Donne che si accontentano dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Il problema è quella mancanza di sensi di colpa, è una condizione notoriamente disumana il fare del male e non provare dolore nel fare o peggio persino goderne, è una malattia mentale come ho detto.
Farfalla, tu non avevi nessun senso di colpa poi? Non avevi un poco di dolore guardando negli occhi tuo marito sapendo di essere una buona madre, essere una donna ma non essere più una moglie?
Ripeto.. non sei dentro di noi, non puoi neanche lontanamente comprendere.
E per favore, lasciamo perdere le malattie mentali, già ce ne sono abbastanza classificate nel DSM V e nel ICD10 senza che non ti metta anche tu ad aggiungerne di testa tua!

Sabina

Utente di lunga data
Com'è difficile Daniele spiegarti e non perchè tu non capisca.
Certo che quando guardavo mio marito mi sentivo in colpa e pensavo che non meritasse quello che stavo facendo ma questi sentimenti non erano abbastanza forti da impedirmi di vedere l'altro. In questi due anni ho fatto di tutto per non far mancare nulla alla mia famiglia ma non mi sono negata la mia isola felice.
Lo so che non si può comprendere se non lo si è vissuto.
L'ho già detto una volta, quando rientravo in casa chiudevo la porta e tutto il resto restava fuori e io tornavo ad essere quella che la mia famiglia conosce.
Mi rispecchio in te! :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io vedo solo uan enorme carenza di disciplina da parte di chi tradisce, dapprima per le balle dette e per il fatto che mi spiace, vi ho messi all'angolo volendolo fare.
Quando si dice che "Tu non puoi capire!" è un chiaro segno che qualcosa è stato colpito, qualcosa che è parzialmente una verità che si prova a nascondere sempre.
Sapete cosa vi lega all'amante? E' che è il vostro collega, il vostro socio nella truffa, una truffa che non ha costi, che non parla di soldi e quindi se si deve pagare si pagherà un niente, ma l'adrenalina e tutto quello che riguarda l'eccitazione per il far avvenire quello che si vuole che avvenga anche se sarebbe sbagliato, è quello che muove i traditori.
Pochi traditori andrebbero a letto con l'altro se fossero liberi, alla fine mancherebbe la sfida.

Ah, adesso mi direte che non capisco nulla, che non è così e bal bla bla, siate più credibili e non ditemi sempre le solite fregnacce che non hanno motivazioni, che non si capiscono, tutto è definibile a parole, tutto è possibile da esporre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io vedo solo uan enorme carenza di disciplina da parte di chi tradisce, dapprima per le balle dette e per il fatto che mi spiace, vi ho messi all'angolo volendolo fare.
Quando si dice che "Tu non puoi capire!" è un chiaro segno che qualcosa è stato colpito, qualcosa che è parzialmente una verità che si prova a nascondere sempre.
Sapete cosa vi lega all'amante? E' che è il vostro collega, il vostro socio nella truffa, una truffa che non ha costi, che non parla di soldi e quindi se si deve pagare si pagherà un niente, ma l'adrenalina e tutto quello che riguarda l'eccitazione per il far avvenire quello che si vuole che avvenga anche se sarebbe sbagliato, è quello che muove i traditori.
Pochi traditori andrebbero a letto con l'altro se fossero liberi, alla fine mancherebbe la sfida.

Ah, adesso mi direte che non capisco nulla, che non è così e bal bla bla, siate più credibili e non ditemi sempre le solite fregnacce che non hanno motivazioni, che non si capiscono, tutto è definibile a parole, tutto è possibile da esporre.
No Daniele nel mio caso se fossi stata libera avrei sofferto di più. Perchè avrei perso la testa per quell'uomo e non avendo una stabilità familiare avrei pensato di potermela construire con lui.
Invece, essendo sposata non ho mai pensato a una vita in comune con lui perchè mi rendevo conto di quanto saremmo stati incompatibili.
Nel mio caso il rischio, il fatto che fosse proibito, il fatto che entrambi eravamo sposati pesavano sulla bilancia in maniera negativa non erano uno stimolo in più
Ti giuro che se potessi spiegarmi meglio a parole lo farei.
Non mi sembra di aver mai detto che sono orgogliosa di quello che ho fatto ma non ho intenzione di rinnegarlo. E' parte di me del mio vissuto anche se non è una pagina positiva, nei confronti di mio marito.

cleo81

Utente di lunga data
Com'è difficile Daniele spiegarti e non perchè tu non capisca.
Certo che quando guardavo mio marito mi sentivo in colpa e pensavo che non meritasse quello che stavo facendo ma questi sentimenti non erano abbastanza forti da impedirmi di vedere l'altro. In questi due anni ho fatto di tutto per non far mancare nulla alla mia famiglia ma non mi sono negata la mia isola felice.
Lo so che non si può comprendere se non lo si è vissuto.
L'ho già detto una volta, quando rientravo in casa chiudevo la porta e tutto il resto restava fuori e io tornavo ad essere quella che la mia famiglia conosce.
Ecco è proprio così.
Chiudere una porta e aprirne un'altra.

Cat

Utente di lunga data
Amante = donna da usare solo per sesso, nei momenti liberi tra famiglia e lavoro, a cui pagare cene, viaggi e appartamento.

Puttana = donna da usare solo per sesso, nei momenti liberi tra famiglia e lavoro, a cui pagare cene, viaggi e appartamento.

la conoscete la proprietà transitiva?

di solito la donna che accetta di essere amante, accetta di essere puttana, che è la fantasia sessuale preferita di circa il 70 % delle donne.

la puttana la paghi e nemmeno si cambia le mutandine tra un cliente e l'altro.
l'amante la combini al massimo con qualche cenetta o regalino e pure per ben apparire spende in lingerie intima....sempre pulita.

:carneval:

cleo81

Utente di lunga data
Io, in anni di frequentazione... solo un paio di weekend e 3 cene di numero.
Rientro anch'io nella categoria povera sfigata-amante tirchio?

Ma nooooo... :D:D:D

Tra l'altro, non porto gioielli... :(

Cat

Utente di lunga data
Io, in anni di frequentazione... solo un paio di weekend e 3 cene di numero.
Rientro anch'io nella categoria povera sfigata-amante tirchio?

Ma nooooo... :D:D:D

Tra l'altro, non porto gioielli... :(

urca:rotfl:mi sa proprio di si sai.

perchè sai....se gli uomini, certi uomini paragonano le meretrici alle amanti e poi gli amanti nemmeno ti pagano chi te lo fa fare a regalarla gratisss ti pare?

tre cene......morto di fame!
( i condom almeno li comprava lui?:mrgreen:)

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
urca:rotfl:mi sa proprio di si sai.

perchè sai....se gli uomini, certi uomini paragonano le meretrici alle amanti e poi gli amanti nemmeno ti pagano chi te lo fa fare a regalarla gratisss ti pare?

tre cene......morto di fame!
( i condom almeno li comprava lui?:mrgreen:)
Ma questo è un post serio o state scherzando ?

No, tanto per sapere se devo dire la mia o finisco preso per i fondelli anche io.

Cat

Utente di lunga data
Ma non è vero che è così. Non ci credo che tutte le donne son così.
Se così è sto bene da solo, e amen.

che le donne non siano tutte così è bello leggerlo scritto da un uomo.
sarebbe altrettanto positivo che gli uomini non avessero di loro un'opinione tanto bislacca delle donne.

forse frustazioni amareggiano e rendono aridi. mah!

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
che le donne non siano tutte così è bello leggerlo scritto da un uomo.
sarebbe altrettanto positivo che gli uomini non avessero di loro un'opinione tanto bislacca delle donne.

forse frustazioni amareggiano e rendono aridi. mah!
Basterebbe essere semplicemente chiari: dirsi prima quel che si cerca, senza inganni.

dave.one

Utente di lunga data
Parti da presupposti sbagliati per come la vedo io.
Non mi sono mai sentita usata altrimenti avrebbe dovuto sentirsi usato anche lui. Era un rapporto paritario.
Certo che il sesso è alla base di questo tipo di relazioni. Non vuol dire niente che il sesso lo trovi in 5 minuti. Tu stai bene e fai sesso bene con quella persona. Io non sentivo la mancanza di sesso. Sono sempre stata soddisfatta con mio marito.
Subentrano altri fattori. L'attrazione forte e incontrollabile, il piacere di stare insieme senza pensieri. Gli sguardi che ti scambi senza che gli altri se ne accorgono. La complicità. Tra me e lui era un gioco (ti prego sto dimenticando per un attimo di essere sposata), era come se quando eravamo insieme il resto spariva. Quel resto non deve essere per forza qualcosa di spiacevole. Ma era come essere un'altra persona. Non avere problema: godersi solo il bello di una relazione perchè la monotonia, la quotidianità i problemi non entrano.
Non vivi lo stare insieme come un tozzo di pane, vivi lo stare insieme come il ritaglio un angolo tuo in cui sei solo serena.
Non devi dare spiegazioni, non devi preoccuparti di nulla solo di stare bene. Nel mio caso ti direi quasi una sorta di amicizia ovviamente accentuata dalla forte attrazione sessuale.
Tutto il resto fà parte della sua vita reale in cui io non ho diritti nè pretese e lui idem. Non subentra gelosia. Non subentra odio o rancori sei felice se anche lui è felice, altrimenti non ha senso un rapporto così.
Daniele ti posso assicurare che è difficile anche per me spiegarlo.
Farfie, ma mi chiedo: come fa una donna a non ammettere la parte "sessuale" del rapporto con l'amante? Mi spiego meglio: mia moglie, con estrema chiarezza, non ha mai accennato al suo rapporto come qualcosa di "sessuale". Anzi, addirittura, quando glie l'ho chiesto, ha negato apertamente e senza battito di ciglia.
Ovviamente, ho dubitato e dubito tutt'ora delle sue affermazioni, così come dubito che un rapporto tra "amanti" sia puramente platonico o fatto di scambi fugaci di baci nascosti. Come te, credo che il sesso sia alla base di questo tipo di rapporto. Anche perché, come ho sempre ripetuto, alla fine la curiosità sul portare il rapporto un po' più in là, prevale sempre. Altrimenti morirebbe in quell'istante. Ma poi, dopo il sesso, cosa viene? Cos'è che mantiene un rapporto tra amanti vivo e vegeto, senza farlo "decadere" ma, bensì alimentandolo? E se, invece, il rapporto decade, qual è il fattore responsabile primario?

Mari'

Utente di lunga data
Farfie, ma mi chiedo: come fa una donna a non ammettere la parte "sessuale" del rapporto con l'amante? Mi spiego meglio: mia moglie, con estrema chiarezza, non ha mai accennato al suo rapporto come qualcosa di "sessuale". Anzi, addirittura, quando glie l'ho chiesto, ha negato apertamente e senza battito di ciglia.
Ovviamente, ho dubitato e dubito tutt'ora delle sue affermazioni, così come dubito che un rapporto tra "amanti" sia puramente platonico o fatto di scambi fugaci di baci nascosti. Come te, credo che il sesso sia alla base di questo tipo di rapporto. Anche perché, come ho sempre ripetuto, alla fine la curiosità sul portare il rapporto un po' più in là, prevale sempre. Altrimenti morirebbe in quell'istante. Ma poi, dopo il sesso, cosa viene? Cos'è che mantiene un rapporto tra amanti vivo e vegeto, senza farlo "decadere" ma, bensì alimentandolo? E se, invece, il rapporto decade, qual è il fattore responsabile primario?

Dave, John Updike dice:"Il primo respiro dell'adulterio è il più libero; dopo, si sviluppano delle costrizioni che scimmiottano il matrimonio."

... e a questo punto, tutto finisce. ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora due donne su due ammettono che se non fossero sposate il rapporto con l'amante non ci sarebbe...incredibile, tuto questo mi ricorda un detto che dice che edulcorato per il web dice "a correre e a defecare ti sporchi i calcagni", non somi è venuto questo detto in mente e ci sarà un qualche buon motivo, no?
Ma possibile che una donna per sentirsi donna deve avere altri uomini, deve sentirsi seduttiva e desiderabile? Cioè una donna che per sentirsi tale usa questo si allontana terribilmente dal suo essere donna, perchè quando una persona tradisce se stessa per un guadagno relativo non è sinceramente molto furba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.