DONNE CHE SI VOGLIONO MALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
intanto ci sono voluti 70 anni perchè si sapesse qualcosina riguardo le foibe, da sempre negate ai compagni ecc. e poi ringrazio iddio che l'italia per miracolo, nonstante la voglia matta dei vati cossutta ecc, non abbia fatto parte del blocco sovietico, altrimenti ancora oggi saremmo stati con le pezze al culo stile est europeo
le ragazze di trieste, cantan tutte con ardore...
oh italia, oh italia del mio cuore
tu mi vieni a liberar...

leone, sei o troppo stupido, o troppo poco italiano per mettere in discussione il fatto che un italiano che ha dovuto fare le valigie, abbandonare la sua casa e la sua terra, lo ha fatto pur di poter dire: SONO ITALIANO e lo sarò sempre.
questa è dignità. darei la vita per difenderla. altro che puttanate.

O

Old Leone 73

Guest
le ragazze di trieste, cantan tutte con ardore...
oh italia, oh italia del mio cuore
tu mi vieni a liberar...

leone, sei o troppo stupido, o troppo poco italiano per mettere in discussione il fatto che un italiano che ha dovuto fare le valigie, abbandonare la sua casa e la sua terra, lo ha fatto pur di poter dire: SONO ITALIANO e lo sarò sempre.
questa è dignità. darei la vita per difenderla. altro che puttanate.

hai ragione sono siciliano, abbasso i savoia e garibaldi

O

Old Anna A

Guest
Ma non stiamo facendo la gara a chi ha titoli per esprimere le proprie opinoni, piuttosto guardiamo cosa ha partorito tanta grandezza, tanto eroismo, tanto sacrificio.... guardiamo che i figli di quelli che tanto hanno fatto, manco si ricordano di controllare se QUELLE persone o i loro eredi muoiono di fame.
Queste sono le cose che rendono un cattivo servizio a chi è venuto dopo....
Bruja
vero, infatti, guarda per cosa hanno dato la vita in tanti... per lasciarci un' Italia libera e democratica... e per farsi valere 80 euro, ma mai domiti nello spirito e nella voglia di fare bene... onore a chi ha lottato per liberare l'Italia, ora e sempre.

Nobody

Utente di lunga data
Non ci è stata imposta una resa come quella imposta ai due altri stati ,Germania e Giappone..ci è stato consentito il riarmo..e questo grazie alla nostra posizione geopolitica ed una simpatia che Churchill aveva per noi.
E' opinione accreditata. Nessuno dei politici sconfitti, è stato trattato come De Gasperi. E' un fatto.
Iris, è stata la stessa resa, con le stesse condizioni...e cioè, resa incondizionata. Il riarmo è stato consentito immediatamente anche alla Germania in ottica antisovietica.
Nessuno è stato trattato come De Gasperi? Adenauer lo conosci?

O

Old chensamurai

Guest
Non è cxasualmente il concetto stesso della frase che ho postato di Aristotele e che pare non abbai incontrato tanta condivisione?.... va beh, Aristo se ne darà per inteso....
Sbaglio o c'è un'inflazione di "traduttor de' traduttor d'Omero" in questi giorni????!!!
Bruja
... vuoi che ti dica che quel disgraziato di Stagirita, per una volta, aveva ragione?... va bene... aveva ragione... anche se, quando penso alla dignità umana, mi viene in mente Kant... più di Aristotele...

O

Old chensamurai

Guest
Siamo perfettamente d'accordo ma i crimini della chiesa cattolica non inficiano quelli della religione islamica, di quella protestante, di quella ebraica etc. ect.... perchè di cosucce di cui pentirsi ne avrebbero fatte tutti all'interno ed all'esterno del loro "gregge". Il monoteismo è intollerante per definizione.....
Bruja
... concordo...

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... vuoi che ti dica che quel disgraziato di Stagirita, per una volta, aveva ragione?... va bene... aveva ragione... anche se, quando penso alla dignità umana, mi viene in mente Kant... più di Aristotele...

Non è che si possa avere sempre tutto ed il meglio.....

Bruja

Iris

Utente di lunga data
intanto ci sono voluti 70 anni perchè si sapesse qualcosina riguardo le foibe, da sempre negate ai compagni ecc. e poi ringrazio iddio che l'italia per miracolo, nonstante la voglia matta dei vati cossutta ecc, non abbia fatto parte del blocco sovietico, altrimenti ancora oggi saremmo stati con le pezze al culo stile est europeo
Si sapeva anche prima...il fatto è che la storia non la studia seriamente nessuno....è colpa dei programmi scolastici e della nostra pigrizia mentale

Iris

Utente di lunga data
Iris, è stata la stessa resa, con le stesse condizioni...e cioè, resa incondizionata. Il riarmo è stato consentito immediatamente anche alla Germania in ottica antisovietica.
Nessuno è stato trattato come De Gasperi? Adenauer lo conosci?
La Germania é stata spaccata!!!!! Il Giappone ridotto a niente!!!!
Ci è andata di lusso..ripeto..per essere un paese con profonde responsabilità ( non ultimo le leggi razziali), ci è andata di lusso.
Avevamo dei criminali di guerra...chi li ha veramente perseguiti?
Processi regolari sono avvenuti solo in Germania e in Giappone.

Nobody

Utente di lunga data
La Germania é stata spaccata!!!!! Il Giappone ridotto a niente!!!!
Ci è andata di lusso..ripeto..per essere un paese con profonde responsabilità ( non ultimo le leggi razziali), ci è andata di lusso.
Avevamo dei criminali di guerra...chi li ha veramente perseguiti?
Processi regolari sono avvenuti solo in Germania e in Giappone.
La Germania è stata spaccata gograficamente e politicamente per l'invasione sovietica...cosa non certo auspicata dagli anglosassoni.
I nostri crimini di guerra fortunatamente non furono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di tedeschi e giapponesi. Sono azioni che qualunque esercito (compreso quello alleato) ha commesso.

Iris

Utente di lunga data
Moltimodi

La discussione è interessante...purtroppo ora non ho tempo per rispondere...
Abbiamo avuto i nostri criminali..non era necessario impiantare un processo come negli altri stati dell'Asse...ma sicuramente si poteva procedere contro di loro: non mancavano le prove di sevizie e torture. Ma questo è un discorso lungo...ripeto non ho tempo nè i riferimento sotto gli occhi....

Per quanto riguarda la divisione delle due Germanie...fu una imposizione trascinata a lungo,oltre il necessario, utilizzata non solo come strumento di controllo , ma anche punitivo...e non c'è dubbio che abbia molto ritardato la vera adesione ( dico vera e sentita) della Germania all'unificazione europea...

Ti ripeto non ho tempo.
Cordialmente.

Nobody

Utente di lunga data
La discussione è interessante...purtroppo ora non ho tempo per rispondere...
Abbiamo avuto i nostri criminali..non era necessario impiantare un processo come negli altri stati dell'Asse...ma sicuramente si poteva procedere contro di loro: non mancavano le prove di sevizie e torture. Ma questo è un discorso lungo...ripeto non ho tempo nè i riferimento sotto gli occhi....

Per quanto riguarda la divisione delle due Germanie...fu una imposizione trascinata a lungo,oltre il necessario, utilizzata non solo come strumento di controllo , ma anche punitivo...e non c'è dubbio che abbia molto ritardato la vera adesione ( dico vera e sentita) della Germania all'unificazione europea...

Ti ripeto non ho tempo.
Cordialmente.
Sicuramente vi furono sevizie e torture. Vi furono anche nell'esercito inglese e americano verso numerosi prigionieri dell'Asse. Ed anche numerose e documentate uccisioni gratuite.
Se poi vogliamo dirla tutta, un enorme crimine di guerra senza alcuna giustificazione fu l'orribile strage di Dresda. A guerra pressochè finita.
In confronto le porcherie fatte da noi (per quanto sicuramente orribili) sono ben piccola cosa.
Si, Iris, lo so la cosa è interessante e richiede tempo.

p.s: madonna santa, che commiato...cordialmente! Assomiglia alla chiusura di quelle asfittiche lettere aziendali.

Iris

Utente di lunga data
Sicuramente vi furono sevizie e torture. Vi furono anche nell'esercito inglese e americano verso numerosi prigionieri dell'Asse. Ed anche numerose e documentate uccisioni gratuite.
Se poi vogliamo dirla tutta, un enorme crimine di guerra senza alcuna giustificazione fu l'orribile strage di Dresda. A guerra pressochè finita.
In confronto le porcherie fatte da noi (per quanto sicuramente orribili) sono ben piccola cosa.
Si, Iris, lo so la cosa è interessante e richiede tempo.

p.s: madonna santa, che commiato...cordialmente! Assomiglia alla chiusura di quelle asfittiche lettere aziendali.
Stavo per scriverti Salvezze illimitate!!!

Hai ragione...troppo lavoro...

Ciao.
A presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.