Dubbio

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono allibita a dir poco
Secondo la tua teoria lei ha voluto un figlio e h fatto in modo di averlo senza chiedere a lui se fosse d’accordo. E per te ha fatto bene?
senza parole. Spero non sia così perché vorrebbe dire che è una vera stronza
Il chiederlo o non chiederlo a lui è anche relativo.
Lui a mio avviso ha mancato spruzzando dentro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho semplicemente detto a mia moglie: "quando lo vorrai e se lo vorrai".
Lo ha voluto due volte.
Non dimenticherò mai la sorpresa e la gioia che ho provato quando l'ho scoperto.
Evidentemente le nostre dinamiche di coppia sono diverse.
No è diverso quello che hai scritto prima o che io ho capito.
Scritto cosi condivido

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sotto i 30 e da sposati è giusto quello che dici.
La condizione di questa coppia invece è un po' diversa.
Sono entrambi due persone che vivono da single, di ritorno o meno non importa, già un po' più in là con l'età.
Sicuramente avrebbero potuto aspettare, verificare, capire... ma quanti anni sarebbero passati e quanto l'entusiasmo iniziale sarebbe scemato per arrivare, magari, a definire anche solo una convivenza, sempre più improbabile col passare del tempo?
Probabilmente senza questo "Incidente" lei si sarebbe trovata a 45 anni ancora nella stessa condizione di ora, in quella che lui definisce semirelazione.
Il calcolo è che a un certo punto si sarà anche detta "Questo mi piace, mi sembra più adatto a me degli altri uomini che ho conosciuto prima, ho una certa età, il lavoro c'è, vada come vada, ci sto meno attenta".
Non dubito che si ragioni cosi
Non è il mio modo di ragionare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
O magari, può capitare una disavventura, come, ad esempio, il profilattico che ti si rompe sul più bello
Pillola del giorno dopo. Può non essere efficace ma almeno ci provi

Gerry

Utente di lunga data
Scusate se entro di nuovo.
Dopo la chiusura di una relazione durata da diversi anni, la mia ex si è trasferita nel nostro paese di origine, ho intrapreso una semi relazione con una donna di qualche anno di meno una dottoressa, ora è incinta sono nella confusione totale non sono
Ho dovuto rinfrescarmi le idee.. la tua storia..

Embè!! Qual è il tuo dubbio, io non vedo nessun problema,

dato che vi frequentate e vi piacete (trombate senza precauzioni),

Siete già una coppia

con la tua ex volevi un figlio (mai arrivato)

Il "caso" (definiamolo cosi) ci ha messo lo zampino, diventerai padre

Probabilmente, quest'ultima è molto più affidabile della precedente (mero calcolo probabilistico)

Quale miglior occasione, per metter su famiglia?

Vacci a convivere (almeno all'inizio non "riporre" tutto te stesso nel rapporto) "conservandoti" una via di fuga

Certo, nessuno mai potrà darti garanzia che possa essere un rapporto "eterno", ma, se mai ci provi..!!

Brunetta

Utente di lunga data
Gtazie Gesu. A me leggere che non era preparato mi fa pensare che non era intenzione loro al momento avere figli. Non capisco l’ottimismo del forum. Ma proprio per niente. Non mi sento di rassicurarlo. Penso abbia fatto una cazzata (mi stupisce che lei sia un medico) ma ovviamente auguro a entrambi il meglio.
Ma ora il bambino c’è.
Mi pare fuori luogo dire che avrebbe potuto stare più attento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ora il bambino c’è.
Mi pare fuori luogo dire che avrebbe potuto stare più attento.
Perché fuori luogo? È lui che ha detto che non se l’aspettava
Mi spiace se leggendo una storia cosi non riesco ad esserne entusiasta come la maggior parte di voi