo un pericolo per la salute psichica della madre citata dalla legge? Una madre che ha già figli disabili di cui non riesce a occuparsi può essere terrorizzata? A queste pensate che sia una prospettiva percorribile dare il figlio in adozione .
Sembra che siate certi che ricorrano all’aborto solo cretine che devono andare in vacanza.