Donne virtuali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ho come l'impressione che tu pensi che dall'altra parte del monitor ci sia una cretina.

Magari è un'impressione

come ti fa a venire in mente che alludessi alla bellezza fisica? hai capito questo??????
non è che parti dallo stereotipo che siccome non sopporto la donna che si pone come culo e tette io ne sia priva??
se metto un bel culo come avatar cambian le cose??

lo dico e lo ribadisco che non me ne frega nulla di come si sia fisicamente. Mi piacciono le teste delle persone, uomini o donne che si sia... Davvero non ho capito. Mi spieghi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mica solo del femminismo...

Uè io apro topic sulla coppia aperta e mi risponde solo Chen... chissà perché...
Ma il femminismo non è un'idea vaca nella mia testa ha fior di teoriche...e in nessuna teoria femminista viene negata la femminilità, ma viene anzi valorizzata la differenza di genere.
Certo la differenza di genere non sta nel fare la pupa del ganster

O

Old Asudem

Guest
lo dico e lo ribadisco che non me ne frega nulla di come si sia fisicamente. Mi piacciono le teste delle persone, uomini o donne che si sia... Davvero non ho capito. Mi spieghi?
rosso di sera bel tempo si spera..
scusa, ma che c'è tanto da ridere?
così, tanto per sapere. Così rido anch'io...

MK

Utente di lunga data
Ma il femminismo non è un'idea vaca nella mia testa ha fior di teoriche...e in nessuna teoria femminista viene negata la femminilità, ma viene anzi valorizzata la differenza di genere.
Certo la differenza di genere non sta nel fare la pupa del ganster
Persa hai letto il libro di Marina Terragni "La scomparsa delle donne"?

Ci sono spunti interessanti, non condivido tutto ma è comunque un modo nuovo di porsi...

Le teorie si evolvono... come le persone, e i tempi...

Certo da noi in Italia evolvere è un po' più complicato rispetto al resto dell'Europa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ci sono spunti interessanti, non condivido tutto ma è comunque un modo nuovo di porsi...

Certo da noi in Italia evolvere è un po' più complicato rispetto al resto dell'Europa.
Non l'ho letto.
Con Marina ho avuto a che fare personalmente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Però non capisco che cosa c'entri l'evoluzione femminista con il dire che chi si propone come un culo stia esprimendo la femminilità, mentre a chi crede che si tratti di un'oggettivazione della donna attribuisci una carenza o non riconoscimento della femminilità...

MK

Utente di lunga data
Però non capisco che cosa c'entri l'evoluzione femminista con il dire che chi si propone come un culo stia esprimendo la femminilità, mentre a chi crede che si tratti di un'oggettivazione della donna attribuisci una carenza o non riconoscimento della femminilità...
No non attribuisco carenze a nessuno, io???? Figurati...

Vorrei solo che si andasse oltre i luoghi comuni... tutto qui...

Buonanotte a tutte, a domani, vado...

O

Old Asudem

Guest

tanto va ' la gatto al lardo che ci lascia lo zampino.
se oggi seren non è domani seren sarà
chi serba serba al gatto
non dire gatto se non l'hai nel sacco
le donne con gli avatar sexi son tutte zoccole
l'uomo ama leggere il giornale in santa pace
la gazzetta dello spot in special modo.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

...ma mi fai perdere la pazienza!
Risvegli il mio spirito polemico.
Ma di quali luoghi comuni parli???
Dire che certe donne si pongono come oggetto sessuale è un luogo comune???
Devo aprire la mia mente e trovare espressione femminile e neo-femminista porsi come geisha?
Dovrei buttare nel cesso anni di militanza, letture e presa di coscienza perché la Terragni ha scritto un libro e no l'ho letto?

Buonanotte

O

Old Asudem

Guest
...ma mi fai perdere la pazienza!
Risvegli il mio spirito polemico.
Ma di quali luoghi comuni parli???
Dire che certe donne si pongono come oggetto sessuale è un luogo comune???
Devo aprire la mia mente e trovare espressione femminile e neo-femminista porsi come geisha?
Dovrei buttare nel cesso anni di militanza, letture e presa di coscienza perché la Terragni ha scritto un libro e no l'ho letto?

Buonanotte

pensa al campanellino che suona e agli angeli, Donna.
E' meglio!

notte bimbe, io vado!

Lettrice

Utente di lunga data
mk, gli artisti, e non i quaqquarraqqua, il significato lo cercano eccome.

che sarà sempre piu' creativo, piu' provocatorio...ma c'è quella ricerca...diversamente è pattumiera.
Aggiungo che l'artista ha anche il risultato di una ricerca di significati... 4 colori a cazzo su una tela non finiscono al Moma...

...niente geni incompresi... ripeto : un genio incompreso e' solo un'imbecille compreso benissimo...

Lettrice

Utente di lunga data
Per quanto riguarda l'argomento di questo thread, a me sembra un fenomeno sociologico non indifferente che non ha un piccio a che vedere con l'apertura mentale ...

La societa' ha fregato le donne... ci hanno dato barlumi di emancipazione invece regrediamo verso il luogo comune della puttana e della santa... e l'uomo che deve fare? Inzomma se io mostro le tette mica mi posso aspettare che mi si dica quanto sono intelligente... e non e' un luogo comune e' COMUNICAZIONE... l'uomo dice io t'ho presa per quello che mi hai mostrato: le tette... e c'ha ragione!!
Ma la donna crede d'esser libera e padrona della sua vita sessuale perche' mostra le tette per adescare sperando che poi venga mantenuta per il "resto"... invece non fa che aderire all'imagine di donna oggetto mezzo nuda proposta dai media... per cui una donna schiava della sua presunta liberta' sessuale anziche' una donna libera....

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Sempre...

il solito discorso, vivi e lascia vivere... Ognuno ha diritto di vivere come vuole.

Old Giusy

Utente di lunga data
E se fosse solo un gioco?
Cioè....la virtualità è spesso un gioco....

Fedifrago

Utente di lunga data
Potrebbe essere...ma non lo è, viste le reazioni quando al sottolinearne certi aspetti, che son poi quelli che esse stesse assumono, sembrano morse da tarantole...segno che si coglie nel segno!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se non si tratta di dissociazione della personalità (in cui tutto è più complesso), il gioco esprime nel bambino come nell'adulto, un bisogno, di cui spesso lo stesso soggetto adulto non è consapevole.
Ad esempio tu giocavi con Alex. Scopertamente non avevi intenzione con lui, però giocavi a vivere un rapporto romantico e progettuale che in effetti vuoi.
Io ho giocato, scopertamente, con un altro nick a fare la provocante, ma ho potuto farlo per pochi post...non mi diverte. Così come non mi interessa sedurre chi non mi ha sedotto, chi non mi piace.
Chi gioca (se la cosa rimane nel virtuale) a sedurre dando un'immagine di sè seduttiva sul piano fisico dice che ha bisogno di quello.
Non mi sembrano giochi così insignificanti.
L'osservazione che sono, come siamo tutti, solo prodotto di una cultura dominante maschilista e consumista non credo che debba inibire la possibilità di ragionarci.
Ovvio che nessuno è mosso da spirito missionario di conversione nei confronti di singole persone (uomini o donne) che sono adulti e dovrebbero possedere gli strumenti per scegliere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il solito discorso, vivi e lascia vivere... Ognuno ha diritto di vivere come vuole.
Certo che ognuno è libero (a parte che chi si fa pesantemente condizionare tanto libero non è) ma questo non impedisce di ragionarci in linea teorica anche con la speranza che si possa diffondere una maggiore consapevolezza che permetta a tutte le donne, anche a tua figlia che lo sarà tra poco, di essere rispettata senza sentirsi in obbligo di adeguarsi.

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Persa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.