Due domande.

Raul86

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti e grazie della possibilità che mi date di scrivere. Due domande: è utile la terapia?
È utile o dannoso leggere le disavventure qui sul forum?
Per me terapia di coppia non serve a nulla sono soldi buttati e il tempo perso..una volta perde la fiducia ed è finita.. per me la cosa migliore è la separazione oppure relazione aperta 😉

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Per me terapia di coppia non serve a nulla sono soldi buttati e il tempo perso..una volta perde la fiducia ed è finita.. per me la cosa migliore è la separazione oppure relazione aperta 😉
Minchia drastico...
Un perdono no?
Si può ricostruire dopo un tradimento...
Se si ha voglia...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Certo, si può ricostruire.
Come ricostruire su di un terreno a rischio "idrogeologico", al prossimo "temporale" ti ritrovi coperto di "melma".
Se ti va bene!
Perché se uno tradisce una volta tradirà ancora?
E chi non ha mai tradito non tradirà mai?
Un po'....rigido ...

Andromeda4

Utente di lunga data
Certo capisco. Quello che però succede a me leggendo e che mi si creano ulteriori dubbi su quello che è successo. È naturale questo o è un problema mio?
Nei primi giorni sì, è possibile. È la prima volta che vedi la cosa da una prospettiva diversa, sono tanti pareri, (per fortuna) anche che non ti aspetteresti, ci sta.

Gerry

Utente di lunga data
Ok però poniamo il caso che si voglia ricostruire.... leggendo le disavventure si nutrono altri dubbi e il cervello lavora logorando.... Quello che volevo sapere è se questa cosa succede solo a me....
Non succede solo a te, è quasi impossibile ridare fiducia ad un traditore/rice

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Dipende tutto persona a persona, io non riuscirei mai mai a perdonare, non c è la faccio 😫
Purtroppo nelle situazioni ci si deve trovare ..
Io fino al 2016 credevo di essere finalmente migliorata nelle relazioni...
Generalmente sono sempre stata infedele...
Ma con mio marito credevo di aver trovato la quadra...
Ma invece l ho tradito...

Raul86

Utente di lunga data
Purtroppo nelle situazioni ci si deve trovare ..
Io fino al 2016 credevo di essere finalmente migliorata nelle relazioni...
Generalmente sono sempre stata infedele...
Ma con mio marito credevo di aver trovato la quadra...
Ma invece l ho tradito...
Lo so mi ricordo benissimo e ho letto benissimo la tua storia..

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perchè non dovrebbe? lo ha già fatto una volta..mancando il tacito patto di coppia
Ok dopo il primo tradimento effettivamente tradire diventa più facile...
Ma mica tutti continuano a scopare a destra e a manca come se non ci fosse un domani...