donne... e chi le capisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Sery

che rimpiango?
in fin dei conti nulla. se non ne fossi stata innamorata non gli avrei dato tanto. l ho fatto perche volevo farlo e in alcuni moemnti sono stata bene. Ma dover deliberatamente scegliere di stare con uno che non ti ha scelto, beh... quello è diverso...
e vi confesso che per un periodo ho epnsato che avrei potuto riuscirci, che in fondo il mio era un ragionamento egoistico poiche nessuno mi dava il diritto di distruggere una famiglia per il solo desiderio di avere quell uomo tutto per me. ho pensato che per amor suo avrei potuto accontentarmi di averlo a fasi alterne, che avrei potuto accontentarmi di parole, sms , e carezze virtuali... Sono perfino andata da lui ( un viaggio di 6 ore in un giorno per stare con lui 2 ore) per vedere l effetto che mi faceva...
e li... il nulla... mentre mi diceva "ti amo"... il nulla... zero... il vuoto... perche sapevo che io sarei andata via e lui sarebbe tornato al suo lavoro alla sua famiglia alla sua vita... e che io ne facevo parte si, ma non come avrei voluto...
Questo è l'errore fondamentale che abbiamo fatto tutti..credere che lo si faccia per amore verso l'altro, quando invece è per amore proprio che ricerchiamo la necessita' di questa conferma da parte dell'altro.

Verena67

Utente di lunga data
a me personalmente lo stop è arrivato con quel "non ti ho scelto". Perche sapevo che avrei potuto continuare a prendere da lui quanto e come volevo, ma che il grande sogno romantico era finito... puffff ... volatilizzato.
ormai eravamo sul piano reale: ed è vero che lui mi ha continuata a cercare, a dirmi " ti amo" e "mi manchi" ma è anche vero che io non lo desideravo piu.
Scusa se riesco dal coro, ma....e sai che lo dico con affetto...non pensi che anche tu ci hai messo in questa storia una grossa punta di superficialità?!

Se fosse stato VERO amore....al limite...non avreste potuto condurre la cosa anche in altri piani, su un diverso sentiero, separazioni o non?!

Non so se mi sono spiegata....e ti abbraccio!

Bruja

Utente di lunga data
Air

Stavate parlando di me???
Ho sentito il nome della compagni aerea, dei voli...
E chi poteva comparire, se non Air?????
Nulla di personale, ma se la compagnia di bandiera continua così, richia di fare davvero solo del voli "pindarici"!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Nulla di personale, ma se la compagnia di bandiera continua così, richia di fare davvero solo del voli "pindarici"!!!

Bruja
Ma scusate con sti prezzi..Amsterdam-Cagliari 750 euro.. e chi te lo compra se la KLM a parita' di servizio del caxxo lo fa a 450 euro?

dererumnatura

Utente di lunga data
le senti ruote quando cigolano...eccome...le senti pure tu Dere.

e che con l'esperienza sei piu' capace di ascoltarti e di avere coraggio nel cautelarti, tutto qui.

in quel momento..non ho pensato ai rischi.non me ne preoccupavo per niente.Ero solo..STRAPRESA da lui.

Non cìera nessun cigolio..i cigolii sono cominciati dopo

sapessi che concerto di cigolii

O

Old Airforever

Guest
ma che ti sei messo troppo carina

tanto per ricordare lo Zio Prozio-fu-zio
mi sono appena messo la tutina rosa, quella che utilizzo per andare a letto nel periodo estivo...mi stai vedendo? Ti garba?
A parte gli scherzi, se avessi preso da mio prozio "Buonanima"...mi duole dirlo ma ora non ci conosceremmo...non avrei mai inserito il termine "tradimento" in un motore di ricerca, afflitto dalla disperazione.
Ma come si usa dire: "Non tutti i mali vengono per nuocere". Infatti, tra i lati positivi ci siete voi.

Bruja

Utente di lunga data
Insomma..........

mi sono appena messo la tutina rosa, quella che utilizzo per andare a letto nel periodo estivo...mi stai vedendo? Ti garba?
A parte gli scherzi, se avessi preso da mio prozio "Buonanima"...mi duole dirlo ma ora non ci conosceremmo...non avrei mai inserito il termine "tradimento" in un motore di ricerca, afflitto dalla disperazione.
Ma come si usa dire: "Non tutti i mali vengono per nuocere". Infatti, tra i lati positivi ci siete voi.

E' una sensazione nuova sentirsi "lato positivo" dopo tanti "crotalo"!!!

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data

wowo
wowow
owowowow
perfect

Verena67

Utente di lunga data
Provocazione non colta...

Scusa se riesco dal coro, ma....e sai che lo dico con affetto...non pensi che anche tu ci hai messo in questa storia una grossa punta di superficialità?!

Se fosse stato VERO amore....al limite...non avreste potuto condurre la cosa anche in altri piani, su un diverso sentiero, separazioni o non?!

Non so se mi sono spiegata....e ti abbraccio!

Noto che la provocazione lanciata non è stata raccolta
Ci riprovo....

Noto da un po' di tempo che moltissime storie extra finiscono quando si arriva al "dunque"; e questo è logico e sensato. Chi ha una famiglia, ci resta, e la cosa finisce lì.

Trovo che Serenity ha detto con consapevolezza una cosa molto profonda: quando lui non è stato piu' all'altezza del suo "sogno", lei "non ha piu' provato niente".

Dererum dal canto suo ha citato il misto di trasgressione e senso di sfida (edipica?) che sorge dal voler rubare un uomo ad un altra donna...(o viceversa).

Ari ha parlato degli andirivieni ossessionanti delle persone patologicamente incapaci di amare.

Ma....e il vero amore in tutto questo dov'è?!

Quel sentimento profondo che unisce due persone anche in mezzo a 3000 difficoltà, e al limite coesiste con la scelta per "n" motivi di restare in famiglia, ma che non viene meno per l'impossibilità di divenire coppia a tutti gli effetti?

Io non sono perfetta, il mio ex è tutt'altro che perfetto, e lo sapete, ma ad onor del vero noi, a quasi due anni dal nostro "ritrovarci" ci vogliamo ancora bene.

Non stiamo insieme, ciascuno è a casa sua, e non siamo piu' amanti da un anno. Eppure ci sentiamo praticamente quotidianamente, e devo ammetterlo, mio malgrado, ci diamo un affetto e un sostegno che, malgrado le liti, discussioni, e quant'altro, mi ha sorretto in momenti anche difficili (a febbraio ho avuto un problemino di salute e lui mi è stato davvero vicino...con una cura quasi ossessiva, direi, malgrado la distanza).

Io sono perfettamente consapevole che mantenere questo contatto - se pure platonico - puo' essere inteso come una lesione del mio patto di fedeltà, che peraltro è cristallino dal punto di vista fisico e pratico, in quanto io sono totalmente devota al mio matrimonio e alla mia famiglia.

Pero' recidere questo rapporto, che è sopravvissuto a tante tempeste e ne è emerso con una sua purezza, lo trovo un crimine, anche se, come vi dico sempre, mi pone sempre tanti problemi di coscienza. Un giorno si, e l'altro anche

Ecco, vi ho lanciato la provocazione

Un bacio!

S

serenity

Guest
Ci riprovo....

Noto da un po' di tempo che moltissime storie extra finiscono quando si arriva al "dunque"; e questo è logico e sensato. Chi ha una famiglia, ci resta, e la cosa finisce lì.

Trovo che Serenity ha detto con consapevolezza una cosa molto profonda: quando lui non è stato piu' all'altezza del suo "sogno", lei "non ha piu' provato niente".

Dererum dal canto suo ha citato il misto di trasgressione e senso di sfida (edipica?) che sorge dal voler rubare un uomo ad un altra donna...(o viceversa).

Ari ha parlato degli andirivieni ossessionanti delle persone patologicamente incapaci di amare.

Quel sentimento profondo che unisce due persone anche in mezzo a 3000 difficoltà, e al limite coesiste con la scelta per "n" motivi di restare in famiglia, ma che non viene meno per l'impossibilità di divenire coppia a tutti gli effetti?

Io non sono perfetta, il mio ex è tutt'altro che perfetto, e lo sapete, ma ad onor del vero noi, a quasi due anni dal nostro "ritrovarci" ci vogliamo ancora bene.

Non stiamo insieme, ciascuno è a casa sua, e non siamo piu' amanti da un anno. Eppure ci sentiamo praticamente quotidianamente, e devo ammetterlo, mio malgrado, ci diamo un affetto e un sostegno che, malgrado le liti, discussioni, e quant'altro, mi ha sorretto in momenti anche difficili (a febbraio ho avuto un problemino di salute e lui mi è stato davvero vicino...con una cura quasi ossessiva, direi, malgrado la distanza).

Io sono perfettamente consapevole che mantenere questo contatto - se pure platonico - puo' essere inteso come una lesione del mio patto di fedeltà, che peraltro è cristallino dal punto di vista fisico e pratico, in quanto io sono totalmente devota al mio matrimonio e alla mia famiglia.

Pero' recidere questo rapporto, che è sopravvissuto a tante tempeste e ne è emerso con una sua purezza, lo trovo un crimine, anche se, come vi dico sempre, mi pone sempre tanti problemi di coscienza. Un giorno si, e l'altro anche

Un bacio!
Vere, per me nel momento stesso in cui il sogno di false promesse che lui aveva montato e al quale io avevo dato credito è venuto a cadere, ho fatto un capitombolo terrificante e mi sono scontrata con la realta dei fatti. Fino ad allora non mi ero mai permessa di porlo davanti ad una scelta e anche se a fasi alterne devo dire che eravamo una "coppia". o quantomeno IO facevo tutto cio che mi era possibile per fare in modo che quello che vivevamo fosse una cosa che ci assomigliasse, e gia ne ho parlato qui: l ho sostenuto, consigliato, fatto cose per lui e per i figli. era parte della mia vita a tutti gli effetti.
Poi chissa per quale meccanismo inconscio ho fatto quel macello per portarlo a dirmi cio che in cuor mio gia sapevo, ma che avevo bisgono di sentirmi dire: dopo quelle parole dopo la fine del "sogno" l ho rivisto due volte e l ultima abbiamo fatto SESSO ( non l amore). ha continuato a dirmi che amava, ma i suoi sorrisi che un tempo erano la mia felicita' mi sembravano ipocriti e falsi. Ora voi mi direte: e che cavolo t aspettavi da uno che ti aveva detto " non ti scelgo"? Volevo toccare il fondo con mano, e l ho fatto. sono scesa in basso in basso ma ho visto con i miei occhi. ho visto chi era. ho sentito quanta falsita e quanta ipocrisia aveva addosso e mi son detta che si, avrei potuto continuare a far finta di nulla e stare al gioco, tanto lui non mi avrebbe mollata mai, nonostante la sua "scelta"....
mi ha fatto schifo tutto. il suo odore, le sue mani addosso, le sue labbra. Tutto. e ho pensato a tutte quelle che c erano state prima di me.
non era cambiato nulla per lui. solo il personaggio femmile del sogno. stessa routine, stesse cose, stessi gesti. stesso tutto che prima o poi finisce. e allora lui ricomincia a pescare nell agendina o in chat tra i rapporti coltivati in segreto mentre "amava" me, e io superdemente a piangere e a soffrire per la fine di un non-amore.
beh... almeno una cosa buona l ho fatta con lui: abbiamo adottato un bimbo a distanza. almeno da qualche parte nel mondo qualcuno ora stara' bene e avra guadagnato qualcosa di buono da tutto sto schifo.

scusatemi. ma oggi sto da cani...

sere

S

serenity

Guest

!
vere, ma tu credi che bastino gli n motivi per fermare due persone che non desiderano altro che condividere tutto insieme? A prescindere dal fatto che se uno tradisce il suo compagno ufficiale a meno che non sia un sessuomane-depravato-cacciatore di mutandine allora c'è un problema di fondo nella coppia, io credo che se si ami davvero qualcuno prima o poi si senta la necessita di viverlo appieno e che limitarsi ed accontentarsi di farlo a metà ( e a volte pure meno) sia solo fonte di grande dolore e frustrazione.
credo che sia una specie di suicidio desiderare di vivere la propria vita con una persona ed essere "costretti" a farlo con un'altra: aumentano le incomprensioni, i litigi, i dissapori e di conseguenza la voglia di scappar via...

dererumnatura

Utente di lunga data
Ci riprovo....

Un bacio!
Vere...non so che dire..se va bene così a voi..e ai vostri coniugi..
tuo marito lo sa che vi sentite quotidianamente?

Io provo tristezza nel leggere queste frasi...ma se per te è fonte di gioia sentirlo, buon per te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.