... e ci riprovo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono, in realtà, tanti uomini che amano come te.
Uomini in cui è inculcato, più o meno inconsciamente, che una donna diventi proprietà, e che sia tenuta a "servire fedelmente" per tutta la vita.
Ci sono, non sei nè il primo nè l'ultimo.
Uomini che a un tradimento, a una fine di un amore, sentono oltre all'umanissimo dolore della perdita, il devastante insulto all'onore.
Una stupefazione che una donna possa aver osato tanto.

In realtà, per quanto non mi piaccia questo genere di sentimenti, so che è ahimè altamente diffuso, quindi come potrei insultarti a riguardo?

Detto questo, se è questo che senti, no, nessuna donna potrà mai, mai, rappresentare per te quel porto sicuro, quell'appagamento che desideri.
Non tua moglie, povera donna, non una amante, nessuna. Perchè il problema sei tu. Forse te ne rendi conto tu stesso.

Chiedi consigli...

Se il punto dolente non è tanto il cuore quanto l'orgoglio, non smetterai mai di sentire amarezza al pensiero della tua amante. Il cuore guarisce, l'orgoglio no, perchè fa parte del suo funzionamento ricordare, ricordare, ricordare...
Aspetta. Se ti passa, l'amavi, se non ti passa, no :mrgreen: (scherzo ma non troppo)

E se non ti passa, Salvo...
Sapendo che ti sei incasinato la vita da solo -e questo LO SAI-

Allora fai ammenda cercando di occuparti di tua moglie. Ti direi di lasciarla anche io, ma non lo farai mai. E allora, magari è finalmente giunto il momento di toglierla dall'inferno in cui l'hai messa, e di occuparti un poco di lei?

Scusa, hai presente quanto sei colpevole nei confronti di tua moglie? Bella buona brava... senza un gesto di affetto, cornificata costantemente, negletta....
Non ti fai un pochino schifo pensando a questo?
E non ti sentiresti meglio se migliorassi un poco questo schifo?
Tutto molto ragionevole. Salvo ti capirà?

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Si è vero sono 'anche' ferito nell'orgoglio e fa male pure quello...

Per quanto riguarda mia moglie penso in verità che essendo rimasto con lei le abbia indirettamente dimostrato qualcosa...o no? Del resto sarai d'accordo con me che quando si tradisce la colpa non è mai da una parte sola...e lei sa di avere delle colpe.

Già...e se non passa? Che cosa vuol dire?
:sbatti:

salvo falletta

Utente di lunga data
...il tutto scusami se te lo dico è un tantinello "ermetico"...ma va bene così.

Molte delle cose che scrivi somigliano a molte domande che mi sono posto e mi pongo e che traduco in una forma permettimi più "popolare":

• Dove sta scritto che si può amare una sola persona
  • Perchè per "dimostrare" l'amore bisogna condividere insieme a quella persona anche il quotidiano?
  • Non è "anche" un atteggiamento egoista aspettarsi che la persona che ti ha detto ti amo debba mollare la sua vita per stare con te? ...non nasconde anche la frase..."ho bisogno oltre a tutto l'amore anche del fatto che mi mantieni/proteggi/tiprendicuradeimieifigli...non è tornaconto? non è egoismo?
  • Cosa è che si ama di un'altra persona? gli occhi? il culo? la dolcezza? il potere? le mani? i soldi? la stabilità?

Qualcuno ha scritto che nessuno ha fatto peggio di me su questo forum...beh io nella mia vita sono stato sempre il "più" nel bene e nel male...le cose sempre "in grande"...però per quanto spregevole io possa essere...le domande sopracitate...come si incastrano?

grazie a tutti per le risposte che mi avete dato e che mi darete...lo apprezzo veramente.
nessuna risposta...mhmmm...molto strano...o molto "normale"!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io spero che stia bene e ci manca - almeno a me manca - Ma auspico che ove mai decidesse di rientrare lo facesse col suo nick, a testa alta, chiarendo quel che andrebbe eventualmente chiarito e senza dare adito ad eventuali critiche sul fatto che non ha il coraggio di rientrare come Ultimo. Non c'è nulla da nascondere ed allora perché nascondersi ?;)
Acheo è Ultimo. L'ha detto giovedì o forse mercoledì.

lunaiena

Scemo chi legge
Cari e care tutti/e (nel bene e nel male),

chi mi ha letto sa da dove provengo e chi non lo ha fatto può consultare i post precedenti o leggere direttamente quanto scrivo.

Premetto che dopo un pellegrinaggio su altri siti e forum alla ricerca di risposte (ma sui quali non ho scritto nulla per mancanza di voglia nel registrarmi) torno in questo forum che comunque non ha soddisfatto le mie attese ma al quale essendo il primo che ho consultato e sul quale mi sono esposto...sono per così dire...affezionato.

E ci riprovo...con una impostazione diversa.

Bene...ho metabolizzato dentro di me che non può esserci un futuro con la mia ex-amante in quanto non sono capace di perdonare, dimenticare etc etc...il fatto che sia stata con un altro (cercate di non criticare troppo e vi invito a partire da questo punto fermo).

Cosa è l'amore è una domanda su cui mi sono interrogato e mi sono risposto nel seguente modo : l'amore è un concetto soggettivo. C'è chi lo lega a stare accanto in maniera esclusiva ad una persona, chi lo lega al bene profondo tra due esseri umani, chi lo lega ad un'alchimia tra tra due anime gemelle, chi alla magia che si crea tra due soggetti, chi forse anche al sesso (ma più raramente a mio avviso).

Ciò premesso, qualsiasi parere esposto qui, trova spesso contraddizioni profonde quando al comune denominatore che è appunto l'amore, i due interlocutori hanno assegnato significati diversi...e quindi per finire ritengo che giudizi, consigli e prese di posizione lasciano il tempo che trovano.

C'è una cosa strana in tutto quanto ho letto fino ad oggi, cioè che ho trovato veramente poche storie di uomini che sono disperati perchè l'amante li ha lasciati e sono come me costretti (costrizione imposta da noi stessi per carità) a vivere con la moglie pur non amandola allo stesso modo di come hanno amato l'amante. Tant'è che i consigli migliori che ho letto e che condivido sono quelli che dicono di trovare un'altra persona da amare per dimenticare... bene ma io come faccio a trovare un'altra persona da amare se sono sposato? Sarebbe un ricacciarmi dentro una storia dello stesso tipo se poi alla fine non c'è in me la volontà di lasciare la mia famiglia...ed in verità vi dico...quanto conta l'insoddisfazione "umana" che ognuno si porta dentro in maniera insita?

Quindi...voglio dire...un uomo insoddisfatto come me...forse lo sarà sempre...qualsiasi traguardo più o meno terreno esso raggiunga...l'avidità...può essere inarrestabile?

Senza ricevere le solite risposte del c... tipo volontariato etc...vi chiedo...l'amore...la propria donna o uomo...non sono anch'essi beni materiali così come il soldi o il successo che per loro definizione sono al centro del concetto di insoddisfazione appena espresso.

E per finire la domanda più importante...ma come e quando la dimentico quella la? e il fatto che non abbia trovato casi simili mi deve portare a pensare che è lei l'unica anima gemella capace di sconfessare quanto sopra esposto?

Un caro saluto a tutti i miei amici/nemici del forum.
Non si sa quando la dimentichi ...forse mai ,forse domani...
ma il fatto è che non ti andrà mai giù che sia riuscita a sostituirti...

lunaiena

Scemo chi legge

salvo falletta

Utente di lunga data
bè sta con un altro però...quindi ti ha sostutito
bah...lei dice che ci scopa però ama me...dice che vive con lui però ama me...dice i suoi figli lo adorano però lei ama me...dice che io sono l'amore della sua vita e ama me...dice quello che c'è tra di noi non ci sarà mai con nessuno...dice..dice..dice..

..e quindi capirete da soli quello che invece le dico io...

...MA VAFF...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
bah...lei dice che ci scopa però ama me...dice che vive con lui però ama me...dice i suoi figli lo adorano però lei ama me...dice che io sono l'amore della sua vita e ama me...dice quello che c'è tra di noi non ci sarà mai con nessuno...dice..dice..dice..

..e quindi capirete da soli quello che invece le dico io...

...MA VAFF...

Anche tu scopi con tua moglie ma ami lei.....
Dove sta la diversità tra te e lei, se togli il fatto che giustamente si è rotta le palle di aspettarti?

lothar57

Utente di lunga data
Sai lothar fino a quando scrivi che non ti manca nulla etc etc il discorso fila liscio ed appartiene a te, a noi resta prenderne atto e stop, quello che svirgola e non quadra e apre tanti pensieri è l'ultima frase " che molti sognano alla notte". Me la spieghi ? da dove viene questa certezza? perchè gli altri dovrebbero sognarsela e tu invece le vivi? come mai conosci quel sogno di cui parli e lo dividi tra uomini e lothar.

Ultimo...non sono stato chiaro..intendevo che molti mi invidiavano la moglie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.