perchè ho tradito? perchè non ritengo che l'errore in una coppia sia sempre e solo dalla parte di chi tradisce?
non è un semplice " mi sento trascurata" detto alle amiche e non a lui,ma è un doloroso " ti amo da morire, ma come donna ho bisogno di cose che te non mi stai dando, e non perchè non le hai, ma perchè hai dimenticato come si fa, e sei pigro" e i tempi passano, l'amore per il tuo compagno è vivo, puro, fai di tutto per renderlo felice, e continui a chiedere, non a lagnarti, ma continui a chiedere quello che meriti. e che sai che il tuo compagno ha. ne parli con lui. lui non è interessato a capire. lui ti ama. ma è diverso.
ok , e qui qualcuno penserà, allora perchè non lo molli? perchè non vi lasciate?
perchè ci amiamo, ed io , ipocrita, lo amo da morire.
ma poi un giorno succede che senza volerlo arriva uno sperduto viaggiatore, che ha le tue stesse voglie, le tue stesse energie. e ci cadi, con la consapevolezza di fare un casino immenso, di mancare di rispetto all'uomo che ami. e che continui ad amare. ma ci cadi perchè hai voglia di sentirti così. e non è solo voglia , è bisogno.
priam di cadere chiedi aiuto al tuo compagno. non te lo da. perchè in amore non serve dirsi di volersi bene, non serve un abbraccio non serve una carezza o un bacio. non servono supporti.
e allora cadi. perchè te hai bisogno di quelle cose.
non è una giustificazione. è solo un voler dire a chi è stato tradito di valutare molto bene il proprio comportamento. non si giustifica un tradimento . ma a volte va capito. e le fissità di pensiero, su queste cose, mi fanno rabbrividire..