Domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
MA non è che stai ore al telefono e togli tempo alla famiglia
Ma caxzo un messaggio non costa nulla.
Con i paletti degli orari del tempo ecc ecc ma io sono fatta così
Ma ripeto sono così con gli amici non potrei essere diversa con qualcuno a cui tengo.
Boh a me sembra alla base di qualunque rapporto
Sarà che il sesso fine a se stesso mi interessa sempre molto relativamente
Anche A me interessa relativamente e deve esserci un'attrazione di testa il bello X se mi dice poco adesso a40 anni meno di prima

Ma se fossi un marito tradito o moglie col cazzo mi interesserebbe come giustificazione che si tratta di rispetto ma col casso proprio

Ehhhh io ragiono così

Se no sdoganiamo che la fedeltà non esiste che faremmo prima è morta lì senza tanti pipponi
Possiamo avete più interessi e più affetti in contemporanea ?
La risposta è ufficialmente SI!
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche A me interessa relativamente e deve esserci un'attrazione di testa il bello X se mi dice poco adesso a40 anni meno di prima

Ma se fossi un marito tradito o moglie col cazzo mi interesserebbe come giustificazione che si tratta di rispetto ma col casso proprio

Ehhhh io ragiono così

Se no sdoganiamo che la fedeltà non esiste che faremmo prima è morta lì senza tanti pipponi
Possiamo avete più interessi e più affetti in contemporanea ?
La risposta è ufficialmente SI!
Ma chi si giustifica? È come sono fatta io. Nessuna giustificazione
Anche perché se mio marito mi tradusse per far sfogo al pisello con la prima che passa lo capirei molto meno
 

Carola

Utente di lunga data
Per me non è un problema
È proprio un modo di vivere il sesso e le relazioni diversamente
La butto sul ridere. Se tu fossi amico di [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] e le scrivi lei ti risponde dopo due gg se va bene
Se scrivi a me probabilmente non passa un quarto d'ora.
Ma qursto è un altro capitolo che mi è incomprensibile
😱😱😊😊😊mio ex marito rispondeva dopo giorni che faccio lo accoppo ????

Si io sono come te farfalla

Ma il dico se tu moglie mia rispondi al volo a quello che ti scopri e ti becco mi incazzo idem marito

Ma scusate ma che è tutta sta comprensione ?
 

Carola

Utente di lunga data
Ma chi si giustifica? È come sono fatta io. Nessuna giustificazione
Anche perché se mio marito mi tradusse per far sfogo al pisello con la prima che passa lo capirei molto meno
Io invece capisco e perdonerei più facilm la scopata X una che a pelle ti prende una volta che una relazione duratura seria e con del sentimento !

Ma 1000 volte meglio la prima

La seconda scusate ma significa che L amore X "L avente diritto " si è trasformato in tiepido affetto
Poi raccontiamocela come vogliamo X restare lì dove tutto sommato sappiamo starci bene nonostante tutto
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Allora lo conosci :facepalm::mexican:.
Certo che il tradito vuole chiarezza.
Ma il più delle volte non lo può ottenere perché il traditore non ci capisce un cazzo di niente.
Probabilmente sono sempre talmente innamorata da non distinguerlo come stato straordinario :carneval:

Seriamente...certo che conosco lo stupore di fronte al nuovo. Subisco per certi versi il fascino dello sconosciuto...da giovane lo subivo ancora di più, visto che lo ricercavo attivamente...

Ma ho sempre saputo che era un qualcosa che riguardava me, non l'altro.
In quello stato di stupore non è l'altro che si vede. Secondo me.

Si vedono immagini, fantasie, parti di sè. Proiettate sull'altro. E di quelle si gode. Insieme ad un altro che sta vivendo lo stesso stato.

Alberoni lo definiva movimento collettivo a due...

Certo è che le descrizioni splendenti, tanto da essere abbaglianti l'intelletto che sento e che ho letto...a me sembrano rigurgiti di favole per bambini...E attaccamento a immagini ideali interne, più che esterne.

Sicuramente un traditore che a me venisse a raccontare che è "giustificato" perchè era innamorato se gli va bene gli scoppio a ridere in faccia se gli va male...non te lo dico :cool::carneval:

Non riconoscere questa differenza...sti cazzi...dai...

Il traditore non capisce un cazzo di niente, il più delle volte perchè si racconta stronzate. Per non dirsi che sta facendo lo stronzo. Non so se mi spiego.
Se partisse, prima di scopare, dall'assunto che sta agendo sotto l'impulso del proprio egoismo e che di quello è responsabile, senza nessun tipo di giustificazione sentimentale ad alleggerire il conto...sono piuttosto convinta che sarebbero molti di più i traditori che, come me, sembrerebbero cinici e disillusi, ma semplicemente non si raccontano la storia dell'orso per soddisfare i loro bisogni/desideri/capricci o quel che è.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
😱😱😊😊😊mio ex marito rispondeva dopo giorni che faccio lo accoppo ????

Si io sono come te farfalla

Ma il dico se tu moglie mia rispondi al volo a quello che ti scopri e ti becco mi incazzo idem marito

Ma scusate ma che è tutta sta comprensione ?
Ma certo che mi incazzo figurati
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io invece capisco e perdonerei più facilm la scopata X una che a pelle ti prende una volta che una relazione duratura seria e con del sentimento !

Ma 1000 volte meglio la prima

La seconda scusate ma significa che L amore X "L avente diritto " si è trasformato in tiepido affetto
Poi raccontiamocela come vogliamo X restare lì dove tutto sommato sappiamo starci bene nonostante tutto
Perché tra la scopata di una notte e l'amore ci sono mille sfumature ma a quanto pare le vedo solo io
 

trilobita

Utente di lunga data
Porto un'altra prospettiva.

Come ho raccontato più volte, ho avuto un amante nella mia vecchia relazione.

Se il mio amante si fosse azzardato a mandarmi un messaggio, avrebbe chiuso su due piedi. Senza neanche passare per il via.

Lui era single. Io no.
Io volevo aria (perdonate la bruttura del dire...) lui non aveva chiaro cosa cercasse in me (lo sa ora. E ora come allora non sono quella che glielo può dare).

Fin dalla prima birra ho chiarito che lui non aveva il permesso, letteralmente, di entrare nella mia vita, quella che stava fuori dalla bolla con lui. Lui era parte di una bolla. Io decidevo quando, come e perchè. Non mi avrebbe potuto messaggiare. Chiamare. Cercare. Erano cose che avrei fatto io. Quando, come e se ne avessi sentito l'esigenza. Non aveva spazio per farmi richieste di nessun tipo, oltre il concordato. Questi i patti. Messi alla base, prima di ogni altra cosa.

E non perchè sono brutta cattiva e disillusa.
Ma perchè lui era l'amante. E io avevo bisogno di un amante.
Non l'ammore o l'innamoramento...che personalmente ritengo scuse per concedersi di fare cose che non si saprebbe giustificare a se stessi se non dicendosi chiaramente che si è degli egoisti e si sta facendo qualcosa per sè e soltanto sè, nella consapevolezza che se il compagno fosse coinvolto sarebbe fonte di dolore. Di cui si avrebbe la piena responsabilità.

Quindi...la descrizione di questo tipo come la fai tu...boh.
A me i comportamenti di questo tipo fanno semplicemente pensare che la moglie di francoff non abbia minimamente pensato alle conseguenze delle sue azioni. E che si sia raccontata una marea di stronzate, con cui sta iniziando a fare i conti.
Lei da l'accesso a questo. Lei è guardiana, con francoff, della rete del matrimonio; se permette, se da il permesso ad un terzo, è lei che da il permesso. Non il terzo che ha potere. O che si insinua.

L'alternativa è che la moglie di franco sia una demente non in grado di intendere e di volere. Ma dubito se la sarebbe sposata.

Questo tipo gioca il potere che lei gli da. E il potere che può essere giocato in una relazione non è quello che si crede di avere, ma quello che viene concesso dagli attori.

La descrizione di questo tipo come un maneggiatore, la trovo offensiva per l'intelligenza e per l'affettività della moglie di franco. Se devo essere sincera.

La descrive come una senza spina dorsale. Una incapace di mettere i punti quando deve e quando servono. Una capace di parlar chiaro e spiegare le sue esigenze e quello che le sta accadendo.

E il femminismo (le suffragette) non c'entrano nulla in questo. E' una questione di individui adulti e non bambini.

Se fossi franco, probabilmente trarrei tutta una serie di conclusioni dalla questione dei messaggi. Dal primo in particolare. Ma anche di questi che stanno arrivando ora.

Non mi basterebbe che un mio ipotetico compagno me ne parlasse.
Molto probabilmente lo spedirei per direttissima a togliersi tutti i dubbi residui ma in mia assenza.
E senza nemmeno discutere.

Poi si vedrà.

Molto probabilmente non combatterei per un mio compagno nelle condizioni della moglie di franco.
E non lo aspetterei.

Forse accetterei che si mettesse a provare a dimostrarmi cose...ma non accetterei stronzate legate a sentimentalismi o idiozie legate al sentimentalismo.

E tutto questo lo dico da traditrice...Ma mi sto rendendo conto che ho sempre tradito senza inventarmi storie per farlo. E forse questa è una differenza notevole da chi tradisce raccontandosi la storia dell'ammmore che travalica ogni ostacolo...
Ultimo tentativo.
Il mio ero un discorso,fuori dalla vicenda in questione,incentrato sulle peculiarità del tizio.
Chiaro che quello che ha fatto è direttamente collegato all'accondiscendenza della moglie di Franco.
Non volevo ricercare colpe,responsabilità di nessuno.
Solo,credo,nei suoi panni innamorato perso di lei,pur di non perderla avrei fatto il diavolo a quattro,sapendo di poterlo fare,mess.telefonate fiori,che ne so,oppure la tattica del no contact,per acuire il senso della mancanza.
Questo invece sembra proprio abbia studiato il momento topico in cui i suoi segnali sarebbero stati decisivi...
Io,me tapino,volevo rimarcare solo questo,che nulla collega a quanto detto qui dopo.
Ma,visto che era un mio ragionamento avulso dal procedere di questa vicenda,fate come non avessi scritto nulla.
Credo che il sonno mi accoglierà comunque anche stanotte....
 

mistral

Utente di lunga data
Pour parler....non c'entra molto ma....
Quello stronzo sa giocare bene le proprie carte,niente da dire,dal messaggino scardinatore agli ultimi messaggi di richiamo,sta facendo andare la barca proprio dove si era prefisso,un gioco sporco,ma redditizio,per lui.
Peccato che chi è coinvolto non abbia mai chiesto di giocare,è questo,ragionandoci,che mi manda ai pazzi.....
Se non doveste ricomporvi,mi dispiacerebbe molto per te,perché,nonostante sia un ing.non lo meriti e sei una brava persona,ma mi girerebbero davvero i coglioni sapere che lo stronzo ha raggiunto il suo obbiettivo...
Ma quindi ritieni che anche l'amante di tua moglie abbia raggiunto un obbiettivo?
Quindi tu facendole le valige hai permesso la vittoria facile di lui?
Io credo che la moglie di francoff sia adulta e spero che le scelte le faccia basandosi su se stessa e non sulle mosse "astute"dell'amante.
In queste storie non vince nessuno.Non saprei quanto per l'amante sarebbe una vittoria avere accanto una donna che prova rimorso ed ha un passato,una vita e dei figli con un uomo che ha amato e che non ha fatto nulla di male per ricevere da lei la mazzata del tradimento.Si fa già fatica a lasciare se ci sono gravi condizioni e patimenti che si subiscono dall'altro,figuriamoci se lo si fa per le farfalle nello stomaco passando sul cadavere inerme del marito.
 

stany

Utente di lunga data
Va bene tutto farfalla
Ma se sei sposata ti assicuro che il marito / molti e non comprenderebbe sta cosa
Comunque il mio ex amante la pensava come te è diventato il mio compagno eppure ancora sud at cosa ci scontriamo
X lui stavamo insieme da amanti
X me no

Se sei sposata e xdi più dividi la tua vita tutti i santi gg capisco certo l'amico ma condividere telefonate e tempo non uno con cui ci faccio del sesso e che sesso e X cui compro completini sexy anche no

Io penso così
Insomma....uno cosi si chiama: scopamico,trombamico,concubino(nel senso della promiscuità della condivisione del privato ,sottratto alla "famiglia" o elaborato al di fuori di essa); poi ci posso pure passare le ore al telefono se ritengo di trovare conforto, comprensione, aiuto....Ma....allora, che ci sta a fare il marito? E perché non lo si lascia?
Vale anche per le mogli....eh!
 
Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
Ho fatto spesa ora doccia ed esco a cena da ' Anna e Paolo ' poi a " Cafe' Panorama " per concludere la serata . Cielo stellato temperatura percepita tipo in maggio a casa ....alla fine basta poco per stare un po' in pace . Con lei ho parlato sia ieri che oggi solo con i ragazzi . Questo per farle percepire e capire che il mio distacco emotivo e iniziato . Ciao
 

stany

Utente di lunga data
Ho fatto spesa ora doccia ed esco a cena da ' Anna e Paolo ' poi a " Cafe' Panorama " per concludere la serata . Cielo stellato temperatura percepita tipo in maggio a casa ....alla fine basta poco per stare un po' in pace . Con lei ho parlato sia ieri che oggi solo con i ragazzi . Questo per farle percepire e capire che il mio distacco emotivo e iniziato . Ciao
L'importante è che tu sia in pace con te stesso.....continuo a pensare che la lontananza (anche se era la consuetudine per voi) , venga vissuta diversamente,come è inevitabile, e metta in risalto i contorni e gli obiettivi. Lo dico a te ma capisco la tensione e l'emotività del momento. Come dici però il nostro cervello non deve e non può essere monopolizzato da unico pensiero; e la serata che ti appresti a vivere, come dici servirà a distogliere il dolore che, tutto sommato non è di un malato terminale, ma costituisce l'aspetto contingente e transitorio all'interno di una situazione in cui è dato ancora decidere e, questo non è poco! Per stemperare , citando ia famosa canzone che comunque dice una cosa vera : La lontananza sai è come il vento.....e : Che sarà sarà....
Nel senso che recuperare un poco di leggerezza e di distacco mentale , serve.
 
Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
L'importante è che tu sia in pace con te stesso.....continuo a pensare che la lontananza (anche se era la consuetudine per voi) , venga vissuta diversamente,come è inevitabile, e metta in risalto i contorni e gli obiettivi. Lo dico a te ma capisco la tensione e l'emotività del momento. Come dici però il nostro cervello non deve e non può essere monopolizzato da unico pensiero; e la serata che ti appresti a vivere, come dici servirà a distogliere il dolore che, tutto sommato non è di un malato terminale, ma costituisce l'aspetto contingente e transitorio all'interno di una situazione in cui è dato ancora decidere e, questo non è poco! Per stemperare , citando ia famosa canzone che comunque dice una cosa vera : La lontananza sai è come il vento.....e : Che sarà sarà....
Nel senso che recuperare un poco di leggerezza e di distacco mentale , serve.
Per non farmi mancare nulla domani vado a fare il turista a Ceuta
 

trilobita

Utente di lunga data
Ma quindi ritieni che anche l'amante di tua moglie abbia raggiunto un obbiettivo?
Quindi tu facendole le valige hai permesso la vittoria facile di lui?
Io credo che la moglie di francoff sia adulta e spero che le scelte le faccia basandosi su se stessa e non sulle mosse "astute"dell'amante.
In queste storie non vince nessuno.Non saprei quanto per l'amante sarebbe una vittoria avere accanto una donna che prova rimorso ed ha un passato,una vita e dei figli con un uomo che ha amato e che non ha fatto nulla di male per ricevere da lei la mazzata del tradimento.Si fa già fatica a lasciare se ci sono gravi condizioni e patimenti che si subiscono dall'altro,figuriamoci se lo si fa per le farfalle nello stomaco passando sul cadavere inerme del marito.
Per quanto riguarda la mia EX-moglie,l'obbiettivo non l'ha raggiunto lui,ma lei.
Lui era la figura a lungo desiderata da lei,rientrava semplicemente nei canoni,io in quello scostamento non sono mai stato compreso,quindi era inevitabile.
Le valigie gliele ho,metaforicamente fatte io,ma in realtà era un po' che il suo sguardo tradiva il pensiero,io ho solo tradotto in realtà ciò che per lei era troppo pesante da attuare.
Ora,mi viene difficile dire quello che sto ripetendo,vedo invano,da mezza giornata,ma,il mio discorso era focalizzato sul personaggio e il suo modus agendi,non su lei e il matrimonio in ballo.
Se innamorato,penso preferisca una compagna con rimorso che un'amante che continua a far sesso e vivere con il marito,ma,ripeto,non era questo che volevo sottolineare,maledetto me....
 

Brunetta

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la mia EX-moglie,l'obbiettivo non l'ha raggiunto lui,ma lei.
Lui era la figura a lungo desiderata da lei,rientrava semplicemente nei canoni,io in quello scostamento non sono mai stato compreso,quindi era inevitabile.
Le valigie gliele ho,metaforicamente fatte io,ma in realtà era un po' che il suo sguardo tradiva il pensiero,io ho solo tradotto in realtà ciò che per lei era troppo pesante da attuare.
Ora,mi viene difficile dire quello che sto ripetendo,vedo invano,da mezza giornata,ma,il mio discorso era focalizzato sul personaggio e il suo modus agendi,non su lei e il matrimonio in ballo.
Se innamorato,penso preferisca una compagna con rimorso che un'amante che continua a far sesso e vivere con il marito,ma,ripeto,non era questo che volevo sottolineare,maledetto me....
Adesso è chiaro.
 

Blaise53

Utente di lunga data
Ma certo che sì. in quelle situazioni lo so benissimo.

E lo faccio pure scientemente.

Io so, e sapevo anche al tempo del mio amante, seppur fusa e fuori di testa come ero, che le sensazioni che sentivo riguardavano me. E non lui.

E gli sono ancora adesso grata. Che si è offerto, e mi ha concesso di ritrovare parti di me, anche attraverso lui.

Non gli ho mai mentito su questo.

Sono piuttosto propensa a pensare che quando si tratta di tradimento, quello che viene chiamato innamoramento non riguardi tanto l'innamoramento verso l'amante quanto una sorta di riscoperta, o scoperta, di parti di sè attraverso l'altro che porta il nuovo e lo sconosciuto in un territorio che per un motivo o per l'altro o non viene più esplorato o non si ritiene esplorabile.

Chiamare questo tipo di proiezioni innamoramento a me fa sorridere...ma tant'è.

Non ho dati sottomano...ma credo che se si facesse una statistica sulla totalità di chi si è innamorato dell'amante forse il 5% lo era davvero e con quell'amante ha costruito una nuova relazione.

I più o sono tornati nella relazione primaria, o hanno fatto saltare il banco e poi è saltata pure quella con l'amante, o hanno chiuso entrambe e sono ripartiti...
Prendere solo il piacere, l'innammoramento lo lascio a chi ne ha bisogno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top