donne... e chi le capisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Rabbia giustificata

mi sa che mi serve una bella vacanza... mi sto impantanando e poi per cosa? Lui me l ha detto chiaramente che non avremo futuro, ma perche non riesco a metterci una pietra TOMBALE sopra? rabbia per il rifiuto? rabbia perche ha scelto lei a me? rabbia perche perche sono una demente ?
Rabbia ...simile a chi ha investito in bond argentini...

S

serenity

Guest
Serenity ..che sia poco ragionevole pensare di rifarsi una vita a un'età matura (
) siamo tutti d'accordo, ma se la moglie avesse scoperto o fosse giunta al limite di sopportazione e l'avesse davvero buttato fuori casa ...allora sarebbe stato pronto.
Capisci che uno le cose non le fa perché NON VUOLE non per senso di responsabilità per il quale meglio farebbe a lavorare sul rapporto per cui ha fatto promesse e su cui ha costruito una vita.
Ma il tragico è che probabilmente a tutte ste fregnacce ci credeva anche lui !
la loro situazione:
lui lavora e manda avanti la baracca. non ha nessuno tranne la moglie e i figli. amici uno, in crisi con la moglie. parenti: qualcuno con cui fa a gara per vincere la coppa " io sono meglio di te".
Lei: mille probelmi, indifesa, l ha beccato una volta e volevano separarsi, cosa che non hanno fatto perche in fondo si vogliono un bene dell anima. Morbosamente gelosa dei figli, tanto da star male se uno dei due ha la ragazza...
I filgi: classici figli di papa' che hanno vissuto nella bambagia e che ora "dovrebbero" prendere la loro strada, ma che ovviamente non ne hanno voglia. Uno dei due pare che si stia isolando dal mondo ( e il papino ha paura che sia depresso o giu di li)...

IO: una che non chiede, ma che da solo, sempre pronta ad ascoltarlo a giustificarlo, che l ha accettato con tutti i suoi contronsensi. Una scema che nonostrante sapesse chi è e cosa ha fatto nella sua vita se ne è innamroata al punto di perderci la testa completamente ...

S

serenity

Guest
a me la cosa che fa rabbia è che ogni volta l ho sempre portato dove volevo io nei ragionamenti: è come se lui non avesse pensieri suoi, come se a pilotare tutta sta storia sia stata sempre e solo io. Come se lui mi avesse sempre lasciata fare per poi non doversi assumere alcuna responsabilita.
gli dicevo che non ce la facevo piu, e anche lui (toh) era stremato.
gli dicevo che non sapevo quanto fosse corretto quello che facevamo e lui se ne veniva fuori coi sensi di colpa
gli dicevo che lo sentivo distante e lui mi tartassava di sms e telefonate...
insomma... chiedete e vi sara' dato...
vabbè... lasciamo perdere...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

la loro situazione:
lui lavora e manda avanti la baracca. non ha nessuno tranne la moglie e i figli. amici uno, in crisi con la moglie. parenti: qualcuno con cui fa a gara per vincere la coppa " io sono meglio di te".
Lei: mille probelmi, indifesa, l ha beccato una volta e volevano separarsi, cosa che non hanno fatto perche in fondo si vogliono un bene dell anima. Morbosamente gelosa dei figli, tanto da star male se uno dei due ha la ragazza...
I filgi: classici figli di papa' che hanno vissuto nella bambagia e che ora "dovrebbero" prendere la loro strada, ma che ovviamente non ne hanno voglia. Uno dei due pare che si stia isolando dal mondo ( e il papino ha paura che sia depresso o giu di li)...

IO: una che non chiede, ma che da solo, sempre pronta ad ascoltarlo a giustificarlo, che l ha accettato con tutti i suoi contronsensi. Una scema che nonostrante sapesse chi è e cosa ha fatto nella sua vita se ne è innamroata al punto di perderci la testa completamente ...
Hai mai letto una fiaba alla rovescia? Quelle in cui si vede il punto di vista del lupo e Cappuccetto Rosso è una crudele vivisezionista?
Ogni situazione la puoi vedere in mdi diversi e interpretare i rapporti in mdi diversi.
Anche dopo la tua descrizione a me quella sembra una famiglia nella media e "nulla osta" che lui si separi...ma non l'ha voluto fare perché ha trovato sempre modo per vivacizzare la routine e tu sei stata perfetta.
Non gli hai chiesto di scegliere perché sapevi che non ti avrebbe scelta e in quel periodo ti andava bene anche quel rapporto per uscire da un matrimonio sbagliato ...ora hai bisogno di più e di meglio per te e sei riuscita a lasciarlo. Ma stai male perché comunque lasciare ed essere lasciati è un lutto se non altro del sogno di progetto che avevi fatto ...
Ti stiamo accompagnando in questo lungo funerale, ma dopo averci messo la pietra sopra potrai ricominciare a cercare la tua strada...
Basta che non lasci sollevata la pietra ...a volte tornano

S

serenity

Guest
forse non ci siamo capite
Io non parlo di"accontentarsi" di fare l'amante, ci mancherebbe!

Quello va bene per gente MOLTO SICURA DI SE' e capace di PROTEGGERSI, anche in situazioni ambigue, e di farsi comunque la sua vita! Tu eri/sei troppo legata a lui per una soluzione del genere!

Il mio discorso era un altro. Ovvero, che se non hai la forza interiore e l'egocentrismo di saper gestire di essere l'altra donna senza ROVINARTI la vita (e secondo me, senza offesa, anzi, prendilo come un complimento, non ce l'hai).....non puoi assolutamente pensare di restare amica se i presupposti non sono limpidi e concordati. Il primo sarebbe che lui, da amico, NON TI COINVOLGESSE PIU' NELLA SUA VITA FAMILIARE!!!!

ti abbraccio!

già...sante parole... subito dopo averlo visto l ultima volta mi sono detta che ci sarei riuscita, che non volevo perderlo, che potevo accontentarmi, che era giusto cosi, che i figli hanno la priorita' e cose del genere. Poi lui il gionro dopo, ( a mio avviso per scaricarsi la coscienza ) ha portato tutta la famigliuola a pranzo fuori... e poi è sparito per un giorno intero... E io a piangere e a disperarmi perche non sapevo piu che pensare... poi un sms per tranquillizzarmi e io che lo giustificavo di nuovo e mi dicevo che non avevo alcun diritto di essere gelosa e che di conseguenza dovevo stare SERENA....
si... sto cavolo...

S

serenity

Guest
Hai mai letto una fiaba alla rovescia? Quelle in cui si vede il punto di vista del lupo e Cappuccetto Rosso è una crudele vivisezionista?
Ogni situazione la puoi vedere in mdi diversi e interpretare i rapporti in mdi diversi.
Anche dopo la tua descrizione a me quella sembra una famiglia nella media e "nulla osta" che lui si separi...ma non l'ha voluto fare perché ha trovato sempre modo per vivacizzare la routine e tu sei stata perfetta.
Non gli hai chiesto di scegliere perché sapevi che non ti avrebbe scelta e in quel periodo ti andava bene anche quel rapporto per uscire da un matrimonio sbagliato ...ora hai bisogno di più e di meglio per te e sei riuscita a lasciarlo. Ma stai male perché comunque lasciare ed essere lasciati è un lutto se non altro del sogno di progetto che avevi fatto ...
Ti stiamo accompagnando in questo lungo funerale, ma dopo averci messo la pietra sopra potrai ricominciare a cercare la tua strada...
Basta che non lasci sollevata la pietra ...a volte tornano
Io continuo a non comprendere come io abbia potuto lasciarmi andare, come io abbia potuto dargli l anima. mi sveglio ogni mattina e mi dico che ce la faro' ad andare avanti, che deve solo arrivare la sera, che era inutile allungare il brodo. Mi sono inventata mille cose per tenere in piedi il ns rapporto, ma alla fine ho ceduto anch io. non ce la facevo piu a corrergli dietro, a fargli domande senza avere risposte. a dare senza avere nulla in cambio. Lui aveva la sua scala di priorita e io venivo dopo tutto e tutti. Cerco di convincermi che era giusto cosi, chje avremmo potuto allungare il brodo e far finta di nulla ma alla fine chi ci avrebbe rimesso sarei stata sempre e solo io.
Ma la verita è che avrei voluto avere accanto un uomo come lui, beh, non porprio uguale uguale... avevo tanti sogni, ci avevo creduto, speravo che un gionro sarebbe stato mio anche se in cuor mio sapevo che non sarebbe finita cosi.
e alla fine lui avra pensato di me anche che ero una facile che non si faceva troppi problemi... quando invece io ero disposta a qualsiasi cosa pur di averlo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no

Io continuo a non comprendere come io abbia potuto lasciarmi andare, come io abbia potuto dargli l anima. mi sveglio ogni mattina e mi dico che ce la faro' ad andare avanti, che deve solo arrivare la sera, che era inutile allungare il brodo. Mi sono inventata mille cose per tenere in piedi il ns rapporto, ma alla fine ho ceduto anch io. non ce la facevo piu a corrergli dietro, a fargli domande senza avere risposte. a dare senza avere nulla in cambio. Lui aveva la sua scala di priorita e io venivo dopo tutto e tutti. Cerco di convincermi che era giusto cosi, chje avremmo potuto allungare il brodo e far finta di nulla ma alla fine chi ci avrebbe rimesso sarei stata sempre e solo io.
Ma la verita è che avrei voluto avere accanto un uomo come lui, beh, non porprio uguale uguale... avevo tanti sogni, ci avevo creduto, speravo che un gionro sarebbe stato mio anche se in cuor mio sapevo che non sarebbe finita cosi.
e alla fine lui avra pensato di me anche che ero una facile che non si faceva troppi problemi... quando invece io ero disposta a qualsiasi cosa pur di averlo
Non volevi un uomo come lui volevi un uomo come volevi che lui fosse..
Tu vuoi un uomo sicuro, affidabile, su cui contare che ti dia gioia, sesso, sentimento ...lui che ci azzecca?

Fedifrago

Utente di lunga data
e porca miseria... lei sa che non è amore, ma solo sesso... pertanto se vuole si faccia pure sotto ben consapevole del fatto che tanto quello è e nulla di piu... ma daiii...ma che razza di schifo è? (certo devo ammettere che lui le cose in chiaro le ha messe, sia con me che con lei.... in fin dei conti è o no un martire???????????)
E' lo stesso "schifo" che hai accettato tu per questi anni... solo che TU te la sei fatta raccontare!!!

E poi come pretendi di sapere come stanno esattamente le cose a casa sua? Da quel che ti racconta questo bell'esempio di BUGIARDO PATENTATO!??!?

Non si tratta di leggere le favole alla rovescia...ma proprio smetterla di crederci, alle favolette!!!

Ti chiedi come ha potuto lasciarti andare?

Ma perchè hai perso di novità, di spensieratezza, stai iniziando a PRETENDERE, a farti dei viaggi e lui questo lo avverte come ROTTURA, come pensieri, come preoccupazioni e quindi non rappresenti più la scopatina facile...quello che lui ha sempre dimostrato di cercare!! ( vedi ...altre...anche quando stava già con te!)

S

serenity

Guest
Non volevi un uomo come lui volevi un uomo come volevi che lui fosse..
Tu vuoi un uomo sicuro, affidabile, su cui contare che ti dia gioia, sesso, sentimento ...lui che ci azzecca?[/quote]

ecco la chiave di tutto. io pensavo che lui fosse cosi, dai suoi racconti da cio che mi diceva della sua vita dei suoi figli della moglie...
cavolo qaunto la invidio quella donna

S

serenity

Guest
E' lo stesso "schifo" che hai accettato tu per questi anni... solo che TU te la sei fatta raccontare!!!

E poi come pretendi di sapere come stanno esattamente le cose a casa sua? Da quel che ti racconta questo bell'esempio di BUGIARDO PATENTATO!??!?

Non si tratta di leggere le favole alla rovescia...ma proprio smetterla di crederci, alle favolette!!!

Ti chiedi come ha potuto lasciarti andare?

Ma perchè hai perso di novità, di spensieratezza, stai iniziando a PRETENDERE, a farti dei viaggi e lui questo lo avverte come ROTTURA, come pensieri, come preoccupazioni e quindi non rappresenti più la scopatina facile...quello che lui ha sempre dimostrato di cercare!! ( vedi ...altre...anche quando stava già con te!)

e noooooo. io non ho mai preteso un fico secco, e se fosse stato per la scopatina facile come la chiami tu, ero piu io a cercarlo di lui... e non gli do pensieri nè preoccupazioni.
avevamo un porgetto sapevamo che non potevamo andare a vivere insieme, volevamo un bimbo e non potevamo averlo. e abbiamo trovato il modo di accontentarci di cio che potevamo: incontri clandestini ma stupendi, giornate indimenticabili, un bimbo che anche se non era il nostro sentivamo come tale, una serie di progetti di lavoro insieme...
insomma feddi non rendiamo tutto cosi squallido, perche se lo fosse stato veramente cosi come tu sostieni non ci starei cosi male e di certo nn mi ci sarei buttata a capofitto, anima e cuore...

Fedifrago

Utente di lunga data
e noooooo. io non ho mai preteso un fico secco, e se fosse stato per la scopatina facile come la chiami tu, ero piu io a cercarlo di lui... e non gli do pensieri nè preoccupazioni.
avevamo un porgetto sapevamo che non potevamo andare a vivere insieme, volevamo un bimbo e non potevamo averlo. e abbiamo trovato il modo di accontentarci di cio che potevamo: incontri clandestini ma stupendi, giornate indimenticabili, un bimbo che anche se non era il nostro sentivamo come tale, una serie di progetti di lavoro insieme...
insomma feddi non rendiamo tutto cosi squallido, perche se lo fosse stato veramente cosi come tu sostieni non ci starei cosi male e di certo nn mi ci sarei buttata a capofitto, anima e cuore...

Sery... svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Questo è quello che hai visto TUUUUUUUUUU!!!!

Com'era LUI l'hai raccontato proprio tu qui infinite volte...tutte quelle in cui lui ti sbatteva in faccia che ...o tu o un'altra...era lo stesso!!!

Ma che ne parliamo ancora a fare??

Sembri un lampeggiante...ora vedo...ora NON vedo...ora vedo...ora NON vedo!!!

O meglio...ORA NON VUOI VEDERE!!!!

Iris

Utente di lunga data
Serenity...arripijate!!

Stai ricadendo nei soliti meccanismi...ohhh, finalmente l'ho visto com'è...sto stronzo....ma...forse...non era poi così cattivo...forse mi amava davvero...ehhh si...mi amava, son sicura...se no come avrebbe potuto raccontarmi tutte quelle balle? e poi ha un animo così dolce...no, è tutta colpa di sua moglie, io saprei farlo felice davvero, io saprei non fargli venir voglia di trovarsene altre tre o quattro al massimo massimo una..beh anche due..ma che importa? amerebbe solo me...eh si si!!

Allora, concordo con P/R...una settimana massimo due. Quindi sery? Che ti cambia? E probabilmente lo ha fatto sia che l'amasse sia che semplicemente le volesse bene... o ti ha pure raccontato che non condivideva più manco il letto??

Sery, per me tuo marito aveva un'altra o in qualche altro modo faceva (scegli tu come..
)

Iris, non vedo perchè, se fai sesso con tua moglie che sa che non la ami, il non illuderla sia da ritenersi così..."squalificante"..specie se è lei che lo vuole e già di suo dovrebbe potersi regolare e quindi, a logica, manco pretenderlo.. Superflua puntualizzazione? Forse...
Mica ho capito: la moglie vuole fare sesso, il marito non vuole , ma per pietà o accondiscendenza l'accontenta...Feddy, Feddy, se t'acchiappo...ringrazia che mi sei
lontano

Fedifrago

Utente di lunga data
Mica ho capito: la moglie vuole fare sesso, il marito non vuole , ma per pietà o accondiscendenza l'accontenta...Feddy, Feddy, se t'acchiappo...ringrazia che mi sei
lontano
Se vuoi mi avvicino...

Non è pietà nè accondiscendenza...è spesso impedimento a farlo con chi vorresti...e non lo fai con la prima che capita...ma verso chi cmque qualcosa provi...

E in ogni caso, come sempre detto, il sesso per il sesso....perchè no?!?!?

Lettrice

Utente di lunga data
ohi tenetemi la mano vi prego

ps:Bruja confido nel tuo sesto senso

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Ti sei riletta nei tuoi post recedenti?
Pare che si amino ma non si rispettano, fanno quello che conviene ma non hanno dignità, lei si adatta dopo tiepide ribellioni, i figli sono dei viziati che stanna in casa per comodo, lui è inerte e decisionista come un'ameba..... tu volevi ben altro, ma sei qui a raccontarci che quello che volevi è stato deluso e disilluso a lungo nonostante i tuoi sforzi.
Ultima cosa, lui lascia che tutti decidano per lui ma una volta che decide di stare dov'è, poichè non è quello che a tuo avviso dovrebbe fare, ecco che quest'ultima decisione se la poteva risparmiare.
Credo tu abbia un tuo mondo in cui hai collocato tutti nelle caselle predefinite che hai stabilito fossero esatte ed ora ti meravigli se i risultati non tornano.
Non posso esserne certa, perchè io ho sempre dei sani dubbi su tutto, specie sugli atteggiamenti umani, ma credo che tu alla fine conosca lui e di lui quello che hai deciso dovesse essere e non hai scandagliato e verificato quello che era, o hai preferito non focalizzarlo per lungo tempo.
La tua fonte di notizie è lui e sempre lui è una persona che non ha mai avuto l'intenzione di prendere delle decisioni forti, ha un'attendibilità molto attenuata anche in quello che riferisce. Lui dice, parla, informa.... ma tu non sei nella famiglia e la loro realtà potrebbe essere molto diversa da quella che sospetti. In fondo, se così fosse anche certi conti tornerebbero meglio......
Nella stragrande maggioranza dei casi, salvo qualche marito davvero trasparente e specchiato che abbia le palle di dire come stanno le cose, all'amante propina le stesse frottole che, specularmente, dice alla moglie. Ci sarebbe da stupirsi se poi una persona non ci si raccapezza?
Riflettici e, soprattutto, non commettere l'errore di partire dal presupposto che il tuo caso sia particolare, diverso o unico.......è una storia di amanti tout court, cioè una storia che vive e muore per gli stessi motivi da secoli.
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Se vuoi mi avvicino...

Non è pietà nè accondiscendenza...è spesso impedimento a farlo con chi vorresti...e non lo fai con la prima che capita...ma verso chi cmque qualcosa provi...

E in ogni caso, come sempre detto, il sesso per il sesso....perchè no?!?!?
No comment.

Verena67

Utente di lunga data
Riflettici e, soprattutto, non commettere l'errore di partire dal presupposto che il tuo caso sia particolare, diverso o unico.......è una storia di amanti tout court, cioè una storia che vive e muore per gli stessi motivi da secoli.
Bruja

Infatti. E' un po' il motivo per cui mi ero arrabbiata con TBT tempo fa. Non c'è affatto bisogno di denigrare le parti in causa. Ne' lui ne' lei sono dei MOSTRI. E nemmeno coglioni, se mi consentite l'espressione.

La malvagità ha bisogno di grandezza.

Questa è piccola contabilità sentimentale, non è laida, non è squallida, non è immaginifica.

Avete avuto una storia d'amore, sicuramente vi siete voluti bene, non è diventata una scelta di vita: capita.

Inutile darsi addosso il cilicio o dare la croce su di lui, è capitato e capiterà ancora milioni di volte (e questo forum dovrebbe esserne la prova vivente).

Magari un briciolo di serenità e dignità lo si recupera anche essendo grati per ciò che di bello la storia ha portato, e per quel che ci ha fatto crescere, senza inutili (anche se umani) rancori....

Bacio!

Iris

Utente di lunga data
Sottoscrivo.
Il fatto che la stessa serenity non riesce a cogliere nulla di edificante nella sua storia... è per questo che si strugge...

S

serenity

Guest
Sottoscrivo.
Il fatto che la stessa serenity non riesce a cogliere nulla di edificante nella sua storia... è per questo che si strugge...

gia'...
vorrei salvare il salvabile per sentirmi meno scema, per autoassolvermi per sentirmi meno cacca
io l ho amato e anche se non ero la sua compagna ufficiale mi sentivo tale e la mia condizione di seconda non mi ha mai impedito di dargli tutto cio che potevo. l ho amato amche quando non mi ha scelta l ho amato con la consapevolezza che non sarebbe mai stato mio, l ho amato cosi come ho potuto cosi come mi ha permesso.
e ora mi sento in colpa per aver distrutto tutto, ma non ce la facevo piu a tollerare la sua rpesenza a fasi alterne. mi faceva stare troppo male sentirlo aprlare della moglie chje piangeva emtne io dovevo nascondere le mie lacrime e la mia paura di perderlo per non sembrare patetica. Mi faceva male sentirgli dire che sarebbe andato con lei a prendere un caffe al mare, e che io non dovevo essere gelosa ne' prendermela perche se l amavo davvero dovevo solo desiderare la sua felicita.
ma io morivo ogni gionro, lentamente. e non ho amato me stessa. mi sono lasciata adnare allo sconforto ho toccato il fondo e sto cercando ora di venirne fuori, ma basta un pensiero per farmi sprofondare di nuovo in quella sensazione di impotenza e di nostalgia per un amore importante, per un uomo impossibile che mi ha rubato l anima nonostante tutto. l ho combattuto quell amore, ho provato a scacciarlo via con mille ragionamenti, ho provato a salvarmene e non ci sono riuscita
e ora eccomi qui a leccarmi le ferite che mi sono provocata da sola.
quando passera'? non so se reggero ancora molto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.