abebis
Utente di lunga data
E allora.... vai di supercazzola prematurata con scappelamento a destra, subito dopo antani!Quelle a proposito non sono adatte al contesto...
E allora.... vai di supercazzola prematurata con scappelamento a destra, subito dopo antani!Quelle a proposito non sono adatte al contesto...
Non ho detto questo, scrollarsi nel. Senso sapere cosa vuole fare del nostro matrimonioQuindi basta che ti dica la verità e che vuole stare con te.
poi per te potrebbe continuare come prima.
Ci sono mille motivi per non separarsiSi il tradimento è tante cose negative messe insieme all’interno di un rapporto di coppia ,menzogna ,esclusione dell’altro ,mancanza di dialogo ............ma quello che non riesco proprio a capire è perché nonostante nella maggior parte dei casi chi tradisce non ci si vuole si vuole separare ?
Tenendo in piedi magari storie che ormai vanno alla deriva ?
Credetemi ci sono un infinita di rapporti malsani che alcune copie preferiscono tenere in piedi nonostante tutto ,storie che non chiamerei neanche storie che forse non hanno ragione di esistere.
Ma!
Ma se stai veramente bene cerchi di sistemare le cose ,ti prodighi per avere una situazione appagante .Ci sono mille motivi per non separarsi
A volte anche perché si sta bene dove si sta
A volte altri motivi
Non sempre tradisci perché stai male dove stai
perché è un mondo che ti appartiene.Ma se stai veramente bene cerchi di sistemare le cose ,ti prodighi per avere una situazione appagante .
Il punto è che io sento di storie che si trascinano per 5....... 10......anni tra mille dubbi e confusione totale .
Credo che cambiare faccia un po’ paura ma in alcuni casi è la soluzione migliore ,bisogna osare non dico subito ma dopo aver provato almeno un anno e non essere riusciti a sistemare la situazione .......insomma anche il tempo è prezioso .
E se il problema sono i figli ,in modo civile si può essere genitori senza esser coppia
Non mi sembra che chi scrive qui parli di situazione idilliaca e neanche di stare bene in una situazione che ti appartiene ma che crea stress e agitazione .....non So ma sono sempre più convinta del mio pensieroperché è un mondo che ti appartiene.
Se non è una situazione esasperata, ci si sta bene per altri motivi.
Questo si capiscesono sempre più convinta del mio pensiero
Se non lo sai tu, non lo può sapere nessuno cosa ti piaceMa siccome
Forse mi piace soffrire e stare male
E allora.... vai di supercazzola prematurata con scappelamento a destra, subito dopo antani!![]()
Credo che la parola chiave sia questa: appagante.Ma se stai veramente bene cerchi di sistemare le cose ,ti prodighi per avere una situazione appagante .
Il punto è che io sento di storie che si trascinano per 5....... 10......anni tra mille dubbi e confusione totale .
Credo che cambiare faccia un po’ paura ma in alcuni casi è la soluzione migliore ,bisogna osare non dico subito ma dopo aver provato almeno un anno e non essere riusciti a sistemare la situazione .......insomma anche il tempo è prezioso .
E se il problema sono i figli ,in modo civile si può essere genitori senza esser coppia
Saying it costs nothing!
"...you can touch, you can play If you say "I'm always yours"...."![]()
si era capito.l
Non mi sembra che chi scrive qui parli di situazione idilliaca e neanche di stare bene in una situazione che ti appartiene ma che crea stress e agitazione .....non So ma sono sempre più convinta del mio pensiero
Condivido ........appagante per entrambi possibilmente e nel limite del possibileCredo che la parola chiave sia questa: appagante.
Cosa ci vuole per fare sentire una persona paga, cioè con la pace di chi pensa di aver ciò che che le spetta?
Cosa ci spetta nella vita?
Viviamo in una società che riconosce, almeno formalmente, alcuni diritti di base.
Quali sono i diritti di base in una relazione? Sono uguali per tutti? Io direi di no. Leggendo qui mi sembra che siano molto vari. E chi è tenuto a soddisfarli? In una coppia funzionano le rivendicazioni, gli scioperi, il boicottaggio, la lotta permanente?
Il tuo problema non è il tradimento.Che dirti sono stati anni di merda, pantofolaio egoista, mai un uscita niente di niente, interessato solo a guardarsi la pancia se era grossa o no, a diete, ad improfumarsi 2 volte al giorno, per andare a lavoro, niente di niente a me mi teneva sempre e solo per i suoi bisogni, che dire hai azzeccato in pieno, adesso non è mica cambiato ieri vedevo che si faceva un selfie ma alla soglia dei 50 anni non dovrebbe mettere un po di giudizio, io rimango sbigottita e un narciso mi sembra un ventenne ancora, e abbiamo una figlia di 22 anni che sembra più matura di lui, figurati che è stata lei stessa a dirmi che non mi vuole e non mi ha mai voluto, e io invece me lo tengo ancora in casa non so per cosa.
Un matrimonio non è un carcere.Fosse stato furbo avrebbe chattato con donne impegnate, non single.
Da quello che si è capito da questi tuoi ultimi messaggi è che, i 22 anni di matrimonio, per usare una tua espressione, sono stati una merda. Ti ha usato solo per i suoi bisogni, nessuna uscita, concentrato unicamente su se stesso, niente di niente. Il tradimento a metà che ti ha confessato, a confronto di questi 22 anni, è ridicolo.
Se è servito per farti dare una svegliata, è un bene.
Se due stanno insieme non stanno mai così male come si può pensare.Ma se stai veramente bene cerchi di sistemare le cose ,ti prodighi per avere una situazione appagante .
Mi sa che se c'è da prendere decisioni spetta a te. Perché lui ha tutto nella testa tranne che te.Non ho detto questo, scrollarsi nel. Senso sapere cosa vuole fare del nostro matrimonio
Quindi inutile lamentarsi e rotolarsi nel ruolo della vittima sacrificale. Ognuno è padrone del proprio destino.Un matrimonio non è un carcere.
Una persona è liberissima di scegliersi il partner, di starci insieme e di essere anche infelice con lui.
Tutte queste scelte non sono imputabili all'altro.
Siamo noi che scegliamo di stare in un determinato posto, di accettarne i compromessi, di fare scelte che non ci appagano completamente.
Qualsiasi motivo non va cercato al di fuori, ma dentro di noi.
Se ci si rende conto di questo, si torna a essere liberi e a prendere decisioni coerenti con sé stessi.
Se ci si crogiola nel ruolo di vittima, si affidano le proprie decisioni sempre agli altri.
Si nell a stessa concessionaria, perché?Mi sa che se c'è da prendere decisioni spetta a te. Perché lui ha tutto nella testa tranne che te.
Ma lavorate insieme?