vere, ma tu credi che bastino gli n motivi per fermare due persone che non desiderano altro che condividere tutto insieme? A prescindere dal fatto che se uno tradisce il suo compagno ufficiale a meno che non sia un sessuomane-depravato-cacciatore di mutandine allora c'è un problema di fondo nella coppia, io credo che se si ami davvero qualcuno prima o poi si senta la necessita di viverlo appieno e che limitarsi ed accontentarsi di farlo a metà ( e a volte pure meno) sia solo fonte di grande dolore e frustrazione.
credo che sia una specie di suicidio desiderare di vivere la propria vita con una persona ed essere "costretti" a farlo con un'altra: aumentano le incomprensioni, i litigi, i dissapori e di conseguenza la voglia di scappar via...
è così...e non è così'.
Mi spiego: sicuramente l'adulterio toglie energie dal matrimonio, e noi - nei due anni trascorsi e 2000 liti intercorse - abbiamo battuto la strada consueta del trovare una "soluzione" a questa incongruenza.
Ci siamo riavvicinati, sottolineo platonicamente, quando ad un certo conto ci siamo resi conto che pur non stando insieme fisicamente da un anno e piu'...lo stavamo emotivamente, e diciamo che al momento si vive questa sorta di casto compromesso che, ne sono sicura, troverà il tempo che trova e porterà ad ulteriori liti.
Pero' di riffa e di raffa sono due anni che siamo l'uno nella vita dell'altro, pur essendo stati "amanti" pochi mesi (quelli iniziali). Questo sembra cominci a voler dire qualcosa.
Un grossisimo ostacolo, non l'unico, ad una nostra unione è la questione della distanza: uno dei due, o entrambi, dovremmo rinunciare a crescere i figli, ancora bambini (tranne uno che è adolescente).
Ma ci sono altri problemi, quello economico, il contesto da cui lui e la moglie provengono, etc.
Se personalmente avessi potuto avere la lampada di aladino, sai che avrei scelto questa strada comunque (non so bene con quali aggiustamenti), se non altro per coerenza e rispetto di tutte le parti in causa, ma così non è stato.
Non posso peraltro nemmeno percorrere quella dell'adulterio, perché mi fa orrore.
Resta questa specie di affetto.
Che devo dirvi, per ora è così.
Vi terro' come sempre informati