drogatevi di meno che fa male

Nicky

Utente di lunga data
Hai mai perso il controllo?
Prova e poi analizza le tue sensazioni, ma solo dopo, non nell'interpretazione senza esperienza.
Se non fossero estremamente piacevoli, la gente eviterebbe droghe e alcool senza problemi.
Pur non avendo mai provato, io credo che le droghe diano sensazioni molto piacevoli e non solo per una questione psicologica, che, comunque, capisco.
Per questo bisogna starne alla larga, perché smettere con ciò che piace è sempre difficile.

danny

Utente di lunga data
Pur non avendo mai provato, io credo che le droghe diano sensazioni molto piacevoli e non solo per una questione psicologica, che, comunque, capisco.
Per questo bisogna starne alla larga, perché smettere con ciò che piace è sempre difficile.
Esattamente.
E questa è l'informazione che deve passare.

danny

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
UN po' in contraddizione non credi come affermazione.
Come trovavano i soldi per una dose? Li hai mai visti strafatti? Io ne ho visti un paio che sono riusciti ad andare in comunità, ma anche una volta usciti, avevano uno sguardo talmente perso, sembravano spenti, indifferenti ad ogni emozione.
Purtroppo anche chi è andato in comunità è morto giovane, qualcosa si era probabilmente bruciato dentro.
Che ti devo dire...
Mica vivevo con loro...
Quando li trovavo in giro o al parco dove stavamo erano normalissimi...

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche al mio paese c’era una gruppo di eroinomani, ma nati prima di me.
Tutti tra il 62 e il 68.
Una decina.
Tutti morti quando io avevo 18/20 anni.
Morti di overdose e due di aids.
Figli di famiglie non benestanti tranne uno, il cui padre era un ricco imprenditore del paese famoso anche per le sue dipendenze.
Un figlio d’arte insomma.
Avevano il loro parchetto, il parchetto delle siringhe.
C‘era per terra di tutto.
Il parchetto c‘e ancora, quando vado da mia madre ho modo di vederlo.
Io ci ho giocato, c’era uno scivolo ruggine, una altalena senza corde, delle gallerie di cemento fatte con i tubi della fogna.
Mia madre mi dice che la sera ci spacciano dei negri e i clienti apparentemente italiani e benestanti.
Dice che lo sanno anche i carabinieri.
Mia madre è una delle vecchie che sta a guardare dalla finestra.

Etta

Utente di lunga data
No ma ti pare?
Essendo io molto portata alle dipendenze ho evitato di provare qualsiasi droga più pesante della marijuana...
Però ho provato un attrazione pazzesca per tutto quel mondo...
E di tossici aerei oltretutto ne conoscevo parecchi...
Da farci pomeriggi insieme ..
Brava non provare. Io qualcosa di più della marjuana e me ne pento.

perplesso

Administrator
Staff Forum
certo che i carabinieri e la Polizia lo sanno, ma sanno anche che tanto arrestarli è inutile, non solo perchè i fermi raramente vengono convalidati

Etta

Utente di lunga data
Libro letto non so quante volte.
Questa scena del film per me era bellissima.
Considerando che nella realtà i tossici e i non tossici della stessa zona invece restavano veramente soli.
Con la colonna sonora di Bowie, poi
Bellissime le canzoni di Bowie.

In Christiane F. Lei era parte di una comunità con vincoli di amicizia e di amore.
Con una precisa identità.
Certo: l'attrazione c'era e mica ero il solo.
Attorno a me mica era così bello. La scelta della protagonista poi...
piaceva a tanti ragazzi della mia generazione.
Io avevo una ex che era soprannominata come lei, ci assomigliava.
Era un po' un tipo.
Adesso, alla mia età, ci vedo molto di mia figlia, incredibilmente.
Era bella ma troppo magra secondo me. Comunque anche Detlef era un bel ragazzo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
negli anni 70-80 in praticamente ogni città al tramonto i parchi aperti diventavano i centri di ritrovo dei tossici e se non eri attento a chiudere bene il portone, per chi viveva nei condomini anche del centro, la mattina potevi ritrovare la salma dell'eroinomane con la siringa nel braccio

molti erano erano i ragazzi dai15 anni in su, ma non pochi erano anche i trentenni (al tempo la cocaina costava un botto e se la potevano permettere in pochi) che la usavano per reggere i ritmi che già allora certi lavori imponevano

il Fentanyl non mi ricordo se sia un oppiaceo o qualcosa di totalmente sintetico, non mi sono ancora informato nel dettaglio

Etta

Utente di lunga data
Certo, infatti per questo ho detto che il film era migliore della realtà.
Che da me faceva schifo.
Quasi tutto i bambini con cui giocavo da piccolo sono morti di ero.
Avevo gli spacciatori sotto casa e dentro casa (vicini).
Io ero adolescente, ma quando ho visto il film e letto il libro ho visto qualcosa che era migliore di ciò che vivevo.
Per questo il film era attraente.
Guarda il trailer... È la vita di un'adolescente qualunque: amici, amore, concerti, discoteca, trasgressione come sogna un adolescente.
È un tempo delle mele un po' più vero.
Ma mica era cosìlla realtà.
La realtà faceva schifo.
Per me.
I tossici infatti mica facevano gruppo.
Sì restava più spesso soli in quei quartieri lì.
E le persone mica erano così belle come nel film.
L’aspetto esteriore non dipende esclusivamente da quello. Ci può essere il tossico brutto di suo come quello che invece e’ un bel ragazzo. Poi logico che occhiaie e segni della droga peggiorano il tutto.

Mai sentite queste sensazioni piacevoli anzi.

CIRCE74

Utente di lunga data
C’è un sacco di gente che vuole perdere il controllo. Questo perché sono persone che se sono presenti a loro stesse si considerano inadeguate.
e non hanno il coraggio di fare quello che avrebbero voglia di fare...ho conosciuto molte ragazze che fingevano di essere brille per fare le sceme con i ragazzi...guarda che bisogna essere sceme forti...

perplesso

Administrator
Staff Forum
e non hanno il coraggio di fare quello che avrebbero voglia di fare...ho conosciuto molte ragazze che fingevano di essere brille per fare le sceme con i ragazzi...guarda che bisogna essere sceme forti...
perchè è meglio passare da sbronze che da zoccole. e da sbronza anche se ti imboschi con 2 per volta, hai la scusa pronta

CIRCE74

Utente di lunga data
Hai mai perso il controllo?
Prova e poi analizza le tue sensazioni, ma solo dopo, non nell'interpretazione senza esperienza.
Se non fossero estremamente piacevoli, la gente eviterebbe droghe e alcool senza problemi.
sono sensazioni piacevoli ma limitate al momento...ho visto piangere una mia amica perché una sera non trovava il suo fornitore per tirare un pò...non sapeva come fare a divertirsi...c'era il mondo...bellissima serata e questa frignava perché non trovava la "riga"...già queste cose bastavano e avanzavano a tenermi lontana.

danny

Utente di lunga data
sono sensazioni piacevoli ma limitate al momento...ho visto piangere una mia amica perché una sera non trovava il suo fornitore per tirare un pò...non sapeva come fare a divertirsi...c'era il mondo...bellissima serata e questa frignava perché non trovava la "riga"...già queste cose bastavano e avanzavano a tenermi lontana.
Era già dipendente.