donne... e chi le capisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Vedi è appunto questo ciò che dicevo, ti sei dovuta staccare perchè il naturale percorso di quel tipo di sentimento è trovare la propria dimensione che - a mio personale parere - non può essere quella della condivisione. prova ne sia nonostante il tuo amore cristallino, che si percepisce ben chiaro, hai dovuto staccarti. e credimi ora non lo senti ma hai fatto la cosa migliore per te, per la tua vita, per ciò che sei

bastardo dentro

Oltretutto Serenity non ha la responsabilità "sentimentale" del marito, in quanto il suo matrimonio è finito, non c'è pertanto nessunissimo motivo per cui debba condannarsi ad una vita affettiva "in attesa" o "a metà"!!!

Era quindi inevitabile che prima o poi lo squilibrio tra le situazioni sua e del tipo si facesse sentire!!!

un bacio!

O

Old Ari

Guest
No, non credo, ci siano grandi differenze. Se ti riferisci al fatto di non aver lasciato mia moglie dopo quanto successo. bè ci ho pensato molto a farlo a renderla libera a poterle permettere di meritare qualcuno che non fosse "inquinato". Ci ho pensato e ci penso, per questo lotto ogni giorno per meritarmela e passo passo, giorno dopo giorno, la vedo sorridere, la vedo contenta e la vedo di nuovo affidarsi a me. Per quanto mi riguarda? è sufficiente ciò che ricevo, la felicità di mia moglie nel riavermi al suo fianco mi appaga, ho dei bambini da crescere (che non hanno chiesto di venire al mondo) ho una responsabilità nei loro confronti, enorme. il che non significa andare in giro fare il coglione no no significa farsi un mazzo pazzesco sentimentalmente per essere disponibili e contenti di ciò che si fa e farsi riconoscere come un punto di riferimento. io, ho rispetto per il tuo dolore, il massimo rispetto, ma la mia tutto è fuor che una scelta di comodo. vivo di passione e brucio ogni giorno per passione, in ogni campo non mi sono mai accontentato, mai arreso e non lo farò adesso. ho delle persone accanto che mi vogliono bene, la salute ho il sacrosanto dovere di dare serenità a queste persone che da me dipendono e ripeto (nessuno le ha chiamate dal cielo). io in questo mi realizzo nel dare loro amore trovo giustificazione del mio vivere e forza per andare avanti. non è il Grande Amore forse ma io i miei momenti eterni prima di sposarmi li o vissuti. ho sbagliato, ho amato da impazzire, mi sono disperato. ma questo non mi impedirà di essere felice di nuovo, di amare di nuovo. Ti invito a non sputare sentenze su cose che non puoi nemmeno immaginare, la mano di un padre tesa su un bimbo che sorride e gli corre incontro, la visione di una madre che allatta sorridente tuo figlio. queste immagini bastano - per me - a giustificare un'intera esistenza. avrei potuto pensarci prima? sicuro. ho sbagliato? sicuro. bè eccomi qui pronto a pagare la mia pena.

stammi bene

bastardo dentro
Wè BD!
Ma abbiamo parlato e straparlato per un cacchio?
Il punto era proprio questo, che tu hai l'amore dei tuoi figli, hai l'amore di tua moglie, e...benchè ti manchi il Grande Amore, ti cibi di quello che hai, che è tanto.
Volevo dire che fai bene a tramutare l'amore per i tuoi figli come tua unica ragione di vita, ma io non ci riesco...forse perchè non li ho?
Non hai capito il mio discorso, Tu hai la possibilità di modificare il vestito sul bel manichino che hai....io non c'ho il manichino e ho solo il vestito che non è modellabile.

Ma va che babbazzo che sei! Mica ho sputato sentenze! Ti ho invidiato come ti ho sempre detto.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Wè BD!
Ma abbiamo parlato e straparlato per un cacchio?
Il punto era proprio questo, che tu hai l'amore dei tuoi figli, hai l'amore di tua moglie, e...benchè ti manchi il Grande Amore, ti cibi di quello che hai, che è tanto.
Volevo dire che fai bene a tramutare l'amore per i tuoi figli come tua unica ragione di vita, ma io non ci riesco...forse perchè non li ho?
Non hai capito il mio discorso, Tu hai la possibilità di modificare il vestito sul bel manichino che hai....io non c'ho il manichino e ho solo il vestito che non è modellabile.

Ma va che babbazzo che sei! Mica ho sputato sentenze! Ti ho invidiato come ti ho sempre detto.
scusami, è che la metafora del vestito l'avevo vista con una connotazione negativa, richi della comunicazione virtuale, perdonami. in ogni caso io spero che il tuo vestito trovi presto un meritevole padrone, che ti restituisca il sorriso, la voglia di viviere e di gioire e che ti aiuti a guardare il passato come esperienza, come utile bagaglio ma non più come un ingombro per andare a vanti e vivere la propria vita. ti abbraccio

bastardo dentro

Verena67

Utente di lunga data
Comunque io intendevo ciò che Ari intende e che è ovvio: se hai una famiglia su cui investire, non dico che il dolore sia minore, ma ovviamente se non altro hai degli affetti e delle responsabilità sulle quali (doverosamente) investire.

Ecco perché ritengo che il single che si metta in una relazione adulterina finisca quasi invariabilmente con il fare il vaso di coccio tra i vasi di ferro...

Bacio!

O

Old Ari

Guest
Comunque io intendevo ciò che Ari intende e che è ovvio: se hai una famiglia su cui investire, non dico che il dolore sia minore, ma ovviamente se non altro hai degli affetti e delle responsabilità sulle quali (doverosamente) investire.

Ecco perché ritengo che il single che si metta in una relazione adulterina finisca quasi invariabilmente con il fare il vaso di coccio tra i vasi di ferro...

Bacio!
Già già,
proprio così.

Nobody

Utente di lunga data

Bacio!
Di solito è vero, ma un collega single qui da noi è da un paio d'anni l'amante appassionato di una donna sposata ed è felice come una pasqua

Lettrice

Utente di lunga data
Di solito è vero, ma un collega single qui da noi è da un paio d'anni l'amante appassionato di una donna sposata ed è felice come una pasqua
Per forza... si prende il meglio e all'altro lascia le rotture di balle

Verena67

Utente di lunga data

ogni storia ha la sua alchimia, i suoi equilibri, bisogna anche un po' uscire dai cliche'. Ci sono uomini (e donne) dispostissimi ad amare con tutto il cuore ma INCAPACI di impegnarsi: in questo caso fare l'amante è perfettamente funzionale alle loro esigenze!!

Del resto, io stessa, la regina dell'impegno costruttivo, comincio a chiedermi se SEMPRE ed IN OGNI FASE della vita vivrei una relazione solo per costruire qualcosa...che poi quasi inevitabilmente da un certo punto in poi si desidera distruggere!!!

Bacio!

O

Old Ari

Guest
E però....Moltimodi....
Grazie al cavolo, anche io quando stavo con lui, con la persona che amavo ero felice. Che hai scopreto l'acqua calda?
Il punto è quando ti lascia la persona che ami...se hai altri affetti altrettanto importanti (v. figli) è differente rispetto all'essere da soli.

Nobody

Utente di lunga data
E però....Moltimodi....
Grazie al cavolo, anche io quando stavo con lui, con la persona che amavo ero felice. Che hai scopreto l'acqua calda?
Il punto è quando ti lascia la persona che ami...se hai altri affetti altrettanto importanti (v. figli) è differente rispetto all'essere da soli.
Credo che lui se ne farebbe una ragione.
La differenza è tutta li

Lettrice

Utente di lunga data
E però....Moltimodi....

Pero' aspetta Ari... non e' mica detto che lui l'ami la tipa... lui fa l'amante appassionato... e viceversa non e' detto che lei ami l'amante...

L'amore in certe storie non dovrebbe venir menzionato

Lettrice

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Pero' aspetta Ari... non e' mica detto che lui l'ami la tipa... lui fa l'amante appassionato... e viceversa non e' detto che lei ami l'amante...

L'amore in certe storie non dovrebbe venir menzionato

Assolutamente d'accordo, il modo migliore per non darsi fastidi a vidcenda e una relazione in cui ognuno si contenta di quello che prende.... finchè riesce ad averlo.
I problemi vengono se si avanzano aspettative, ma se non c'è un sentimento forte, è proprio il single a mandare i saluti ed a guardarsi altrove.
Io sono parecchio disincantata sulle reklazioni adulterine in genere, con i single anche di più, specie se sono uomini.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Assolutamente d'accordo, il modo migliore per non darsi fastidi a vidcenda e una relazione in cui ognuno si contenta di quello che prende.... finchè riesce ad averlo.
I problemi vengono se si avanzano aspettative, ma se non c'è un sentimento forte, è proprio il single a mandare i saluti ed a guardarsi altrove.
Io sono parecchio disincantata sulle reklazioni adulterine in genere, con i single anche di più, specie se sono uomini.
Bruja
L'ideale (è un'utopia, lo so) nella vita sarebbe non avere aspettative verso il comportamento degli esseri umani. Considerarre i loro atti come la caduta casuale di un fulmine o il contagio di un virus.
Se vieni incenerito o ti becchi l'influenza, mica provi rancore verso questi soggetti.

Verena67

Utente di lunga data
Bruja

E' che si fa presto a mescolare la minestra, tra affetti, eros, voglia di trasgressione, novità.

Ieri mi sono cadute le braccia. Ho sentito l'ennesima storia - raccontatami da un 'amica - del tipo conosciuto per lavoro che le parla via MSN (mentre entrambi sono al lavoro, sic!) per 3 ore e poi prosegue con 2000 sms per ore e ore delle sue "disaffezioni" matrimoniali, del voler "ritrovare la magia di emozionarsi per un sms, etc. etc.", "pur avendo una bellissima figlia di 2 anni".

CHE VOMITO

Non mi venite a dire che questo - quando trova la deficiente che lo sta a sentire - è uno che AMA....

Ma se una relazione dopo anni in qualche modo prosegue...beh, ovviamente ci sono interessi e affetti diversi.
Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

L'ideale (è un'utopia, lo so) nella vita sarebbe non avere aspettative verso il comportamento degli esseri umani. Considerarre i loro atti come la caduta casuale di un fulmine o il contagio di un virus.
Se vieni incenerito o ti becchi l'influenza, mica provi rancore verso questi soggetti.
Fatte salve le pietri liliari della mia vita che ancora sono salde, io ho già questo atteggiamento, ed è questo che mi permette una certa immunità dalle illusioni e dalle delusioni e un sano distacco quando considero coloro che parlano di sensazioni e sentimenti travolgenti nati in una settimana.....
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.