serenity
Ti sei riletta nei tuoi post recedenti?
Pare che si amino ma non si rispettano, fanno quello che conviene ma non hanno dignità, lei si adatta dopo tiepide ribellioni, i figli sono dei viziati che stanna in casa per comodo, lui è inerte e decisionista come un'ameba..... tu volevi ben altro, ma sei qui a raccontarci che quello che volevi è stato deluso e disilluso a lungo nonostante i tuoi sforzi.
Ultima cosa, lui lascia che tutti decidano per lui ma una volta che decide di stare dov'è, poichè non è quello che a tuo avviso dovrebbe fare, ecco che quest'ultima decisione se la poteva risparmiare.
Credo tu abbia un tuo mondo in cui hai collocato tutti nelle caselle predefinite che hai stabilito fossero esatte ed ora ti meravigli se i risultati non tornano.
Non posso esserne certa, perchè io ho sempre dei sani dubbi su tutto, specie sugli atteggiamenti umani, ma credo che tu alla fine conosca lui e di lui quello che hai deciso dovesse essere e non hai scandagliato e verificato quello che era, o hai preferito non focalizzarlo per lungo tempo.
La tua fonte di notizie è lui e sempre lui è una persona che non ha mai avuto l'intenzione di prendere delle decisioni forti, ha un'attendibilità molto attenuata anche in quello che riferisce. Lui dice, parla, informa.... ma tu non sei nella famiglia e la loro realtà potrebbe essere molto diversa da quella che sospetti. In fondo, se così fosse anche certi conti tornerebbero meglio......
Nella stragrande maggioranza dei casi, salvo qualche marito davvero trasparente e specchiato che abbia le palle di dire come stanno le cose, all'amante propina le stesse frottole che, specularmente, dice alla moglie. Ci sarebbe da stupirsi se poi una persona non ci si raccapezza?
Riflettici e, soprattutto, non commettere l'errore di partire dal presupposto che il tuo caso sia particolare, diverso o unico.......è una storia di amanti tout court, cioè una storia che vive e muore per gli stessi motivi da secoli.
Bruja