Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Non capisco bene tutti questi distinguo, soprattutto non capisco chi dice che è preferibile una scuffia duratura ad una storia di una notte con uno appena conosciuto.
io ho tradito il mio ex con uno appena conosciuto e per una sola notte, di fatto già cercavo qualcos'altro e la mia convivenza non mi andava più bene.
Tu parli da "traditrice" che ha "usato" l'altro come espediente per prendere atto che era finita, non hai scelto nulla.
Qui si era passati a fare da traditi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'elasticità è nel contestualizzare e la dovrebbe avere Farfalla ma pure noi.
E' chiaro che l'aver tradito (con un uomo che il marito conosce e frequenta o ha frequentato, più o meno, che ha una moglie che conosce) la porta a essere più comprensiva di fronte a una cosa che ha vissuto per coinvolgimento.
Dall'altra parte sono anni che il marito è inesistente sessualmente. Lei è certa che non abbia una relazione ma se dovesse avere rapporti, invece che con lei, con un'altra di cui è coinvolto lo comprenderebbe (è successo anche a lei, come potrebbe non comprenderlo?!) se andasse a puttane s'incazzerebbe a bestia e chi non lo farebbe?
Del resto è una cosa che fa andare via di testa il tradimento di sesso per il sesso e se viene considerato preferibile è solo perché si è sofferto per una relazione che ha allontano e si vuole credere che invece del sesso gratuito ne sia privo. Ovvio che non è vero perché anche andare a puttane ha una sua valenza psicologica ed emotiva, anche qualora fosse apparentemente freddo.
E poi quello che sconvolge del tradimento è l'essere tradite ed è questo che ferisce e se uno ferisce con il tradimento che lo faccia almeno per una cosa che coinvolge, non per "nulla". E' questo che non capisce Lothar e chi lo trova simpatico.
Sinceramente, dopo quello che ho fatto e sto facendo per lui, per noi in questi 3 anni mi incazzerei a bestia se il motivo fosse una una relazione. E non per il tradimento ma per, ripeto l'ampissima disponibilità che ho avuto verso di lui . Io ho esaurito l'ossigeno e il tempo a furia di parlarne.
Ma come sempre mi impongo di non parlare dei suoi problemi qui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma forse non è chiaro che non sono preferenze.
Esempi:
1) si prende una sbandata, soffro come un cane, ma prendo in considerazione a priori che nella vita possa succedere. Il nostro rapporto è salvabile? Si fa il possibile...
Non lo è? Muoio dentro, ma ne prendo atto. Siamo esseri umani, l'amore come inizia finisce e può ricominciare.
2) si fa una scopata nei cessi della discoteca con una sconosciuta? È indegno, per me. Non mi vede più, io con un uomo che si fa guidare dal pisello non ci sto.
Sono entrambe cose veramente pesanti e non credo che qualcuno lo metta in dubbio.
:up::up::up::up:

Brunetta

Utente di lunga data
Sinceramente, dopo quello che ho fatto e sto facendo per lui, per noi in questi 3 anni mi incazzerei a bestia se il motivo fosse una una relazione. E non per il tradimento ma per, ripeto l'ampissima disponibilità che ho avuto verso di lui . Io ho esaurito l'ossigeno e il tempo a furia di parlarne.
Pensa come t'incazzeresti se scoprissi che invece va a puttane.

Joey Blow

Escluso
E quindi vedi che t'incazzeresti comunque? Con una puttana no, per una relazione no, che rimane?

Joey Blow

Escluso
Rimane che quando vieni tradito è una merda, a prescindere da tutto. Ma non è questo il nocciolo...
Il nocciolo è infatti che siccome è qualcosa che abbiamo già fatto noi di nostro dovremmo, si presume, avere qualche capacità di relazionarci in più alla cosa rispetto alla persona che non ne sa proprio nulla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E quindi vedi che t'incazzeresti comunque? Con una puttana no, per una relazione no, che rimane?
Joew in questi anni sono successe cose tra me e lui che sappiamo noi e forse un paio di amici fidati. Alla luce di quel che è successo, dei miei pianti, della mia disponbilità, e di molto altro certo che mi incazzerei.
Ma non per la relazione (se scoprissi che mio marito ama un'altra cercheremmo insieme una soluzione) ma per non aver capito chi è la donna che ha sposato e per aver buttato 3 anni della sua e della mia vita nel nulla.
Andare a puttane, o scoparsi una ubriaco, o similare per me è inaccettabile. Probabilmente è un mio limiti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il nocciolo è infatti che siccome è qualcosa che abbiamo già fatto noi di nostro dovremmo, si presume, avere qualche capacità di relazionarci in più alla cosa rispetto alla persona che non ne sa proprio nulla.
D'accordissimo. Io ho tradito e capirei il medesimo tradimento
In questo momento partiremmo da basi ben diverse
Scusate, so che sono vaga, ma davvero dovrei mettere in campo cose non mie ma sue e non lo trovo corretto

Dalida

Utente di lunga data
Tu parli da "traditrice" che ha "usato" l'altro come espediente per prendere atto che era finita, non hai scelto nulla.
Qui si era passati a fare da traditi.
Io ho scelto poi di dirglielo e troncare perché eravamo giovani e senza figli, quindi non vedevo perché continuare.
Se in un matrimonio si accetta che il partner possa andare occasionalmente a letto con un tot di sconosciuti a intervalli regolari di tempo perché poi trovare inaccettabile che possa avere una relazione?
E perché si ritiene che una relazione sia preferibile ad una serie di incontri occasionali?
Questo ragionamento aiuta a definire noi stessi attraverso le scelte di tradimento del partner o che?

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho scelto poi di dirglielo e troncare perché eravamo giovani e senza figli, quindi non vedevo perché continuare.
Se in un matrimonio si accetta che il partner possa andare occasionalmente a letto con un tot di sconosciuti a intervalli regolari di tempo perché poi trovare inaccettabile che possa avere una relazione?
E perché si ritiene che una relazione sia preferibile ad una serie di incontri occasionali?
Questo ragionamento aiuta a definire noi stessi attraverso le scelte di tradimento del partner o che?
C'è solo Diletta che trova accettabile l'occasionalità.
Nessuno trova accettabile nessun tradimento.
E' più dignitoso un tradimento in una relazione del sesso occasionale.

Dalida

Utente di lunga data
C'è solo Diletta che trova accettabile l'occasionalità.
Nessuno trova accettabile nessun tradimento.
E' più dignitoso un tradimento in una relazione del sesso occasionale.
Dici?
Per me non è vero in assoluto, anzi. anche qui ho letto spesso che i traditori con relazione, una volta scoperti, spesso fanno di tutto per restare insieme al partner e tendono a sminuire e minimizzare la relazione.
Non parlo di Farfalla, anche perché non conosco bene la sua storia, a scanso di equivoci.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dici?
Per me non è vero in assoluto, anzi. anche qui ho letto spesso che i traditori con relazione, una volta scoperti, spesso fanno di tutto per restare insieme al partner e tendono a sminuire e minimizzare la relazione.
Non parlo di Farfalla, anche perché non conosco bene la sua storia, a scanso di equivoci.
Non sono mai stata scoperta. E non ho mai pensato di lasciare mio marito :)

Brunetta

Utente di lunga data
Dici?
Un conto è ridimensionare una relazione se si vuole ricostruire, sia che la relazione sia stata davvero o non poco importante. Altra cosa è essere traditi per solo sesso che dà l'idea di aver procurato dolore per una cosa per la quale non ne valeva la pena.

Ultima modifica:

Dalida

Utente di lunga data
Non sono mai stata scoperta. E non ho mai pensato di lasciare mio marito :)
Ho sottolineato che non parlavo di te proprio per questo. ho letto di cause di forza maggiore che vi hanno costretti a interrompere la vostra relazione, non so quali siano e non so come mai ora siate "costretti" a frequentarvi, quindi mi pare che la tua situazione sia particolarmente complessa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho sottolineato che non parlavo di te proprio per questo. ho letto di cause di forza maggiore che vi hanno costretti a interrompere la vostra relazione, non so quali siano e non so come mai ora siate "costretti" a frequentarvi, quindi mi pare che la tua situazione sia particolarmente complessa.
Volevo solo darti due dritte in più
Avevo letto che non ti riferivi a me :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.